Come la Pertsovka e il Moloko
di Anphitrite

01/02/14, ore 18:35

Oddio, me lo aspettavo, in un certo senso, che Elizabeth stesse tramando contro Alex, che caratterino 'sta ragazza! Ma meno male che c'è Karen a consolare Nathalie, molto più amica di Elizabeth decisamente! Comunque in questo capitolo, nonostante la carnalità iniziale, si vede anche la parte più sentimentale (che non significa smielosa) dell'amore tra Alex e Nathalie, che non è solo sesso. E' molto dolce la parte in cui Nathalie sente la mancanza di Alex, o quando Karen gli dice tipo che lui asciugherà le sue lacrime e che si vede che la ama come lei ama lui :') un capitolo che riconferma la tua bravura, e non vedo l'ora di vedere come prosegue la vicenda (soprattutto per quanto riguarda Elizabeth). Alla prossima! :*

29/01/14, ore 22:22

Bene, ora vedremo che succederà giovedì! :D
So che mi stai nascondendo un bel capitolo cinebrivido, sorellina! xD
Partirei con il dirti che mi ha fatto piacere vedere un tuo aggiornamento così veloce, ed ho notato che l'utilizzo del Nadsat sta andando di bene in meglio!
M'ha fatto venire un colpo anche a me quando ho letto che era pomeriggio! xD
Brava, continua COSì!
PS: Ti prego: dimmi che hai visto il film "Se..."!! E' straordinario! xD

29/01/14, ore 20:31

Tenero e molto erotico questo capitolo! Si vede che si amano :') senza essere sdolcinati però, in perfetto stile DeLarge. Ancora brava!

26/01/14, ore 17:19

Che bello, hai aggiornato! ^^
Comunque questo capitolo è: WOW!
Dolce e romantico, malizioso e divertente ma senza eccedere in nessuno di questi aspetti, e mi è venuta troppa curiosità di scoprire che è successo a Elisabeth!

24/01/14, ore 17:14

Già, anche a me non quadra! o.O
Che l'abbiano già scoperto? Oppure c'è di mezzo l'ex di Nathalie ed abbia aggredito l'amica?
Sto facendo un'ipotesi dietro l'altra, ma sicuramente mi lascerai a bocca aperta! xD
Molto brava anche stavolta!

22/01/14, ore 10:51

Che capitolo! xD
Innanzitutto, ti faccio ancora i miei complimenti per il tuo stile. Ed anche per i “dubbi” che Alex solleva riguardo la promessa fatta a Nathalie.
Quel biglietto sarà il punto di partenza per dare alle amiche della ragazza la possibilità di incontrare Alex, e se lo incontrano, chissà che succederà! :P Di sicuro lo riconosceranno...
Un appuntino: fai solo attenzione quando utilizzi il Nadsat. In alcune parti hai usato parole normali.
Comunque, molto brava!! :D

21/01/14, ore 13:42

Che bello sei tornata!!
E vedo con piacere che continui a non deludere, molto bello e dolce il fatto che Alex non vuole ricadere nei suoi comportamenti da drugo per amore di Nathalie, e veramente intensa la scena in cui sono a letto! Brava ancora e al prossimo capitolo! ;)

16/12/13, ore 15:56

Yeee un nuovo capitolo! Un capitolo molto dolce e divertente della storia, Nathalie in un classico pomeriggio insieme con le sue amiche piú care (che forti che sono!), ed è un bene per lei che le abbia! Mi è piaciuto tanto il fatto che suonano, essendo io un'amante di musica (il mio nickname è preso dai Pink Floyd infatti).Un'altro capitolo ben fatto e nè banale nè noioso, ancora brava! Alla prossima! ;)

16/12/13, ore 15:08

Si dice che l'abito non fa il monaco! xD
E le amiche di Nathalie lo dimostrano ch'è una bellezza!
Hai scelto inoltre un piatto tipico dell'Inghilterra, ovvero le patatine fritte e pesce, anch'esso fritto, e questo ha dato un sapore molto più inglese del semplice thè e latte come faccio io. Brava!
Inoltre, una cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che tu abbia dato alle sue amiche dei nomi puramente inglesi, ed hai sottolineato che il nome "Alex" sia abbastanza comune, nonostante la sua amica abbia cominciato a sospettare di qualcosa.
Se succedesse davvero tutto ciò che è nel film e nel libro, ricorderemo il nome del ragazzo a chiare lettere, per quanto sia sconvolgente l'evento.
Qualcuna di loro sicuramente si accorgerà che DeLarge è il ragazzino scatenato che è stato sottoposto alla cura Ludovico!
COmunque, quelli che hai accuratamente fornito sono dettagli che sembrano nulla, ma invece contribuiscono a localizzare il racconto. :)
Complimenti!

03/12/13, ore 08:57

Sono molto contenta che hai continuato la storia! Mi è piaciuto molto il collegamento tra passato e presente tramite la famosa bombetta di Alex appoggiata vicino ad un'armadio in camera sua, un'espediente creativo, poetico, credibile e per niente banale. Beh, non mi resta che confermare quello che già ti ho detto e che già sai, cioè che sei bravissima! ;)

02/12/13, ore 15:42

Ahi ahi ahi, Alex bello... xD
Non finisce mai di scavarsi la fossa da solo!

Sono felice che sia stato sincero con Nathalie, ma questo lo ha portato ad un bivio che lui che lui non aveva considerato tale, siccome la sua idea era quella di tornare a commettere atti criminali.

E' ovvio che la ragazza (oops, devotchka) non fosse d'accordo con il suo entusiasmo nel ripensare a ciò che faceva (altrimenti sarebbe psicopatica come lui -.-'), aggiungendo anche che vuole farlo ancora. Ora è "costretto" a fare il bravo bambino, povero a lui! xD

Inoltre, mi è piaciuto il momento in cui Nathalie si fa conoscere meglio: questo facilita anche la comprensione di alcuni suoi atteggiamenti.

Blava, blava!! :D

17/11/13, ore 18:16

Rispondendo alle altre recensioni, secondo me dovremo finirla con il pregiudizio banale "Alex non si potrebbe mai innamorare" perchè innamorarsi è come morire,capita a tutti, ed è giusto e sano cosí, ed ognuno si innamora in maniera diversa secondo la propria indole, non esiste mica solo l'idea classica di amore sdolcinato che molti hanno e che spesso è finta, quindi certo che anche Alex si puó innamorare, ovviamente alla sua maniera, com'è giusto. E ricordiamo che già nel libro e nel film originale Alex ama, ama la musica di Beethoven, ama la bellezza, ama l'Arte: questo è molto sentimentale, e da persona in fondo sensibile. Detto ció, faccio ancora i miei complimenti all'autrice, aspettavo da tanto una storia come questa, spero che la continui presto, grazie! ^^

13/11/13, ore 15:03

Volevo innanzitutto farti i complimenti per lo stile con cui scrivi, è davvero molto buono e scorrevole. Solo che c'è un qualcosa che, in un certo senso, mi stona molto: non vedo come un tipo come Alex, dopo un anno dall'uscita dal carcere e dal Trattamento Ludovico, potrebbe fare... questo.
Voglio dire, Anthony Burgess (l'autore del libro) non ha fatto altro che ricordarci in ogni santo capitolo quanto Alex fosse perverso, malvagio, ipocrita. E questo si vede anche nel film: tu che l'hai visto, come credi sia possibile che un individuo che immagina di essere flagellatore di Cristo possa innamorarsi così?

Questa non è una vera e propria critica.
Solo che mi chiedevo se non fosse un po' troppo assurdo cambiare completamente la personalità di un personaggio come Alex, privandolo di tutte le sfumature che - davvero - lo rendono affascinante e particolare. Alex senza ultraviolenza stona un po', è come una nota sbagliata in un pentagramma, voglio dire.
E, anche se tu - magari - non hai letto il libro e ti sei fermata al film... Ti pare che uno che "guarisce" dalla Cura Ludovico possa comportarsi così?

Sinceramente.

12/11/13, ore 11:28

Alex in azione! xD
Molto bella la descizione della scena d'amore e molto Ic da parte di Alex, nonostante qui il suo desiderio sessuale abbia subìto una piega totalmente diversa da quella presentata nel film.
Ehehe, lo zio Alex ha speso una cifra bella consistente al telefono se i suoi gliel'hanno tolto! Ahahahah
Appuntino: "ma" e "bensì" significano la stessa cosa. Dovresti mettere soltanto uno dei due, mentre molti verbi hanno come desinenza la "i" accentata quando invece ce ne vogliono due semplici.
Brava!
xing

11/11/13, ore 10:39

Non ho fatto altro che fare "Awww" dall'inizio del capitolo.
E comunque, ci ho preso in pieno, eh? xD
Sapevo che era il suo ragazzo, ahahah, e quando ho letto che la violentava non ho potuto fare a meno di paragonarlo ad Alex durante gli eventi del film (perché già sai che devo ancora leggere il libro), cosa che tu poi hai puntualizzato nei suoi stessi pensieri.
Non nego di aver pensato che Joseph sia una sua proiezione di quello che fu in precedenza, così da fargli affrontare *sul serio* ciò che era lui prima della cura Ludovico.
Una sorta di alter ego che gli darà l'occasione (magari anche non voluta) di fronteggiare il suo essere antecedente (sto divagando, perdonami!! xD)
Insomma, una buona opportunità per rifarsi completamente.
Damerino ad Alex? XD Non sai con chi hai a che fare, brutto scemo di un Joseph! mjuahahahaha
Ed infatti, il "damerino" ti ha preso a bastonate! Tanto da far quasi paura come ai vecchi tempi.
Inoltre, direi che è stato accontentato, con quel bacio! XP

Ti darei un consiglio: dire "basito" è sbagliato in italiano. Sostituiscilo con "sorpreso, meravigliato"; anche "rimanere di sasso" è più corretto di basito.
I miei complimenti!! :D