Sui Colli di Vesproscuro: Smaointe
di Neryssa

Oooook, qui c'è molto da dire, anche se non so se stavolta sarà lunga come le altre XD Ma... FARò DEL MIO MEGLIO ;)
Tanto per cominciare, vorrei farti notare - anche se l'ho fatto già - che hai OSATO, si hai letto bene, osato, far soprannominare da Fili SBARBATELLO il mio KILI !!! No ma... ma... perché ??? Io mi chiedo solo perché !!! Ce l'avete tutti con lui che non ha la barba ma... è così bellino lui, così coccoloso, così... pieno di fluff.. poi dopo il Tumblr del suo sorriso ( nbvftyuknbvcdf :Q_________________ ) che gli vuoi dire ?!
Poi, seconda cosa, LANCIATRICE e CARINA nella stessa frase in cui compare KILI come soggetto NON stanno bene.. insomma prima SBARBATELLO, poi LANCIATRICE e CARINA... me lo stai smontando alla grande ç______________ç Se poi lo mandi in depressione e comincia ad 'avere sonno' la notte e non concludiamo più nulla, io vengo sotto casa tua e ti faccio le feste !!! :'D INTESE ?! ( ovviamente si scherza <3 sei una grande u.u )
E la scena comica con Kili che si vuole sbaciucchiare Fili mi ha fatto scompisciare dalle risate, soprattutto quando è arrivato Thorin !!! Ho immaginato la sua faccia in un modo troppo sconvolto !!!
Ora, io non ho capito una cosa... BRID. La nostra cara ragazza finirà con Fili, vero ???? Perché mi pare che Thorin, tutto sommato, ci stia prendendo un po' la mano con lei !!
La storia della porta meglio che non la commento -.-" ( troppo tenerosi, comunque <3 )
Mi è piaciuta la parte in mezzo, dove sono preoccupate per loro, anche io lo sarei u.u soprattutto perché c'è Thorin con loro hahahhaha !!!
E alla fine... D: OH MIO DIOOOOO !!! Oh per tutti i Valar e lo stesso Illùvatar.. che diamine gli è successo a Thorin ?!
Certo, all'inizio quando hai parlato dei forti colpi alla porta credevo fosse Thorin, ma non mi aspettavo di certo Dwalin, Fili e Kili con un Thorin ferito D:
Devo leggere ASSOLUTAMENTISSIMAMENTE il prossimo capitolo u.u
Sbrigati, hai capito ?!
Hahahahha, cara, i migliori complimenti ;)
Ti mando un bacio e... beh, non credo ci sia bisogno di dire che ci sentiamo presto, no ?? XD
-G.

Cara Neryssa,
è dal principio che seguo questa ff ed ora ho trovato finalmente il tempo di lasciarti un mio umile parere.
Questa storia mi è sembrata dal principio una di quelle storie più uniche che rare, di quelle che prendono vita da sole costringendo l'autore a compiere che scelte che magari non avrebbe mai intrapreso e che proprio per questo sono del tutto originali ed avvincenti. Ad iniziare dai personaggi, Brid e Lila, così diverse ed ognuna ben caratterizzata nel suo modo di fare. In particolare Brid, sa decisamente il fatto suo anche se pian piano sembra delinearsi un personaggio che, forse, in termini di sentimenti creerà un po' di confusione. Ma proprio per questo conferisce alla storia realismo e intrigo.
Per quanto riguarda invece i Durin, che dire? Sono davvero fantastici, li trovo estremamente veritieri e in linea con i personaggi descritti da Tolkien, benché l'autore non si sia soffermato troppo sui più giovani e ciò che conosciamo maggiormente deriva dalla trasposizione cinematografica. Solo Thorin, in versione gentiluomo, mi lascia talvolta perplessa, ma attribuisco questo suo essere più mite ad un periodo meno difficile di quello della riconquista del regno, un periodo di relativa serenità.
Ti faccio i complimenti anche per lo stile che apprezzo molto, specialmente per la cena ironica e altre volte un po' malinconica che lo contraddistingue.
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento!
Daffodil

