A Story of Hope
di _Krzyz

12/11/13, ore 20:44

Bellissimo capitolo, i tributi sono interessanti, la storia promette molto bene, le presentatrici delle mietiture sono molto caratterizzate... Adoro soprattutto la militaresca Philomena! Sull'attenti, _Krzyz!
Allora, che ti posso dire? Aspetto il prossimo capitolo! (Ma fai con calma, se la filosofia non ti perdona...)
Con affetto,
Bolide

12/11/13, ore 20:29

Fan-tas-ti-co! Tutto il capitolo é bellissimo, ovviamente la mia preferita é Cornelia, chissà perché?;)Complimenti comunque, spero che aggiornerai presto:) Bao

12/11/13, ore 18:23

Hola! Eh, sì, la filosofia non perdona... (ma se tu non la fai neanche? -tua coscienza-). Complimenti per il capitolo, come al solito (sarebbe superfluo dirlo, ma lo ripeto lo stesso XD) il tuo stile mi piace una cifra, riesci a rendere le sensazioni dei personaggi e i luoghi in modo stupendo. Il paragone tra il mare in tempesta e le anime dei tributi mi è piaciuto in modo particolarmente particolare (?). Detto questo, ho finito, nient'altro da aggiungere. Spero di leggere presto le altre due "calate di falce" XD a presto (spero)
Swan

09/11/13, ore 11:38

Ciao! Incomincio dicendo che la tua interattiva è , per ora, tra quelle che più mi hanno colpito nel sito, specialmente a livello di stile. Il prologo è breve, ma d'impatto e le descrizioni delle prime mietiture sono davvero ben fatte. So che tutti i tributi sono già stati prenotati, ma ho anche letto che, nel caso alcune schede non venissero inviate entro un tot. di tempo, c'è la probabilità che qualche posto si liberi. In caso questo accadesse, è possibile prenotarsi per un tributo?

Grazie mille e ancora complimenti!

RoryPrim

01/11/13, ore 18:42

Ehm, cosa posso dire, cara supereroina della Ganna? Che sono in ritardo mostruoso, lo so. Cosa posso farci è colpa di tutti i compiti che in questa settimana continuano ad affibbiarci, manco fossimo così somari!
By the way, eccoti un dolcetto per farmi perdonare *le porge una barretta Kinder* Chi non ama il cioccolato Kinder, eh? Nobody, ecco *^*
Quindi partiamo con la recensione vera e propria, anzi, prima ti dico che sono molto felice che tu abbia aggiornato così in fretta! Non vedo l'ora che appaia anche il io Tributo, anche se so che ci vorrà un po' prima di arrivare al Distretto Nove ^^
Un appello personale a chi non ha ancora mandato le schede: muovetevi, grazie!! Non è che ci vogliano tremila anni per scrivere un paio di righe di descrizione. Sfogo personale, sorry a tutti quelli che leggono ♥
Luxury Sparks: lei già non mi piace. Mi sembra già troppo stereotipata, una macchina da guerra tipo Clove, e che ci sia il sopsetto che abbia ucciso la sorella mi fa venir ei brividi.
Bitt Lee: lui invece è adorabile! Trovo che la sua battutina sul color acquamarina sia stata fenomenale. Vai così, caro! Penso che ci riserverà molte sorprese!
Maysilee Leanna Mathilda Bianca Swan: nome particolarmente lungo, no? Anche se il cognome mi rimanda a una certa bella (di proposito senza maiuscola!) che proprio non mi piace. Però la sua storia si potrebbe rivelare molto interessante... Staremo a vedere! Agghiacciante il fatto che voglia partecipare di sua spontanea volontà, così come l'ultima parola.
Zach Twins: Yes, anche lui mi piace! Molto originale che si offra per accontentare il padre e non una sete di sangue interiore, e mi ha suscitato molta tenerezza quando ricordava l'amico Adam.
Evelyn Wring: mmmh, di lei non so cosa pensare. Ha una storia terribile alle spalle, però...Che voglia ricominciare andando in un'Arena in cui deve uccidere... Poi tornarebbe comunque a casa, dove suo padre non è certo il prototipo del genitore perfetto. Non so, davvero, dovrò sapere qualcos'altro per farmi un'idea.
Kyte Densmith: awww, si vede quanto tiene alla sua sorellina. Mi piace, yeah! Su di lui ho poco da dire ^^
Aaaah, e volevo dirti che mi piacciono molto anche i nomi che hai scelto per le accompagnatrici, sono molto da Capitol City.
Mi è piaciuto come hai descritto in dettaglio la Mietitura in questi primi tre Distretti, non vedo l'oda di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione

31/10/13, ore 16:04

Ciao!!!XD
Scusa per il ritardo ma la scuola mi lascia veramente poco tempo per me...uff...
Passando al capitolo...be', che dire...TU SEI UN GENIO!!!
Amo letteralmente il tuo modo di scrivere, è divino! Riesci a coinvolgere il lettore...e non è facile, credemi; in
definitiva ti venero!
Poi, che dire dei tributi?! Ognuno è particolare, ha un carattere e una storia diversa ed è per questo che mi
piacciono tutti...sono fantastici...complimenti ai creatori!xD
Leggendo degli altri tributi, però, mi sembra che il mio faccia schifo...:(
Ok, smetto di assillarti e vado...
Ci sentiamo al prossimo capitolo...sono curiosa di laggere il Distretto 4 (Chissà perchè...ahahah)!
Ciao Fred_Deeks_Ben

30/10/13, ore 20:07

ciao! ho notato ora la tua interattiva! volevo chiederti se ti servivano altri personaggi... tipregotipregotiprego! adoro la tua storia sin dal nascere, complimenti! scrivi davvero bene!
_mik_

30/10/13, ore 18:30

OhmiodiohaiaggiornatostravelocementeeiotiADOROperquesto! "riprende fiato"
Ciao _Krzyz!
Devo dire che, se non l'avessi già visto nel prologo, questo primo capitolo fa capire che hai un ottimo stile di scrittura! (Piccolo appunto: nel tuo Kactus (?) hai scritto die al posto di dei. Sono però sicura che si tratti solo di un errore di battitura!)
Le descrizioni ci sono e non annoiano e i personaggi, dalle Accompagnatrici ai Tributi, son tutti molto ben caratterizzati!
Anyway, passiamo ai tributi:

Luxury Spark (perché mi sembra di averla già sentita nominare?): La classica Favorita, supergnocca e spietata, con un tocco di pazzia in più che non guasta mai! M'ispira molto che abbia potuto uccidere la sorella e che sia stata cacciata dall'accademia. La seguirò.

Bitt Lee Jeuse: Un personaggio assolutamente non stereotipato, a cui importa molto l'aspetto fisico ("il color acquamarina non ti si addice per niente!"è una frase che ho adorato!) e che penso ci riserverà molte sorprese! Al momento il mio Tributo maschio preferito (escluso Kyte, ovvio!)

Maysilee Leanna Mathilda Bianca Swan (un nome un po' più lungo no?):M'incuriosisce molto il suo passato. E' stata sepolta viva o è ritornata alla luce dopo un faticoso cammino? (tanto per non restare nel macabro) In ogni caso, anche lei mi sembra spietata, e forse anche più pericolosa di Luxury. Staremo a vedere! :)

Zach Twins: Che dire di lui? (A parte che mi sembra strafico?)Non mi sembra il tipico Favorito, proprio per niente! Non capisco perché tutta questa paura dei Pacificatori, ma m'ispira che si sia offerto volontario perché gliel'ha ordinato il padre! (Povero Adam)

Evelyn Wring:Che storia triste la sua. E io adoro le storie tristi. Aggiungendo il fatto che ha i capelli rossi, che si è offerta volontaria e che mi sembra molto coraggiosa (novella Katniss :)) è, al momento, uno dei miei Tributi preferiti!

Kyte Densmith: Il mio adorato tributino, di cui sono io medesima la creatrice! "spupazzamento" Devo dire che non pensavo che l'avresti descritto in questo modo, quasi dolce (ma, se si conosce bene il personaggio, non lo è così tanto!) ma in fondo mi piace! (A parte il pezzo delle lacrime, che trovo sia un po' esagerato. Non per offenderti!)

Allor, Hasta la vista e alle prossime mietiture!
Me medesima, Claireroxy
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 06:34 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 06:36 pm)

30/10/13, ore 17:12

Ecco me! Sì, esatto, sono venuta a recensire. Ma bando alle ciance e passiamo ai fatti.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, a mio parere hai uno stile di scrittura molto bello, descrivi i luoghi e le persone in maniera dettagliata e rendi il tutto molto più interessante di quanto non sia già. Niente da dire sui tributi, sono tutti semplicemente fantastici (Luxury l'ho già vista apparire in un'altra fic... sarà come rincontrare un'avversaria). Trovo Maysilee (non scrivo tutti i nomi perché non me li ricordo) abbastanza inquietante... Che è, un morto resuscitato? °-° si vedrà, si vedrà... Inoltre ho già preso in simpatia Bitt. Mi piace il suo stile, è originale.
Ok, ho finito. Non vedo l'ora di leggere il resto! Complimenti ancora,
Swan

