Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

09/03/15, ore 22:49

Io non recensisco sempre per il semplice fatto che sono molto ripetitiva, dico sempre le stesse cose in pratica...
PASSANDO ALLA STORIA
SE MI ABBANDONI COSÌ TI CERCO PER TUTTA ITALIA PERCHÈ QUESTA STORIA È FANTASTICA OKEY??? okey... :)
QUINDI CONTINUA TI PREGOOOOOOOO:'((

09/03/15, ore 17:13

Hi!
Allora...questa è la mia primissima recensione che scrivo, e sono letteralmente in ansia.
Parto subito col dirti che seguo molto la tua storia, scrivi molto bene che a differenza mia(faccio solo pastrocchi>.<). E se non ti ho mai commentato una tua storia... Non è che non mi piaccia è solo che per la mia timidezza mi blocco>.<
Comunque... Trasmetti molte cose attraverso i tuoi capitoli, coinvolgi il lettore a buttarsi nella storia, gli trasmetti l emozioni della protagonista... Tutto in poche parole^^
Continuala... Beh vogliam parlare di me che ho solo un commento in "2" capitoli inseriti?so come ti senti e hai fatto bene a sfogarti così.Spero che leggerai il mio commento e alla prossima recensione:3 *sparisce*

09/03/15, ore 13:01

ciao sono Mary Kilary e anch'io la penso avvolte come te ci sono Più visualizzazione che recensioni nella mia non ce ne neanche una. Ma non me ne faccio un dramma, mi spiace solo vedere che calano allora si mi preoccupa la cosa.
Comunque io seguo molto la tua storia e forse dico forse ho lasciato qualche recensione ora non ricordo ma tranquilla che se non recensisco e perché mi piace molto dire la mia alla fine di ogni storia e raramente lo faccio durante i capitoli della fiction Ma sappi che a me piace molto la tua storia e la continuo a seguire anche se non ti lascio una recensione.
Un abbraccio da Mary <3

08/03/15, ore 23:46

Ciaoooo, no ti prego continua la storia T^T.
A me piace un sacco, ma la maggior parte del tempo non ho mai tempo per recensire per colpa della scuola :(.
ok ora ti dirò tutto quello che penso:
devo dire che scrivi veramente bene, i capitoli sono favolosi e scorrenti, molto scorrenti.
Adoro questa storia perchè è abbastanza diversa dalle altre, anche se Debrah deve rompere da tutte le parti -.-
Miki sinceramente poi mi rappresenta, va beh non ho avuto un infanza infelice, ma intendo di carattere.
Adoro anche questa storia perchè ci sta Cass XD.
Io adoro questa storia e devo dire che è una delle migliori che io abbia mai letto, ogni volta aspetto con ansia che tu aggiorni perchè voglio sapere come andrà a finire, quindi ti scongiuro, non fermare questa meravigliosa fanfiction!
capisco che la gente non recensisce, ci sta anche la scuola e tutti siamo impegnati, anche io che quest'anno ho gli esami e il prossimo vado al liceo (che spero vivamente sia come in dolce amoris xD).
Ho già recensito qualche tuo capitolo se non sbaglio, quando potevo.
beh per concludere spero che aggiornerai.
A PRESTO!
ps.
scusa se ho scritto un pò male ma essendo tardi sembro tipo mezza ubriaca xD.
Pace e amore saretta_007

08/03/15, ore 20:13

Buonasera!
Premetto che è stata una fortuna che tu abbia pubblicato oggi, altrimenti chissà quanto avrei dovuto aspettare per lasciare una recensione che, come sempre, sarà lunghetta. A dirla tutta, oggi più che mai e, contrariamente a quanto pensavo, la funzione "Prendi appunti" mi è stata più utile del previsto. Penso che per i tuoi capitoli chilometrici (senti chi parla XD) la userò spesso.
Parto quindi con il riaprire quella casellina e vedere qual è stata la prima voce che ho segnato:

L'immagine di un Castiel in miniatura che scorre nel corpo di Miki come un globulo bianco mi ha fatto sorridere XD Secondo me come metafora non è granchè indovinata per dire che sia sempre nei pensieri della protagonista, ma è un'immagine buffissima :3

Poi c'è stata la scena in cui lei scende le scale. Appena ho capito che avrebbe perso l'equilibrio, ho sperato che non cascassi del classico clichè manga che prevede il salvataggio dell'eroe di turno; mi dispiace per il sedere di Miki, ma sono contenta che non sia stato così e che si trattasse solo di una scena un po' comica che sottolineasse la fretta del personaggio.

Certe riflessioni di questo capitolo mi hanno colpita positivamente, e su tutte, sicuramente questa:
"Stava parlando con una tale convinzione da mettere in dubbio persino quello che avevo fatto realmente"
Il fatto è che esistono persone che hanno davvero la capacità che ha Debrah di manipolare la gente, portando gli altri a credere ciò che vogliono. E' un talento naturale credo, ma che si può sviluppare con il tempo e che richiede comunque almeno una piccola base di disonestà... e di quest'ultima il personaggio di Debrah ne fa fin troppa u.u
"Per un attimo ebbi la convinzione che, lei, invece di prendere lezioni di canto, negli anni della sua assenza, abbia preso lezioni per diventare attrice" : ottima constatazione :) Visto che dal gioco non possiamo giudicare le sue performance come cantante, quanto alle abilità di recitazione, questa ragazza è un vero talento!