Eccolaaaaaaaa, in perfetto orario (O.o?)... insomma, stavolta non sono in ritardo XP XP!!! Ma quale vita sociale? Ormai non esiste più, specie nei weekend che passi nella città universitaria SENZA le tue amiche perché loro, giustamente, tornano a casa mentre tu devi studiare in santa pace ç___ç... ma questi sono dettagli :(!
Passando a cose allegre: ma la battaglia a palle di neve!?!?!?!!? Nuoooooooo, ma che bello e che teneressssha *____*, con Fili che chiede un bacio a Brid!!! Eeeeeeh bello mio, attento allo zio, che te la frega XP! A proposito... ma quanta gentilezza ha quel nano *____*??? Mi scioglie come burro, specie quando me lo immagino ridere di gusto <3 <3, che bellezza!!! E ogni volta che rimangono soli ho il cuore che batte a mille hahahahahaah, mi piacciono troppo *____*!
Ma l'ultima parte... ODDEI, l'ultima parte O.o! Hai presente l'"Urlo di Munch"? Immaginami così!!!
Povero Thorin, che è capitato <.<??? Sniff, devo aspettare una settimana per saperlo, vero ç___ç? Non ce la posso fare!!! Anche se ho l'impressione che, rimanendo lì in convalescenza... ne capiteranno delle belle tra CERTI due personaggi thehehehehehe ;)))) :3
Complimenti come sempre carissima, un grande bacione e a presto <3 <3!!!
Ti AMO troppo!!!!!!
Tua
Anna

Ma che felicità ... Appena ho visto l'aggiornamento, i miei occhi si sono trasformati in led luminosi! Uffa, e chi ce la fa ad aspettare altri 7 gg? Vorrei leggere la storia tutta intera ... Sai, tutta questa attesa mi uccide. Comunque, ho capito tutto: Renato Zero può anche cominciare a cantare! Ma torniamo alla storia: ho adorato i due fluffosissimi fratelli,in particolare l'ammutinamento e Thorin che cede il suo cappotto : mai, mai me lo sarei aspettato! Il finale però mi ha lasciato l'amaro in bocca: cosa sarà successo? Spero nulla di grave, dai! Grazie per questa storia spassosissima, ora non mi resta che il count down!

28/10/13, ore 11:08

Nipotinaaaaaaaaaa, PERDONOOOOOOOOOOOOO!!! Sto tirando capocciate sul muro come Thorin (anzi, sullo spigolo che fa più male!!!)
Mamma, mi sento un mostro! Sto male se non recensisco subito ç___ç, comunque ORA ci sono!
Allora: serve che ripeta quanto abbia riso in alcuni punti o quanta dolciosità ci sia in questo capitolo? Ma CERTO che lo ripeto, dannazione! Già quando Fili fa cadere la daga uscendosene con un “Ehilà, Thorin!” farfugliò, e nel volersi mostrare perfettamente padrone del proprio lavoro si voltò con troppa foga verso il barile per le temprature, lasciandosi maldestramente sfuggire la lama abbozzata che andò a finire con precisione incredibile nell'acqua, sfrigolando e sparendo immediatamente verso il fondo scuro della botte. “Oh, porc...”.
Hahahahahahaha, mi sono immaginata la faccia prima orgogliosa e poi sbaloridita e furente dello zione, e lì sono scoppiata a ridere di brutto XD XD!!! Per fortuna quando leggo i tuoi capitoli sono sempre a casa da sola, o le mie coinquiline mi avrebbero già data per matta e irrecuperabile :P!
E la dolcezza più tenerona quando Thorin gli chiede di andare a caccia *____*! Porta anche me, ti prego ti prego ti prego!!! Poi sono tipo sbiancata quando Fili l'ha portato alla casetta e Brid ha aperto la porta; poverina, che razza di manrovescio! Ah, dovrò punire Thorin per benino, perché non si fa ù.ù! Mi sono sentita decisamente meglio quando si è dato dell'idiota XD e ha parlato con Dìs! Aaaaah, l'ammmore fraterno è sempre il migliore hahahahahahah!!! “LOMBRICO A CHI, DONNA?” “A te, testone!” Bwahahahahahaha, un milione di punti per Dìs XD XD!!!
E che dire di quando le ragazze aprono la porta e ci sono tutti - e ripeto: TUTTI - e TRE??? Premettendo che sarei morta, poi avrei fatto come Lila: ovvero, me ne sarei accaparrata uno a caso (cough *Thorin* cough) e me la sarei filata di sopra, altroché in cucina XD! Comunque... no, seriamente, ora shippo di brutto QUESTO Thorin (non il mio, sia chiaro ;) ) e Brid! Cioè, il loro dialogo è qualcosa di... akdbvodbognboldglbn non so se mi spiego *___*! E Ferumbras... hahahahahahaha che si attacca al braccio di Thorin! E qui sono scoppiata a ridere per la millesima volta hahahahahah, soprattutto pensando alla faccia del nano! “Dannazione...fidati di tua sorella, quando ti dice che quel gattaccio ha qualche problema!” ringhiò Thorin, reggendosi la manica stracciata e sanguinolenta con la mano sana" hahahahaha, io avrei imprecato così tanto da far scendere qualche Valar XD! Dì la verità che il gatto lo fa apposta perché poi Brid "esamini" le ferite diventando rossa in viso, così che Thorin poi la accarezzi ;)))
Mi ha fatto un certo effetto leggere la proposta di Thorin, quella dello schiaffo, ma sono ben contenta che Brid l'abbia trascinato in casa ^^! Aaaaah, si prospettano giorni felici ma estenuanti per il Re sotto la Montagna; e ho l'impressione che quelle due lo faranno ingozzare di torte, visto che si sbafa tutto senza il minimo problema o pensiero XD!
Carissima, davvero complimenti per il bellissimo e divertentissimo capitolo! AMO la tua storia, e mi dispiacerà tanto quando prenderà una piega triste ç___ç, lo ammetto! Intanto mi godo questi momenti :P
Alla prossima, un mega bacione!!!
Anna

