Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

Ciaoo,allora hai scritto un bel capitolo,davvero!Non vedo l' ora di leggere il continuo!Comunque io,spero che Miki affascini così tanto Castiel che Debrah si suicidi per l' invidia!!Se lo merita!
Su Ciak ho gli stessi pensieri ,cioè che messaggio è mai questo?!
Vuole solo portarsela a letto!!!
Nessuno capisce che questa ragazza è sensibile?Che ha bisogno di un pò di amore vero?Tutti qui pensano solo a se stessi e mai qualcuno che facesse qualche bel gesto per la nostra povera Miki!!!
Aggiorna presto!!!

Devo ancora finire di leggere il capitolo ma sento il bisogno di cominciare subito la recensione, perchè sennò temo di dimenticare quello che mi passa per la testa: dunque, il primo POV di Miki, quello che apre il capitolo, credo sia il testo migliore che tu abbia mai scritto finora! I pensieri della ragazza hanno molto più spessore rispetto ai capitoli precedenti e, cosa che ho particolarmente apprezzato, è che le mie perplessità le vedo riflesse in lei... ti spiego: il comportamento di Ciak, oltre che essere inqualificabile, è pure ingiustificabile, per cui tutti i dubbi della protagonista ci stanno eccome! Per la miseria man, ma chi ti credi di essere?
Sono passata poi alla narrazione di Adelaide e mi è piaciuto sentire anche il punto di vista di una donna sconfitta che, ama suo figlio ma che si  è lasciata piegare dalla volontà del marito (quindi verrebbe da pensare che Isaac non provi praticamente nulla per suo figlio).
Riprendo da dove ero arrivata a leggere...
Ok, ho appena finito di leggere il secondo POv di Miki: la scena con la mamma di Castiel è molto bella e, devo dirtelo, abbiamo una visione molto simile di questo personaggio :3... anche io la immagino una donna molto dolce e comprensiva, per cui ho particolarmente gradito la conversazione tra le due donne, soprattutto visto qual era l'oggetto del dibattito :3
Ecco, a essere sincera, il tentato suicidio di Castiel non mi ha convinto al 100%, ma probabilmente è colpa della mia scorza dura in amore, non sapendo cosa significhi essere follemente innamorati di una persona e soffrire quando questa ci abbandona :S.... Comunque, tornando alla complicità tra Adelaide e Miki, trovo che funzioni bene :)
Nel POV di Castiel mi è piaciuta tutta la sua fragilità, il suo essere ancora legato a Debrah, nonostante tutto.
Quando Castiel ammette di ricordare a memoria il suo numero... beh, è stata una delle mie parti preferite, pur non tifando certo per la sua ex;)
Arrivo poi al finale: l'ultima frase, come conclusione amara, mi è piaciuta un sacco: "Era proprio come immaginavo. Stanno recuperando il tempo perso".
A questo genere di frasi, non c'è bisogno di aggiungere altro, sono perfette così, specie se messe alla fine di un capitolo o di un paragrafo importante.
Bene, mi scelgo giusto una domanda a cui rispondere:):

"Adelaide prova ancora sentimenti per Isaac?": non lo escluderei, in fondo se ne era innamorata perdutamente, ma il padre di Castiel è un personaggio talmente negativo, che spero vivamente che lei sia abbastanza forte da lasciarlo andare. Merita di meglio secondo me, non può essere così fragile da aggrapparsi ad un simile b***
Per tutto il resto, sto buona buona, e aspetto di sentire cosa hai pensato tu:)
​Buona giornata ^^