Nel corso del capitolo ho incrociato qualche errore; mi sono segnata: -la preside crederà me, non te!-  dove ti sono sfuggite due A ;)
L'espressione: Al contrario, pensavo si fosse subito arresa, mi suona male: ok, non è che sono un'esperta di grammatica, quindi non vorrei sbagliarmi, ma credo che sarebbe corretta se fosse "pensavo si sarebbe subito arresa".

Arrivati allo scontro diretto tra Debrah e Miki, quando ho letto questa minaccia: -Sai, potrei suggerire alla preside di non farti partecipare al viaggio a Roma.-: mi è venuto da ridere e sai perchè? Tu vuoi farmi odiare Debrah a tutti i costi, ammettilo u.u Proprio io che ci tengo così tanto a quel benedetto viaggio, devo leggere un simile ricatto?? No, no e no, non se ne parla! Debrah, a cuccia! Se questa tro...ppo cattiva ragazza impedisse a Miki di tornare nella città eterna con Castiel, non risponderei più di me u.u... in guardia Deb, perchè nella mia storia devi ancora fare la tua comparsa e ho tutto il tempo per maltrattarti a dovere u.u
...
ok, adesso ritorno a fare la seria

Ecco, in questa recensione, come nelle altre, non mancherò di sottolinearti ciò che non mi ha tanto convinto e che per questo, vorrei anche sapere cosa ti ha portato a certe scelte narrative... la prima parte che mi ha lasciato perplessa è questa:
-Per un film a lieto fine queste parole sarebbero state perfette, peccato che quel film dovrà finire con un “the end” diverso da quello che ci si aspetta. Io mi sono da sempre definita la cattiva della storia, architetto piani infallibili, metto il bastone tra le ruote a chi vuole ingannarmi, ho una mente diabolica degna da Malefica. Per tutte queste realtà il mio lieto fine doveva essere il successo, la fama, affianco a Castiel. Dovrò farcela, dovrò vincere e annientare la ragazzina innocente Miki.
Questa parte è tratta dal POV di Debrah. Allora, tralasciamo il fatto che non odio questo personaggio, ma nonostante questo, non significa che mi sia simpatico (ovviamente è il contrario). Dando quindi un giudizio imparziale su questa riflessione, io la trovo un po' infantile: qui il personaggio è perso nei suoi pensieri ed è un po' contorto il suo ragionamento. Lei è cattiva perchè ha deciso di esserlo, non perché ne trae un qualche beneficio. Ti avverto che probabilmente farò fatica a spiegarmi, però secondo me un cattivo, almeno nei suoi pensieri, non può godere del fatto di essere diabolico.
Può essere orgoglioso del proprio ingegno malvagio, della sua caparbietà e capacità di raggiungere traguardi senza farsi scrupoli, ma dire "dovrò annientare la ragazzina innocente Miki" mi suona come un'esagerazione da anime giapponese.
Cioè, in linea di principio era giustissimo il tuo tentativo di mettere il suo punto di vista, la sua opinione sul suo comportamento, ma avrei voluto leggere un pensiero più maturo, meno puerile. L'idea comunque era ottima, andrebbe solo risistemata questa parte, secondo me. Io per esempio avrei messo qualcosa tipo:
"so perfettamente che molti non mi sopportano, ma non me ne è mai importato granchè. Nella vita nessuno ti regala nulla e visto che non ho mai accettato di rinunciare ai miei desideri, non permetto a nessuno di ostacolarmi. Il buonismo non fa per me, è solo un pretesto per chi non ha le palle per agire, fare il primo passo. Per quanto mi riguarda, niente e nessuno può farmi arretrare. Tanto meno un'insignificante Micaela Rossi"
Quello che intendo quindi, è dare più spessore a certi personaggi, perchè ho notato che i due che meno ti piacciono (Debrah e Nathaniel), hanno delle caratteristiche caratteriali (?) che non mi convincono... su Nath infatti ci torno poi.

Isaac.
Quando sono arrivata al rientro a casa di Miki, ho avuto una strana sensazione e cercherò di spiegartela senza scendere troppo nel personale per non invadere la tua privacy. Mentre leggevo questa parte della storia, mi è balenato un pensiero che mi ha lasciato una sorta di disorientamento per non aver fatto prima questo collegamento.
Il disprezzo che ha Miki per Isaac, il comportamento di quest'uomo infame... riflette i tuoi sentimenti verso "quella persona" della tua famiglia? Perchè nella rabbia della protagonista rivedo molto della tua, e forse per questo la trovo così credibile e vera.
Forse sbaglio, oppure l'hai fatto involontariamente, insomma, quale che sia la verità, mi ha molto colpita. Se è così, scrivere è davvero una valvola di sfogo, per quelle cose che, anche se sono già state dette a voce, meriterebbe di essere urlate e comunque non basterebbe a sentirsi più leggeri...