25/10/13, ore 22:43

Ohhhhhhh *.* Che dolcezza che c'è in questo capitolo :) Lila e Brid ? Adoro quelle due e i loro battibecchi XD COmunque la scoperta di ciò che Thorin ha fatto mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso tutto il tempo, ma devo dire che alla fine si è riscattato. E Kili ? Ahahah, lo adoro XD Complimentissimi come sempre :)

24/10/13, ore 22:47

Eccomi quiiiiiiiiiiii !!!!
Sono dunque giunta anche io u.u
Oggi ci sono stati troppi aggiornamenti tutti insieme hahahaha
Ma passiamo alle cose veramente importanti:

THORIN, STAI CERCANDO DI ATTENTARE ALLA VITA DEL TUO NIPOTE MAGGIORE NONCHé TUO FUTURO EREDE AL TRONO DI EREBOR, PER CASO ?!
Per ben due volte di fila, Fili ( che giro di parole XD ), ha rischiato di farsi seriamente male e lui tutto tranquillo 'domani andiamo a caccia, così finalmente ti beccherò con le mani nel sacco, ma tu non te ne accorgerai' .... ma che cosa D:
Comunque, povero Kili, sai che gli aspetta l'indomani !!!
E resta comunque il fatto che mi sono immaginata Fili mooooooooolto sornione mentre pensa a Brid !!! *w* Che tenerezza !!!

Hahahahahaa no.... Fili vestito da Elfo effeminato, senza barba ( anche se Dean è figo lo stesso ) e con le orecchie appuntite.. farebbe troppo ridere XD
OMMAMMA OMMAMMA OMMAMMA OMMAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Lo sapevo !!! Me lo sentivo che sarebbe finita così XD Scusa ma... mi viene da ridere a pensare alla faccia di Thorin quando viene additato da Brid e a quella di Fili, completamente sconvolto... hahahahahhaha...
Povera ragazza...

No vabbè, l'immagine degli antenati di Thorin che nelle Aule di Mandos si strappano la barba perché lui è un idiota vince su tutto !!!
Cioè fammi capire bene... si è strafogato come un maialino dalla barba folta e nera e il nasone pronunciato e non ha nemmeno ringraziato quella poveretta ?! FILI, FA QUALCOSA CAVOLO !!!
La tua Dìs, comunque, rimane un tajo assurdo !!! Mi piace troppo come mette in riga Thorin 'il principe dei musoni' e di come si prende gioco di lui così a uffa XD Troppo forte u.u, troppo forte !!
Ora sono proprio curiosa di vedere, anzi. di leggere la 'soluzione al problema Brid' :'D Vai Thorin, siamo tutti con te !!!

