Sui Colli di Vesproscuro: Smaointe
di Neryssa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ed eccomi! Ah cara, inutile dire quanto AMI sempre più questa storia: Brid e Fili sono troppo teneri, c'è poco da fare!!! Il picchiarlo quando si arrabbia è un tocco da maestra, lasciatelo dire: e credo che il povero nano si troverà SEMPRE un sacco di lividi, poveraccio XD! Per non parlare di Lila XD: quella è proprio fuori di testa... e come si fa a non amarla??? E' impossibile!
Ma ora... vogliamo parlare dell'entrata in scena degli altri due Durin che vorremmo farc... ehm, che ci stanno TANTO simpatici? ;)))) HAHAHAAHH, mi sono proprio immaginata Kili che entra come una furia e saltella fino alla dispensa, per poi cercare di far presto e non far rumore per non farsi beccare da nessuno; ma, ovviamente, chi poteva coglierlo sul fatto se non lo zione (aaaaaaaaaaaah, me felice :Q______)? Oh, per non parlare di Dìs *____*! La vera padrona di casa, e la despota della famiglia; insomma, ha buttato fuori Thorin, e ce ne vuole XD!
“Ehm…strisce decorative?” azzardò con un sorrisino teso, e la mano di Dís gli volò sulla nuca.
Hhahahaahahah, ti dirò che avrei risposto quasi la stessa cosa a mia madre XD! E le avrei prese anche io! Hahahahaha, sei un genio cara <3!
Per non parlare di un Thorin che si annusa maestosamente le ascelle per sentire se puzzano!!!!! Ecco, lì ho seriamente rischiato di morire dalle risate, e ci ho messo un po' per riprendermi, per poi ricadere leggendo questa parte: “Zitto tu, che non hai portato niente per cena!” sbottò il Nano, assestandogli un’altra sberla sulla nuca. “E adesso cammina, abbiamo del lavoro da fare!”.
Ma povero Kili XD, capitano tutte a lui!
Mi è piaciuto molto questo accenno al passato delle ragazze, così abbiamo scoperto che sono mezze hobbit; interessante! Secondo me hai reso bene Thorin, nel senso che non è quello zio tanto apprensivo, anzi, è pure disposto a coprire Fili (almeno finché non saprà dove andrà, immagino: poi anche lui dovrà trovare delle buone scuse per sgattaiolare via ;) ). Insomma, mi è piaciuto veramente tanto, e spero di leggere presto il seguito, che qua la curiosità già si fa sentire :P
Ci sentiamo cara, e continua così che sei bravissima!!! La zia è fiera di te ç______ç
Ciaooooooooooo

Magnifica *.* Complimentissimi, perché è scritta benissimo, in modo fluido e senza errori:) Io adoro le storie che parlano anche dei rapporti tra i membri della famiglia Durin e, nonostante sia solo l'inizio, si nota subito che la tua storia è fatta benissimo :) Thorin accondiscendente è magnifico *.* posta prestissimo :)

Oilaaaaaà :D
Finalmente entra in scena il MIO Kili ( Adottati il clone u.u !!! ) e poi Dìe e Thorin *w*
Come ti ho già detto, solo Kili può farsi beccare a rubare dei biscotti... fortuna ha voluto che era Thorin e non Dìs, quello sulla porta :'D Mahal lo ha risparmiato dalla furia della madre, anche se poi ha comunque visto le 'strisce decorative' che suo figlio, arredatore improvvisato, ha deciso di lasciare su pavimento... ma io dico -.- Solo lui <3
E hai capito Fili, si è beccato pure l'invito a mangiare da loro !!! Che dolci :3
Quel gatto malefico è sempre pronto a soffiare diffidenza a tutti, diavoletto XD
E così sono mezze Hobbit, interessante ;)
Noooooo, ma che mi dici dici maiiiii {Cit.} Thorin copre Fili ?!?! Azzo.... svolta ragazza, SVOLTA !!!
Ora sono curiosa per il seguito *w*
Un bacione, Lily <3