Cambio argomento, puntualizzando altri due errorini e ti consiglio di prestare attenzione a quelli che credo siano il tuo tallone d'Achille: i verbi al passato remoto. Ho segnato: "stendei il muso" e "la riconoscei a stento" che andrebbero rispettivamente corrette in stesi e riconobbi
La prima espressione però non mi convince molto sai? Forse intendevi dire che il viso si era rilassato, disteso (a proposito, non so se sono io, ma la parola muso la trovo un po' rude, la riferirei agli animali oppure in particolari contesti, ma non in questo).

Arriviamo poi alla fantasia romantica di Miki... nell'illusione della sua testa, lei e Castiel come coppia funzionano alla grande... che sia così anche nella realtà?? Lo vedremo ;)

Poi passo all'attesa che precede il momento in cui Adelaide fa il suo annuncio a Miki: ecco, qui hai reso benissimo l'ansia che precede la rivelazione, anche questo tergiversare della donna, interrotto più volte dall'arrivo del cameriere ha funzionato! \(^_^)/

"Avevo trovato qualcosa che avrebbe potuto lasciare a bocca aperta persino Cat Woman" AHAHAHA quest'espressione di Debrah (mi pare fosse lei) mi ha fatto morire dal ridere. Non credo che volesse essere comica ma a me è risuonata come se lo fosse...cioè, da quando in qua si usa Cat Woman per un simile commento?? Evidentemente questa eroina non è facilmente impressionabile u.u

Cambiando completamente aria, arriviamo a scoprire cosa abbia Adelaide; qui devo dirti che nel capitolo precedente avevo pensato di proporti un'idea del genere ma poi conoscendo la tua storia familiare, non me la sono sentita. La verità è che la trovavo una buona idea per la storia quindi alla fine dei conti sono contenta che tu ci abbia pensato da sola. Con questa scena inoltre, ho ricevuto la conferma di chi si celi dietro quella S. all'inizio del capitolo... e credo non sia necessario aggiungere altro.
Forse con questa storia puoi evadere un po' dalla realtà, distrarti con degli eventi che vorresti che accadessero per davvero e che la speranza non sia qualcosa di irraggiungibile:
"Adelaide doveva lottare, Adelaide doveva sconfiggere quel male, Adelaide doveva vedere suo figlio sposarsi, farsi una famiglia, Adelaide doveva ancora fare troppe cose. Era giovane, e non poteva lasciare questo mondo. In molti ancora avevano bisogno di lei. Lei sarebbe guarita si, ed io l'avrei aiutata a farlo" per me che ti conosco, questa parte ha lasciato un po' di amarezza, perchè è la riflessione del capitolo che più sfora nel personale e nella sfera emotiva. L'ho sentita particolarmente da punto di vista del coinvolgimento dei sentimenti...

Quando Adelaide confessa che Bruno era un attore, ero tipo così: o.O. Che? No, questo non l'avrei mai detto. Un colpo di scena davvero... amaro, ma sorprendente!

Passando al POV di Nathaniel, ammetto che mi ero dimenticata della cena, per cui la mia curiosità ha sostituito la tristezza e ho scorso tutte le righe velocissima. (Prima di dirti cosa ne penso, ti segno un altro erroretto: "Stranamente dal solito era semplice"  normalmente si dice "diversamente dal solito")

Ok, passiamo a Nathaniel e, come per Debrah, avrò qualcosina da ridire, come ti avevo purtroppo anticipato.
Beh, partiamo con una nota positiva: non ho pensato che avrebbe portato Miki al ristorante della cantante per cui, qui posso soli dirti, ottima idea ^^
Poi c'è stata la parte del primo incontro tra le due ragazze, rivissuta a mo' di flash-back: ecco, non ricordo se te lo dissi all'epoca, ma rileggendola oggi, ho trovato che quello scambio di battute fosse troppo frettoloso, si odiano subito quasi senza conoscersi... cioè, ci voleva qualche battuta in più secondo me... ma visto che parliamo di X capitoli fa, non ha senso che insisto su questo, preferisco puntualizzare le parti del capitolo attuale.

-mi spieghi perchè sei così fissato con questa cavolo di verginità tua e della ragazza che deve starti accanto?-: MIKI GRAZIE! E' da una vita che me lo sto chiedendo anche io X,D

CASTIEL: i fratelli Daniels?!? ahah, com'è caduto in basso l'ex delegato... non è capace di uscire con una ragazza che non sia la sorella.. sfigato!: AHAHAH questa è cattiveria pura XD Però è stata la battuta migliore del capitolo, quindi tanto di cappello u.u

