Il segreto di Mephisto
di Astrea_Shinsengumi

02/02/14, ore 14:29

Amo la tua storia ^-^ spero la continuerai é troppo bella
xoxo
Mewmisi

03/01/14, ore 17:57

OOoooooooooooo *------* Quanto mi piace la tua storia, ti prego aggiorna presto....Mephisto Mephisto Mephisto <3
Davvero bellissima, che fortuna quella ragazza XD.
Woooow fantastic <3
Sono proprio curiosa di leggere il continuo.
-Shinigami di fiori-
P.S: La ragazza dai capelli rossi è per caso Shura? :D
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 05:58 pm)

18/10/13, ore 08:09

Ciaooo *^* Ben tornata :D Ci siamo divertiti molto a leggere questo capitolo perchè è scorrevole e Mephisto è asjehdfjeb :Q___ No, va beh...scherzi a parte. Il capitolo è ben formato, scorrevole per la lettura e simpatico per il lettore. Lentamente stai migliorando ;) Ci siamo rimasti male quando abbiamo visto le discussioni tra Mephisto e Astrea al telefono ma non riusciamo a leggerle...è un nostro problema? Astrea è la solita orgogliosa u.u si sa che gli piace Mephisto *riceviamo una bastonata dalla diretta interessata* So, speriamo che aggiornerai presto e che la scuola non ti sopraccarichichi ancora compiti ( che scuola fai!?? :3)

17/10/13, ore 23:12

Ciao, volevo solo dirti che la tua storia è molto originale e, fin qui, ben strutturata. Mi chiedevo solo se le frasi dette al telefono da Mephisto e Astrea le hai omesse volotariamente o se è solo un errore. Sinceramente, sono curiosa di sapere cosa dsi dicono, tutto qui! Per il resto si legge molto bene. Brava!
Zefiria

08/10/13, ore 16:16

mmmmhhh... non mi convince. A parte le ripetizioni e gli errori di ortografia (abbastanza fastidiosi, ma sorvoliamo), c'è qualcosa che non mi convince nella trama in sè. Ci sono piccoli errori di coerenza qua e là. Innanzitutto i diari: come fa lei, se sono inapribili, a capire che non sono semplici libri?
Poi mi sembra strano che Mephisto lasci ad Astrea così tanta libertà. Mi sembra un po' anormale per un personaggio così calcolatore e preciso, e se c'è una cosa che a me non piace proprio nelle fanfiction è l'OOC. Ok, potrebbe servire per innescare la trama, ma comunque Mephisto avrebbe trovato una soluzione per 'manovrare' Astrea senza rivelare la sua vera identità, no?
E poi boh. Non so, forse sono io troppo esigente e ad avere standard troppo alti, ma... boh.
Mi scuso se questa recensione è sconnessa e magari non esaustiva, ho un casino da studiare e sono parecchio di fretta. Se vuoi scrivimi pure sul mio account, potremmo di sicuro chiarirci meglio ;)
P.S.: scusa ancora...

08/10/13, ore 15:49

Recensione in volata perchè se no non la faccio più.
Caruccio, si comincia a intravedere un po' di trama. Cerca di fare capitoli un po' più lunghi e magari più ricchi.
ah, unica cosa, 98 è un QI assolutamente nella media, se non un po' bassino. Per un 13enne molto sveglio ci sta un 115-120, tranquilla ;)
FB13
p.s.: corro a recensire il prossimo capitolo! :D

04/10/13, ore 19:35

Fuck Yeah!!!
Oh si baby!!!
Così mi piaci!
Molto, molto, moooooolto migliorata dal primo capitolo... in un solo giorno!!! :D
Lo stile è abbastanza scorrevole, si può migliorare ma va già bene. ;)
Astrea ha proprio un caratterino niente male! Mi piace, mi piace ù.ù
Solo 2 cosette da sistemare:
1) qualche ripetizione qua e là (ma poca roba, eh, non stare a crucciarti troppo) e qualche minimo errore di punteggiatura (mai la virgola tra soggetto e verbo o tra verbo e complemento oggetto)
2) il font della storia. Quando ho aperto il nuovo capitolo i miei occhi hanno cominciato a sanguinare per il pugno che gli era stato inferto. Troppo grassetto così non invoglia a leggere, è difficile da seguire. Ma tranquilla, si sitema in pochi minuti! XD

Chiudo qui con le pignolerie. Sono prorpio sicura di sapere cosa combinerà Astrea nei prossimi capitoli e come reagirà quella vecchia volpe di Mephisto  il povero preside della True Cross Academy.

