Sui Colli di Vesproscuro: Smaointe
di Neryssa

Oh ma ... *arrossisce* (si, tu ora dirai : chi, proprio tu?). In certi punti mi sono commossa, io quando leggo cose tenere ho le farfalline nello stomaco , e questo capitolo é tantoooo tenero! E la scena d'amore mi é piaciuta un sacco, anche perché ora mi tocca consolare Fili ... Chissà come la prenderà! Mi é piaciuto un sacco, davvero !!!

Hola <3
mi stupisco sempre di più di come questa fanficion mi passi certe emozioni.
Quando ho iniziato a leggere del sogno, di Fili, di Brid che quasi si fa ammazzare da un orso... Ti assicuro che avevo male al cuore.
Ignorando i miei sentimenti da giovane psicopatica in erba, vorrei ringraziarti.
Questa é la prima storia che seguo con attenzione, di cui aspetto con ansia l'aggiornamento e che mi passa veramente delle emozioni attraverso le parole.
Grazie mille! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

E quindi... Fili... Brid... THORIN...
A proposito, si sono dati al buon sano sesso?! ( O amore, chiamalo come ti pare... )
Mi hai fatto cornificare il TUO fili dallo Zio ?! Ma che persona orribile che sei, insomma... un finale decisamente in aspettato e qualcosa mi dice che nel 'HOW IT SHOULD HAVE ENDED' Fili c'entrerà qualcosa...
Comunque, tornando ai fatti seri: MA CHE COME HAI POTUTO ç_ç MA POVERO FILI, LUI CHE AMAVA TANTO BRID... ç____________________________ç
Non lo so... non ci ho capito niente allora XD
Cioè, ero arrivata al debole che Brid aveva per Thorin ma ho fino all'ultimo sperato che dicesse qualcosa tipo 'Non posso' e corresse fra le braccia del leoncino spupacchioso a farsi coccolare..
Mi hai spiazzata alla grande con questo finale...

( Lila e Kili sono vftyuiknvbgfdrgnhuidol :Q_________________ )

Sono scossa. Si, sono più che scossa !!!
Hai distrutto tutte le mie congetture D:
E Thorin sembra un animale affamato...

La prima parte è andata quindi... quante sono ??
E i due 'finali alternativi' sono inseriti qui o sono storie a parte? ( Capitoli, a parte u.u )
Il secondo finale mi sfugge XD

Vabbè, basta, continuerò ad ucciderti in chat <3
Un bacione carissima e complimenti, come sempre ;)
Giulia <3

Ciao neryssa, finalmente mi rimetto in pari con la tua storia ... Io ovviamente tifo per Fili, ma mi da che ho torto ..... Spero che aggiornerai presto (domani é il compl di Dean). Baci!!

20/11/13, ore 16:08

Ciao cara
rieccomi. E' passata un po' di acqua sotto i ponti ma non ti sei smentita. La storia è sempre più bella, complessa quanto basta, intrigante sempre.
Ma soprattutto stai mantenendo tutte le promesse - e anche di più - per quanto riguarda i personaggi. Da subito sono apparsi vivi; adesso emergono anche le loro sfaccettature, le caratteristiche meno evidenti, specie per quanto riguarda le ragazze... e Thorin.
I Nani sono loro, beh, come li immaginiamo; Fili è dolce quanto basta senza essere sdolcinato - odio i maschi sdolcinati e le femmine svenevoli - mentre forse Kili non si è ancora dimostrato per quello che è; ma sono sicura che non perderai l'occasione, sei troooppo brava nel far emergere i personaggi.
Che altro dire, se non : Allora, il prossimo capitolo???

Bacio
Idril

Sono vivaaaaaaaaaaaaaa [cit. Mushu-femmina;) ]!!! Non appena ho finito l'esame (andato bene XD) sono corsa a fare un po' di spesa, sennò morivo di stenti, mi sono catapultata a casa e ho acceso il pc venendo qui ^^
Aaaaaaah, che bellezza di capitolo *________* Quanta dolciosità <3 <3!!! Qui Fili e Brid mi hanno sciolta come burro, e ho iniziato a parteggiare per loro XP. Dopotutto, dai, lo zione Majestic è mio ;), un po' gelosa di Brid lo ero, anche se so che non si tratta del mio adorato "Nano-testa-di-mulo" (hahahahaha, ma quanto mi piace quel soprannome??? *__*)
Sappi che mi hai fatto morire d'infarto perché mi sono immaginata lui che dice "Buongiorno" a voce bassa... puoi ben capire che ho sentito le ovaie - ormai inesistenti - esplodere O.o!!! Misteri misteriosi ù.ù!
Brid mi fa troppa tenerezza perché non capisce una beneamata ciospa di quel che prova, mentre Lila... oddei, è la malvagità fatta ragazza XD! E ci credo che Thorin ha avuto la sensazione di essersi cacciato nei guai hehehehehe! Spero che ci siano dei momenti Lila-Kili, eh ;)! Perché sappi che sto iniziando a "shipparla" con Dwalin XD, sono così... esplosivi insieme hahahahahaha
Bene cara, alla prossima (ultimo cap ç___ç... per ora!) e... bé, che cavolo, tanto ci sentiamo :P :P
Un mega bacione, la zia (anche lo zione <.<!) è fiera di te <3 <3