30/10/13, ore 16:04

Non sai gli (immaginari) salti di gioia quando ho visto la storia aggiornata e, soprattutto, che c'era anche il 3! Ho l'innaturale voglia di vedere qualche mio personaggio nelle altre storie, non so perché...
Comunque hai reso benissimo l'idea delle mietiture, ma anche quella di Evelyn, garantito al quadrato dalla sua creatrice!
Con affetto,
Bolide

30/10/13, ore 15:15

www che velocità O.o  di solito per le storie interattive impiegano molto più tempo ad aggiornare! Sei fantastica! Alloooora, sono felicissima di aver deciso di partecipare a questa storia interattiva, perché davvero non avrei saputo spiegare meglio di te il carattere e l'aspetto del mio Zach *^* il mio tessssoro ;) comunque, a parte il fatto che per ovvi motivi Zach è il mio favorito, anche tutti gli altri tributi mi hanno in generale colpito, perché anche se hanno storie e caratteri completamente diversi (vedi sotto la voce: Bitt Lee) riescono tutti a colpire in qualche modo.

Luxury Spark: un po' la classica favorita, ma con qualcosa in più che la rende assolutamente originale. Tanta crudeltà, per non contare il fatto che la gente del suo stesso distretto la teme, non la rende un
personaggio facile da capire a primo impatto. Perché si comporta così? È una cosa legata prettamente al
suo carattere o è avvenuto qualcosa in passato che l'ha cambiata in questo modo? Perché non
dimentichiamoci che già da bambina veniva considerata abbastanza pericolosa da venire allontanata
dall'Accademia. La terrò d'occhio.

Bitt Lee Jeuse: questo è forse il mio preferito! Non ho mai letto di un tributo così, è una trovata nuova e
assolutamente gradita! Complimenti a te per la descrizione e alla creatrice per l'originalità! Stimo troppo
questo ragazzo, che decide di essere se stesso anche se ciò significa ricevere insulti e prese in giro. Credo
che molte persone dovrebbero prendere esempio da lui! Vedrò come si comporterà in futuro, potrebbe
riservare molte sorprese, dato che la sua storia è praticamente sconosciuta... Chissà, magari il reietto
preso in giro da quelli del suo stesso distretto spaccherà i culi a tutti... Chi lo sa. Anche lui da tenere
d'occhio.

Maysilee unasfilzadinomidafarinvidiaaSilente Swan: oooww che dolshe *^* ha perso la memoria.... È il suo primo ricordo è quello di lei dentro una cripta. I-N-Q-U-I-E-T-A-N-T-E. Però è dolshe lo stesso. Paura dell'acqua e spirito di osservazione... Vedremo, vedremo. Chissà perché è così affascinata dagli Hunger Games. Questa ragazza è un mistero ambulante.

Zach Twins: beh, non ho tanto da dire su di lui, dato che l'ho creato io lol. Mi posso solo complimentare ancora per la tua bravura nel rappresentarlo. Ti lovvo troppo sorè.

Evelyn Wright: Owww che dolshe (parte due,il ritorno) ha una storia tristissima alle spalle... Madre morta, padre violento, lei che da quanto ho capito è anoressica... Non sembra molto forte, ma potrebbe anche lei riservare sorprese, sembra molto determinata. Anche lei nel blocchetto di appunti mentale, la terrò d'occhio. Tanto per cambiare, la mia testa si sta incasinando.

Kyte nonmiricordoilcognome: allooora, non ho capito molto su di lui, solo la parte della sorella mi ha colpito... Ecco che arriva il"owwww che dolshe" parte 3 la vendetta finale. Veramente, Amy (che tra parentesi è il mio nome) è troppo carina *^* e anche Uma non scherza.

Per finire, mi voglio complimentare ancora con te per come scrivi e per questo meraviglioso capitolo. Sai esattamente quando finire di narrare dando la giusta quantità di mistero per invogliare a continuare a seguire la storia... Fantastico!

30/10/13, ore 14:09

O mio Dio!! mi volevo iscrivere, ma purtroppo non ho potuto... cavolo come scrivi!! Anchio ho in programma una ff su un'edizione " FANTAQSMA" spero tu scrivi ancora sei una forza della natura e io amo Hunger Games è il mio pensiero FISSO!! Brava un bacio

30/10/13, ore 13:34

Allora, allora!
Ciao cara, finalmente il tuo capitolo! Non vedevo l'ora di leggerti ancora.
Le mie aspettative non erano infondate: il tuo stile mi piace parecchio, le descrizioni sono molto precise e rispecchiano davvero l'identità di ogni distretto di cui hai parlato in questa fase. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere del Distretto Otto e della mia cara Seta ;)

