Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

02/01/15, ore 00:00

Buonaseraa! Per primissima cosa mi scuso per l'enorme ritardo nel recensire! Non mi sono connessa su EFP per quasi 3 settimane (causa compiti, feste,ecc...) e ora trovo 2 nuovi capitoli! *.* Me gusta la scena del bacio tra Miki e Ciak , per come l'hai descritta e in più era presente anche Cass che si rodeva il fegato XD. Ma si é rifatto con il ballo ;) A questo punto avrei dovuto rispondere alla domanda "se Ciak deve frequentare o no la stessa classe di Miki " ovviamente sono arrivata in ritardo ma rispondo comunque XP "Ciak deve essere nella stessa classe! Se no che divertimento c'è? ! XS Comunque scusa ancora per il ritardo! Appena avrò tempo leggeró il nuovo capitolo ;) Baci <3

01/01/15, ore 20:15

Appena premuto il tasto Invia di Gmail, e sono qui ^^.
AHAHAHA, sai cosa è accaduto quando ho letto l'inizio del capitolo? Sono tornata su al titolo per controllare di aver aperto la storia giusta XD (un po' come era accaduto nel capitolo precedente quando eri partita talmente bene che non avevo riconosciuto la fic XD).
Dopo essermi accertata di essere nella parte giusta, mi sono chiesta se mi fossi persa qualcosa, così sono tornata al capitolo 18 ma, come ricordava la mia memoria, l'avevo letto e non c'era motivo per cui di punto in bianco Miki e Cas fossero già tra le lenzuola... e così, prima che ce lo svelasse la protagonista, ho capito dov'era la fregatura :D. Fregatura a parte, questa è stata la mia parte preferita *^* (ultimamente mi conquisti sempre con le prime righe XD).
Non è solo per la scena, ma proprio per le emozioni che vive Miki, quelle di una ragazza che è alle prese con la sua prima volta u.u.

Ecco, come ti anticipavo nella mail, ci sono state delle cose che non mi hanno tanto convinto su questo capitolo e proverò ad esporti il mio punto di vista; partiamo dalla limo. Dunque, Ciak è un modello alle prima esperienze: non è un po' troppo eccessivo che Rabanne abbia voluto lasciargli una simile vettura? Neanche Tyra Banks se ne va a lavorare in limousine ;). Il fatto poi di atteggiarsi da VIP lo rende antipatico, vanificando i tuoi sforzi nel rappresentarlo invece un ragazzo che possa piacere a chi legge. Prova a metterti nei panni degli studenti del Dolce Amoris: arriva questo italiano borioso che scende dalla limousine, mentre loro si sono fatti venti minuti di autobus in piedi, schiacciati come formiche contro l'ascella puzzolente di un qualche emergumero... è un po' difficile trovare simpatico un ragazzo che ostenti così la propria fortuna :).
E purtroppo il mio giudizio non è meno spietato su Miki: in questo capitolo per me è stato davvero difficile trovarla simpatica. In lei ho riscontrato delle contradditorietà che non mi sono piaciute perchè a volte se ne esce con frasi che denotano una certa modestia della serie "non avevo mai capito cosa c'era d'invidiare in una come me" però nei fatti, nel suo modo di comportarsi, risulta come una che è consapevole della sua bellezza e ne approfitta. Risulta altezzosa, egoista e presuntuosa ma non è questo il problema, quanto il fatto che lei non ne sia consapevole e che la descrizione che ne viene fuori dai pensieri degli altri protagonisti, sia che lei sia una sorta di santa.
Poi c'è una cosa che non ho capito: se lei è convinta di non essere nulla per Castiel, allora perchè inizialmente pensa che vedendola con Ciak, lui dovrebbe ingelosirsi?
E poi, dice che mai sarebbe tornata a Roma, non avrebbe voluto stare con Castiel, però accetta di partire per il viaggio... le motivazioni che le hanno fatto rimangiare le sue parole non mi hanno convinta :S. Sicuramente prima o poi era giusto farla tornare lì (io stessa l'avrei fatto), per scoprire cosa cela dietro il suo passato, ma io avrei optato per un obbligo, non per una sua libera scelta.
Cioè, vedi I., questo capitolo mi ha lasciato un po' così O.o.... confusa, ecco.
Forse è colpa mia che, dopo lo scorso capitolo, mi ero fatta un'altra idea della piega che avrebbe preso la situazione, ma questa Miki che, pur essendo consapevole dei sentimenti di Ciak lo sfrutta, non mi è proprio andata a genio, così come lui che mette la sua dignità sotto i piedi e si piega ai desideri di quella che si definisce sua amica. Loro due in particolare, in questo capitolo, li avrei proprio presi a sberle -.-''.
A me piacerebbe una Miki meno egocentrica, più sensibile a chi la circonda, invece sembra piuttosto capricciosa e infantile, come se tutto il mondo ce l'avesse con lei; forse, sai cosa mi da più fastidio? il fatto che, visto che ormai ti conosco un pochettino, lei sia così distante da te XD.
Lo so che non è che la protagonista debba rispecchiare l'autrice, però proprio perchè so che sei una persona fantastica, magari mi aspetto di rivedere alcune di queste caratteristiche anche nella tua Miki ;).
Mi piacerebbe vederla più forte, che la smetta di atteggiarsi come quella che è stata ferita profondamente, perchè anche lei ha le sue colpe u.u.