Ciao! Mi mancava il tuo aggiornamento!
Breve commento al capitolo:
come tu ben sai ho un debole per Kili, e nella mia fic lo strapazzo non poco, ma Fili rimane un punto interrogativo. Nonostante sia dolce, adorabile e (aggettivo a scelta che concluda la descrizione di nano perfetto) non riesco a capire perché non mi trovi perfettamente con lui. Nonostante la coppia Fili-Brid mi entusiasmi (sì, mi entusiasma entusiasma, taaaanto) non riesco a non tifare per Thorin, che nel mio universo tormentato (muore sempre nei miei scritti, ci provo davvero, ma mi distraggo un minuto e BAM. Crepa.) ha bisogno urgente di un lieto fine. Sarà che mi identifico molto con Brid ( certe rispostine...) ma non so proprio decidermi!
Aggiorna presto!
*per l'ispirazione io non so più cosa fare, l'ultima volta che mi é successo ho scritto un capitolo sulle terme elfiche... J K ROWLING AIUTACI TUU!*
Ciao e a presto!

Oh, ma hai idea della mia faccia? Era questo il regalo che volevo, caspita! Mamma mia, grazie, mi hai resa davvero felice! Cioè, mi stai dicendo che dopo il prossimo capitolo farai una pausa? Tu non puoi! E io come faccio? Dimmi, cosa leggo? Qui robe su Fili non se ne trovano, non puoi farmi questo! Ok, ora mi calmo. Ma secondo te è normale una che all'addizione Fili+paglia ... pensa alla mucca? Per me no! Comunque, ne verrá fuori un gran casino, soprattutto con il majestic dwarf ... Sempre tormentato, quel nano, dico io! Ah, ma per fortuna c'è Lila che sdrammatizza!
Ti ringrazio tanto per la dedica, sono rimasta felicissima; ti lovvo, cara !!
A quando il prossimo? Avanti, dacci un numero! [cit Dori]

Chiaraaa :D
*AGGIORNAMENTOAGGIORNAMENTOAGGIORNAMENTOAGGIORNAMENTO*

Ok, ammetto che sono scoppiata a ridere quando Dwalin sfotte il povero Thorin che, inevitabilmente, viene trascinato su una sedia da due 'bambini' quali Fili e Kili XD
Stupendi :'D
E i battibecchi di Lila e Dwalin cominciano a piacermi ;)
E poi c'è Brid...

No vabbè ma... FILI CHE CACCHIO COMBINI ?! Hahahaha, poveraccia Brid, che si ritrova quasi uccisa da una mucca incintosa per colpa di quel Nano tanto dolce quanto sbadato -.-" Ma che vuoi fare, è Nano u.u

Che tristezza la verità delle cose... hai reso bene le motivazioni del povero Fili ç_ç IO PERO' SONO CONFUSA E CONTINUO A NON CAPIRCI NULLA DI COSA PASSA PER LA TESTA A BRID D: Diventerò scema e la colpa è tua !!!! u.u <3

ODDIO QUI TRABOCCA FLUFF DA OGNI PAROLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
Vuoi farmi scoppiare il cuore ?! Ammettilo, eh ?! DILLO CHE VUOI VEDERMI MORIRE AFFOGATA NELLA DOLCEZZA DI QUEI DUE, LASCINDO SUBITO ORFANELLI DI MADRE I MIEI GEMELLINI... CHE IN MANO A KILI CHISSA' CHE FINE FAREBBERO D:
..... Sono dolcissimi e questo confonde sempre di più le mie idee su Brid XD Insomma, Thorin è Thorin ma lei e Fili sono LEI E FILI !!! Non riesco a trovarvi paragone.
La scena nella stalla è stata la più dolce fin ora e anche la più bella :3 E mi immagino Fili che fantastica su di lei <3 _____ <3 Ciccino *w*

AAAAhahahahahhahahah volevo vedere Thorin ritrovarsi un dito di Lila in mezzo alle sopracciglia XD Che immagine buffa che mi è passata davanti, troppo divertente u.u
E così anche Thorin... INSOMMA, MI SI STA IMPICCIANDO IL CERVELLO !!!! Quando si sbrogliano un po' qui le cosee ?! D: Povera me... povera me...