LILA GIU' LE MANI DAL MIO KILI, prenditi un clone u.u Ma io dico... sempre a rubare i Nani altri queste mezze Hobbit.... D:
Ma... ma... FERUMBRAS è COSì CARINO :3 hahahah quando ha interrotto Thorin e Brid, appendendosi al braccio del Re dei Nani penso di essermi piegata davvero in due dalle risate XD è stato troppo comico... poi sono rimasta basita dall'iniziativa di Thorin di farsi schiaffeggiare... .________. Alla fine, Brid è l'unica che ha un po' di cervello XD

Guarda, davvero un capitolo pieno di fluff, come hai detto tu stessa, e anche abbastanza divertente XD Quando hai scritto che Thorin avrebbe preso a testate il muro... ommioddio XD Che ridate, guarda, che risate !!!
Ci risentiamo alla prossima ( che spero sia la mia prossima, con l'aggiornamento di Edren Thorin e figlioletto/a )
Un bacione <3
- G.

24/10/13, ore 16:18

oh, ma l'hai dedicato a me *arrossisce* ... Grazie, grazie, grazie! Sono felicissima! E così anche gli altri due nani racchi sono finiti nello smial di queste due, e credimi , sarei entrata nella storia ad aiutare Brid che quando ha visto Thorin voleva "corcarlo di mazzate". E si figlio mio, tu non contento tenevi pure l'anellone cippone per dire che sei figlio di Thrain, figlio di Thror ... Che a loro volta si erano rincoglioniti proprio per un anello, vabbè ... Ora devi farti perdonare! Ma ... Ho capito! Qui finisce tutto in una colossale orgia, o no? No, perchè Lila qualche scompenso ormonale ce l'ha di sicuro ... Poi boh, sarò io che penso sempre a male! Ma stì hobbit sempre a fare torte, stì nani sempre a mangiare ... Si sono trovati! Scherzi a parte, scusa per la recensione scema, ma io quando parto a scrivere stronzate, addio! Sono lusingatissima per la dedica e il cap mi è piaciuto un sacco! Alla prossima!

24/10/13, ore 15:09

Ma é adorabile! Ribadisco e ribadirò sempre e per tutta la vita che questa é una delle fanficion migliori che abbia letto sull'argomento! Oltre al fatto che fa ridere in maniera pazzesca (stavo rotolando fino a 30 secondi fa), scrivi veramente benissimo e attendo con ansia l'aggiornamento!

un bacione!

24/10/13, ore 14:42

Ciao cara!
Sempre più bella questa storia,soprattutto perechè sei bravissima nel delineare i personaggi. Fili e Kili sono incredibilmente "veri", le due ragazze un vero spasso, ma il più bello è Thorin.
Lo zio burbero e severo che in fondo è un tenerone...

Sono curiosissima di vedere che piega prenderanno gli eventi, perchè sono quasi sicura che ci aspettano sorprese, e le cose non andranno proprio come ci si aspetterebbe all'inizio. Sbaglio?

Buon lavoro, ancora complimenti
Bacio
Idril

Storia molto originale e divertente, perchè per una volta non è Kili a mettersi nei guai. Le sorelle sono spassosissime, peccato la disavventura con Thorin. Non è esattamente un gentiluomo! Aspetto il prossimo.

Oh cribbio O.O Thorin, ma che fai ?! Oddio non vedo l'ora di vedere come reagirà quando scoprirà che Brid è la causa delle assenze di Fili e che i due sono cotti l'un dell'altra, ma non lo vogliono ammettere U.U Anche se, pensandoci, forse sarà Fili a scoprire per primo dell'accaduto... Si prospetta un'accanata con i fiocchi XD Bellissimo capitolo, scrivi divinamente :) a presto, un bacione.

No, ma povera! Thorin cattivo! A lui si che ci voleva l'accetta sul piede, ma di taglio ... E che c... ! Cmq Brid e Fili mi fanno scompisciare, ma quanto sono belli? E quell'altra Lila lì, se non la smette vado lì e la lego alla sedia. Il gatto è altamente inquietante, sai? Il capitolo è meraviglioso, e la storia mi piace sempre di più! Alla prossima!