30/10/14, ore 10:23

Eccomi! Chiedo scusa per l'immenso ritardo ma alla fine eccomi qua! Non potevo mancare ;)
Partiamo subito con la recensione!
Oddio ecco che finalmente incontriamo Isaac... non deve essere proprio quel che si dice un bell'uomo eh? xD poveretto, il befano ahahah xD Comunque mi piac come l'hai cratterizzato, è proprio il "Cattivo" della situazione. Diciamo che se volevi farcelo odiare, ci sei riuscita eccome xD Invece la zia  deve darsi una bella svegliata, non può continuare a farsi trattare come una pezza da piedi da un viscido come Isaac.
Miki mi è piaciuta molto nella prima parte, è partita in quarta e non l'ha fermata nessuno. Del resto quando ci vuole, ci vuole! E sono felice del fatto che tutta questa determinazione sia anche merito di Castiel :3 Dimenticati del biondo cara Miki, fidati, è meglio così xD
Ecco, a proposito, anche Castiel è partito per la tangente xD Si è innamorato di Miki ma fa di tutto per trovare delle scuse al suo amore... andiamo Cas, svegliati!! xD
Cavoli, Nathaniel adesso si sta dando da fare con Miki eh? Non ci voleva.. nel senso, per me che sono una fan di Castiel, non ci voleva proprio xD
Più che altro quel testone di Castiel ha fatto finta che non gli importasse niente del bacio che Nath ha dato a Miki, ma così facendo non sta facendo altro che peggiorare la situazione.
Nuooo Debrah. Quella maledettissima infame ha trattato il povero Castiel come un cane... E Castiel che continua a correrle dietro! Mamma mia che nervi xD
Comunque è interessante il fatto che Debrah lavori in un ristorante, è una cosa innovativa, di solito è sempre descritta come l'arrogante di turno che canta esclusivamente in una band, ma tu le hai dato una parte particolare :)
Ed ecco che conosciamo anche la mamma di Castiel.. sembra un personaggio meno negativo di Isaac per fortuna, sono curiosa di vedere come si svilupperà questo personaggio, personalmente mi ispira positivamente, spero che la caratterizzerai al meglio :)

Invece il finale mi ha sconvolta xD cioè, è stato un colpo di scena. Sia per il fatto dell' "unione" delle due famiglie (spero che Miki riesca a trovare una soluzione però, altrimenti Castiel e suo padre su scannano a vicenda D:), sia anche per il messaggio di Ciak. Ohohoh questo potrebbe essere un problema per la coppia Miki-Castiel. Già il fatto che lui sia andato da Debrah ha demoralizzato Miki, non vorrei che per questo lei decida di andare con Ciak. Aiuto xD Comunque Ciak mi ha un po' infastidita con quel messaggio. Insomma, siete stati grandi amici, ma ciò non ti dà il diritto di essere la prima volta di Miki, per niente! Spero che MIiki sia coscienziosa a riguardo xD
Non resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire cosa è andato dire Castiel a Debrah.. e cosa deciderà di fare Miki!

Comunque questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, a parte qualche piccolo errorino (magari sono solo sviste), è ben curato nelle descrizioni ed è anche bello lunghetto :3 Brava :)
E anche il nuovo titolo mi piace molto *Pollici in su* x3

Ok, adesso ti lascio, a presto :3

26/10/14, ore 20:31

Che buffo abbiamo pubblicato insieme oggi ^.^.
Beh, mi hai battuta come tempi di pubblicazione da autrice, quindi ne approfitto da lettrice e mi presento qui.
Finalmente scopriamo come reagisce Miki davanti ad Isaac, che di bello ha solo il nome a quanto pare :S. Diciamo che il contributo paterno alla bellezza di Castiel è inesistente, ma è decisamente evidente quanto ad alcuni lati del suo carattere.
Aspetta, prima vorrei togliermi un sassolina dalla scarpa, ossia aprire una piccola parentesi ortografica: ho notato più volte che scrive "d'avanti" anche quando è usata come avverbio di luogo, già alla prima riga trovi questo errorino. Magari I. ti consiglio per fare presto a correggere di sfruttare la funzione Trova e controllare dove questo disguido ti è sfuggito ;)
Altri errori ortografici non mi sembra di averne visti, quindi passerei un attimo ad un'altra osservazione e poi finalmente alla trama della storia: ho notato che in alcune frasi, traspare il tuo retaggio linguistico, cioè espressioni che forse si usano dalle tue parti, ma non in italiano per esempio "ma in tutto questo tu e Nathaniel perchè vi siete litigati"... sarebbe "avete litigato"... oppure magari è solo un errore, volevi scrivere "vi siete arrabbiati" e correggendo ti è sfuggita una parte (a me succede sempre XD)...
A parte questo, mi pare che posso finalmente concentrarmi sulla storia :)
Allora, torniamo ad Miki ed Isaac: anche se volevi rendercelo antipatico in tutti i modi, sai che tutto sommato mi piace come l'hai descritto? E' un uomo che non vuole crescere, immaturo e presuntuoso quindi ciò che ho apprezzato non è la sua personalità in sè, ma il fatto che tra tutti i tuoi personaggi sia uno di quelli meglio definiti. La zia invece, sarà anche un avvocato, ma dovrebbe essere molto più consapevole dei propri diritti come persona: farsi trattare così e scegliersi un uomo del genere... capisco pienamente Miki u.u.
L'idea che Debrah lavori al ristorante è nuova :): non si era mai sentita prima, quindi complimenti. Solo quando Castiel si lamenta della scelta del locale mi è venuto il dubbio su quale potesse essere il motivo e perdonami se faccio un salto nella storia ma quando verso la fine il rosso cerca la sua ex, beh, è la mia parte preferita! Sì perchè è scritta bene, con più dettagli e attenzione alle emozioni di Miki. E' stata una bella pensata, anche se da un lato mi chiedo: "se lei l'ha così ferito, perchè è corso da quella vipera?"... evidentemente ce lo spiegherai nel prossimo capitolo ;)
Tornando invece alla cena, le insospettabili doti di apparecchiatore di Castiel sono state una scoperta XD... Natale si avvicina, potrebbe trovarsi un lavoretto :)
Sono curiosa di conoscere meglio Adelaide, questa donna così diversa dal marito e soprattutto scoprire qual è il suo rapporto con il figlio (vedere Castiel fare il tenero è una cosa che commuove sempre *^*)...
E arriviamo infine a Ciak...finalmente! Non vedevo l'ora che ti giocassi anche questo personaggio. Rimane da capire meglio il senso di quel messaggio perchè se pensa di prendersi "l'innocenza" di Miki come se gli fosse una cosa dovuta, in nome di un'amicizia indimenticabile, allora io e lui dobbiamo fare un discorsetto -.-''..
Ok dai, aspetto di vedere come evolverai il tutto ^^
Buona serata <3!!

