Come prima e più di prima
di aka_z

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/04/19, ore 23:01

Ebbene sì. Sto scrivendo adesso una recensione di una storia incompleta, abbandonata nel 2008. Non credo che verrà mai letta, chissà dove sei e cosa stai facendo adesso. Dubito tu abbia il tempo o la voglia di curarti di una storia scritta undici anni fa. Esatto, UNDICI ANNI. Quindi, perchè la sto scrivendo? Per il semplice fatto che NE VALE LA PENA. Siine orgogliosa, perchè questa fanfiction mi ha conquistato. Una trama avvincente, una grammatica praticamente perfetta, personaggi che posseggono un'anima, tutto questo ha spinto una persona a commentarti una storia dopo più di un decennio. NEL 2019.

Oltre al fatto che ho una passione per HxH e la coppia Leorio/Kurapika è il mio punto debole, sei riuscita a rispettare i personaggi, così come li ha creati l'autore, nonostante la tua trama coinvolgesse parti dei loro caratteri mai mostrate nel manga. Racconti di una parte del fumetto di cui, di fatto, non si sa nulla, anche se sarebbe stato affascinante qualche raccontino dell'autore, il tutto mantenendo una composizione, una stesura dei capitoli coinvolgente e affascinante. Il personaggio di Ghito, anche se un po' stereotipato all'inizio, ha tirato fuori un lato oscuro che modifica la nostra percezione, che lo fa uscire dallo schema classico dell'amico innamorato che si martirizza senza ottenere neanche un'occhiata dall'oggetto dei suoi desideri.

So perfettamente che non potrò mai leggerne il seguito, non dopo tutto questo tempo.
La cosa brucia, brucia molto. Era da un bel po' che una storia non mi coinvolgeva così.

Il fastidio di un racconto incompleto è davvero qualcosa di insopportabile. Per non abbandonare del tutto la speranza, lo metterò tra le storie seguite.
Se mai leggerai questa recensione e avessi anche solo UN BRICIOLO di tempo libero, ti prego, ti prego, ti prego, completala.

08/07/13, ore 10:07

Sono sempre molto restia a lasciare recensioni a storie incomplete così vecchie e che forse non vedranno mai una fine -non so neanche se tu nel 2013 visiti ancora il sito- però per questa volta un parere dovevo per forza dartelo.
Questa fanfiction è davvero splendida, complimenti. Per prima cosa hai scelto di prendere in consideranzione uno dei miei pairing preferiti e questo mi ha portata subito a leggere la storia. In più, cosa molto importante e da non trascurare assolutamente, ho trovato sia Leorio sia Kurapika piuttosto Ic. Mi è piaciuto come sei stata capace di scavare nei pensieri e nelle emozioni dei personaggi, ho apprezzato in particolare come sei stata in grado di approfondire Kurapika: i suoi sentimenti e i mille dubbi verso Leorio, che non si è ancora reso conto di amare.
Ho apprezzato Leorio nel suo Ic: sempre testardo e protettivo verso il Kuruta, pur cercando di non darlo a vedere. Infine per quanto sia il classico personaggio complessato che soffre di palesi disturbi bipolari (XD) ho apprezzato anche Ghito: il ragazzino dolce ed ingenuo che si trasforma in un demonio sadico e geloso. E' un po' un cliché, ma sei stata in grado di giocartelo bene, quindi non ho niente da ridire, hai fatto un buon lavoro anche con questo tuo Oc.
Infine parliamo della trama:  c'è ben poco da dire, mi è semplicemente piaciuta un sacco. Oh, queste recensioni da dodicenne! Sono contenta che qualcuno abbia voluto provare a raccontare gli avvenimenti durante Greed Island dal punto di vista di Leorio e Kurapika, che sono stati assenti durante la saga, e mi è piaciuto molto come hai saputo sviluppare le situazioni. A distanza di un anno da quando ho scoperto questa fanfic, è sempre un piacere rileggere certe scene, come quella nel bar tra i protagonisti, o quella in casa di Leorio con Kurapika che si presenta davanti al medico vestito solo con una camicia troppo lunga e un paio di boxer, o da non dimenticare quella del loro primo bacio.
Purtroppo non posso non notare che l'ultimo capitolo da te postato risale al 2008 e quindi la prima cosa che penso è a malincuore "storia interrotta" e credimi, è davvero un peccato perché gli attributi per essere una bella fanfiction li ha tutti. Lo stile è coinvolgente e mai noioso o ripetitivo, inoltre grammaticalmente corretto.
Mi sento davvero stupida a stilare una recensione che probabilmente non verrà mai letta dall'autrice vera e propria, ma vabbé. Io ci ho provato.