"Per questo dedicarono una stanza della casa soltanto per le punizioni. Ogni volta che avrei fatto qualcosa di sbagliato, mi avrebbero chiuso lì, al buio e con poco cibo.. un po come i detenuti nei carceri del settecento. E così avvenne. Ora non starò qui a raccontarti quello che mi accadeva lì.. ti basta sapere che ne sono rimasto scosso e che, per quei giorni, ho cambiato tutta la mia vita..... "
E qui siamo arrivati all'ultimo punto della mia lista: mi dispiace, ma questa parte l'ho trovata un tantino esagerata. Ok che essendo finzione, tutto è possibile e d'accordo che nei fatti di cronaca, vengano riportati dei casi estremi di genitori fuori di testa e così via... però messa così, in questa storia, non mi ha proprio convinto :(.
Sai cosa? Va bene avere dei principi morali, ma avrei preferito che Nathaniel fosse meno fissato, pur mantenendosi fedele ad essi. Oggigiorno è difficile trovare un ragazzo che sia così inquadrato su questo tema, specie se consideriamo la mentalità occidentale, quindi anche se la sua vicenda familiare può giustificare l'ossessione per la verginità di Miki, la trovo comunque una cosa esacerbata, che impedisce al personaggio di essere un degno rivale per Castiel.... voglio dire, è scontato che la ragazza non potrà mai scegliere il biondo, con questi presupposti (e se lo scegliesse. sarebbe una scelta deludente, perchè non è all'altezza del rosso u.u).

Insomma I., nel complesso il capitolo mi è piaciuto, ma ci sono state tre cose che non mi hanno convinta: la prima è stato il pensiero su Debrah, la seconda quanto ti ho appena esposto su Nathaniel.. e il terzo?
Beh, ricordi che nei capitoli precedenti c'erano stati dei passaggi che avevo trovato particolarmente ben scritti? Ecco, qui ne ho avvertito la mancanza :S. In diversi punti, i pensieri dei vari personaggi, li ho trovati espressi in modo un po' infantile, pur non essendolo nella loro essenza.
In questo capitolo vengono affrontati temi molto delicati, ma il linguaggio scritto è troppo simile a quello parlato.
Avrei voluto leggere qualche paragrafo più elaborato, con uno stile narrativo più maturo, come avevo colto nei capitoli precedenti in alcuni punti in particolare. Non voglio assolutamente scoraggiarti, ma sai che non riesco a dirti "è tutto perfetto!" se non lo penso -.- , ne va della mia coscienza (che questa settimana è già stata intaccata da "I go to swimming twice a week", se capisci cosa intendo XD)
Scherzi a parte, credo che questa recensione sia venuta più lunga del solito, o forse sbaglio.
Beh, in ogni caso, qualsiasi cosa che non condividi, contestamela, difendi pure la tua opinione, ascolterò tutto volentieri :)
Mi dileguo e spero che, come spesso accade, questo sia da sprono per fare un capitolo più bello la prossima volta (con la mia speranza che si tratti di quello per Roma *^*)
Visto che per un buona notte è presto, opto per un Dolce sera :3

(Recensione modificata il 08/03/2015 - 08:26 pm)

08/03/15, ore 19:19

Ti dico che io ho passato le vacanze di natale a leggere i capitoli della tua storia e sono poche le storie che leggo,quelle poche che leggo lo meritano ed è anche il tuo caso, magari avrai anche lettori che non lasciano recensioni ma che apprezzano il tuo lavoro che ne sai?Non lasciarti abbattere e continua a scrivere e comunque bel capitolo.

08/03/15, ore 15:42

Allora inizio a complimentarmi con te.... SEI DAVVERO ECCEZIONALE!

Adoro il tuo modo di scrivere, adoro Miki adoro tutto di questa storia.
Continua così sei Bravissima!!!! <3

07/03/15, ore 20:15

Ciao ed eccomi qui a recensire,Adelaide potrebbe confessare qualcosa riguardo a castiel e debrah?Magari per farli lasciare? Io so solo che voglio una dichiarazione ed altro(se ti dico scene hot nella stanza dell'albergo a roma? ) ;)
Una cosa che mi piace di te è il fatto che non inizi a scrivere trecento storie le quali poi rimarranno incompiute per sempre.Tornando alla gita a Roma spero che il nostro amato Cass mostri alla protagonista il suo lato dolce e romantico e sono contenta che alla fine per il capitolo precedente hai usato la mia idea per il provino, brava anche durante le scene del provino nelle quali hai descritto perfettamente l'attrazione che c'è tra miki e cass. Ora ti lascio e spero che l'espressione "Dolce Notte" sia usata più spesso tra loro,besos :*
(Recensione modificata il 07/03/2015 - 08:58 pm)

22/02/15, ore 23:48

Buonasera^^
Lo so, ti ho detto che sarei passata di qui domani, ma l'impegno di questa sera si è protratto meno del previsto, così ne approfitto, finchè sono fresca delle emozioni che ho provato leggendo la storia, per lasciare un capitolo... aspetta che apro la casellina con gli appunti...  eh sì, perchè non so te, ma ho scoperto solo oggi l'esistenza di quell'opzione accanto ai tasti RECENSISCI e RICORDA DI RECENSIRE... cioè i primi due li uso regolarmente, ma non mi ero mai posta il problema di scoprire a cosa servisse il terzo... con il 19esimo capitolo della tua storia, ho inaugurato anche questa opzione :)