18/10/14, ore 11:52

Eccomi qua, un po' in ritardo ^^"
Senza indugiare oltre, iniziamo con la recensione :)

La parte iniziale è stata troppo divertente, avrei proprio voluto vedere la faccia di Castiel quando gli hanno messo fascia e corona xD
Ed è stata carina la scena dove Castiel deve scegliere la sua regina... anche qua mi immagino la sua faccia soddisfatta con il suo solito ghigno malefico quando sceglie Miki.. povera ragazza xD
Poi... Boom, scoppia il caos. Nathaniel si è rivelato più violento di quel che sembra in realtà e, colpo di scena, viene anche dimesso dal suo ruolo di delegato! Poveretto! Sono curiosa di sapere in che altra occasione Nathaniel ha litigato con Castiel. Sento puzza di Debrah xD
E' interessante come Miki provi tutti questi sentimenti contrastanti nei confronti del rosso... tipo adesso è incavolata nera con Castiel ma allo stesso tempo non riesce a stargli lontana...adoro queste situazioni di odio-amore xD
Mamma mia, Melody invece può anche emigrare nel Bangladesh per quanto mi riguarda. Non la sopporto, né in questa storia, né nel gioco u.u è un po' inutile. E bravo Nath che finalmente le dice quello che pensa di lei ("Non mi sei mai piaciuta"), così si fa xD

Castiel che balla un valzer è una scena da Oscar!!! Ed è pure bravo! All'inizio volevo ridere, immaginandomi il rosso mentre balla, tutto concenrato, poi le risate hanno lasciato spazio allo stupore nel vederlo così bravo e spigliato nel ballo :3
Questa scena comunque è stata davvero dolce. Miki sta vedendo un Castiel tutto nuovo, in uno dei suoi rari momenti seri. "Se lo avessi conosciuto questa sera mi sarei innamorata di lui." Bella questa parte :3
"Viaggio a Roma"? Miki, rassegnati, la sfiga ti perseguita.

Invece la parte del Pov di Castiel è stata molto interessante, si scoprono un sacco di cose sul suo passato. però lui ancora non l'ha capito che in realtà si sta infatuando di Miki  xD ogni cosa a suo tempo... del resto, capire Castiel è difficile, come ha detto Miki serve una laurea per farlo xD

Comunque bella la sorpresa della zia xD Sono curiosa di vedere cosa succederà adesso con Isaac... chisà che gli dirà Miki. Si preannuncia un Natale proprio movimentato D:

PS: Concordo con te sul cambiamento del titolo della storia, così ha un suono più elegante X3

Ok, ci sentiamo al prossimo capitolo! Ti auguro un buon weekend :)

