Per una volta il problema non è lei
di Checie

27/03/08, ore 15:34

NOOOOOOO! Non posso assolutamente credere d’essermi persa 3 capitoliiiii! Ma si può essere più sbadata di meeee! Ah, per fortuna ora ho rimediato a tutto, mi sono letteralmente mangiata i tuoi capitoli ed eccomi qui! Sì, ribadisco, Elettra l’amo davvero! Sul serio ti somiglia? Beh allora penso che saremmo potute diventare proprio amiche, sai? Mi piace moltissimo come si sta comportando con Livio, il suo atteggiamento di fronte ai problemi è naturale, semplice e spigliato e.. sai che somiglia un pò anche a me? Mi ci sono ritrovata quando parlava del fatto che lei odia i dubbi. Anch’io sono una persona che ODIA sentirsi combattuta, meglio scegliere agire e sbagliare piuttosto che rimuginare in eterno sulle cose e poi sbagliare comunque^^ E poi mi è piaciuto moltissimo quando lei parlava della solitudine, mi ci sono identificata parecchio. Anche a me piace a volte stare sola, sento di dover del tempo a me stessa e capisco che non sempre gli altri mi danno ciò di cui ha bisogno.. che carina, lei l’ha trovato in Livio** Bellissima, davvero, proprio una bella storia. Mi dispiace aver saltato tre aggiornamenti, per fortuna che ho recuperato! Un bacio alla prossimaaaa! Diomache. Ps: scusa il papier!

25/03/08, ore 14:54

Sono sempre più stupita. Il racconto è proprio bello e scritto altrettanto bene. Bravissima. E' divertente, scorrevole, profondo e mai banale. Adoro poi l'uso del presente, rende molto viva ogni singola scena. Che dire? Sarai del 92, ma dimostri una maturità "letteraria" che va oltre la tua età. E io, come al solito, parlo come se fossi una nonna (anche se l'anagrafe non è così impietosa XD). Aspetto il nuovo capitolo.

25/03/08, ore 10:31

Capitolo meraviglioso: le emozioni ed i pensieri sono descritti in maniera così vivida che sembra di entrare nella loro testa... e il risultato è di una tenerezza disarmante (in senso buono!).
L'idea di Elettra "innamorata" di sé stessa (e nel contempo, anche se in maniera poco definita, attratta da Livio) è fenomenale, perchè è vera: a volte capita di sentirsi così ben con noi stessi da essere quasi "innamorati" di noi stessi!
Andrea è il mio personaggio preferito, forse perché me lo immagino un po' come il fratello di Isuguri Noe in "True Tears" (un anime, ovvero un cartone animato giapponese)... se non fosse che è un fratellino leggermente incestuoso! XD Questo qui invece mi sembra avere la testa a posto... forse...!
Buona fortuna, e continua così!!

24/03/08, ore 18:22

Capitolo che non offre molto, a meno che Mara poi non diventi fondamentale nella storia (il che, come al solito, è ben accetto!). Sono stanchissimo dopo una giornata delirante, e quindi non so cos'altro dire: continua così, sono curioso!

20/03/08, ore 13:12

Mi sono letto i due capitoli con il sorriso sulle labbra: penso che chiunque di noi conosca delle persone simili ai personaggi di questa storia!
Ammetto di non amare follemente il genere romantico, soprattutto perché nel 99% dei casi è di un banale insopportabile, oltre ad essere dolce e melenso oltre ogni limite e con dei personaggi fissi: il bello e dannato e la pura e semplice.
Qui, invece, abbiamo la ragazza lunatica, la stronza bella, il fratello scansafatiche (spererei che tu non trascuri questo personaggio: spesso i personaggi di sfondo possono dare tanto alle storie, e questo mi sembra poter essere della categoria) e il ragazzo nevrotico: una combinazione vincente!
L'incipit è stravagante, però viene (magistralmente, e non è semplice!) "scusato" dal carattere fuori dai gangheri della protagnista, che vive completamente in un altro mondo! E, per come è presentato il personaggio, non è nemmeno stravagante che Livio accetti di salire con Elettra e che gli regali il ciondolo senza pensarci troppo!
I presupposti per un ottimo lavoro ci sono tutti, quindi complimenti, continua così e buon fortuna!!

19/03/08, ore 15:07

È ufficiale io ADORO questa storia! È bella, stile dolce e naturale, buona caratterizzazione dei personaggi, Elettra già l’amo, ti dico tutto! Livio è proprio cotto di sta Claudia speriamo che in seguito rinsavisca e s’accorga di Elettra! Questo capitolo mi ha colpito molto, carino davvero il loro incontro. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un bacio Diomache^^

17/03/08, ore 20:59

Bell'inizio, davvero. Scritto bene. Mi piace l'uso del presente e il tuo modo frammentato di scrivere. Quasi le frasi fossero sensazioni. E per essere del 92(!) sei brava (ho appena detto una frase da vecchia, lo so XD). La storia si prospetta molto carina, continua che sono curiosa ^_^