Se con Miki e Ciak ci sono andata giù pesante, Castiel invece l'ha scampata :). Lui lo trovo più coerente rispetto agli altri e questo mi piace :). In cuor suo sa di non amare Debrah e del resto in questo capitolo non è stato detto se fosse realmente a pomiciare con lei.
Si arrabbia con il ragazzo perchè gli ha preso il posto accanto a Miki (ok, forse lì ha un tantinello esagerato ^^'), ma almeno in questo sappiamo che è sempre stato onesto con sè stesso nell'ammettere indirettamente che lei gli interessa, solo che non vuole darlo a vedere e preferisce ferirla per tenerla lontana da lui.
Cosa che poi, mica tanto gli riesce visto che alla fine cede e le scrive :3
Credo che quel messaggio sia perfetto: sappiamo perfettamente che era una scusa per sentirla, per tentare una riappacificazione prima del viaggio e un approccio diverso non sarebbe stato inerente al personaggio.

Ecco vedi, di questo capitolo mi sono piaciuti proprio tanto l'inizio e la fine ^^.
Per tutto ciò che sta nel mezzo, a mio avviso, dovresti riconsiderare se è esattamente così che volevi rendere i tuoi personaggi.
Spero che con le mie critiche su Ciak e Miki di non essere risultata troppo acida e pesante, ma ci tenevo ad essere schietta perchè a dire le cose indorando la pillola non si ottiene l'effetto desiderato. Concludo, dicendo che, (giusto per essere onesta fino in fondo), se da un lato l'idea del provino non mi fa impazzire, il viaggio a Roma è su tutt'altro piano: voglio vedere come si comporterà Castiel, cosa faranno, se ci saranno scene interessanti e spero anche che Miki riconquisti qualche punto simpatia ^^.
Insomma, un viaggio loro due da soli è il capitolo che credo ogni autrice romantica vorrebbe scrivere :). Sono sicura che sarà il tuo capitolo del riscatto e che lo leggerò con il sorriso sulle labbra :3.
E dopo essermi fatta un bel po' di aspettative, ti auguro una buona serata e spero di sentirti presto :)

P.S. scusa ancora se sono stata troppo severa, ma se so che dall'altra parte c'è qualcuno che accetta le critiche, non mi astengo dall'essere sincera u.u.

P.S.S. preferisco mettere le mani avanti dicendo che una scena che hai descritto tu, ci sarà anche nella mia ff... mi hai battuta sul tempo XD

31/12/14, ore 21:27

Io penso che visto che Paco aveva deciso di fare una specie di trio... Dovrebbero riuscire a rappresentare gelosia, confusione... Sono idee stupide lo so :(
Poi dovrebbe essere tipo: il buono, il cattivo e Mimì non ci ho ancora pensato...
Comunque Buon Anno anche a te
Baci Kerima :*

20/12/14, ore 13:27

Ciao farfallablu! Capitolo stupendo come sempre!!! Io nel capitolo precedente ero contraria al bacio tra miki e ciak! Ma siccome il capitolo mi è piaciuto un sacco con tutta questa suspence e intrecci questa volta dico che ciak deve frequentare la stessa classe di miki!!!!!! Ahahahah mi stai facendo diventare malefica anche a me! Ma sempre e comunque forza Castiel!!! ✌️✌️