17/10/14, ore 08:55

Eccomi anche qui ^^
Allora, come ti dicevo nel mp, l'ho letta ieri la storia, quindi spero che la memoria non mi tradisca: lascerò questa recensione scorrendo la storia per evitare di dire troppe stupidate -.-''.
Allora la parte introduttiva, dell'incoronazione di Castiel è stata simpatica però sarei curiosa di sapere il perchè della scelta di andare a capo così spesso: mi spiego meglio... se tieni più frasi sulla stessa riga, ti accorgerai che la storia risulta più corta e questo, secondo me, ti spronerebbe a rallentare la narrazione e approfondirla con dettagli. Per dettagli intendo soffermarsi di più sulla descrizione dell'ambiente e dei personaggi (quando descrivo gli ambienti, spesso io cerco delle immagini da internet in modo da fornire un'immagine più dettagliata di quella sfuocata che potrei avere in testa ;)):
Sempre nell'ottica di rallentare il tutto, la scena in cui Castiel vuole Miki accanto a lui è davvero bella, (così come l'idea che sia lui a scegliere chi sarà la sua dama), però avrei voluto leggere anche l'espressione del rosso (me lo immagino con un sogghigno e un'aria di sfida, che guarda Nathaniel dall'alto verso il basso, mentre il biondo furente ma impotente)... a proposito, quello che ho notato della tua storia è che ci sono davvero delle belle idee che la rendono interessante, secondo me dovresti lavorare sul fatto di rendere loro il giusto merito ;)
Melody è da sberle, quindi spero che ce la toglierai presto dei piedi XD (neanche nel gioco mi piace, troppo svampita -.-)
Sai, il fatto che Nathaniel scoppia in lacrime invece non mi convince tanto, lo ammetto :S... cioè, anche se ci teneva molto al ruolo di segretario, è pur sempre un ragazzo e questo non lo rende molto affascinante (ma magari era proprio questo il tuo obiettivo XD)... comunque avrei optato piuttosto per delle lacrime di rabbia... mi sembrano più appropriate alla situazione.
Poi arriviamo la parte che ho preferito, non solo come scena, ma proprio come l'hai descritta: il ballo tra la protagonista e il rosso. La mia impressione è che, essendo una parte che come autrice piace anche a te (almeno credo), è la parte che hai narrato meglio, arricchendola di dettagli ed emozioni:
"Avendo il vestito lungo nessuno poté vedere quante volte avevo pestato i piedi di Castiel,solo lui lo sapeva,
ma a differenza degli altri giorni,non pensò a ridicolizzarmi,anzi fece credere che ad esser brava a ballare fossi io."
"Se lo avessi conosciuto questa sera mi sarei innamorata di lui."

Sono delle frasi molto belle :)
E' un po' questo che mi ha colpito della tua storia e che mi stimola a continuare a leggerla (e recensirla, divertendomi a fare la saccente -.-): ha del potenziale! Secondo me devi continuare a scrivere perchè ci sono dei miglioramenti :3.
Ammetto che non vado matta per i POV, perchè spesso costringono l'autore a narrare più volte lo stesso fatto, anche se visto da angolazioni diverse (preferisco un'unica voce narrante, a prescindere che sia la prima, seconda, terza persona singolare)... però devo ammettere che con Nathaniel non te la sei cavata male (certo che però è proprio fissato con 'sta storia della castità XD, ha paura di trovarsi papà di un figlio non suo?? XD).. sinceramente ho preferito il POV di Castiel perchè è più ricco di novità e ha pensieri più interessanti ;)
Torniamo allora da Miki e passerei direttamente alla "sorpresina" che le fa la zia: che scena :D... povera ragazza... certo però Isaac, che classe -.-'' sul pavimento??
Beh, ovviamente voglio vedere come sarà il dialogo tra lui e Miki, ma soprattutto vedere come descriverai questo uomo ;)
Ci sentiamo presto :)

(Recensione modificata il 17/10/2014 - 08:57 am)

