Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth17    20/11/2013    2 recensioni
Tutte le donne vogliono sposarsi… o quasi tutte!
La mia donna è diversa…
La mia donna mi ha fatto penare, davvero moltissimo, prima di dirmi di sì.
Vi va di sapere come è andata?
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Attimi...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Passo Indietro


Mille proposte per un si

 

- A mali estremi, estremi rimedi.

- Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.

- Se insisti e resisti raggiungi e conquisti.

- Non mollare mai.

- Siamo tutti con te.

- … mio fratello potrebbe rimediare qualcosa, che potrebbe finire nel suo the e potrebbe scioglierla…

- Senti ma se facciamo una raccolta firme, deve cedere… no?!

- Listo para la batalla.

- Hasta siempre!

 

Queste sono state le incitazioni ricevute ieri dai miei compagni di calcetto, Paolo compreso, anche se molti di loro continuano a dire magari fossi in te… magari mia moglie m’avesse detto no… mannaggia a me a quando gliel’ho chiesto… io vado contro corrente, e toh, voglio sposare la donna che amo, nonché madre dei miei figli; quindi oggi o la va o la spacca ultimo tentativo e nemmeno troppo lecito, niente scatolina blu stavolta, do retta a mio fratello, che quell’anello porta male.

Mi gioco il tutto per tutto.

- La colazione è pronta… a tavola… - dice Azzurra ad alta voce dalla cucina – Corsi sbrigati!! – aggiunge alla fine.

- Corsi quale? – dice quell’angelo di mia figlia sedendosi al tavolo della colazione.

- Giusto, sono circondata! – dice Azzurra alzando le mani e posando Francesca nel suo seggiolone, mentre anche Davide è arrivato e si è seduto al tavolo.

Lui e Lucia mi lanciano uno sguardo d’incoraggiamento,  ovviamente perché anche loro sanno del mio tentativo, quindi faccio un profondo respiro e via.

- Grazie – dico ad Azzurra mentre mi passa il mio the, restando in piedi accanto a lei, che scalda i toast per i ragazzi.

- Di nulla. – dice sporgendosi per posarmi un bacio sulle labbra.

È in buona, è il momento giusto.

- Amore, porti tu Chicca all’asilo?

- Si

- E prendi tu Lucia a scuola per portarla a scherma?

- Si

- Ti ricordi che oggi sono in tribunale nel pomeriggio?

- Certo

- Non ci sono problemi quindi se vai anche a prendere Davide?

- Non ci sono problemi.

Dannazione!

Penso mentre anche Davide e Lucia sembrano allarmati.

Calma Corsi, il piano è buono, bisogna solo rimetterci in carreggiata.

- Tesoro, domani siamo a cena da Giulia vero?

- Si, amore.

- Prepari un dolce?

- Si si.

- Non dobbiamo pagare la retta dell’asilo?

- Si, giusto.

- E non credi che sarebbe meglio sposarci?

- Si si, certo.

- Fregata! – dico ad alta voce, mentre le prendo la mano sinistra e le metto al dito l’anello!

Mentre i ragazzi che avevano trattenuto il fiato, si rilassano e cominciano a battere le mani!!

Bravo papà!

Cita anche uno striscione che srotolano Lucia e Davide.

- Tu… tu… - dice Azzurra puntandomi il dito contro e con l’aria molto minacciosa.

- A mali estremi, estremi rimedi amore… ormai l’hai detto, davanti a testimoni per giunta. – dico indicando i ragazzi.

- Ti ho anche registrato mami. – dice Lucia, fintamente innocente, tirando fuori un registratore.

- Giuda! – dice ancora Azzurra rivolta a lei, per poi fermarsi a guardare l’anello.

E mentre si rimira la mano esclama: - non è il solito!

- No, è vero… - confesso alzando le mani – mi sono convinto che il solito non portasse bene, questo era di mia madre, quello che le diede mio padre, che a sua volta gli diede suo nonno… insomma è un gioiello di famiglia… - cavolo Azzurra era pur sempre una modella abituata a cose bellissime, perché mi sono presentato con un gioiello antico?! Vabbe, si cambierà. – se vuoi posso recuperare il solito…

- No, no… - dice lei continuando a guardarsi la mano.

- Guido, mi dici perché hai insistito tanto? – mi chiede lei un po’ più a bassa voce per non farci sentire dai ragazzi.

- Perché ti amo, e perché ti voglio come mia moglie, per me è davvero importante. Sei mia, sono tuo, lo so, ma voglio davvero giurare davanti a qualcuno di molto molto importante quanto tutto questo sia vero e importante per me.

- Allora va bene, ci sposiamo.

E mentre i bambini fanno festa, io la stringo in un abbraccio enorme.

- Perché ora si? – le chiedo in un orecchio.

- Perché non avevo capito, pensavo che me lo chiedessi per convenzione sociale, perché… perché è meglio se siamo sposati, e io non amo certi diktat. Ora lo so, ora ho capito che per te è altro, e ti amo pure io, quindi sì ti sposo avvocato Corsi.

- Grazie futura signora Corsi! – le dico prima di prendermi un bacio poco casto.

- Basta, basta… - gridano Davide e Lucia insieme, mentre coprono gli occhi a Francesca, e quando vedo Azzurra guardare nuovamente l’anello, le dico: - Se vuoi lo possiamo cambiare, posso…

- Shhhh…. – dice lei posandomi un dito sulle labbra. - Questo è perfetto! – aggiunge sorridendomi felice.

 

Quando ormai sono usciti tutti di corsa da casa, prendo il telefono e invio una mail per informare i miei compagni di squadra del tanto atteso responso positivo, metto in copia pure suor Angela, Nina e Giulia, sperando che Azzurra non se la prenda troppo.

mail









NDA

Buonasera e perdonate il ritardo, meglio tardi che mai, no?
Eccoci finalmente al tanto atteso sì, e con lui all'epilogo di questa breve raccolta.
Spero di avervi regalato qualche sorriso, e di non avervi deluso con questo finale, sono sempre qui per qualsiasi commento/recensione... pronta anche a ricevere qualche pomodoro...

Grazie per avermi seguito ancora!

Grazie a chi ha letto, seguito, ricordato, preferito anche questa piccola storia.


Lisbeth



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth17