L'Era del fuoco e delle tenebre
di Lady Warrior

23/08/17, ore 22:51

Voglio leggere il seguito...
non ho trovato molto su una relazione con lo stregone di Angmar ma questa e' a dir poco sensazionale complimenti vivissimi

02/11/14, ore 13:09

Ciao Lady!

Ehm... lo so... non mi sono fatta sentire per tanto tanto tempo, ma la verità è che ho avuto talmente tante cose a cui pensare, tra le mie storie, gli impegni e inizio della scuola u.u
Comunque alla fine eccomi di nuovo qui :)

Per farla breve, gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti abbastanza, personalmente continuo ad aspettare sto benedetto scontro/incontro con Eowyn, che a parer mio è anche il "fulcro" della storia.
Insomma... il mio giudizio era più che positivo, ma mi sembrava che la storia rimanesse un po' in stallo. E poi arrivo al finale del capitolo e, beh, mi piace! Non vedo l'ora di leggere il combattimento tra Eowyn e Saruman :D

Scusa per l recensione striminzita ma non ho molto tempo ;)

Aggiorna presto,

un bacio <3
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 01:10 pm)

04/03/14, ore 11:55

Okay, premessa: leggendo le prime righe del capitolo non mi ricordavo cosa cacchio fosse successo in quello precedente e sono dovuta andare a rileggermelo xD
Poi poi poi poi...
Già, non c'e azione in questo capitolo. Però devo dire che mi piace. Eh, Faramir ed Eowyn han fatto le peggio cose, finalmente (era pure ora, poverini ;) Ma devo ammettere che hai evitato fastidiosi cliché e roba troppo smielata, per cui brava ^-^ E comunque ho sempre adorato quella coppia, per cui leggere di loro due insieme non mi dispiace mai.
E così Rebean è tornata a Mordor (già in effetti non mi ero neanche resa conto che per tutto 'sto tempo era stata in giro a cazzeggiare con il signore dei Nazgùl xDxDxD), ed è costretta ad andare in guerra, anzi addirittura a guidare l'attacco. Non mi dispiace il contrasto tra il desiderio di obbedire al proprio padre e al contempo il rimorso per ciò che sta per fare ad Eowyn e alla gente di Gondor, per cui un punto bonus per la psicologia di Rebean in questo capitolo :D
Adesso, prevedo uno scontro tra le due "amiche", la Guerriera del Fuoco e la (?) Guerriera della Terra...
Basta supposizioni. Ci sentiamo presto, aspetto l'aggiornamento!
Baci, Talia_Federer <3

23/01/14, ore 22:37

Ciiiaooo Lady, n'é passato di tempo eh?
Eppure eccomi qui.
Prima di tutto, nonostante io non shippi propriamente questa tua RebeanxSignoredeiNazgùl, ammiro che tu ti sia data un minimo da fare per non gettare del tutto alle ortiche il loro avvicinamento. Tutto il quadretto che ci si profila all'inizio... non è affatto male, ecco (anche se un pochetto frettolosa)
Poi, la parte PoV di Faramir invece, sì mi piace :) Prima di tutto, sia lui che Eowyn mi hanno sempre attratta molto come personaggi, e poi apprezzo molto il modo in cui stai sviluppando e gestendo la loro storia. Insomma, Faramir che parte verso la disfatta ed Eowyn che si rende conto di tenere a lui molto più di quanto pensi... Può sembrare scontato, ma nel complesso mi intriga :3 Brava!
Insomma il capitolo è fra i migliori del secondo atto, sicuramente. È valsa la pena aspettarlo.
Un bacione dalla tua lettrice number one,
Talia_Federer <3

