Suite Masquè
di Codivilla

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/11/16, ore 23:12

È un inizio un po' strano per essere una recensione, però mi sentendo profondamente in colpa... Ho notato questa storia un po' di anni fa, inserendola nelle storie da recensire per poterla leggere in un momento di calma per poterla leggere al meglio... Beh, presentarmi dopo anni e leggerla solo adesso per la prima volta mi fa vergognare abbastanza, ma spero di riuscire a farmi perdonare. Per fortuna l'ho ritrovata per caso, entrando poco fa su EFP e potermi dedicare a quelle storie che ogni volta mi prometto di leggere e ogni volta la lista continua esorbitante ad aumentare. Sono senza speranze, lo so. Ma, tralasciando il mio sproloquio, torniamo a noi. Il prologo è della giusta lunghezza da farmi incuriosire e allo stesso tempo farmi capire che ce ne saranno delle belle. Sono curiosissima di sapere chi è quest'uomo che l'ha rapita; cos'è che lo spinge a fare tutto ciò? L'uomo è collegato all'inglese? Beh, sicuramente man mano che leggerò i capitoli riuscirò a chiarire quelle domande di cui ancora non ho risposta.
Baci,
ninia

20/12/13, ore 17:00

Wow e ripeto wow! É una storia bellissima, e nn sto esagerando...probabilmente finora è la migliore fra tutte quelle che ho letto: nn solo è grammaticalmente e sintatticamente perfetta, ma ogni personaggio, ogni scena, ogni azione sn descritte magnificamente. Leggere il tuo racconto è come guardare un film per quanto è dettagliato. La trama mi incuriosisce molto, ho letto i capitoli tutti d un Fiato. Se hai tempo mi piacerebbe che leggessi la mia storia, perche i tengo a migliorarla e, essendo una principiante, mi piacerebbe capire dove sn i punti deboli e cosa nn funziona. Spero troverài il tempo x criticarla ed esprimere un tuo giudizio(se negativo ancora meglio così posso imparare dagli errori)

20/12/13, ore 12:14

Ciao!!

Io, davvero, non capisco come e perché sei insoddisfatta di quello che scrivi! E' uno scherzo, dimmelo!
Sei molto brava, descrivi ogni scena facendola non solo leggerla ma viverla! Mi è sembrato di essere lì con la ragazza... e il testamento, poi... ho immaginato la faccia sia di William (sarò pure ripetitiva, ma non riesco a digerirlo proprio, è una sorta di antipatia a pelle, non posso farci nulla U_U ) sia dell'avvocato, appena viene letto il testamento! :D Ma l'amica come mai non è stata minimamente citata in questo momentaccio?
La Tata ha tutta la mia stima! ^_^
Spero che Mya non prenda decisioni affrettate e spinte solo dal dolore... non vorrei che desse le sue dimissioni a quell'insensibile del suo ragazzo...

A presto, cara, e complimentoni!!!

Mary.

17/12/13, ore 14:12

So che riguarderai per bene, perchè sembrerà un evento eccezionale. Ma in questi gg finalmente un po di tregua e posso riprendere a leggere.
Bello spaccato sulla relazione Mya /William, e con il successivo accompagnarlo a lavoro e l'intruisione nella sua routine, comprendiamo qualcosa in più sul tuo personaggio maschile.
Beh, al momento mi sembra il classico uomo d'affari, ricco e bello, che però pare nascondere qualche segretuccio. Conoscendoti, sono certa che la mia analisi superficilae verrà smentita nei successivi capitoli, ma per ora mi limito a leggere e lascio che sia tu a condurmi in questo gioco.
Devo davvero dirti che penso del tuo stile? Naaaah! LOL
Cmq, lascia almeno che ti dica che, come sempre, lo trovo impeccabile e pulito!
Codi, a presto!

16/12/13, ore 11:23

cioa ho scoperto ieri questa tua sotria, ma soltnato ggi sono riuscit aa leggerlsa tuta!!!la trovo molto bella,orginale e ben scritta!!!!sono Cat White su fb, e da lì che ho trovato il link della tua storia!!! :)
spero che la cotnuerai, perhcè per qunato mi rugasrda, promette bene, soprautto con questo colpo di scena finale, in cui il padre di mya, le dà la carica di presidentessa della sua società!!!