18/12/14, ore 22:59

Ed io che sono cattivella e voglio creare casino dicooo....stessa classe😈😈😂XD
Stavolta ho deciso subito eh✋😂🔝💁

18/12/14, ore 20:15

Spero tu non abbia già letto il messaggio privato, altrimenti ti saresti resa conto che non sono stata di parola ^^'... dopo aver risposto a quello infatti, non sono riuscita a lasciare una recensione :(... rimedio subito!
Allora, il primo paragrafo, esattamente le prime otto righe sono davvero scritte bene, mi è piaciuta molto l'immagine dei due respiri che si univano e l'attesa in generale che precede il momento del fatidico bacio.
Sono felice che Miki abbia concretizzato subito che lei non può amarlo, devi sapere che non impazzisco per le protagoniste che si sentono confuse tra due persone, sarà perchè in quell'ambito io personalmente ho le idee molto chiare XD. Insomma, il fatto che subito dopo Miki se ne esca con un "ma cosa sto facendo?", l'ho molto apprezato u.u.
Questo primo POV è stato il mio preferito in assoluto: ha solo un dialogo, ogni scena ed emozione è ben delineata, nulla che stoni; non hai trascurato di scrivere l'inevitabile tensione che sale dopo il rifiuto della protagonista e anche questo rende il tutto più credibile *^*.
Insomma I.... sei partita col botto!! Stamattina quando ho letto quella parte, ero tornata un attimo al titolo per assicurarmi che fosse davvero la tua storia XD XD XD
Passiamo al nostro amato Cas... tra il mio e il tuo, non so quale sia il più idiota -.-'': Debrah gli dà praticamente fastidio eppure la usa per tenere lontana Miki... bravo Cas, bravo, tu sì che hai capito tutto dalla vita. Del resto questo escamotage ti permette di indugiare ancora sul coronamento della coppia finale, quindi immagino che il rosso fino a quel momento, navigherà nel mare dell'ottusiggine più nera :).
Mi è piaciuto molto come ha fatto il sostenuto e come del resto anche Miki si sia comportata di conseguenza u.u: anche io sono una persona orgogliosamente orgogliosa, quindi quei comportamenti li capisco appieno ;)... figurati se Castiel andava a dirle che era preoccupato per lei -.-'.
Passiamo alla cena: Castiel cameriere :3... e che ovviamente punzecchia Ciak :S... Cas, Cas, così non va'! Sei lì per lavorare, suvvia, metti da parte le tue gelosie u.u... e ovviamente Ciak non gliele manda certo a dire.
Il ballo tra il rosso e Miki invece è un'altra piccola perla di questo capitolo: credo che qui siano apparsi, a mo' di flash, dei punti in cui hai dato il meglio di te, delle parti che si distinguono dalle altre per come sono scritte e per l'atmosfera che evocano *^*: ho sentito anche io la magia di ballare con Castiel, la stessa emozione che sente Miki, per cui ho in qualche modo vissuto anche la fine di quel disincanto, quando il ballo finisce.
Il fatto poi che Miki vada a baciare Ciak ammetto che non mi sarebbe piaciuto se non avessi fatto una specificazione importante: "senza pensare alle conseguenze"; eh sì, perché in fondo il ragazzo ama Miki e lei lo usa per fare brutta figura a Castiel... è lei che non ci fa una bella figura in quanto amica, ma essendo un gesto dettato dall'impulso, ci può anche stare, inoltre nel capitolo precedente, la ragazza sentiva una piccola attrazione per quel pezzo di gnoccolone che è Francois ;)
Ho poi apprezzato il discorso tra Miki e Cas, più precisamente la scena, fatta più di parole non dette che altro. Quel genere di scene che piacciono a me quindi ;).
Infine, Ciak che annuncia che frequenterà il liceo u.u... le cose si fanno senz'altro interessanti... in merito al sondaggio dunque, io preferisco che sia nella stessa classe perchè è una situazione che offre la possibilità di creare scene simpatiche con Castiel, fatte di punzecchiamenti vari (mi ricorda una situazione che si verrà a creare nella mia storia e il fatto che io la proponga sia come lettrice che autrice, significa che mi piace parecchio ;))...
Concludo con considerazioni di carattere generale: aver visto il testo uniformato e senza margini frastaglaiti, nessuna sottolineatura, poche parole in grassetto/corsivo/maiuscolo sono cose che ho davvero tanto apprezzato :D. Sono felice che tu abbia deciso di seguire il mio suggerimento, spero che con il senno di poi sia più evidente che così il testo si presenta meglio ;).
Voglio solo segnalarti qualche errorino che non posso non ricordare come "potetti" al posto di "potei", "parlarlo" invece di "parlargli" e accenti su qualche "se". Solo questi mi pare, si tratta quindi di cosucce che fai presto a correggere ^^.
Per il resto, sono molto contenta di vedere che stai migliorando, quindi ti prego di andare avanti ancora un bel po', così arrivata alla fine ci sarà un abisso (a parte che già c'è) tra i primi capitoli e gli ultimi ;)

Non preoccuparti per i tempi di pubblicazione :) Come autrice ti capisco, quindi fai le cose con calma, a chi piace davvero la tua storia non si dimenticherà di lei e investi pure tutto il tempo che ti serve per scrivere dei bei capitoli ;) A presto <3

18/12/14, ore 18:56

È bellissimo! Sei riuscita a soddisfare le richieste di tutte:
-Hai fatto baciare miki e ciak
-Hai fatto ballare miki e cass...
Allora io penso di fargli fare la stessa classe di miki perché io sono stro... Hahaha castiel le pagherà tutte!! E Nathaniel anche!!!
Modalità vendetta attivata!
Baci Kerima ;*

04/12/14, ore 19:31

Questa volta direi che ho perso il titolo di “prima lettrice a recensire”, ma devo ammettere che sono molto contenta che ciò sia dovuto anche al fatto che altre ragazze si sono fatte avanti ;)
Oltre a questo però, c’è da considerare che sono passati più di quattro giorni da quando hai pubblicato il capitolo, e questa volta non c’è stato verso di accelerare i tempi, recensendo prima. Tuttavia come vedi, ho mantenuto l’impegno di farlo oggi ^^.
Cominciamo quindi con il rinnovarti quello che già ti dissi in messaggio privato: è stato un piacere disegnare per te e la tua storia, vorrei solo poter replicare in futuro, ma a questo punto, piuttosto che fare promesse, preferisco mettere in “forse” questa eventualità ;)
Passerei quindi direttamente alla recensione della storia in sé, dal momento che lo scambio di ringraziamenti è già avvenuto in privato ;)

Comincio con il dire che per scrivere queste parole ho dovuto rileggere la storia e le motivazioni sono sostanzialmente due:
- mi pare che avessi detto di aver corretto alcune parti
- voglio lasciarti una recensione il più dettagliata possibile
Partirei da una nota stilistica, puramente estetica: i vari formati con cui si presenta il testo. Temo di risuonare ripetitiva, ma visto che mi sorge il dubbio di non averti già fatto questa osservazione (ma forse anche sì), devo riconoscere che non riescono proprio a convincermi le parole sottolineate, ingrassate o via dicendo. Credo che questo genere di formattazione allontani la storia dall’avere un aspetto più professionale. Ho apprezzato moltissimo che tu abbia seguito il mio consiglio circa l’eliminazione del colore, quindi ci provo anche in merito alle frasi diversamente strutturate ^^.
Lo so che in quanto “scrittrici per passatempo”, non c’è l’aspirazione a scrivere un romanzo, però il fatto che nei libri questo genere di stile non ci sia, mi porta a pensare che sarebbe bene che non ci fosse anche in una fanfiction. E’ un’osservazione che venne fatta a me qualche tempo fa in merito all’uso dei dialoghi in corsivo per distinguerli dal discorso indiretto, e più passa il tempo, e più mi rendo conto che aver uniformato il testo sia stata la cosa migliore. Io lo terrei solo per differenziare i flash back, per esempio ho visto che usi il grassetto corsivo per il passato, e su questo non ho nulla da obiettare (lo faccio anche io nella mia storia XD).
Altra cosa, giusto per chiudere il cerchio dell’”aspetto estetico”, secondo me sarebbe più bello vedere il testo impaginato con i margini uniformi, anziché spezzettati, editando quindi l’allineamento GIUSTIFICATO del testo. Io infatti preferisco vedere un testo compatto, magari anche senza staccare troppo un paragrafo dall’altro, specie se si tratta di azioni che si svolgono nell’ambito della stessa scena e non c’è un “cambio di inquadratura”.
Queste sono solo delle mie considerazioni, e giuro che se sei convinta delle tue scelte stilistiche, non insisterò più per fartele cambiare XD