08/01/14, ore 17:46

Ciao Lady Warrior! Quanto tempo eh?
So di non essere proprio in tempistica perfetta, ma ho trovato solo ora la voglia di recensire xD
Dal momento che hai pubblicato (da quanto ho capito) due capitoli insieme, non ho nulla da ridire sul tempo d'aggiornamento, assolutamente ragionevole.
Anche a livello di trama gli sviluppi sono interessanti: Rebean ha l'Anello e continua ad essere custodita dai Nove, Frodo e Sam non sanno più che pesci pigliare (?) e la guerra fra Mordor e Gondor infuria. Ottimo :D
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà al mio bel Faramir durante l'attacco a Osgiliath, ma soprattutto come reagirà ora la povera Eowyn :'( Per questo quindi complimenti, la tua fiction comincia sul serio ad appassionarmi!
... Ma non avevamo lasciato a metà una storia tra Rebean e il Signore dei Nazgùl? Insomma, se lo sono dimenticati quel bacio di tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana (scusa per lo sclero, ma sto riguardando tutti i film della saga di Star Wars e ormai sono fissata xDxDxD)
Dai, scherzi a parte, mi aspetto un qualche approfondimento su questo tema ;)
Okay, basta fare la pignola. Nel complesso sono due buoni capitoli, è valsa la pena aspettarli.
Ciao, un bacione <3

03/12/13, ore 12:54

Ehi, hai aggiornato allora. Ed eccomi qui, puntuale come sempre (mica tanto eh... xD)

Prima di tutto, devo dire che sto apprezzando tutto lo spazio che hai deciso di dedicare ad Eowyn negli ultimi capitoli. Insomma, lei é quasi sempre sinonimo di "azione". Sei nuovamente riuscita a destreggiarti discretamente nelle scene di lotta, ma qui arriviamo ad un punto che non ho compreso bene: parli di diverse battaglie, ma sono una di seguito all'altra (come una serie di attacchi diversi) oppure, per farla breve, "combattono, si riposano, riprendono"? Sono due ipotesi tangibili entrambe, nulla di più probabile, vorrei solo sapere quale delle due é più corretta. Nulla di grave, solo un piccolo dettaglio ; )
Ma brava Eowyn!
Quella ragazza é davvero tosta! Mi piace il modo in cui l'hai caratterizzata, sempre fedele il più possibile all'originale. Complimenti :D Ora ovviamente, devo dire che un duello da pari a pari con Sauron mi é un po' difficile da immaginare (insomma, se penso al film, dove praticamente con una mazzata spazzava via una mezza legione elfica...) ma non importa, la storia é tua e come ho già detto un'infinita' di volte hai correttamente segnalato Ooc nelle note..."
Che altro dire? Nel complesso il giudizio é positivo. Brava : )
Al prossimo capitolo! Talia.
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 12:58 pm)

02/12/13, ore 20:08

Ehi ciao!!
Ho appena trovato la tua serie, e me la sono letta in... bo... dieci minuti? Un quarto d'ora? Non ne ho idea ^^
So solo che mi sono attaccata al tablet (come i polpi... che carini i polpiiiiiii XD sono teneri!!) e non sono più riuscita a staccarmene!! Seriamente!! O.o io ADORO questa storia.
Seriamente!! Ok, l'ho gia detto. >.<
Ma è bellissima! Adoro Rebean (pardon se sbaglio il nome :D) e adoro una storia con protagonista il Nazguuul! Che non è mica male, eh! Anche se è un pooooooochino stronzo. Yeah, just a little. :D
mi sono persa una cosa però. Forse perché leggevo troppo veloce.
Ma lei è innamorata del Signore dei Nazgul. Sì?
E si sono baciati, sì?
E poi niente? Nooo >.<
ahah ora vado a mangiareeee ho fameeee!!
Un bacio!
(e continua presto!)
Un bacio!
Anna

19/11/13, ore 18:29

Mi sa che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle... ;)
Ti chiedo scusa per la recensione striminzita, ma sono in treno con il cellulare e una connessione che fa cilecca due volte su due -.-
A presto,
Ramona!

