Alone
di star9

04/10/13, ore 16:22

Eccomi! me piase me piase quindi aggiorna presto perchè se no muoio divorata dalla curisità!
io li ho presi i biglietti! *esultapertuttalacasapoitornaasedersidavantialcomputer* per il 28 primo anello verde 139 tu dove sei??
p.s. ti sono già arrivati?
xx

04/10/13, ore 16:06

Bellissima! Sei stata davvero brava! Mi è davvero piaciuto questo capitolo, hai tanta immaginazione, e credo che tu abbia talento nello scrivere storie. Comunque, ti dovrei dire una cosa. In questa settimana dovrei partire e tornare giovedì 14, ma non porterò il computer con me. Quindi, se aggiornerai, puoi anche fare a meno di inviarmi messaggi, perchè non ti potrò rispondere, ne passare a leggere le tue storie. Se vuoi puoi continuare ad aggiornarmi, passerò a leggerle, ma un po' in ritardo. Rispondendo alla tua domanda, io non vado al concerto, non sono di Milano, mia madre non ne capisce niente di viaggi e quindi non se la sente di accompagnarmi, mentre mio padre deve lavorare. Pur troppo non ci vado, ma comunque, tu divertiti e fammi sapere come va. Ancora congratulazioni per i biglietti!
Comunque fammi sapere, baci Vanessa!

03/10/13, ore 21:35

sono sempre la ragazza di twitter del primo capitolo (@Any_165998) allora fammi pensare:
- la storia mi piace un botto e finalmente c'è un ragazzo che piange per amore, di solito sono sempre le donne quindi è originale
- sono contenta del fatto che va sulle lunghe nel senso che non è come una di quelle ff che al secondo capitolo sono magicamente sposati da ottocento anni e hanno cinquecento figli...
- mi piace la trama
- mi piace il fatto delle gemelle perchè rende tutto più intrigante (?)
per adesso non mi viene in mente nient'altro... *smette di fingersi un'intellettuale*
vorrei essere io al posto di Jade, poter andare a Londra a vivere con le mie migliori amiche e magari incontrare i miei cinque babbuini preferiti!
bona, ci si sente nei prossimi capitoli ;)
Any
xx

03/10/13, ore 18:25

Adoro questa ff, non vedo l'ora di sapere come continua :) spero che aggiornerai presto ;)

03/10/13, ore 17:57

Ciao! Sono la tipa di twitter, come promesso eccomi qui... come prologo mi piace, anche perchè io e Jade siamo molto simili (non rutto in continuazione! beh.. qualche volta forse) comunque... ora penso a leggere la storia, poi ti recensisco all'ultimo capitolo che hai pubblicato perchè se mi metto a recensire tutti i capitoli poi perdo il filo della storia..
ora la smetto con le mie paranoie (?)
ci vediamo più avanti ;)

03/10/13, ore 14:07

Omg é bellissima ** sei molto brava, non vedo l'ora di vedere come continua ;)

01/10/13, ore 14:53

Sciaoo ho dato la mia occhiata,e scrivi benissimo. Sciaoooo Perfection

29/09/13, ore 17:36

Ciao bellissima, scusami il ritardo.
Sono _ineedniallshug di twitter (: La tua storia mi piace molto, è abbastanza interessante e non ci sono errori ((: Continua così...

29/09/13, ore 13:37

ciao, sono tnkstomlinson di twitter.
partiamo dal fatto che ho letto i capitoli molto velocemente, dopo li leggerò tutti meglio, e con più calma.
il tuo modo di scrivere mi piace davvero tantissimo, davvero. semplice, ma nello stesso tempo molto dettagliato. perciò brava.
mi piace tanto la trama, e i capitoli sono della giusta lunghezza.
ok, a posto. bellissima ff.
complimenti tesoro. x
//stayfearless

29/09/13, ore 01:38

Salve,
Grazie per lo scambio di recensioni...sono @elymary95 di Twitter ^_^
Ho letto il prologo, la tua storia è interessante e scrivi bene :3
Vado a leggere il prossimo capitolo,
xo xo :*