12/10/14, ore 23:05

Eccomi, l'avevo promesso e ce l'ho fatta ad essere di parola: mi ci è voluto un po' per leggere il tutto e ora spero di riuscire a fare ordine nel vortice di pensieri che ho in testa.
Partiamo dal motivo che mi ha spinto a recensire: la tua umiltà. Voglio essere sincera e schietta: avevo sbirciato la tua storia tempo fa e dai primi capitoli ne ero rimasta delusa ma piuttosto che lasciarti una recensione onesta, ho preferito il silenzio.
Poi qualche settimana fa l'ho riaperta per curiosità e ho trovato l'"avviso"... a quel punto, lo ammetto, mi è presa la curiosità di capire cosa fosse accaduto e sorpresa sorpresa, ho ritrovato la "fatidica" recensione di Nuvola che come sai adoro, anche grazie ad una neo nata collaborazione artistica tra di noi <3.
L'ho letta e, non è per mettere il dito nella piaga, ma sottoscrivo quello che ti scrisse quella volta anche se nel mio caso mi ero limitata solo alla prima parte della storia.
Sono rimasta colpita dalle tue parole dell'avviso "​Una recensione di una ragazza,mi ha fatto riflettere molto e dopo averci pensato quanche giorno,ho capito che la storia che stava uscendo fuori non era come volevo che fosse realmente"...a questo punto devo dirtelo: hai tutta la mia stima.
Molte autrici al posto tuo si sarebbero arrabbiate e offese invece tu hai detto "ok, ci sono rimasta di merda però caspita... ha ragione!". Come ho esordito all'inizio è stata una grande dimostrazione di umiltà da parte tua.
Il tuo caso è la dimostrazione di quanto una critica possa essere costruttiva ed edificante: ricordo com'era la storia all'inizio e ti assicuro che il salto di qualità è notevole!! Ok, ci sono dei punti da sistemare, ma di quelli discutiamo poi... intanto devo veramente farti i complimenti per come hai saputo prendere quei commenti e usarli come punto di partenza per migliorarti.
Mi rendo conto che questa prima parte della mia recensione in realtà èun giudizio su di te come persona quindi, anche se è positivo, scusami, passo alla storia.. però davvero ci tenevo a darti il mio supporto; vedendo l'effetto che hanno sortito su di te i consigli di Nuvola, mi prendo la libertà anche io di parlare senza peli sulla lingua e lasciare a te il giudizio di cosa ho detto di sensato e cosa no.
Ok, passiamo alla storia!
L'idea del diario che viene ritrovato da Castiel è molto interessante: secondo me te la puoi giocare anche meglio se il rosso avesse letto qualcosa che Miki ha dimenticato di aver scritto... non so, può essere qualcosa che verrà fuori più avanti.
Un consiglio che voglio darti è di cercare di attenerti il più possibile alla realtà, considerando la tua storia nell'ottica di voler essere credibile: questo te lo dico pensando ad esempio all'ostacolo linguistico: Miki è italiana ma si trasferisce dai francesi... magari nella storia avresti potuto specificare che essendo il padre francese, lei è bilingue (oppure l'hai volutamente lasciato implicito... forse sono io che ho la tendenza a specificare tutto XD)... Oppure altri dettagli da prestare attenzione è quando Miki e Castiel viaggiano in moto con la valigia della ragazza: visto che non stiamo parlando di un bagaglio a mano, credo che la cosa dovrebbeessere un po' complicata:)
Ti faccio queste osservazioni con un sorriso, non è niente di grave, però mi servono come esempi per farti capire il mio punto di vista come lettrice che cerca di immaginarsi la scena.
Ah, una cosa: non credo di aver visto errori particolari (io ne faccio molti di più) ma ti prego di correggerne uno che mi sono segnata visto che l'hai scritto a lettere maiuscole: malattia contaggiante. L'aggettivo esiste con una G ma credo tu intendessi contagiosa ;) è sulla fine del capitolo 7.
Un aspetto che vorrei che in futuro fosse più chiaro è la contraditorietà del personaggio di Miki: da un lato vorrebbe fare l'amore con un ragazzo solo perché Castiel non pensi che lei sia una novellina "volevo qualcosa di più da lui. Ma non poteva essere oggi..non potevo perchè dovevo prima farlo con qualcun altro e poi con lui. Volevo fargli vedere che io sono una esperta nel fare sesso" ma dall'altro biasima i ragazzi che vogliono la "botta e via"... secondo me ti basterà lavorarci un po' nei futuri capitoli, visto che la sfera sessuale è molto importante nella tua storia: da un lato abbiamo Nathaniel che ha questa sorta di cintura di castità psicologica e dall'altro Castiel che invece...beh, lui si commenta da solo -.-''
A proposito di Castiel, sono curiosa di vedere come (e se) farai maturare questo personaggio: ciò che mi arriva come lettrice è che il rosso è un grandissimo str*** e ti assicuro che, per me che ho un profondo rispetto per me stessa come donna, faccio fatica a trovarlo affascinante. Anche se Ambra non è un personaggio positivo, la scena dell'ultimo capitolo in cui lui la tratta come se fosse una pezza è davvero spregevole... infatti ho apprezzato il fatto che Miki riconsideri il fatto che Ambra vada aiutata... a questo punto allora hai per le mani una bella questione che come scrittrice, sarà stimolante da sviluppare: il cambiamento (spero) di Castiel.
Personalmente preferirei assistere ad una sua maturazione dal piano sessuale a quello più emotivo: ho il sospetto che tu ci abbia già pensato perchè in qualche parte il ragazzo sottolinea il fatto che sia attratto da Miki solo per il fisico... dunque spero caro Castiel che ti accorgerai che c'è anche dell'altro ;) insomma, lo ammetto: è la parte che più mi incuriosisce della tua storia.
Capitolo dopo capitolo, mi è sembrato che migliorasse sempre di più per cui mi sento libera di dirti tutto quello che penso con la speranza che tra tutti questi commenti tu trovi qualcosa di incoraggiante ma soprattutto di utile.
Per concludere con alcune delle idee che più mi sono piaciute e dei colpi di scena c'è senz'altro la relazione zia-Isaac... ne vedremo delle belle :3 anche l'esistenza di Ciak pone una serie di interrogativi che stimolano chi legge a voler sapere cosa succederà;)
D'accordo I. per ora è tutto... metto la storia tra le preferite e aspetto il prossimo aggiornamento :)
Buona notte <3

12/10/14, ore 11:03

Sì sì! Bella la correzione, mi è piaciuta, la storia è fatta meglio, con più descrizioni eccetera aretecce però sono qui con l'ansia
-ma chi vince?!- dai, scrivi presto! ♡

11/10/14, ore 21:03

Buonasera! :)
Non voglio indugiare, quindi passo subito a farti i complimenti per la storia. La bandierina verde questa volta era proprio d'obbligo perchè la tua storia è molto migliorata. Hai fatto degli enormi passi da gigante, davvero! Ci hai anche messo poco tempo, considerando che i capitoli non erano pochi e gli hai modificati molto!
Mi sono letta tutti i capitoli d'un fiato, poi a un certo punto mi sono accorta che stavo leggendo troppo velocemente (tanta era la foga di arrivare alla fine) e non stavo capendo bene cosa stava succedendo, così sono dovuta tornare indietro a rileggermi il paragrafo xD
Comunque, davvero, ancora complimenti, hai revisionato tutto in modo impeccabile. Le descrizioni sono fatte bene, sia dei personaggi che dei luoghi, inoltre adesso tutte le personalità dei ragazzi mi sembrano molto più chiare e di conseguenza interessanti.
Mi piace come tutto il passato di Miki stia piano piano venendo a galla, e adoro anche la sua personalità insicura e eternamente indecisa, è una cosa che la contraddistungue molto e non fa di lei la solita ragazza perfetta e sicura di sé.
Sono curiosa di sapere cosa farà adesso Castiel, personalmente tifo per lui per la conquista del cuore di Miki XD anche se in effetti anche lei deve fare ancora molta chiarezza sui suoi sentimenti. Mi sa che ne vedremo delle belle.
Poi mi ha colpita molto la storia della zia di Miki, che si è scoperto è l'amante del padre di Castiel. Oddio, chissà come la prenderà il rosso. Di sicuro si arrabbierà non poco D:
Infine, Ciak. Scommetto che ci sono problemi in arrivo xD sicuramente il suo arrivo a Parigi agiterà molto le acque. Povera Miki, che vita trafficata che ha! Ma tutto questo dramma non mi dispiace per niente, anzi, adoro quando i personaggi hanno un passato tragico e una vita travagliata (si, sono un po' sadica xD ).

Niente, detto questo ti saluto con la curiositò a mille per l'imminente arrivo di Ciak. Voglio proprio vedere cosa fa Miki. E Castiel!!
Ancora brava per come hai revisionato i capitoli, personalmente penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro.

02/10/14, ore 11:52

No, cosa, perché, quando? Emm.... okay ^-^" non mi sono presentata, sono saretta _007 e seguo questa storia dall'inizio. Dai su non ti devi abbattere cosí per una stupida recensione. Anche io ho avuto critiche ma ho continuato a scrivere lo stesso ;). Vabbe spero che ce la farai a migliorare anche se per me la storia andava benissimo ^-^. Bhe ora vado. Pace e amore saretta_007

30/09/14, ore 21:07

Ehi ehi, così mi sento seriamente in colpa però!
Non volevo certo spingerti a fermare così di colpo la tua fiction! Riconosco, e mi scuso per questo, che non sono stata gentile, ma non per questo devi abbatterti. Ricorda che io non sono nessuno per farti credere che la tua storia non sia degna di questo sito. I miei erano consigli, che volevano essere obiettivi e schietti il più possibile (magari fin troppo schietti), e non ti dico di ignorarli completamente ma neanche di far sì che loro ti possano portare a bloccare così la tua storia. Quindi non dire assolutamente che la tua storia non è degna! Vorrei davvero leggere il seguito della tua storia, quindi spero che tu la riprenda presto!

30/09/14, ore 14:59

L' ho letta... dai,su! Non ti abbattere per una sola recensione! Comunque ti sostengo, so che migliorerai, baci, Lia^*^

Buonasera ^^
Ho letto tutti i capitoli della tua storia, quindi ora non mi resta che recensire e spiegarti i motivi che mi hanno spinta ad alzare la bandierina bianca.

Prima di tutto, il modo di scrivere.
Ho notato che spesso vai a capo dopo la virgola. Ecco, in tutta sinecrità questa cosa dà abbastanza fastidio, rende difficile la lettura, che non è affatto scorrevole. Comunque mi sono accorta che negli ultimi capitoli, da questo punto di vista, sei migliorata, anche se ti invito a riguardare questa cosa anche in futuro.
Anche la grande quantità di spazi presenti dà un po' fastidio. Capisco se vuoi staccare un argomento o una scena, ma avere sempre tutti quegli spazi dopo ogni frase diminuisce la scorrevolezza della lettura, rendendola pertanto meno piacevole.
Dal punto di vista grammaticale non ci sono errori di particolare rilevanza, a parte qualche coniugazione sbagliata. Altro discorso faccio per le virgole, che in certi casi sono del tutto assenti. Per capire alcune frasi mi sono dovuta fermare e rileggerle più volte, perchè scritte così, senza traccia di virgole, non avevano un minimo di senso. Quindi, altro consiglio: occhio alle virgole, non sono un optional.
Inoltre, non ho potuto fare a meno di notare che il lessico che usi è molto semplice, fin troppo, certe volte. Dovresti approfondirlo un po', secondo me, e soprattutto dovresti basarlo meno sul "lessico parlato". Spesso parlando si usano termini e frasi grammaticalmente scorrette, ma parlare è un conto, scrivelre in modo giusto è un altro.
Una cosa invece che mi ha dato parecchio fastidio è stato l'abuso dei puntini di sospensione. Abuso, hai capito bene, perchè il 99% delle volte hai finito una frase coi puntini. Non ti sto dicendo di eliminarli completamente, ma di usarli quando servono. Non stai scrivendo un messaggio a un amico, stai scrivendo una storia, e chi la legge si aspetta di trovarla scritta in un certo modo, ovvero secondo le regole della grammatica italiana.
Un'altra cosa che non sopporto sono i continui cambi di colore per rappresentare ciò che dice un personaggio (Castiel= scritta rossa; Nathaniel= scritta blu), ma mmagari questo cambia da persona a persona, infatti a qualcunno potrebbe piacere anche così colorato.
Ah, e i numeri è meglio scriverli a parole (esempio: scrivere "mille" invece di "1000" ).

Altro punto, le descrizioni. Esse sono totalmente assenti. Nessuna descrizione delle aule, della casa della zia, della scuola, dell'ambiente circostante. Nulla. Nemmeno dei personaggi! Non pretendo una descrizione di ogni singolo angolo della scuola, quello sarebbe noioso, ma anche solo una blanda descrizione, giusto per arricchire la storia e far immedesimare il lettore, sarebbe anche gradita ogni tanto.
Infatti ti sei fossilizzata troppo sui dialoghi dei personaggi (che certo, sono importanti), ma hai completamente dimenticato le descrizioni.
Parlo, lo ripeto, sia delle descrizioni dell'ambiente circostante che delle descrizioni dei personaggi.
Hai inserito spesso delle immagini nel corso dei capitoli, preferendole alle descrizioni, ma ti invito ad evitarlo. Certo, aiutano, ma è una storia e la gente in teoria vuole leggere, non guardare immagini, se no usava Google. Ad esempio per quanto riguarda il vestito di Miki per la festa. Invece avresti potuto semplicemente dire che Miki aveva un vestito lungo fino alle caviglie, dalle diverse tonalità di blu, che le lasciava la schiena scoperta. Senza scendere troppo nel dettaglio, perchè altrimenti diventa noioso., ma senza neanche basarti completamente sull'immagine (che puoi mettere, però ripeto, sfrutta anche le descrizioni).

Un'a cosa che ci tengo a far presente, è l'eccessiva velocità della narrazione. Sarà la mancanza di descrizioni, sarà la gran quantità di dialoghi diretti, ma secondo me hai descritto tutto troppo velocemente. Troppa smania di arrivare al punto; sei stata troppo frettolosa nel descrivere gli eventi, trattandoli di conseguenza con superficialità. Quindi, rallenta con la narrazione, descrivi più a fondo le scene, i pensieri dei personaggi (anche per dar loro, in un certo senso, un profilo psicologico ), facci immedesimare in loro.
Anche la caratterizazione dei personaggi è da sviluppare meglio. A parte i protagonisti (Miki, Castiel, Nathaniel), che potrebbero comunque essere maggiormente approfonditi, gli altri personaggi sono praticamente solo nominati. Però, capisco che la storia non sia ancora completa, quindi potrebbero venir sviluppati più avanti.
Ti invito, comunque, a non trascurare i personaggi secondari. Infatti, capita spesso che gli autori inseriscano nelle loro storie tutti i personaggi del gioco, senza che essi dicano effettivamente nessuna battuta, ma solo perchè "nel gioco ci sono, quindi vanno messi anche qui". Ripeto, la tua storia non è finita, quindi magari quello che ho appena detto verrà smentito più avanti nel corso dei capitoli, ma volevo comunque farlo presente ;)

Ho trovato il personaggio di Castiel un po' OOC in certi punti, tipo per quanto riguarda la velocità con cui rivaluta Miki (prima la crede un'oca, qualche ora dopo sembra quasi innamorato di lei). Il Castiel del gioco ci sta mettendo 22 capitoli solo per arrossire ad un commento della dolcetta, non so se mi spiego xD Comunque nulla di grave.

Adesso passo ad alcune parti dei capitoli che non mi sono piaciute molto.
1) quando Miki dice "la notte porta consiglio" e capisce che i due ragazzi stanno portando una maschera. Ma come ha fatto a capirlo? Come è arrivata a questa conclusione se li conosce da a malapena un giorno? Neanche Freud avrebbe potuto comprendere la psicologia di una persona in così poco tempo.
2) quando Miki dice "passò un mese, nessuno mi rivolgeva la parola". Trovo che sia un po' eccessiva e forzata come cosa, non mi pare possibile che nessuno si sia mai avvicinato a Miki in un mese, senza nemmeno provare a fare conoscenza, senza nemmeno scambiare due parole. Capisco che sia "quella nuova", però qualcuno che la approccia, maschio o femmina che sia, in un mese ci deve essere per forza, non può essere una classe di insensibili, specie se poi è passato un mese intero.
3) quando Castiel dice "quello che lei aveva fatto valeva più di 1000 trombate con le donne più sexy del mondo". Boh, sarò io, ma questa frase rasenta il viscido. Capisco che Castiel sia rappresentato come un donnaiolo in questa storia, ma quella frase non mi è piaciuta, troppo volgare. Ma questa è questione di gusti alla fine.
4) quando Lys dice a Miki "ti conosco più di quanto sembra" . A parte che la coniugazione corretta è "sembri" e non "sembra", ma poi...come fa a conoscerla? Non le ha mai parlato, non la può conoscere! E' assurdo, nonchè impossibile, che Lys la conosca.
5) l'espressione che, ho notato, usi spesso, ovvero "mi sono cagata la faccia". Per caso equivale a dire "fare una figura di merda?", No, scusa, ma sinceramente non l'avevo mai sentita. Si tratta comunque di un espressione piuttosto gergale, della quale mi limiterei nell'uso.

Direi che con la recensione ho concluso. Lo so, ho scritto un papiro, perdonami, ma ci tenevo a farti presente tutto quello che ho pensato potesse esserti di un qualsiasi aiuto per migliorarti come scrittrice.
A presto e buona serata!

Io sapevo Castiel Black, Nathaniel e Ambra Daniels e Lysandre White. Comunque non vedo l'ora di un seguito.... sono davvero molto curiosa.... ho la mia idea sui vincitori ma.... non so perché me la custodisco gelosamente! Ok, spero che il nuovo capitolo arrivi presto, intanto ti mando un bacione, Lia

15/09/14, ore 23:13

Sì, hai ragione, meno suspance.... tu dici? Ma dai, adesso che fine fa tutto? Oddio, che ansia....