19/11/13, ore 17:55

O.o...
Ma non dovevi... Figurati se ti devi scusare con me per i contenuti del tuo capitolo! Io potrò fare tutti i commentini che voglio, ma la storia e' sempre tua!
... Sei stata molto gentile comunque ; )
Passando al capitolo, non mi sembra sia così inutile; la prima parte e' molto discorsiva ma la cosa non guasta affatto, una fic non può essere solo azione azione azione xD E nell'ultimo paragrafo ho apprezzato molto i tuoi sforzi di descrivere una sequenza in battaglia; gli scontri a "duello" (di cui mi sono cimentata per mesi modestamente eheh xD) cioè uno contro uno sono molto più semplici da descrivere rispetto alla bolgia di una vera battaglia. Non ho colto totalmente l'atmosfera di chiasso infernale e confusione che avrei voluto, ma non voglio pretendere troppo; d'altra parte non credo che avrei fatto molto meglio ; )
Mi piace Eowyn che corre a salvare Faramir, che carina ^-^
Insomma, brava, nel complesso e' davvero un buon capitolo.
Spero che aggiornerai presto! Un bacione dalla tua lettrice number 1,

Talia_Federer :D

04/11/13, ore 16:48

Ciao Lady Warrior! Quanto tempo eh che non ti rompevo più le scatole? ;)
Passando al capitolo:
1: la lunghezza e' perfetta.
2: hai gestito bene l'azione, i dialoghi e i colpi di scena. Brava!
3: mi è piaciuto l'incontro di Rebean con Eowyn :D
4: unica nota negativa: alcune battute mi sono suonate un po' irrealistiche. Nulla di grave, ti consiglio solo di arricchire il testo con altri avverbi e aggettivi.
Insomma, hai tenuto fede ai miei consigli. Complimenti : )

21/10/13, ore 21:30

Mmh...che sia iniziata una specie di trasformazione per Rebean?
Non so perchè ma sono curiosa di vederla nelle vesti di "cattiva" :)
A presto e buona settimana,
Ramona!

21/10/13, ore 20:41

Ciau ciau ed eccomi qui u.u
Voglio essere sincera: dopo tutti i giorni in cui ho atteso questo nuovo capitolo mi sarei aspettata qualcosina in più. Insomma, non è male, ma non succede nulla di che... un po' noiosino...
Se negli ultimi capitoli de "La guerriera del Fuoco" il tuo stile di scrittura sembrava davvero ritrovare adesso mi pare che tu abbia fatto qualche passetto all'indietro. Mi spiace essere così... diretta, ma mi sono appassionata alla tua fic e voglio esserti utile il più possibile ;)
Non dico che il capitolo proprio non mi sia piaciuto (e infatti la bandierina non è arancione), ma forse avresti dovuto allungarlo un po' e aggiungere dell'azione e almeno un punto saliente. Anzi, senza forse xD
Non ti abbattere comunque, tornerò a leggere il prossimo aggiornamento :)
Un bacione, Talia <3

10/10/13, ore 16:47

Okay, sono felice di dire che ho cominciato a leggere questa storia col piede giusto. Perché finalmente - alleluja! - sono riuscita a guardare i tuoi cattivi con occhio diverso, visto che se mi concentravo sull'originale (*) - ahahah - non riuscivo ad apprezzarli ho chiuso un occhio. E a funzionato ;) Nella prima scena Sauron mi ha ricordato molto Voldemort appena tornato nel suo corpo, non che sia una critica ovviamente! E' apprezzabile, la storia è partita con l'atmosfera giusta :D Poi il dialogo con Rebean ti è... scivolato un po' fra le mani temo, ma nulla di grave dal momento che in generale il capitolo è carino. Devi ancora lavorare un po' sul lessico, le ripetizioni e il modo di formulare le espressioni, ma già stai migliorando per cui complimenti ^-^
Spero di vedere presto l'aggiornamento, un bacio :3

10/10/13, ore 14:57

Ehii! :)

Okay, amo già questa fan fiction. hahaha. Questo capitolo è semplicemente fantastico.
Ti prego, aggiorna il più presto possibile!

Baci,
Alyx.

10/10/13, ore 11:37

Wow! *-* ma povera Rebean, Sauron non dev'essere un padre modello! comunque sono curiosa della love story tra lei e il Re Stregone.. un po' diversa dalle solite insomma xDDD scrivi presto! :)