15/12/13, ore 11:06

Povera Mya T_T lo so per esperienza personale: è impossibile fare un discorso funebre, non in prima fila, non davanti a tutti, infatti quando è stato per mia madre non ho nemmeno pensato di farlo. A parte che non avrei avuto nemmeno la testa di pensare di fare un testo... comunque, sto divagando ^^ ecco perché mi sono sentito vicinissimo al suo dolore e lo hai descritto in maniera talmente sentita che mi sento di fare i miei complimenti ^^ inoltre, in questo tipo di funerali nessuno è mai veramente triste, come hai giustamente fatto notare: l'importante è che la Mercer Pharma vada avanti, come si dice: "Morto il re, viva il re!". Patetico, mentre c'è un morto davanti. In ogni caso, il testamento è stato davvero un colpo di scena e apparentemente privo di senso: perché Mya è diventata presidente, pur non essendo minimamente pratica di quei doveri? La prima impressione che ho è che dia le dimissioni per lasciare al compagno quella carica, ma chissà ^^ brava Codi, non ho altro da aggiungere, alla prossima :)

14/12/13, ore 22:30

Sacrebleu! (Naturalmente è detto con tono sconcertato e puramente francese e_e)
Sono tipo cascata dalla sedia, immaginavo ci fosse qualcosa di strano in Christofer, lo annusavo proprio nell'aria e questo capitolo non ha fatto altro che accentuare i miei sospetti. Tuttavia... tuttavia v_v conosco la tua genialità figlio, probabilmente ci stai conducendo verso una determinata strada solo per catapultarci improvvisamente in un'altra ù__ù Me lo sento troppo, non può essere tutto così facile e tutto come sembra v.v
Io oltretutto mi fermo a fare un'importante riflessione:
MA COME MINCHIA FAI A DESCRIVERE OGNI COSA IN QUESTO MODO SUBLIME? ò_____ò
Hai un modo talmente fluido che ogni descrizione si condisce meravigliosamente al testo.

Bravo figlio, soddisfi sempre la mamma.
Cacca :poop:

02/12/13, ore 22:57

Dolce maritO,
se pensavi che mi fossi dimenticata di te ti sbagliavi proprio. Io arrivo sempre – e dico arrivo, e non vengo, perché so che penseresti male quanto me –; in ritardo, sclerando, blaterando come sempre, ma arrivo. Quindi, eccomi qui (:
Cercherò di seguire un filo logico nel commentare Suite Masqué, sperando di non perdermi tra le cavolate che scriverò. Dunque, partiamo dai personaggi.
Non so perché, ma già sento che questo non sarà una dei classici triangoli “lui, lei e l’altro”: Mya Mercer è un personaggio troppo particolare perché il triangolo che, presumo, verrà a formarsi, sia “normale”. Fedele a se stessa, innamorata delle sue passioni e del padre. Ha aspirazioni molto particolari eppure non è mai troppo “leggera” o superficiale, anzi, a quanto ho capito è un personaggio piuttosto aggrappato alla cruda realtà della vita.
Da una parte c’è il compagno, William Spencer. Giovane, con una posizione molto importante nell’azienda del padre di lei, particolarmente legato al lavoro e all’ambiente lavorativo: la sua realizzazione personale dipende esattamente da questo. Non so da dove venga la tua ispirazione, ma al di là dell’affetto palese che prova per Mya il suo personaggio mi ricorda un po’ Nelson di Sweet November prima che Sara lo cambiasse.
Dall’altra c’è la figura poco cristallina di Chiav… ehm, Christopher Sandbourne. Non mi è ben chiaro – naturalmente, perché ancora non l’hai scritto… Captain Obvious – il suo ruolo in tutta la faccenda, ma se il “piano” che ha messo a punto con lo sconosciuto James va a rotoli alla morte di Anthony Mercer, dubito che sia qualcosa di bello – per la Mercer Pharma Inc., dico. In ogni caso, malintenzionato o no, adoro l’aura di mistero che c’è intorno al suo personaggio, sul serio.
Mi è piaciuto anche Mercer padre – finché è durato, chiaramente, ma il suo tono da burbero con il cuore di burro (con la figlia, perché per costruirsi un impero finanziario certamente non ha avuto il cuore di burro negli affari) me l’ha fatto piacere fin da subito.
Il ruolo di Michael Traven ancora mi sfugge, ma suppongo che avanzando con i capitoli tutti i nodi verranno al pettine, e i miei dubbi saranno dissipati.
Ancora una volta, commento il tuo stile: è particolare perché ti rispecchia, eppure non è troppo pesante o ricco di fronzoli che lo rendono tedioso alla lettura e a volte difficoltoso nella comprensione. In poche parole, lo adoro! (:
Aspetto il prossimo capitolo, questo si è concluso decisamente “bruscamente” e, in più, sono curiosissima di sapere cosa stanno macchinando Christopher e James! À bientôt,
la tua mogliA ♥

