Il matrimonio di Vì e Grisam
di 0_Jasmine_0

14/06/14, ore 17:06

Anlura...prima di tutto ri-ciao! Come promesso eccomi di nuovo qui a recensire questa tua storia. Questo secondo capitolo è più scorrevole del primo ma persistono errori di battitura qua e la. Le scene non presentano una buona continuità secondo me, in particolare l'ultima che sembra slegata dal resto del capitolo e buttata lì a caso. Inoltre non ho capito l'associazione dei personaggi con quella dei My Little Pony, forse avresti dovuto spiegare il perchè di questo legame dato che per chi non segue il cartoon risulta difficile capire quali siano le correlazioni e sembra anche quella una cosa buttata a caso.
Ultima cosa, ma questa è davvero una mia opinione personale, dovresti lavorare sull'impaginazione, che così com'è è un po' caotico.
Un saluto :)

14/11/13, ore 14:59

Allora..l'idea è fondamentalmente buona ma ti dico le mie opinioni per questo primo capitolo (io vivo di corsissima e appena troverò un buco di tempo leggerò e recensirò anche il resto, promesso!)...sinceramente mi sembra che avvenga tutto troppo di corsa: cioè matrimonio, figlio, Grisam sindaco tutto in 3 righe appena...accade tutto troppo veloce, avresti potuto trovare un'altra via per rendere quei concetti, perchè così sono sparati a raffica e non si metabolizzano tanto a parer mio.
E poi Grisam e Vì...stanno insieme da 17 anni quando lei ne ha appena 18? Non so...magari sono io che non ricordo bene perchè ho letto l'ultima volta i libri parecchi anni fa e non vorrei sbagliare, ma non dovrebbero essere 7 anni?
Se è uno sbaglio mio perdonami ma dovrei e vorrei veramente riprendere i libri in mano prossimamente e magari scrivere qualcosa anche io sul villaggio di Quercia Fatata...il mio volume con dedica della Gnone è li che mi chiama dallo scaffale e io risponderò...
Per ora, il mio unico appunto è sul ritmo della narrazione, per il resto mi sembra possa svilupparsi un qualcosa di interessante, che leggerò con piacere :)
Un saluto!
PS: "Quando arrivò, tutto rosso in faccia per la fatica, la giovane Burdock lo guardò storto, ma sorridendo" secondo me questo periodo non scorre molto bene e poi qua e la c'è qualche piccolo errore di battitura, prova a riguardarli.
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 04:47 pm)

11/11/13, ore 21:03

Ciao,però! storia carina , interessante, ma francamente un po' banale, non penso che my little pony sia stata una grande ispirazione XD. Per il resto mi è piaciuta, Scarlet è veramente malvagia qui, eh? Altro che antipatica della scuola xDD

11/11/13, ore 20:47

Ciao,in effetti è un po' cortino, ma la cronaca mi piace, le amiche di Calendula mi sembrano un po' oche,perchè fanno eco a tutto ciò che dice, e anche Calendula non scherza. comunque mi piace :)

25/10/13, ore 18:30

moooolto bella favolosa soprattutto l'idea è molto originale continua prestissimissimo ti prego vogli sapere che cosa c'entra scarlet e molte altre cose grazie

18/10/13, ore 21:31

Macciao! Mi è piaciuta tantissimo
Molto, davvero molto carina :)
Continua così :D
complimenti!
Baci
rocker_love

17/10/13, ore 18:07

Ciao
Scusa se recensisco a solo ora ma con la scuola..... Troppe cose da fare.
Comunque la storia è bella. L'unica cosa che ti dico è che forse dovresti aggiungere più emozioni dei personaggi e descrivere di più. Ma nel complesso la storia è davvero bella.
A presto
Bibi96

16/10/13, ore 17:22

Ciao, mi presento, sono rcoker_love,
ho leto i due capitoli e mi sono piaciuti davvero molto e poi, tranquilla,
mia cugina di cinque anni mi ha fatto guardare TUTTI e dico TUTTi gli episodi di my little pony, e questo qui me lo ricordo benissimo xD
e ci sta anche bene con la tua storia ^^
aggiorna presto
baci