Veniamo ora alla forma: ho notato che nella prima parte del capitolo usi spesso le virgolette nei discorsi indiretti tipo:
Ciak è stato sempre un ragazzo dai termini e dai modi “puliti”
Per la sua bellezza ed il suo carattere “nobile” ha sempre avuto molte ragazze ed io ho sempre saputo ogni dettaglio, nonostante mi raccontasse i suoi incontri “piccanti”
Ecco, il fatto è che in alcuni casi sono superflue (per esempio sull’aggettivo piccanti) e in altri si tratterebbe solo di pensare a modi migliori per esprimere quel concetto (per esempio scrivendo animo nobile al posto di carattere “nobile” avresti potuto tranquillamente farne a meno). Non che io abbia qualcosa contro le virgolette eheh, è solo che secondo me andrebbero usate quando non ci sono termini migliori per esprimere l’idea che si ha in mente e questo dovrebbe giustificare il fatto che siano piuttosto rare in un testo.
Poi dovrei appuntare qualcosina anche su delle imprecisioni che però mi hai già detto di aver notato: la concordanza dei tempi verbali. La storia è narrata da Miki al passato per cui frasi come quella sotto dovrebbero essere tradotte al passato:
Oggi, non solo ha mantenuto la promessa, l'ha persino superata.. il vestito è persino più bello di come lo immaginavo io

Ed infine arriviamo alla trama: se per quanto riguarda stile e forma ho avuto qualche osservazione contraria da esporre, qui invece devo fare un passo indietro.
La reazione di Miki che apre il capitolo, la sua chiusura verso chi l’ha ferita è perfettamente comprensibile. Nathaniel purtroppo non mi ha mai convinto troppo come personaggio e questo suo principio morale della castità prima del matrimonio proprio non la mando giù: per carità, ognuno ha diritto a difendere i suoi principi, ma il fatto che sia così fiscale sull’indottrinamento che ha ricevuto mi porta a considerarlo un personaggio di serie B… classificazione ben diversa da quella che riservo a Ciak.
Gabriel Garko a parte (ma sai che me lo immaginavo completamente diverso il tuo Ciak?? XD), questo nuovo personaggio mi ha sempre intrigato (a partire dal nome… Ciak.. se si è scoperto essere un soprannome per Francesco). Sono felice che la sua sparata fatta qualche capitolo fa trovi giustificazione nel fatto che ha reagito per rabbia e delusione; un comportamento diverso, di prepotenza e egoismo non lo avrei tollerato u.u (femminista convinta).
Arriviamo poi alla parte che secondo me è la più interessante: il contrasto vissuto da Miki tra il Ciak che ricorda lei e il modello che ha accanto a sé. Secondo me sono quel genere di riflessioni che rendono più interessanti i personaggi e ne sviscerano la psiche. A distanza di 17 capitoli da quando hai iniziato credo, detto proprio senza peli sulla lingua, che solo con i miglioramenti che hai fatto nelle ultime settimane tu potessi arrivare a questo genere di narrazione. Si vede che nella storia stai cercando di approfondire le emozioni dei vari personaggi e la prima versione della storia, molto più frettolosa e superficiale, è ben lontana dal livello che hai raggiunto ora. Proprio in nome di questo grande miglioramento, che poi è stato quello a colpirmi e a spingermi a lasciare la mia prima recensione alla fic, continuo a seguirla, per vedere quanto puoi ancora migliorare ^^.
L’idea del provino è interessante, mette un po’ di pepe alla storia e obbliga Miki e Castiel a stare insieme ;)… e detto questo, devo proprio dire la mia sull’eventuale bacio finale?
Ecco, la prima volta che lessi il capitolo quattro giorno fa pensai “ assolutamente sì, Miki deve baciare Ciak”… oggi però non ne sono più tanto sicura. Quindi diciamo che mi accodo a Fedeve92 e, senza dare ulteriori motivazioni perché non vorrei influenzarti, dico solo che il mio voto è un no :). Poi ovviamente sarà la maggioranza a decidere XD
Ecco è tutto I.
Ho promesso che sarei stata onesta ma come vedi le mie osservazioni si concentrano più sull’aspetto formale che sui contenuti.
Spero di non aver tralasciato nulla e nel caso, ci sentiremo per mp;)
Buona serata <3