27/09/13, ore 19:34

Ciau BellaGioia
alours, la storia è carina, MePiasa <3
Non sono una di quelle che dà consigli per migliorare le storie, solitamente quando una storia è scritta male o ha di quegli errori che manco un uzbekistano trasferitosi in Italia da cinque minuti ti rifilerebbe, ( una ad esempio scrive : "ero pronta, mi ero messa il mio più bello vestitino e sono scesa truccatissima. Quando ho visto la Gip di mio cugino sono entrata etc....." ora io penso, se non sai come caZpiterina si scrive il nome di quella macchina, non metterlo no? Nooooo, e poi fan figure di meDDa... cioè, Gip al posto di Jeep.... allucinante... va beh, non è che il mio più bello vestitino sia guardabile... -.-') non la leggo più, perchè non mi va di scartavetrarmi il cervello per capire cosa sta dicendo quella.
Ma a te suggerirei solo di allungare i capitoli :)
So quanto è difficile, anche io a volte non so come fare, ma pensa, che anche nei momenti più difficili, c'è sempre uno che sta peggio di noi... *detta con voce eroica*
Ora mi dileguo
Viva le mucche

27/09/13, ore 13:48

Eccomi, cara. :)
Allora, prima dei complimenti preferisco dare correzioni e consigli.
Partendo dal primo capitolo, una cosa che subito mi è saltata all'occhio è il:
"Tu…tu…tu…."
Ecco, io sono dell'idea che le onomatopee stiano molto male in un testo di narrativa. Sarebbe meglio scrivere "Presi il telefono, chiamai la mamma e aspettai la sua risposta ascoltando il suono monotono e ripetitivo del telefono." ad esempio.
Un altro errore, sempre al primo capitolo, più grave del precedente, è la discordanza dei tempi verbali. Sei partita al presente e dopo un capoverso il tempo era passato.
Poi, i capitoli sono molto corti. Un consiglio che ti do per allungarli, e renderli più scorrevoli è di allungare le frasi e le descrizioni di scene e sentimenti. Anche, soprattutto, durante il discorso diretto, in cui le frasi che lo intermezzano sono molto brevi e inespressive. Dovresti Soppesare di più sulle emozioni, e sulla descrizione di luoghi e scene, permettendo così anche al lettore di immedesimarsi e immaginarsi tutto al meglio. E stai attenta a non bloccare il discorso troppo soventemente, cosa che a volte fai. Cerca di unire più frasi senza fare periodi microscopici divisi da milioni di punti. Come ad esempio in questa parte presa dal settimo capitolo: "Sentii il rumore dell’acqua scorrere. Decisi di andare nella mia stanza. Avrei usato il bagno dopo di lui.
Così misi a ripensare alla serata appena passata.
Era stata forse la più strana della mia vita."
Non è molto scorrevole e piacevole da leggere. Dovresti unirle, o fare pause più brevi come punti e virgola. "Sentii il rumore dell’acqua scorrere, così decisi di andare nella mia stanza, arei usato il bagno dopo di lui.
Così, seduta sul letto, mi misi a ripensare alla serata appena passata; era stata forse la più strana della mia vita."
Come ti ho già detto nella recensione del primo capitolo le onomatopee sono adatte ai fumetti, in cui bisogna riassumere, non alla narrativa. Quindi di nuovo il "driin driin" dell'ottavo capitolo sarebbe da evitare.
E gli errori più frequenti in generale sono sempre questi, quindi non credo di aver trovato altro da correggerti, per quanto mi ricordo.
Scusa il poema ma visto che me l'hai chiesto ci tenevo a darti il mio parere e un po' di consigli, spero di non averti offeso in nessun modo, e se l'ho fatto scusa.
Ora mi dileguo, spero di esserti stata utile. :)
Continua a scrivere e migliora, che si può sempre fare ;)
Cieo!

xx, Flying_

27/09/13, ore 13:28

Eccomi Bella, sono July23_2o1o di twitter. :)
Allora per ora l'unica cosa che ti correggo sono i numeri, stona molto vederli scritti in cifra, sarebbe meglio scriverli per lettere. Ovviamente se tipo il numero da scrivere è una anno, come 1998, sta meglio scritto in cifre, ma ad con esempio le età e le ore no.
E un'altra cosa, dovresti evitare interruzioni come '(?)' che non esistono nel linguaggio scritto di una storia.
Ora leggo tutto, e ti lascio una recensione chilometrica alla fine con tutte le correzioni e i consigli.
Cieo!

xx, Flying_

26/09/13, ore 15:52

Wow! diventi sempre più brava! Mi piacerebbe sapere come finirà, ma devo aspettare, quindi sbrigati a pubblicare un altro capitolo!
Ora ti saluto, baci Vanessa! :)

25/09/13, ore 21:08

Bello questo capitolo! Avevo sospettato di una gemella, ma nn erp molto sicura xkè nn sn mai stata una brava investigatrice! Il mio istinto di tradisce spesso... Ma questa volta no! Cmq secondo me è stato un pò corto cm capitolo e anche un pò noioso, ma di sicuro ben scritto! Spero che continuerai presto Baci da RiccioLilli <3<3<3