03/10/13, ore 17:00

Ciao :D *salutano con la manina* Questo è un account doppio e infatti ogni recenzione che facciamo la rilasciamo in due: Takagi e Akemi :D

:'3 Aww...un'altra fiction con Mephisto x Oc. Noi adoriamo Mephisto, è il personaggio più difficile da riscrivere e riportare nelle storie ed è estremamente divertente :3
Riguardo la fanfiction ci piace molto anche se la struttura dei verbi va un po' riguardata. Davvero, le azioni prima si svolgono al presente e poi al futuro °-° Cerca di migliorare in questo ^^'
Riguardo ai personaggi ci sembrano ben descritti e MENO MALE che hai cambiato i QI (xD Appena abbiamo letto 40 per Mai siamo rimasti davvero "shockati" grazie al cielo hai cambiato anche quello...).
Ci piace comunque però...siamo "fottutamente" curiosi di sapere come andrà avanti la storia.
Cerca di migliorare i tuoi errori (^-^)/\(^-^)
Alla prossima -Takagi e Akemi-

03/10/13, ore 16:19

Bandierina bianca per questa nuova fic, ma ci terrei a precisare che sei al confine con il rosso (ma non mi piace sembrare una professoressa malvagia, quindi... ^.^""")
Non ti spaventare per quello che ti dico, cerca di cogliere tutto in maniera costruttiva per migliorare, è solo il primo capitolo della tua prima fic! ;)
Quindi, cominciamo. Dividerò, per renderti più chiara la comprensione (e per evitare di fare casino io stessa) le varie "cose" (?) che ho notato.
FORMA
Il capitolo in sè è passabile come forma, però... la storia avviene nel passato o nel presente? Sorvolando sugli errori di battitura (su cui non posso dire niente perché io stessa ne faccio un sacco >.<"") bisognerebbe proprio sistemare i tempi verbali, perché ne va della comprensione del testo!
Qua e là c'è anche qualche collegamento poco logico, che rende la lettura a tratti difficoltosa, ma non sto troppo a elencarteli perché la recensione si ridurrebbe ad un noioso elenco.
Per di più, sistema tutti quei "gli" riferiti a ragazze (es.: Mi raccontò di come tutti gli insegnanti gli (le) avessero chiesto di dare una certa somma per poter passare avanti...")
Ah, già, ti prego, quel "shockante" toglilo che mi fa venire i brividi. Non ho nulla contro l'inglese (anzi, mi piace un sacco) ma esiste l'aggettivo "scioccante" in italiano e puoi benissimo usare quello.
PERSONAGGI
Sembrano abbastanza interessanti e i nomi mi piacciono tanto (io sono una frana nel sceglierli... XD).
Solo tre cose (però gravine, eh) da dire:
1) I QIIIIIIIII!!!!!! AAAAAAAAHHHHHHHHHH!!! Mi hai fatto impazzire!!! Hai una minima idea di come si misuri il QI e di quali siano i suoi vaolri medi???
Un QI medio (di una persona normale) è tra i 90 e i 110. 76 (il QI di Kazumi) è già quello di una ragazza un po' ritardata. Non parliamo neanche di quello di Mai (o Mei? La chiami in due modi diversi... XD). Una persona con 40 di QI non parla neanche, ha un handicap gravissimo, figuriamoci essere una ballerina di fama internazionale!!!
Per quanto riguarda quello della protagonista...
2) Non ti sembra di esagerare? Ok, non dico che devi stravolgere il personaggio, ma Astrea:
- ha un QI elevatissimo da super-genio e anche più, visto che aspira a superare Einstein;
- è una figa;
- è ricca;
- fa la modella;
- è rappresentante di istituto, ruolo ambitissimo, nonostante non ne abbia la minima voglia;
- è amata o temuta da tutti, tutti la conoscono;
- ha un carattere fortissimo da paladina dei poveri e degli oppressi;
- vede i demoni (perché sì, se nota canini e orecchie di Mephisto, vede i demoni).
Detto ciò, non ti sembra un po' troppo? Dove sono i difetti? Per costruire un personaggio che possa sostenere una storia interessante ci vogliono anche quelli!
3) Cerca di rendere più 'tuoi' i personaggi. Mi spiego: anche se vuoi ispirarti ai personaggi di un'altra serie, non dirlo papale papale, cerca di aggiungergli quel po' di tuo che li renda originali, più adatti (?) alla TUA fic. Prendere spunto è più che lecito, ma se diventa prendere un personaggio e incollarlo con lo scotch nella tua storia, allora tanto vale segnare negli avvertimenti "Crossover".
TRAMA E AMBIENTAZIONE
Di trama non si vede tanto, ma d'altronde è solo un prologo (almeno credo e spero) che ti serve per presentare l'AU che hai inventato (anche se assomiglia un po' a Special-A...)
Comunque brava perché mi sembra una rivisitazione abbastanza originale. Spero che nei prossimi capitoli si veda di più 'azione' e si scopra qualcosa di più sui personaggi! :D

E con questo ho finito.
Se sono stata troppo dura scusa tanto, non era assolutamente mia intenzione, visto che credo che questa storia abbia potenzialità.
Qualche consiglio in chiusura:
1- Rileggi più volte il testo, così eviterai errori grammaticali/di battitura/ripetizioni. Può essere utile rileggere il capitolo parola per parola al contrario (è un trucchetto che uso spesso e funziona :P).
2- Aggiungi un po' di difetti (o togli qualche pregio...) ai personaggi perché così li avvicini un po' di più alla realtà e li rendi più interssanti.
3- Cerca di non cadere troppo negli stereotipi, ma non posso dire che tu l'abbia fatto perché di per sè no abbiamo ancora visto i personaggi all'opera. Questo è più un consiglio per il futuro ^_^
4- Divertiti, perché il fandom è un mondo bellissimo. Sono sicura che con il tempo migliorerai sempre di più.

Adesso smetto davvero.
Ciao Miao ^.^
FB13
P.S.: Nella fic compariranno anche Rin, Yukio, Shiemi e co.? Sono curiosa.... XD
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 04:47 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2013 - 04:48 pm)