27/11/13, ore 02:15

Com'è possibile? Non può essere morto. Non ho nemmeno avuto il tempo di conoscere meglio la sua persona. C****! Non mi aspettavo proprio succedesse. Ho immaginato un attacco di cuore, ma credevo finisse all'ospedale, qualche giorno di ricovero, accertamenti, un'operazione, ma non questo. Ero così felice e poi. La cosa che mi fa infuriare è la reazione di Christopher. Il problema è la morte? I suoi piano non possono andare in porto? Eh? Anthony lo ospita gentilmente e lui che fa? Se ne frega? La sua umanitá dove sta? Dove sta, Chris? Lo odio. Odio profondo. Povera Mya, un attimo è lì ferma ad ascoltare musica e quello dopo riceve una telefonata terribile. Chissá come sará a terra. Adesso è sola, senza un padre e una madre. Bevenuta alla nuova arrivata, Sharon! Mi piace il suo personaggio, mi sa tanto di quelle persone che vivono in un loro mondo ( *alza la mano* ). Molto bella!!! Insomma ci hai spiattellato davanti agli occhi qualcosa di inaspettato. Non oso immaginare in seguito. Alla prossima, Soul's Art (: Ps: quando trovi tutti i periodi che si susseguono è colpa del cell. Nonostante io vada a capo non lo fa nel momento della pubblicazione. Scusami!

26/11/13, ore 23:25

Caro fratello,
il rap è sempre quello,
e io sono sempre qui,
a dirti, Codi, sì.
Sì, è proprio bella,
questa storia- te lo dice tua sorella.
Per Anthony mi dispiace,
e Mya troverà pace?
Chiavo c'è sempre e, anche se è il nemico,
resta comunque un gran fico.
Un fico proprio Chiavante,
e te lo dico qui seduta stante.
Bravo fratello, come sempre e più che mai,
bravo fratello, quello che penso lo sai.
Tanti complimenti,
un sorriso a trentadue denti.
Tanta cacca per te, tanta cacca nel bidè.
Frà

23/11/13, ore 21:13

*O*

Ma onestamente?
Io me li farei tutti e tre. A turno, pure insieme in una bella ammassata, sti gran cazzo il pudore e_e
In fin dei conti...com'è che faceva la canzone di Rocky Horror Picture Show?
"
Toucha toucha toucha touch me, I wanna be dirty!"
(Sappi che se non hai visto Rocky Horror Picture Show, rischi di essere ripudiato in un due secondi :| )

Ora, ricomponendoci un attimo, passiamo alle cose serie v_V
Hai scelto per Mya un attore che io AMO. Lo reputo uno dei migliori attori che esistano e poi è...schifosamente NERD! *_*

Niente da dire sullo stile, ormai è inutile ripeterlo davvero ogni volta v_v
Will e Mike sono bellissimi insieme, due caratteri fortissimi ma allo stesso tempo perfettamente opposti. due opere tremendamente intelligenti, oltre che boni.
Chiavopher non si comprende ancora del tutto ma io lo adoro, questo alone di mistero che aleggia su di lui lo rende inevitabilmente il personaggio più figo della storia (almeno per adesso.)