Weeee :D
Ma che felicità !!! Insomma, dopo una giornata pesante di scuola arrivo a casa, mangio, mi siedo comodamente sul divano e accendo il pc. Apro EFP e che trovo ?? IL TUO AGGIORNAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *W* Questa si che si chiama felicità :'D ( Oddio, ho appena avuto un dejavù, che non so se si scrive così, ma fa niente, su ciò che ti scrivevo... tanta paura... D: )

Parlando di cose serie: MA NON SARANNO TROPPO DOLCETTOSI FILI E BRID ?! TAAAAAAAAANTO AMORE :3
Tropo bella la scena in cui lei, orgogliosa come non mai, si rifiuta di ascoltare i suoi consigli e poi come se niente fosse, FILI MI AIUTI ??? *w* Mi hai fatto squagliettare per benino cara :D
Erano così carini vicini vicini che.... POI è ARRIVATA LILA E HA ROVINATO TUTTO XD
E povero Fili ç_ç o meglio, povero piede di Fili D:

Ma povero Kili XD Combattuto tra la verità e la menzogna... ma con Thorin ti conviene scegliere la verità se non vuoi ritrovarti a pezzettini in un battito di ciglia :')
Alla fine se l'è cavata il MIO mascalzoncello <3 Ne sono felice, non avrei sopportato di vederlo UN GRUMETTO DI SANGUE SUL MURO DELLA FUCINA... davvero no !!!
Ma la parte più bella è stata questa:
<< Fu con un sonoro e colorito borbottare a denti stretti che Thorin Scudodiquercia abbandonò la fucina, quella sera. E Kíli non poté trattenersi dal ridere a crepapelle quando colse qualche imprecazione in merito a ‘certi suoi parenti che s’infrattavano nei boschi come caprioli e ad altri che vantavano un naso tanto fine da far sfigurare gli Elfi’. >>
insomma... sfigurare gli Elfi XD Troppo bello :'D Thorin è un grande, ( ma tu di più !!! ).

Ok, i battibecchi tra sorelle sono sempre bellissimi.... ma questo XD LI BATTE TUTTI !! Le battute di Lila sono bellissime, e Brid che si imbarazza lo è ancora di più :') Alla fine Fili si becca anche la stanza di lei che, se è una casa che si rispetti, sarà sicuramente più comoda di quella degli ospiti u.u
SONO COMUNQUE COSì FLUFFLUOSI INSIEMEEEE >.< ( perfino quando lei lo picchia XD )

<< “Siete un Nano?” arrivò persino all’ardire di domandare, inconsapevolmente commettendo un errore madornale.
“Cos’altro potrei essere, secondo voi?” sbottò Thorin oltraggiato, e Brid pensò che, oltre che estremamente cerimonioso e pomposo, quel tale fosse anche un po’ idiota.
“Un Uomo piuttosto basso, col naso grosso, tanta barba e tanti capelli?”. >>
No ma... NASONE RICCARDONE ?! *Ogni riferimento è puramente casuale* XD
Abbastanza cruento il nostro 'Re'... povera Brid, non voglio nemmeno immaginare la faccia di Fili quando la vedrà.. non per niente ma, era pur sempre un malrovescio di Thorin Scudidiquercia, mica di un tizio qualunque u.u

Un risvolto interessante, dici ?? Alimenti la mia curiosità così XD

Carissima mia, ti faccio i complimenti, davvero un capitolo stupendo, divertente ( per fortuna ancora posso dirlo, anche se non verso la fine, ma quelli sono dettagli 'da limare' come disse il buon vecchio Capitan Jack Sparrow ) !!!
Ci sentiamo presto, tra l'altro la mia storia dovrebbe essere pronta tra qualche giorno, ho un sacco da studiare e non sto scrivendo niente D: E poi una volta postata quella mi cimenterò per aggiornare al più presto la raccolta su Thorin ed Edren :)
Un bacione carissima, ci sentiamo <3
-G.

17/10/13, ore 14:59

Sto ridendo come una cretina da dieci minuti! La tua storia inizia bene e mi attrae molto... Anche io sono nuova nel fandom e mi diletto, nessuno é in grado di emulare a pieno lo stile di Tolkien, quindi mettiamoci l'animo in pace e divertiamoci!