Ok, Lila è tremenda !!! Insomma...
Brid è orgogliosa e quel povero Nano MAESTOSO quasi la supplica di non essere com'è a quel momento con lui.. non so chi mi mette più tristezza ç_ç

A parte tutto, NO, io non ci capisco nulla XD
E, scusa se te lo dico, ma la dolcezza tra Kili e Lila arriverà prima o poi o no ?! D:
Ma per oggi mi è bastato il colesterolo tra Brid e Fili XD Da diabete u.u
QUINDI DOPO QUESTO C'E' L'ULTIMO CAPITOLO DI QUESTA PRIMA PARTE... è durato così poco ç_ç
Voglio che il tempo passi in fretta per leggere ancora e ancora u.u
Mi piace troppo !!! Sul serio, e ti faccio i complimentoni *w*

E... dopo questa pergamena ti lascio, i bambini reclamano la cena D: ( E anche l'altro bambinone vuole ME :D )
Un bacio, a presto ( Inutile dirlo u.u )
-Giulia <3

Carissima, scusa il ritardo, ma sono poco presente sul sito per motivi vari. Passando al capitolo: Brid ha perso un po' la testa per Thorin, o sbaglio ? *.* Molto bella la scena in cui i due parlano, ma mi sto preoccupando per Fili; cioè Brid è attratta da entrambi e non so come potrebbe reagire Fili. Dwalin che brontola sulle uova XD Ahahah :) Comunque, bravissima come sempre, attendo con ansia il prossimo capitolo :)

Ma buonaseraaaa :D
Zitta zitta, aggiorni e io non me ne accorgo quasi XD
Mmmma, finalmente eccoci qui :3

POVERA PICCOLA, INGENUA, LILA, TU NON SAI CHI è DìS, altro che Smaug il Terribile XD Io sinceramente non mi prenderei la briga di andarle a dire una cosa del genere.. nossignore u.u e che so scema ?! XD ha ha ha !!!
Se non ho capito male, Lila ha minacciato Dwalin ?! Con dell'ACETO ???? No vabbè, è una grande u.u tanta stima <3

Io l'ho sempre pensato, l'ho sempre detto e lo ribadisco: Balin, così come il caro vecchiaccio dal cappello a punta, è una vecchia zitella pettegola che non si fa mai gli affari suoi XD Porca miseria, oh XD !!! Povera Brid, che imbarazzo... :')
Oh, e la gelosia di Fili ?! *w* Ma che cosa dolce... comunque la bella ragazza indugia un po' troppo sul caro zietto MAJESTIC.. devo forse pensare male ??? :) Addirittura lo avrebbe vegliato fino al suo risveglio.... Mh... povero Fili ç_ç !!
E Kili ?? Si guadagnerà un bacetto da Lila ??? :3 che bello, se viene da me avoja a te a baci che gli do :'D

Hahaha Dwalin e Lila mi fanno morire :') ce li vedo sempre a litigare XD INSOMMA, LILA HA TIRATO UN UOVO IN FACCIA A DWALIN !!!! NON è DA TUTTE XD BASTA, da oggi mi immedesimerò in lei, se a te non dispiace XP
E Brid... ok, la capisco, insomma.... ha un Thorin, decisamente MAJESTIC e PRESTANTE MEZZO NUDO nel suo letto ( per di più ferito, quindi senza scampo per un possibile stupro di gruppo u.u ) ... come ha fatto a non svenire solo i Valar lo sanno XD
FERUMBRAS *W*

Eh no... qui gatta ci cova io continuo a dirtelo !!! Ma... THORIN ?! BRID ?! E NESSUNO PENSA A QUEL PORO CRISTO DI FILI ?!
Sinceramente non ci ho capito nulla della situazione di Brid e ho paura che si formi un triangolino tra zio, nipote, Brid... mmmh vedremo vedremo >.< è che sono troppo curiosa cavolo !! Comunque è stato bellissimo, dolcissimo, strafluffluosoo :3 !!!
Ps: Balin... figlio mio trovati una vecchia Nana e lascia in pace la povera gioventù !!! E CHIUDI QUEGLI OCCHI DIAMINE !!!

EHI, TRANQUILLA, OGNUNO DI NOI HA I SUOI MOMENTI BUI u.u ( non chiedermi niente XD non so da dove tiro fuori 'ste frasi inopportune :'D )
Cara, stupendevolissimo il capitolo <3
Ci sentiamo presto, bacioniiii <3
-G. :* :*