Nell'ottica di dare maggior credibilità alla trama, ho apprezzato il fatto che il nostro Castiel riconosca che 1600 € sono davvero una bella cifra, esorbitante, considerato che si tratta di un liceale e non di un modello professionista, quindi questo dimostra che, a dispetto delle apparenze, il rosso non è poi scemo ;)
Nel primo POV in cui hai descritto le emozioni del protagonista maschile è molto ben fatto e suscita molta tenerezza: mi piace molto di più questa versione più tenera del rosso, meno cafona rispetto a quella che ci è stata presentata all'inizio della storia. In parte penso rientrasse nelle tue intenzioni di scrittrice, far in qualche modo maturare il personaggio, ma dall'altro credo che sia merito anche del tuo percorso, che ti ha portato a focalizzare di più l'attenzione sullo spessore dei pensieri dei singoli personaggi, assicurandoti che avessero una sensibilità più spiccata.
Eccolo poi che nomina il diario: caspita Cas, era anche ora! Però da un lato è apprezzabile che non si sia fiondato sin dall'inizio a leggerlo: vuol dire che è una persona discreta, che sa rispettare gli spazi altrui. Lo so, sembra un controsenso visto che comunque le fotocopie se le è fatte, però si capisce che la sua curiosità ha una giustificazione più profonda del voler scoprire qualcosa di piccante o compromettente su Miki... lui vuole capire... e anche noi!

L'arrivo di Debrah mi è piaciuto, pur essendo quest'ultima il personaggio più negativo della storia, dopo il padre di Castiel, secondo me. Il fatto è che il rapporto tra i due è intriso di sentimenti contrastanti, da un lato il desiderio della ragazza di ricevere le attenzioni del suo compagno, dall'altro la totale indifferenza di lui, frammista al disprezzo. Quando poi in un passaggio Castiel si chiede cosa lo tenga ancora legato a questa donnaccia, ho pensato "me lo stavo giusto chiedendo anche io" -.-''... e SBADABAM! Un segreto o.O... Pronto? mi sono persa qualche passaggio? Che segreto Cas, cosa diavolo stai blaterando?? Parla per l'amor del cielo, habla, speak, parle!!!
Tornando invece alla scena tra i due, insisto sul fatto che mi sia piaciuta particolarmente :3 nei miei appunti ho segnato "alto tasso erotico nella scena con Debrah"... non so se questa parte l'hai scritta prima o dopo aver visto cinquanta sfumature, ma magari il film ti ha fornito un po' di ispirazione ;) Sentivo una certa carica sessuale da parte di Debrah che mi ha fatto supporre che, se e spero quando descriverai una scena analogia tra Miki e Castiel, sarà una delle mie parti preferite (se te lo stai chiedendo I., sì, ti sto mettendo un po' sotto pressione e mi sto caricando di aspettative u.u... non deludermi ;D)
Insomma, le mosse di lei, la reazione di Castiel... è stata la mia parte preferita della storia, anche se l'apatia del ragazzo ha impedito che arrivassero al punto focale. Era facile immaginarseli capisci? Tutto era molto dettagliato e i loro atteggiamenti comprensibili: da un lato Debrah che avverte che il ragazzo le sta scivolando via, che non riesce più a tenerlo a sè come un tempo e dall'altro lui che, sa di stare con una zoccola che non ama.
"-ma che cazzo Cass, guarda qui..-".. mi dispiace per te Debby, ma oggi non è aria XD.. e fu così che i cinquanta euro spesi da Intimissimi vennero sprecati u.u

Appena ho letto POV di Debrah, ho sorriso: cos'è questa novità? Mi piace *^*. Pochissime persone hanno pensato di lasciar parlare anche questa ragazza, anche se i suoi pensieri non la rendono particolarmente simpatica. Emerge la personalità possessiva ed egocentrica del personaggio, che sembra tenere a Castiel più per una questione di orgoglio e affermazione di sé, come se averlo accanto le servisse per sentirsi più sicura.
Ora sta scontando la pena per essersi allontanata da lui, lasciandogli così la possibilità di innamorarsi di Miki... e lei non lo accetta u.u.