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

PS: In un tuo "angolo autore" chiedevi in giro se qualcuno fosse stato disposto a disegnare una qualche scena della tua fanfic e io beh, qualche giorno fa ho trovato una fanart -di cui ignoro l'artista- che potrebbe starci bene. Almeno io, appena l'ho vista, l'ho immediatamente collegata a "Come prima e più di prima". Fammi sapere, al massimo te la mando via messaggio privato.

10/08/11, ore 01:25

Devo dire che questa fan fiction mi ha molto appassionato! Spero che aggiornerai al più presto perchè non vedo l'ora di sapere come continua...Kurapika è stupendo come sempre! Le scene tra lui e Leorio sono davvero dolci. Che dire...torna presto con un nuovo capitolo!
                                                                                                                      LenShiro.

24/02/11, ore 17:37

Ma che bella!! sn appena arrivata e notando la data dell'ultimo capitolo mi sa' che sono un po' in ritardo ^^'... cmq è davvero bella! E sì, è un po' macabra ma non per questo brutta, anzi *-*! Leorio è dolcissimo e Kurapica..... aaahh! >.< Cmq spero che un giorno posterai altri capitoli! Nel frattempo aspetto ^.< un bacio, Archy!

27/10/08, ore 20:33

maledetta come osi trattare così kura spero che almeno tu l'abbia scritto solo per il proseguimento della storia. cumunque QUANDO CI SARà LA LEMON!!!!??????????. avviso: credo che tu possa spingerti abbastanza con la lemon altrimenti potresti fare una storia rossa per descrivere la lemon,aggirna prex è stupenda!!!!!!!!!

05/10/08, ore 14:48

Adoro, adoro questa fanfiction. No other words. Bacio <3

05/10/08, ore 12:17

gnaaa scusa per la seconda recensione ma volevo avvisarti che ho aggiunto kla fic tra i preferiti =3 alla prossimaaaaa ^O^

02/10/08, ore 14:30

gnaaaaaaa ho scoperto quest'aggironamento proprio per caso >__< lo so sono arrivata tardi, chiedo venia.
Ad ogni modo mi intriga sempre di più questa storia *w* ahhhh si mi piacciono proprio i generi macabri, dove magari ci scappa pure il morto XD e con quei "terroristi" ne ho anche perso il conto >w<!!! Belle bella, e Ghito si che è sadicoooo hihihihi X3 ora devo andare però tu cerca di aggiornare prima please *-*
E volevo pure ringraziarti per il commento che mi hai fatto sul blog^^ sono felice che ti piaccia, magari quando ci sentiamo su msn ti mando un paio di immaginette di Leorio e Kura che ha fatto mia sorella (eh sta prendendo il vizio della grafica come me).
un bacione^*^

28/09/08, ore 14:02

ciao cara! hai proprio ragione questo capitolo nn mi ha affatto aiutata a cambiare opinione su Ghito, tutt'altro...posso anche capire che sia distrutto dal fatto che Leo ha scelto Kurapika e non lui ma...povero Kura T.T e Leo in questo capitolo è dolcissimo...io lo vedo proprio così anche nell'anime, dolce e sempre preoccupato per i suoi amici (chiunque, ma sopratutto Kura ihih!) il capitolo era bellissimo...ma ti prego fa che Leo lo salvi in fretta, qui rischia grosso quel ghito è fuori di testa... kisskiss kura PS. approposito, anch'io aspetto con ansia la Lemon...quindi alla prossima!!

28/09/08, ore 09:31

Evviva sono la prima, sono la prima!!Cara la mia Autrice, ti sei dimenticata di dire che questa volta il ritardo è in parte colpa mia perchè non ho avuto molto tempo per fare una correzione in rapidità! Quindi a nome mio perdonate il ritardo cari lettori ok? Eh che ti posso dire? Bè grazie per aver spiegato un po' il carattere di Leorio, devo dire che lo immaginavo un pochino diverso... per quello non mi capivo. La storia sta prendendo decisamente una piega diversa da quello che mi prospettavo all'inizio per cui, come al solito, non vedo l'ora di leggere il prox cap! Mi aspetto molta azione e, se continui così, anche parti macabre... Alla prossima carissima!