Ciao cara <3! Mi spiace un sacco tu sia... bé, non sia nella tua solita forma, davvero :/! Ti sto facendo pat-pat sulla spalla e ti sto mandando un abbraccio ^^: magari non ti tirerà completamente su il morale, ma spero potrà farti sentire un pochino meglio :*
Ma passiamo alla storia: bwahahahahaha, quei nani nerboruti e cazzuti che hanno paura di Dìs sono il massimo XD XD!!! Ma quanto me li fai amare *_*? Quanto??? Oh, c'hanno le loro ragioni, eh ù.ù: se quella si incavola sono guai seri... e abbiamo già visto come tenga sotto scacco anche Thorin! Ora, parliamo di lui... Valar santissimi, non sai l'ansia che avevo! Insomma, so che non aveva nulla, alla fin fine aveva la febbre alta, ma... porca paletta, continuavo a pensare "svegliati dai, dai, dai, dai!!!" Per fortuna leggere degli altri mi ha risollevato il morale; Balin è sempre così nonno e tenero, vorrei farmi adottare da lui! E Dwalin e le sue occhiatacce a Lila e viceversa, specie per il fumo??? XD hahahaha che scontro tra Titani quello per le uova, me la sono spassata tantissimo!!!
E la tenerezza di Fili e Kili, che non vogliono lasciare lo zio facendo più casino che mai con il loro russare *____*? Piccini <3 <3!!!
Ma ora, la PARTE. LA parte!!! Oooooooooooooooooooooow (e questo credo possa spiegare il mio stato d'animo: perdonami, non mi sono ancora ripresa dalle ventordici volte in cui ho visto il nuovo trailer :Q____)
Cioè, quella ragazza ha un cu... ehm, didietro assurdo O.o! Prima bacia Kili sul polso (lo so che lui è solo di Giù, però ;)...) poi bacia Fili e si fa coccolare (e qui i miei occhi hanno spruzzato cuoricini rosa) e poi Thorin... Thorin... no, non riesco a dirlo. Insomma, fa quello che fa! Perché, dico io, non ho un nano del genere che bussi alla porta in piena notte - anche se forse non lo sentirei :P - ferito/preda delle febbre e rimanga steso sul MIO letto "mezzo nudo ma comunque prestante" (y) e poi, una volta svegliatosi, mi ringrazi in quella maniera avendo PURE la voce suadente “Troverò il modo di farmi perdonare”??????? E perché ho pensato ad un'infinità di modi, uno meno casto dell'altro??? Sarà che stanotte ho dormito poco e male, di sicuro! Quindi, ora chiamo Thorin e metteremo in pratica quel che voglio fare ;))))
Nipotina, grazie come sempre per il bel e spassoso capitolo XD non ho mica dimenticato Kili e il suo "ventitré" XD XD  o il lancio delle uova al suo indirizzo, povero XD!
Complimentoni e un bacione con schiocco <3 <3
Ciaoooooooooooooooo
P.S. Oh oh oh, abbiamo scoperto gli altarini sulla vera identità del nano ;). Che farà Brid? Lo tratterà con più riguardo e rispetto o se ne fregherà bellamente XD, magari perché sarà proprio Thorin stesso a dirle di comportarsi come al solito? Lo scopriremo nella prossima puntata ;))))

Ehi, ma che hai da essere nervosa? Hai la Thorinite? Scherzi a parte, questo capitolo è bellissimo! Cioè, ci tieni in sospeso perchè non succede niente nè con Fili nè con Thorin ... Vuoi farci soffrire, maledetta! Noi purtroppo non sapremo mai com'è cedere il letto a quel pezzo di nano, la povera Brid per poco non ci rimaneva secca! E Fili quant'è tenero, ho immaginato la scena di lui e Kili che russavano con la bocca aperta ... E l'uovo lanciato contro Kili! Quello che mi impensierisce è come reagirà Brid al fatto che Thorin è un Principe ... Anche se qualcosa mi dice che se ne sbatterà altamente! Ben fatto cara, sono felicissima per l'aggiornamento, ora però ne voglio un altro! Adesso!

Perdono, perdono, perdono ma tra una parola parto a scrivere in stampatello.

WAAAA NON CI CREDO AMO QUESTA COSA. LA AMO, LA AMO E LA AMO.
AGGIORNA, TI PREGO. CREDO DI STARE URLANDO. PERCHÉ STO URLANDO?! AH, SÌ.
PERCHÉ ADORO LA TUA FF.
Basta. Mi sono calmata.
Ti adoro, ciao <3

Carissima buonasera :) Mi scuso per il ritardo, ma sono poco presente sul sito a causa di impegni vari; comunque, passiamo alla recensìone: la scena della battaglia è stata molto carina e Fili che chiede un bacio ? Mica scemo XD Comunque adoro la dinamica che c'è tra loro quattro e Thorin, anzi, parlando proprio di lui (XD), questa complicità (perché c'è U.U) con Brid ? Ohhhhhhhh*.* Il fatto che Brid (che adoro follemente) possa essere contesa tra lui e Fili, mi fa impazzire *.* Concludo dicendo solo una cosa: posta subito, non posso resistere dopo un finale del genere. Bravissima, come sempre :)