Ma passiamo all'idea che mi sono fatta finora dei tributi partecipanti:
Luxury: Spietata, dagli occhi di ghiaccio, mi fa già paura. Cioè, è la classica favorita, diciamo, ma con quel pizzico di crudele in più che mi piace!
Bitt Lee: L'ho adorato. Trovo che sia qualcosa di nuovo e particolare per il Distretto Uno, e non vedo l'ora di vederlo interagire con gli altri personaggi e magari criticare il loro abbigliamento. Lo terrò ben l'occhio!
Maysilee: Già il nome mi fa piangere il cuore. Mi sembra interessante il fatto che abbia una perdita di memoria - così ho capito - e potrebbe essere un personaggio interessante.
Zach: Mi piace molto. Anche lui diverso dalla norma rispetto ai classici favoriti, voglio proprio vedere che comportamento avrà nei prossimi capitoli.
Evelyn: Mi fa molta tenerezza. Una ragazza dal fisico fragile e dalla storia davvero triste. Spero di poterne sapere di più di lei.
Kyte: Sembra molto attraente interessante. Lui e sua sorella sono così teneri insieme! Sarò interessata alle sue future dinamiche.

Ehm mi sono appena resa conto che praticamente mi piacciono tutti. Beh, che dire, complimenti ai creatori!
Ma tornando a te, Krzyz (lo sai che hai un nome impossibile da pronunciare, vero?) mi sono molto piaciute le tue tre escort! Silvestria, Costantia e Alenia hanno dei nomi davvero azzeccatissimi per essere delle cittadine di Capitol, e i loro modi sono perfetti. Voglio rivederle, mi sono simpatiche XD
Okaaay, credo di aver detto tutto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Un bacione!
Kirlia <3

30/10/13, ore 11:23

Dugonga tu non puoi farmi prendere colpi del genere. Pensavo ci fossero tutte le mietiture, invece ce ne sono solo tre :/ Io volevo la mia bellissima HollyWood
Ma ora passiamo a cosa ne penso dei singoli tributi.
Distretto Uno
Luxury
all' inizio mi era famigliare il nome, credevo che fosse perché Luxury fosse simile a Lux come nome, poi ho capito che era lo stesso tributo della mia interattiva. Quindi non ho molto da dire. Mi piace come personaggio, te l'avevo già detto appena emily_me mi ha mandato la scheda.
Bitt Lee lui ha davvero tanto stile, me Piasa, me piasa, me piasa. È originale, non è il classico favorito stereoptipato, del tipo macchina da guerra insensibile o ragazzo che non vuole fare del male a nessuno, però si offre volontario.
Maysilee no, non potete farmi questo, tu e la creatrice. La maple è stupida e forse ha capito male, ma lei è la reincarnazione della mia Lee?
Ora ho seriamente voglia di lasciar perdere la mia Hollywood e sponsorizzare lei
Altri tre loro non mi sono piaciuti parecchio, voglio dire, non mi ricordo neanche i nomi
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 11:32 am)

30/10/13, ore 07:35

Buonsalve, mio dolce tessssoro!
Sei stata un fulmine ad aggiornare, capperi sott'olio e cavoletti sott'aceto (?)
Dunque dunque dunque... Ora ti dirò la mia INGREDIBBILE opinione su questi pargoletti, perché, come ben sai, io può u.u
Luxury: ehm... Tu sai cosa penso della Spark, ma bisogna ammettere che oltre ad essere una figa assurda (cazzo, stiamo parlando di Taylor Momsen *.*) spqcca davvero i culi. In più da autrice che scrive su di lei posso confermare che non è semplice caratterizzarla, ma tu ci sei riuscita benissimo!
Bitt Lee: Penso che il color acquamarina non ti si addica per niente!
Lo stimo troppo fin da questo capitolo! Sono felice che sarà mio alleato.
Maysilee: MAYSILEE SWAN TESORO DELLA MAMMA VIENI DA ME. Hai reso il suo carattere così puro, innocente, dolcioso! È un autentico batuffolino di cotone *.*
Non voglio fare spoiler perché la mia briciolina di pane (?) non gradisce, ma Nina (sì, ho detto proprio Nina) è una birichina (?)
Zach: mi piace anche lui, anche se mi sembra il tipico Favorito/Non Favorito. Staremo a vedere!
Evelyn: piccola lei! È troppo tenerella, e la sua storia fa tristezza. Lei potrebbe farcela, mi ricorda vagamente Katniss.
Kyte: lui e la sua sorellina *.* quest'anno il D3 si è riempito di storie tristi :(
E poi c'è lei, Krzyz, l'autrice che quando impugna la penna riesce a fare una vera e propria strage. A coinvolgerti, a commuoverti e a divertirti. Una delle piú talentuose scrittrici del fandom <3
Complimenti, sei veramente un'ottima autrice, oltre ad essere un amore di ragazza!
Ora vado che si è fermato l'autobus. A risentirci tesssoro :3
Kisses
Cashmere che ti vuole tanto bene <3
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 01:43 pm)