06/08/08, ore 18:16

Mio Dio.. Tra il criceticidio, e la mezza strage non so cosa m'ha più sconvolto! Così ti voglio, sorella! Vai con l'azione! XD Speriamo solo che il fascino di Pika-chan non irretisca anche August, altrimenti altro che Mafia o Ragno! Qui Leo-sama lo squarta in stile Freddy Kruger! Molto interessante questo repentino cambio di genere, ed io che pensavo di leggere una fluffosa fiction! XD Comunque, ti auguro buon viaggio, e al mio ritorno nei primi giorni di Settembre, con l'avvicinarsi del mio agognato compleanno, spero di trovarmi il prossimo capitolo nelle New Added! XD Un beso =*

04/08/08, ore 22:29

oddio ma cos'è successo??? Il finimondo, un cataclisma, il giudizio universale?? OMG chi erano quei tizi cattivi cattivi >__> Cavolo!!! Devi aggiornare presto, questo capitolo era perfetto! Adesso si che mi diverto, le adoro le scene di lotta e azione. Ritornando ai disegni purtroppo mi manca l'ispirazione "grafica" XD adesso mi diletto con scrittura...appena ci riusciròfarò un altro disegno (comunque anche io penso che quel primo piano sia u po meglio) aggiorna presto eh? un bacione^*^ poi ci sentiamo su msn XD

02/08/08, ore 23:53

Eccomi!!! Eh, che dire? Billu, billu!! Ehm, devo ammettere che avevo perso di vista la parte di Kura all'uni...colpa mia! Ma prometto che vado a rileggermi il cap. Ghito, Ghito...vedo che lo odiano..mah, ora mi sta simpatico, te l'ho detto (anche se il cricio...ma cosa gli ha fatto di male, dico io) Non far sprofondare Leorio nella disperazione per carità! Dai che poi si ritrovano (anche perchè sennò la storia non va avanti XD) Comunque sono io che ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato (e sai di cosa parlo) e ora ti auguro buone vacanze! A presto!!

02/08/08, ore 17:22

oh mamma!! si direi decisamente che mi hai sconvolto! maedetto Ghito e pensare che sembrava un ragazzo così composto e gentile ed invece...povero Cricetino! lui che c'entrava brutto mostro senza cuore? e poi se il loro obbiettivo erano Kurapika e August (?) perchè fare una strage? (era una domanda retorica, è chiaro perchè l'hanno fatto) ad ogno modo anche questo capitolo era bellissimo, sto iniziando (come e quello che provassi prima non era sufficiente) ad ODIARE Ghito che ha ingannato anche Leorio in maniera imperdonabile e non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo. ma ti prego fa sapere a Leo che Kurapika sta bene (se così si può dire) mi fa pena poverino!! (susu Leo tranquillo si risolverà tutto per il meglio ;dIo che faccio 'carocaro'sulla testa di Leo) lui è l'unico che può salvarlo e fermare quel maledetto-assassino-di-cricetini-innocenti. sono rimasta più sconvelta per il cricetino che per gli studenti..beh! poveri anche loro!! al prossimo capitolo e buone vacanze kisskiss kura

02/08/08, ore 14:55

Ma ri-ciao!
Che bello questo capitolo! E sono anche sopravvissuto alla parte "non per stomaci delicati"! Era scritta benissimo, quindi non potevo non leggerla ù_ù e poi DOVEVO leggerla! Visto che ormai hai deciso che devo scriverti una GaaLee almeno il favore di leggere per intero il capitolo (bellissimo) dovevo fartelo!
La fantomatica pigrizia cosmica (si, io e SHika-kun siamo parenti) mi impedirebbe di andare oltre con la recensione, ma la voglia di chiederti QUANDO ARRIVA LA LEMON?!?!??!?!??!??!??!?!?!? supera di gran lunga qualsiasi ostacolo U.U
Vabbè, cazzate a parte (che a quanto pare escono come una valanga) (una volta l'ho vista una valanga!) (ecco appunto =_=)
Ora mi dileguo sul serio^^ ciau!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]