Quando torniamo a Castiel, che riceve i messaggi di Miki, ammetto che mi è sfuggita una risatina su quel "dolce notte"... non ci sono molte persone che conosco io che usano quest'espressione, Miki a parte, ne conosco solo una... hai idea di chi sia?? XD (<3)
- cazzo è lei. Che vuole?!?-... leggi il messaggio e lo saprai Cas... suvvia, non è difficile ^^
AHAHA in questa parte il rosso è stato un po' buffo, come quando non riesce più a ritrovare i fogli XD
Comunque il fatto che per ben due volte Castiel sia stato interrotto mentre era in procinto di sfogliare quel diario, mi ha mandato in agitazione XD insomma, prima quella rompipalle di Debrah, poi il cell... e che c** Cass!! Leggi quel maledetto diario!!
Scherzi a parte, è stata una scelta intelligente la tua, così sei riuscita a creare un po' di suspense nell'attesa che arrivasse il fatidico momento e il lettore venisse a conoscenza del contenuto di quelle pagine ;)
Devo farti ora un appunto sulla parte di Miki bambina: io avrei optato per un linguaggio ancora più semplice, i bambini di quell'età nei temi usano per lo più proposizioni coordinate estremamente terra terra (o forse sono io che mi esprimevo così? XD).. comunque, faccio un'altra precisazione per me importante, visto che è un errore che ho riscontrato più volte: "a detto di" è scorretto, si dice "a detta di" ;).. poteva starci benissimo su questa pagina di diario, ma avendo poi riscontrato la stessa espressione anche sul resto del capitolo, ho preferito puntualizzartelo ;)
Capita spessissimo anche a me di usare certe espressioni e poi, andando a controllare, scopro di aver confuso una consonante per un'altra XD (infatti prima di scriverti la correzione, sono andata a controllare che fosse giusto... sarebbe pessimo da parte mia fare la saccente e poi avere anche torto non ti pare? ;))
Quello che emerge dal diario diciamo che il lettore l'aveva facilmente intuito: Miki si trascina dentro un logorante passato, fatto di una violenza che c'è da capire se realmente fisica e di che entità (anche se essendo lei vergine, posso tirare un sospiro sul fatto che non si tratti di un caso di stupro). Questo mi ricorda Rebecca, la primissima storia di EFP che ho letto su Dolce. Me ne innamorai (poi però scoprii che era incompiuta -.-... ma di questo parlerò alla fine di IHS, adesso cerco di non dilungarmi troppo in cose che non c'entrano XD). Voglio solo dire che un tema così delicato mi affascina e ti mette nella posizione di doverlo affrontare con una certa delicatezza e sensibilità. Sinceramente non vedo l'ora di assistere ad un'eventuale scena in cui un certo rosso si trova nella posizione di trovare le parole più adatte per sostenere la protagonista *^*... adoro quando nelle fic emerge il lato sensibile e protettivo di Castiel, mi sciolgo come il burro su una pentola ardente ^^

Oh Nathaniel, buongiorno! Per fortuna che in questo capitolo non l'ho sentito parlare della sua fissa per la "purezza" di Miki perchè non avrei retto, te lo dico direttamente XD. Una cena? Oh-ho questa sì che è bella! :3 E tu cara Miki, hai pensato a cosa dirà Castiel quando saprà che ci vai? Come dici? Ah, non sei la ragazza del rosso? giusta osservazione -.-''
Voglio proprio leggere cosa racconterà Nathaniel, se riuscirà a starmi più simpatico (in DF è il personaggio in generale che meno digerisco... quindi pensa te u.u)

Faccio un salterello per arrivare al POV di Miki in cui annuncia la novità introdotta dalla scuola e quindi l'arrivo della carissima Debrah.
Fino all'ultimo avevo paura che avrei letto che la protagonista avrebbe stupito tutti con una voce da favola mentre Debrah aveva una voce da gallina... invece, hai avuto "il coraggio" di fare la scelta più saggia, ammettendo che la cantante, per essere tale, ha davvero una bellissima voce, che ha umiliato quella più modesta di Miki. Sarebbe stata una scena troppo da clichè fare che fosse quest'ultima a spuntarla, umiliando una vocalist professionista. Tu sei riuscita a trovare una soluzione furba (vecchia volpona!!) per far sì che la protagonista non venisse completamente annientata dalla rivale: ecco quindi che soggiunge Castiel:
- Debrah, è bello vincere facile vero? Sei stata scorretta, in questo modo è stato come rubare le caramelle ad un bambino. Cantare le parti alte è stato sempre il tuo forte, e non è una novità. Ma vuoi parlare delle parti basse? - ecco, questa è stata un'ottima trovata: sul fatto che Debrah abbia una bella voce non si discute, però ha anche lei i suoi punti deboli e il suo ragazzo li conosce perfettamente.

Liquidiamo Debrah, lasciandola lì con i suoi studenti e spostiamoci a seguire la folle corsa di Castiel e Miki. Se da un lato speravo che ci fosse una frase, un dialogo che sbloccasse la situazione, dall'altro devo riconoscere che io aspetto il viaggio a Roma perchè ciò avvenga (che poi magari non è neanche nelle tue intenzioni, sono io che sono in fissa con questa storia ^^').. tu comunque segui la tua trama, lascia perdere i miei vaneggiamenti XD XD
La parte in corsivo, anche se solo frutto dell'immaginazione della ragazza, mi ha fatto capire (come se ce ne fosse bisogno), che non vedo l'ora di leggere una scena romanticosa tra i due :3

Ed arriviamo ad Adelaide.. ci chiedi cosa pensiamo possa dire a Miki...mhhm.. vediamo... beh ti faccio una lista delle opzioni che mi vengono in mente e che valuterei da autrice, senza però lasciarti considerazioni su ognuna per non influenzarti con il mio giudizio :
- le propone un piano per sabotare Debrah e fare in modo che Castiel la molli
- le racconta che ha una malattia e che ha bisogno del suo aiuto per dire al figlio che dovrà sottoporsi ad un delicato intervento
- vuole semplicemente fare una chiacchierata per dirle che un giorno la vorrebbe come nuora
- si deve trasferire in America per lavoro e raccomanda alla ragazza di prendersi cura del rosso