(Recensione modificata il 04/12/2014 - 07:31 pm)

03/12/14, ore 21:51

Ciao farfallablu93! Le tue storie mi hanno fatta davvero emozionare! Mi è scappata anche qualche lacrima quando Castiel dice a Miky di essere innamorato di Debra e che lei è solo un'amica! Davvero ho sentito tutta la tristezza e il dolore che sentiva Miky! Comunque anche se Castiel è stato uno stronzo tifo sempre per lui percio Miky non deve baciare Ciak! No noooo!! Ahah comunque ancora complimenti :)

03/12/14, ore 00:34

Sinceramente? Ciak...Castiel....ECCO NO SCEGLIERE NON MI RIESCEEEEEERE!!!>.<🙈
Non lo so aiuto :'(🙆
Sono sempre stata dalla parte di Castiel❤️ fin dall'inizio ma quest'ultimo capitolo mi ha confuso le idee! (Non per la foto ahahah ahaha)😂😂🔝

30/11/14, ore 21:24

Se continui così mi verrá un attacco cardiacoo! XD I tuoi capitoli sono fantastici e pieni d'emozioni sei bravissima! Lo dico sul serio, alla fine di questo capitolo le emozioni che prova Miki, in un certo modo le provavo anche io (e sottolineamo "in un certo modo" perché MAGARI provassi realmente io le sue emozioni XD) e poi ridacchiavo da sola senza un motivo, ma come sai bene ho qualche rotella fuori posto XP. Oltre al fatto che non sono normale, credo che sia tu a darci queste emozioni, e uso il plurale perché penso che anche le altre ragazze che leggono questa ff abbiano queste emozioni, se invece mi sbaglio (ma sono sicura che non sia così ╰( ̄▽ ̄╭) tranquilla ci saró sempre io (/>3<)/ Comunque tornando alla storia... Io ho sempre amato Castiel ma in questa ff mi fai adorare tutti questi bellissimi ragazzi!! ♡▽♡ ognuno di loro é diverso dall'altro ma sono tutti fantastici! Alla tua domanda come prima risposta avrei detto di no ma ripensandoci, quelle parole dolcissime e l'atteggiamento impassibile/dolce di Ciak mi é piaciuto un sacco! Quindi la mia risposta é SI, certo, poi pensandoci la storia sarebbe ancora più contorta O.o ma mi piacerebbe vedere Castiel rosicare un pocettino, lo so sono malefica <( ̄︶ ̄)> ma dopo quello che ha fatto passare alla povera Miki se lo merita  ̄ε  ̄ Cooomunque dopo questo secondo poema faccio gli applausi alla bravissima Random Writer!!!! Il tuo disegno é fantastico! Direi di aver scritto abbastanza anche questa volta e ora ti saluto! ciaoo♥

30/11/14, ore 14:19

Per me è un sì! Mi ha scaldato il cuore con quelle frasi...
E poi a me piacciono le storie così intrecciate.
Vorrei vedere Nathaniel e Castiel... Quindi Franc... Ciak non frequenterà nessun liceo? Lavorerà e basta? (Forse capisci cosa sto insinuando *tossisce* O.O
Baci e alla prossima...
P.S. RandomWriter è stata bravissima!

27/11/14, ore 16:27

Ciau. Allora inizio a dire che la tua storia e fantastica ♥ Devi al più presto scrivere il prossimo capitolo, perché non c'è l'ha faccio più ad aspettare... Continua così ♥♥♥

18/11/14, ore 20:59

Buongiornoo, o forse é meglio dire buonaseraa! X)
Inizio subito col dire che io adoro Castiel e anche Nathaniel non mi dispiace, ma ovviamente quel "pomodoro secco" é il mio preferito (♡ω♡)
Ho iniziato a leggere questa ff ieri sera e ho finito di leggerla oggi.
Molto probabilmente ora ti starai chiedendo "Ma questa qua non ha niente di meglio da fare? O.o" La risposta é..........SI, come tutti i bravi studenti dovrei studiare, ma questa ff non poteva aspettare il mio cervellino, colto e ovviamente pieno di materia grigia (╯3╰), che apprendeva finalmente le famose regole di matematica, dato che tra due giorni mi attenderá un verifica. Ma questi ovviamente sono solo dettagli( ̄∀ ̄").

