Mille proposte per un si
di Lisbeth17

22/11/13, ore 17:24

Ciao Lisbeth!
Scusa per il ritardo con cui scrivo ma non mi sono dimenticata di te! Anzi, ho atteso con trepidazione l'aggiornamento, ma non ho avuto tempo di recensire prima... Finalmente il tanto sudato SI è arrivato... grande Guido, se non ce l'hai fatta con le buone, forse questo modo poco lecito era l'unica maniera per farti dire si! Allora era proprio la scatolina blu che portava sfortuna! :-) Ho trovato bellissima l'idea di utilizzare il gioiello di famiglia e non il solito anello, proprio nello stile di Guido! Bella anche la motivazione per cui Azzurra ha accettato solo ora. Speravo che le proposte che avevi in mente fossero davvero mille, come dici nel titolo, così almeno questa storia non sarebbe mai finita! Ma tanto tu non ci lasci, la fantasia non ti ha ancora abbandonato, vero? ;-) Volevo farti i complimenti per come hai creato e sviluppato il personaggio di Lucia, in assoluto il mio preferito per la sua dolcezza e la sua spontaneità! :-) Bravissima!!!
Ti prego, dimmi che hai ancora voglia di scrivere... c'è in sospeso un piccolo Mirti che è in arrivo, così come la piccola Paola Corsi e il matrimonio di Davide!
Per il momento ti dico solo GRAZIE, sperando di poter leggere al più presto nuovi capitoli! Ciaoooo :D

20/11/13, ore 18:28

Carissima Lisbeth, come sempre non mi hai delusa... Ti seguo ad ogni aggiornamento e con grande piacere mi riconosco nelle tue fantasie! Questa proposta è stata molto particolare, semplice, divertente e finalmente è andata a buon fine! Non ti nascondo che mentre leggevo mi scappava un sorriso! Una vera e propria trappola!!  :) comunque lasciami dire che ora un capitolo sul tanto atteso matrimonio ci sta tutto!!!! E poi, ne "un passo indietro" ci hai detto che i nostri beniamini hanno avuto due bimbe dopo Lucia e Davide! Con Francesca, Guido è svenuto...e ora? Azzurra come ha annunciato la gravidanza a Guido? È successo prima o dopo del matrimonio? Tante domande e, soprattutto, tanto tempo ancora prima che la serie ricominci in tv...non ci abbandonare! Grazie per le emozioni che mi doni costantemente!

11/11/13, ore 14:19

Ciao Lisbeth!
Forse rischio di risultare ripetitiva, ma questo è un capitolo molto divertente e scritto bene (ma cosa te lo dico a fare, tanto lo sai già che sei brava, no?!) Poveri Guido e Davide, ora sono due contro tre...e non è ancora finita! ;D  Bello leggere della gelosia di Lucia, ma allo stesso tempo della dolcezza con cui lei e il padre fanno addormentare Francesca. Questo capitolo ha il sapore del ritorno a casa, a Modena, lì dove tutto è cominciato, dove tutto ha rischiato di finire per sempre e dove tutto, fortunatamente, è ricominciato un'altra volta...il Convento degli Angeli ne ha di storie da raccontare! Bella l'idea della reunion di tutta la truppa con le suore, Giulia e Marco e Nina e Paolo. Ti confesso che, vista l'ambientazione e il nutrito gruppo di persone presenti, credevo che questa fosse la volta buona per il tanto atteso sì, invece tu mi stupisci sempre! Devo dire che la bella notizia per la famiglia Cristaldi-Mirti non me l'aspettavo...attendo sviluppi anche su questo fronte :-) (sempre se avrai tempo e voglia di scriverli)
Guido ha fatto bene a provare a sfruttare anche il fattore suore, ma se nemmeno questo ha funzionato, credo che la botta in testa sia un'ottima soluzione, forse l'unica :-) :-) :-)
Alla prossima, ciao ciao

04/11/13, ore 15:55

Mi dispiace, ma questa volta ha ragione Azzurra, un matrimonio da programmare e una neonata da far crescere è troppo per chiunque. Il momento Lucia-Guido è stato bellissimo e anche la nascita di Francesca(che tra l'altro si chiama come me) è stato un momento dolcissimo, forse anche perchè giusto ieri sera è nata la sorella di una mia amica(ma questo non interessa a nessuno) . Continua così e scusa se ti ho annoiato
Un bacio
Francesca