Ecco, per ora questo :)
Spero che la recensione sia venuta sufficientemente lunga, come vedi questa volta non ho notato troppi errori :)
Per tutto il resto, posso dire che nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto e che aspetto con trepidazione il prossimo :D

Buon-... anzi no, dolce notte I. :-*

(Recensione modificata il 23/02/2015 - 08:59 am)

30/01/15, ore 11:41

Piacere, sono Sam!
Non ci voglio girare troppo attorno quindi te lo dico e basta: all'inizio la tua storia mi incuriosiva, molto anche, e mi incuriosisce tutt'ora.. Ma non è possibile leggerla. Non perché sia brutta, credimi, ma per la punteggiatura ed il tipo di Font che hai usato. È quasi impossibile riuscire ad avere una lettura scurrile. Il linguaggio è troppo semplice e spoglio, sembrano i dialoghi di ragazzini delle medie (scusami non voglio essere troppo dura, ma infondo le critiche servono a migliorare). Per cui ho deciso di fermarmi e di non proseguire. Il ché mi dispiace. Ma comunque sono certa che migliorerai e svilupperai al meglio altre storie se interpreterai le critiche come un modo per evolversi. Detto questo, ti saluto e ti auguro buona fortuna :)

30/01/15, ore 00:49

che dire?? Ogni capitolo è sempre più bello! La tua storia è bellissima! Non vedo l'ora di leggere del diario segreto di miki e non vedo l'ora che Castiel e miki si dichiarino :)

28/01/15, ore 15:36

Incrocio le dita, sperando di ricordarmi, al termine di questa recensione, di fare copia incolla, dal momento che prevedo un testo lunghissimo -.-''.
E dopo questo incipit. buongiorno I.!
Anche se non sono passati troppi giorni da quando ci siamo sentite, devo ammettere che vedere l'aggiornamento della storia è stata un sollievo ^^, temevo che fosse subentrati altri problemi.
Al di là di questo, ero proprio impaziente di leggere questo capitolo, dal momento che ne avevamo discusso insieme e, la recensione che ne risulterà, sarà decisamente diversa dalle altre... perchè? Beh, perchè in questa non ho praticamente nulla da ridire XD
Ti giuro, lo ho amato: leggendolo, ho avuto la sensazione che tutte quelle cosucce che non mi convincevano, e che ti ho sempre puntualizzato nei commenti antecedenti, abbiano trovato il loro perchè o una loro correzione. Un po' come quando trovi un pezzo di puzzle e questo si adagia perfettamente in mezzo agli altri che hai ricostruito.
Mi sono fatta una scaletta, man mano che leggevo, con i punti essenziali che ho apprezzato e che voglio commentare e il primo riguarda Miki.
Nella scorsa recensione, ricordo che fui piuttosto dura con lei, criticandone la contradditorietà degli atteggiamenti: ecco, in questo capitolo questo "problema" è svanito, perchè lei si presenta come una ragazza estremamente lucida e razionale. Ammette le sue colpe (finalmente!) verso Ciak, riconsidera lo strano rapporto con Castiel e, in altre parole, fa un bagno di umiltà e buon senso: ridimensiona la responsabilità che hanno gli altri sulle sue sventure, non batte troppo il chiodo su quanto Castiel l'abbia ferita e si dimostra un personaggio molto più positivo, almeno secondo i miei gusti.
Passiamo a Ciak in modalità incazzato... era ora ragazzo mio XD. Si è rotto di essere trattato come uno strumento per far ingelosire Castiel, ho davvero gradito come il moro si sia ribellato alla "manipolazione" da parte di Miki, che nel frattempo ha riconosciuto di aver sbagliato con lui. Quello di diventare un modello è il suo sogno e le accuse che ha lanciato, sia direttamente che non, a Miki sono più che giuste, come del resto è coerente il fatto che lei gli riconosca che ha ragione lui.
Insomma, sti due hanno riguadagnato punti ai miei occhi *^*, non pensavo sarebbe successo così presto!
In generale, i personaggi risultano molto meglio caratterizzati, sono più completi e hanno una personalità più "propria".
Anche la narrazione in generale è sempre migliore, mi chiedo a che livello arriverai alla fine della storia XD
Cioè ci sono stati dei piccoli dettagli che ho davvero apprezzato e che mi sono rimasti come la percezione del pavimento che vibra quando Miki riceve un messaggio, giusto per fare un esempio... sono piccoli particolari come quest che rendono più ricca la lettura.
La mia scaletta di argomenti, recita ora "diario segreto": me ne ero quasi dimenticata O.O!!! questa secondo me sarà la parte più interessante, o per lo meno quella che più mi affascina della tua storia: cosa c'è in questo diario? Come la prenderà Miki quando verrà a conoscenza del fatto che Castel ne ha una copia?
In questo capitolo il rosso lo nomina solamente, ma è bastata per riaccendermi il pallino della curiosità ^^.
Passando al provino in sè, lo sai, apprezzo che Miki riceva una strigliata (caspita, mi diverto proprio a maltrattare le protagoniste delle fic XD), cioè secondo me è una scelta saggia, visto che si tratta solo di una studentessa a cui è stata offerta un'occasione unica... a supplicarla troppo, non sarebbe stato credibile, quindi una piccola sfuriata di Rabanne ci sta tutta u.u
AHHAA, ma lo sai che la tua idea di spot è davvero geniale?? Dovrebbero progettare un profumo maschile del genere :D... magari hai un futuro come grafica o come cavolo si chiamano quelli che si occupano del design dei profumi :3
Infine, concludo, ripetendomi, sostenendo che apprezzo tantissimo che Miki ammetta la contradditorietà dei propri comportamenti: il fatto che ne sia consapevole secondo me la migliora, è come se dicesse "ok, lo so prima dico una cosa poi ne faccio un'altra, ma è più forte di me"... mi riferisco alla nota conclusiva, in cui decide di aiutare Castiel, anche se avere contatti con lui non rientrava nei suoi propositi.
Il fatto che sia interiormente dilaniata da ciò che prova e ciò che vuole esternare, la rende più definita come personaggio e, avendone la consapevolezza, anche i suoi pensieri risultano più profondi.
Scrivere quelle battute è stato molto divertente per me :D Non voglio fare false promesse, quindi prendi ciò che ti dirò con le pinze, ma entro fine mese mi piacerebbe fare un disegno su questo capitolo :)... dico fine mese, perchè l'ultima settimana di febbraio non ho esami ;)
Ok, ho detto tutto... ho optato per una recensione generale, perchè non ho ritenuto necessario in questo caso, puntualizzare punto per punto ciò che hai scritto, ho preferito lasciarti con le impressioni che mi sono rimaste dopo aver letto questo meraviglioso capitolo *^*.
A presto <3