03/10/13, ore 19:29

Ed eccomi qui, come ti promisi qualche giorno fa - perché io recensisco poco, ma lo faccio per bene e quando la storia merita. E indovina? Questa merita dal primo capitolo!
Che tu sia dannata, perché sei riuscita a frantumare ogni mia intenzione di lavorare alla tesi, il giorno che l'hai pubblicata. Mi sono detta: apro un attimo EFP per vedere come girano le cose e poi mi metto al lavoro... e cosa mi trovo? Il tuo esordio su questo fandom - e che esordio!
La prima cosa che mi ha colpita è la scorrevolezza con cui ho letto il capitolo. Mi sono ritrovata alla fine senza neanche accorgermene - e per questo l'ho voluto e dovuto rileggere! Adoro il tuo modo di raccontare e descrivere, è dettagliato e mai noioso; oltre al fatto che non ho notato errori grammaticali né di battitura. Brava, davvero. :)
In secondo luogo: le due sorelle! Posso esserneme già innamorata dal primo capitolo? Insomma, sono adorabili, esaurite e divertenti! Lila è una mascalzona, mi è parso di capire, e il gatto farà bene a starle alla larga se non vuole davvero finire per scaldarle i piedi. :D Brid, d'altra parte, forse è anche più esaurita della sorella - e ti credo, se quella ti sveglia inseguendo ed insultando un gatto e lasciando gli animali a banchettare sul raccolto di un anno! :D
Fili è... Fili. XD Tra lui e Kili avrei detto che il secondo sarebbe stato più incline a rubare il cibo, piuttosto che a subire la sgridata dello zio per essere rientrato a mani vuote, ma ci sta che anche lui metta da parte le responsabilità che lo attendono (forse dovrei dire attenderebbero) per lasciar spazio al suo lato da birbante. Sì, insomma, almeno qualche ripensamento l'ha avuto... poi la mano si è mossa da sola, diciamo così. :D L'incontro/scontro con Brid è stato esilarante: dalla trattativa alla rincorsa degli animali scappati! :D
"Fíli quasi giurò a se stesso di aver visto una delle galline nere mollare un uovo sul prato, per lo spavento." Eru, questa frase... mi ha uccisa. Sul serio. XD E già me lo vedo lui con le braccia cariche di legna che si ritrova in mezzo a quell'insolito campo di battaglia! Se fossi stata presente gli avrei riso in faccia come se non ci fosse stato un domani. XD
E che Fili corra, che corra più veloce del gatto da Lila, perché ha alle calcagna una Brid con un'ascia in mano. L'ho adorata nella sua compostezza, quando l'ha presa come se niente fosse e ha iniziato ad inseguirlo. XD Sono curiosissima di vedere i Durin al completo e di leggere come le loro vite si intrecceranno a quelle delle due sorelle.
Non da ultimo, mi spaventa e m'intriga il fatto che la storia sarà tragica, perché con questo inizio scoppiettante non l'avrei mai detto. Sarà dura affrontarne la fine, già lo so. Ma ti seguirò, con un bel pacco di fazzoletti ad ogni nuovo aggiornamento, se necessario! :)
Brava e continua così!
A presto! *_*
Un abbraccio e un bacione,
Marta.

01/10/13, ore 23:45

Lasciatelo dire, questa storia inizia proprio col piede giusto, anche perchè riguarda il mio nano preferito! Mi sono scompisciata nell'immaginare la scena delle capre e delle galline nell'orto ... Ma fammi capire, Fili è scappato senza lepri, dopo quel lavoraccio? Ma qualcosa mi dice che si rivedranno, e magari Lila la affibbiamo a Kili: chi si somiglia si piglia!