04/11/13, ore 15:23

Ciao Lisbeth!
Buon lunedì e buon inizio settimana anche a te! Grazie per questo bellissimo capitolo che hai scritto, non ci deludi mai! Confesso che non mi aspettavo che Guido entrasse in sala parto :-) Non lo facevo così coraggioso, ma come si fa a perdersi un tale momento? In fondo per lui, anche se ha già due figli, è la prima volta che ne vede nascere uno. Bellissima la presentazione di Francesca a Lucia, confesso che mi sono commossa! I momenti tra la bimba e il padre sono sempre i migliori e personalmente mi fa molto piacere leggerli. Ma che gli è saltato in mente a Guido di ripartire alla carica con la scatolina blu quando Azzurra ha appena partorito? Se il matrimonio di Nina e Paolo non era l'occasione più adatta, questo non è PER NIENTE l'occasione giusta!!! Se fossi stata Azzurra gli avrei fatto ingoiare quell'anello! Caro Corsi...un po' di buon senso, no?! Ritenta, sarai più fortunato :D
Ciao ciao

29/10/13, ore 00:15

Ciao Lisbeth,
eccomi di nuovo qui a lasciarti un piccolo parere. Capitolo divertente e scritto bene. Bella l'idea di Guido di sfruttare il matrimonio di Nina e Paolo per chiedere per l'ennesima volta la mano di Azzurra. Molto dolce l'immagine di Lucia che si addormenta fra le braccia del papà. Azzurra ha riservato proprio una bella sorpresina a Guido, che probabilmente si aspettava un rifiuto (visti i precedenti), ma non la notizia che sarebbe diventato ancora padre. New entry nella famiglia Corsi... anche Francesca è in arrivo, così i maschietti iniziano a trovarsi in minoranza ;D Guido sviene a questo lieto annuncio...ha proprio ragione Davide, è un "pisciasotto". Davide se ne va con Cecilia...c'è per caso del tenero fra i due? Terzo NO di Azzurra...testarda la ragazza! La scatolina blu la terrorizza proprio! In effetti però quello non era il momento più adatto, ora c'è altro a cui pensare!
Alla prossima, ciaoooo :D

22/10/13, ore 00:02

Ciao Lisbeth!
E così anche la seconda proposta non ha avuto successo. Ah ah ah, mi sembra di vedere la scena della litigata e di sentire le urla di Azzurra :D Azzurra rifiuta di sposarsi perfino dopo una scritta su un peschereccio, cosa deve fare il povero Guido x farla cedere?Scalare l'Everest? Non vedo l'ora di sapere le sue motivazioni dei rifiuti e sono proprio curiosa di scoprire cosa ti inventerai per farle dire questo benedetto SI, x questo attendo con impazienza i prossimi capitoli. Inutile dirti che è sempre un piacere leggerti, ma visto che non mi costa niente, te lo dico lo stesso. Tu scrivi sempre in un modo "frizzante", spiritoso, ma allo stesso tempo serio e ricercato, cosa che ti fa molto onore (ho dovuto cercare su wikipedia il termine "Banshee" perché non ne conoscevo il significato).Personalmente ammiro molto chi inserisce nei propri scritti citazioni colte o espressioni poco note perché questo è indice di una particolare cura nel lavoro che si fa. Brava perché non lasci mai niente al caso. Grazie per questi bei pezzi e grazie in anticipo per quello che scriverai su Paolo e Nina.
Alla prossima, ciao ciao

15/10/13, ore 20:33

heiii..bentornata con le tue meravigliose storie..
..é sempre un bellissimo piacere leggerti... ♥♥
a presto,

baci baci

VALE

15/10/13, ore 14:11

Ciao Lisbeth,
bentornata! Bentornati anche a Guido e Azzurra. Che bello leggere di questa famiglia di nuovo unita e felice dopo tanti momenti incerti e travagliati! Guido si sta dimostrando proprio un padre modello e anche un romanticone, con tanto di proposta all'antica e solitario. Mi sembra di vedere la scena! Però è strano vedere Azzurra Leonardi che rifiuta un anello...non è più la ragazza viziata, la regina delle notti modenesi, ma sei stata bravissima a farla crescere in un modo sorprendente. Mi stupisci sempre! Complimenti per il banner (si chiama così???): la Chillemi è sempre bellissima e la foto di Guanciale mi piace tantissimo...con quegli occhi magnetici e teneri allo stesso tempo, ti cattura solo con lo sguardo!
La prima proposta di matrimonio è fallita...attendo con impazienza le altre, se avrai voglia di scriverle. :D
A presto! Ciao