11/01/15, ore 20:57

Che bel cappy!Lo ammetto ,all' inizio ho pensato che davvero stessero facendo...e magari ci dicevi com'era accaduto dopo ,davvero uno scherzo divertente!
Mi dispiace per Ciak perchè deve sempre soffrire per l' amore non ricambiato nonostante sia un ragazzo davvero stupendo dentro e fuori e non trovi qualcuna che possa farlo innamorare.Penso comunque che un pò per la rabbia di Castiel del banco sia anche perchè Ciak stava vicino a Miki,non so ,per me almeno un pochino credo sia anche per questo!
Spero che questo viaggio a Roma faccia confessare ai due i loro veri sentimenti.
Comunque per la prova ,non so ,magari una pubblicità che loro stanno in costume da bagno e uno dei due si mette il profumo mentre l'altro lo aspetta sulla riva del mare o cose del genere e quando sono vicini da sentire per fino il respiro l'uno dell' altro si devono baciare.Forse è una cosa stupida però è l' unica cosa che mi viene in mente al momento!
Ciaooo,un abbraccio!

05/01/15, ore 17:46

Buon giorno! Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo! X)
Quando ho iniziato a leggere sono rimasta un po' spiazzata, sono andata a guardare il capitolo precedente pensando di aver saltato qualche passaggio o di esser stata colpita improvvisamente da alzheimer anche se mi ricordavo perfettamente il capitolo! Ma alla fine era un sogno di Miki e io non ho l'alzheimer. XD
La scena con Nath, quando sono in macchina é stata tenerissima! Ovviamente Castiel é Castiel ♡.♡, ma l'ho trovata una cosa adorabile quello scambio di sguardi e il discorso in terza persona come se il soggetto non fosse Miki *.*
Inoltre Ciak mi é sempre più simpatico e sinceramente mi fa un po' pena per quest'amore non corrisposto :')
Sono felice che sia nella stessa classe di Miki e per di più la nostra protagonista é tra due bei giovanotti!!
Coomunque il provino si avvicina... e.... io non ho assolutamente idea di quale genere di provino possano fare! >. <
Non so.. visto che si tratta di Paco Rabanne potrebbe essere un provino per pubblicizzare i suoi vestiti o un profumo... mi é venuta in mente addirittura l'idea di un provino per un film! Cosa che non credo sia fattibile -.-...ripeto non lo soo T.T spero che almeno queste mie "idee" ti siano servite in qualche modo.. :)
Ora ti saluto e al prossimo capitolo!! Baci <3
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 02:27 pm)

03/01/15, ore 14:36

Dunque dunque....da dove iniziare? Ho letto tutti i 19 capitoli della storia perché mi incuriosiva troppo il titolo,la mia idea per il prossimo capitolo sarebbe questa: Castiel e miki scoprono di dover fare un provino per una pubblicità di qualche profumo con tipo loro che si vergognano ma sono contenti ecc.... Pubblicità molto sensuale magari in costume da bagno?! (La mia mente sta delirando *_*) e per il viaggio a roma che dopo una conversazione in cui magari castiel chiarisce i suoi sentimenti per miki o qualcosa del genere vedi tu si realizzi la scena all'inizio di questo capitolo,quella del sogno ;)