Comunque, non ho recensito gli altri capitoli anche perché mi sembrava un po' inutile recensire ogni dieci minuti, dato che ho letto i capitoli tutti di fila. (Mi sono fermata solo perché dovevo andare a letto e a scuola XD)
La storia mi piace tantissimo e oltre ai protagonisti adoro la mamma di Castiel, in ogni aspetto, fisico e carattere.
E ovviamente non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo!

Spero che tu abbia apprezzato la mia recensione, che puó sembrare tutto tranne che quello (piú che altro sembrerebbe il commento di una con qualche rotella fuori posto ^o^)

Direi che per questa volta ho giá detto troppe stupidate ~.~ quindi ti saluto e al prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 09:12 pm)

17/11/14, ore 01:25

Mettitela via I.: se c'è una che vuole accapparrarsi sempre il primo posto quanto a tempestività nel lasciare una recensione a questa storia, quella sono io u.u. Non ti annoio sul perchè troverai un mio commento a quest'ora così poco convenzionale, ma diciamo semplicemente che non ho sonno -__-.
Parto col dire che è stata una piacevole sorpresa vedere sparire i colori :) A me personalmente come scelta stilistica piace, non amo gli arcobaleni, oltre al fatto che li ritengo inutili perchè nella tua storia si capisce perfettamente chi sta parlando: credo sia uno stratagemma che adotta chi non sa scrivere abbastanza bene da differenziare ogni personaggio. Comunque questa è solo la mia opinione e se qualcun'altra utente preferirà tornare al vecchio sistema, non mi opporrò ;) (mi ricorda un po' quello che è successo a me con il grassetto che usavo sui dialoghi diretti di In her shoes... dopo la recensione, ho capito che potevo farne a meno e che il risultato era migliore).
Ho letteralmente amato il primo POV *^*... per ricarlcare quello che mi hai detto nell'ultima recensione che mi hai lasciato (grazie^^), si vede che è il rosso il personaggio che descrivi più volentieri perchè è anche quello che ti viene meglio. Sarà per la totale assenza di dialoghi in quella parte, ma fatto sta che è una parte molto riuscita. Vederlo saltare sul letto è una cosa talmente assurda che mi chiedo come abbia fatto a pensare ad una cosa del genere, quanto a piani malefici è proprio originale XD. Comunque molto d'impatto il suo struggimento: ok, Debrah non mi piace granchè ma non so perchè ma il fatto che "il tuo rosso" ne sia così innamorato me la rende meno antipatica O.O.
Passando ad Adelaide, l'ho trovata molto diversa dalla dolcezza dei capitoli precedenti: questo credo sia legato alla presenza della ragazza che ha trascinato nel baratro il suo unico figlio... insomma, questa donna è per certi aspetti molto tenera e materna, ma per altri combattiva e determinata.
La reazione di Castiel mi ha lasciato senza parole: è cotto di Debrah. Mi è rimasto impresso con che violenza si è liberato del peso di Miki che gravava su di lui per scondinzolare ai piedi della cantante (ottima osservazione quella della voce stridula fatta da Adelaide;)).
Diciamo che Castiel ha una leggera confusione: con davanti la sua ex le dichiara amore eterno, trattando Miki peggio di uno straccio ma poi, appena questa gli annuncia la rottura di ogni rapporto (vorrei ben vedere Cas, gli hai detto che te la volevi solo scopare! u.u), ogni sua certezza comincia a tentennare.
Mi piace che si sia arrivati a questa situazione di stallo: il rosso ha scelto Debrah, ma è corso dietro un Miki in lacrime, dopo averle spezzato il cuore con la violenza di una palla da demolizione. A questo punto, dopo che (spero) manderà cortesemente a quel paese la sua attuale ragazza, dovrà trovare dei modi davvero convincenti per farsi perdonare... e bada bene Cas, che siano davvero convincenti, perchè l'hai fatta troppo grossa questa volta >.<'!!
Ti saluto con un piccolo appunto: sta attenta alle virgole. Sono usate in modo corretto (sono io quella che ha problemi con la punteggiatura), ma spesso ho notato che dopo la virgola,non stacchi la parola... cosa che ho volutamente appena fatto ;)
Solo questo. Per il resto, bel capitolo, e spero di leggere l'aggiornamento il prima possibile ^^