Bravo figlio, rendi sempre felice la mamma che piano piano cerca di rimettersi in pari con questo capolavoro!
Basciu e cacca

23/11/13, ore 16:13

Me lo aspettavo, Codi! Non credere che mi hai preso alla sprovvista, ma... T_T non potevi! ma dovevi, in effetti. Il povero Anthony aveva la scritta "morto" stampata in faccia, e per come lo avevi descritto nel passato capitolo avevo l'impressione che quella sarebbe stata l'ultima volta che lo avremmo visto vivo. Certo, poi uno spera sempre che no, ma poi... eh, questo è. Povera Mya! Quanto vorrei abbracciarla in questo momento XD davvero u.u perdere un genitore ti lascia un vuoto dentro e ti fa perdere un punto di riferimento impossibile da colmare, perderne due è dura. Insomma, staremo a vedere ^^ nel frattempo, due personaggi molto rock xD il maschiaccio Sharon e Jack che conferma le aspettative intraviste! Bene, sono curioso di vedere che ruolo avranno in questo vortice di sentimenti ^^ ottimo capitolo, forse scritto un po' piccolo? Comunque, alla prossima!

23/11/13, ore 11:14

Eccomi qua, ho giurato a me stessa che non potendo leggere ieri sera stessa l'aggiornamento, l'avrei fatto oggi, impegni o meno!
Cavolo, la morte di Mr Anthony, doverosa o meno, non ci voleva! Mi era piaciuto così tanto!
E' così sbagliato essere ancora affascinata da Christopher? L'ultima frase che hai lasciato mi dà da pensare... :/
Vabbè, nonostante tutto, il capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Adesso ti lascio e vado a ultimare i preparati per la presentazione del mio libro per domani :D
Un abbraccio,
Mary

21/11/13, ore 19:54

Io un fratello Orso, che a volte mi dà un morso, di birra bevo un sorso, delle cose seguo il corso, yo.
Team Chiavopher attacca, è Chiavo mica cacca, un figo che fa sesso, e che lo fa anche spesso.
Tiferò per lui lo stesso, anche se vorrà far Anthony fesso, anche se Anthony mi piace tanto, Chiavo è Chiavo e questo è quanto.
In questo capitoletto, che come sempre è perfetto, ho amato Chiavo chiavante, e anche Charlie, che gli fa da amante.
Credo poi che lui si incasinerà, perché per Mya qualcosa proverà, ma per ora sono solo supposizioni, e io sbaglio sempre previsioni.
Però è figo, figo, in un modo sconvolgente, figo non solo per la dote interessante, che nasconde tra i pantaloni, figo perché è Chiavopher e ha i contro coglioni (ok, questa è venuta malino...).
Questa storia è sempre più bella, te lo dice tua sorella.
Tu scrivi divinamente, e questo lo sai che si sente.
Tanta cacca per te, tanta cacca nel bidè (licenze poetiche...eeh).
Sta' a sentire tua sorella, questa storia è sempre più bella, mentre lei è sempre più scema, è il latino che la pena, o forse non è neanche quello, ma resta il fatto che Chiavo è bello.
Annotazione marginale, per farti capire quanto sto male, la prima volta che l'ho trovato, ho letto Cristopher nel modo sbagliato.
Lui è Chiavopher e non si sbaglia, fa un sacco di sesso e tutto sbaraglia.
Yoooooo.
Scusami, deliro, scusami, respiro, scusami, fratello, scusami, che bello *___*.

Basta, direi che questa cosa si è dilungata anche troppo.
Ovviamente ho apprezzato tutto tantissimo.
CHIAVOPHER! CHIA-VO-PHER! CHIA-VO-PHER! YUUUUHUUU!

Tua sorella con il cervello in pappa, tua sorella a cui la cacca ora non scappa.

21/11/13, ore 09:24

Ehi, buongiorno! Finalmente posso dire di essere arrivata a mettermi a pari passo con la tua fantastica storia!
Oh, oh, oh... le carte qui sono cambiate, abbiamo scoperto un bel pò di cose di colui che ha rubato il cuore di tante :D io spero che l'idea che mi sta passando per la testa sia completamente sbagliata perché altrimenti mi muore un personaggio! Naturalmente, per adesso, me la tengo per me ed evito di fare figure di me**a! U_U
Okay, il signorino sa come divertirsi e far divertire... ma per chi lavora? Chi è questo Jack e che cosa vuole?
Io adoro Anthony Mercer! Magari non arrivo al punto di sposarlo, ma lo adoro! Speriamo, però, che la fiducia/simpatia riposta su Christopher non si riveli un grandissimo errore!
Aspetto il seguito e nel frattempo ti faccio i miei complimenti! Bravissima!
Mary.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]