01/10/13, ore 22:29

Oh oh oh *w*
No vabbè, che idea fantastica !!!!
Partiamo dal presupposto che già l'inizio mi piace !! 'Ste due ragazze sono troppo simpatiche, anche se a primo impatto Brid potrebbe sembrare un po' isterica XD Ma è già la mia preferita !!
Povero Fili, si sente abbandonato dal fratellino che sembra preferire il suo arco a lui... in realtà lo sappiamo tutti che quella è una scusa e che in realtà viene a casa mia :'D *linciami* ehm, ehm... dicevo..
Beh, detto proprio sinceramente, in effetti non ce lo vedo Fili a rubare XD Il combina guai è Kili, non lui, ma ahimè uno viene sempre beccato nei momenti in cui tutto può sembrare ciò che non è. Però alla fine gli è andata bene, o almeno era finché non le spiaccica l'uovo in piena faccia... XD Valar che risate !!!!
*w* La gallina ha fatto l'uovo per la paura.. no vabbè, sei troppo un genio !!!
Che vuol dire che la trama non sarà allegra ?! Non mi vorrai far piangere, vero ?! VERO ?!?!
Accetto tutto comunque XD
Bene, bel capitolo davvero, intanto la metto tra le seguite e aspetterò con impazienza il prossimo capitolo solo per vedere che fine farà Fili a tornare a mani vuote... mi immagino Zio Thorin furibondo e Mamma Dìs altro ché incazzata.. o magari non succederà niente di tutto ciò, sta a te farmelo scoprire :3
Un bacione bella, ciao!

30/09/13, ore 12:19

*______________* Hai idea della fatica che ho fatto per trattenermi dal cacciare un urlo quando ho letto CHI aveva scritto questo fantastico primo capitolo??? Ne hai una vaga idea???
Bé, che dire: BENVENUTA NEL FANDOM DE "LO HOBBIT"!!! Ah, che bellezza, ora avrò anche la tua storia da leggere ^^; intanto complimenti per questo divertente debutto, in alcuni punti sono morta dalle risate: Brid e Lila mi piacciono tantissimo, sono semplicemente stupende, e mi hanno incuriosito molto riguardo il loro passato... e quel che combineranno con certi nani di nostra conoscenza ;))) theheheheheheh. Dunque, è praticamente palese che Brid si sistemi con Fili (a proposito, ma quanto l'ho adorato qui? Poverino, traumatizzato dallo zio e dalla madre, troppo buono per rubare... fa tantissima tenerezza, non c'è dubbio ù.ù) ma per quanto riguarda Lila??? Mmm, non per gufare bellamente, ma dall'introduzione pare che c'entrerà qualcosa il bello e majestic zio: ho qualche speranza di fangirlare disperata su questa coppia :P? Ah, il sapere che poi prenderà una piega triste mi ha lasciato sentimenti contrastanti nel cuore: da una parte ero felice perché adoro la tristezza, ma dall'altra... è stata un po' una mazzata, perché speravo in qualcosa di allegro! (perdonami, ma sono ancora in riabilitazione per la fine della mia storia ç____ç) Ad ogni modo, sappi che questo primo capitolo l'ho adorato, dall'inizio col gatto - Lila mi ha ricordato Katniss Everdeen *___* - all'incontro di Brid con Fili, alla fine, quando si sono occupati degli animali XD! Oddei, che divertimento, li ho proprio visti che correvano di qua e di là X DXD!!! E prevedo un bel e burrascoso rapporto tra i due ;)))) hahahahaha
Bene cara nipote, felicissima d'aver letto e commentato *_____*
Alla prossima, un bacione <3
Anna
P.S. No, ma... vorrei spendere due parole per la gallina che ha fatto un uovo dallo spavento preso! Cioè, lì stavo rotolando bwahaahahahahahahahahah XD XD. Sei una grande, punto. E scrivi davvero benissimo, non mi pare d'aver trovato errori; perciò, BRAVISSIMA!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]