galeotto fu lo scherzo
di dracodraconis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/08/20, ore 12:43

Leggo questa storia da tipo cinque ore ininterrotte e, be', mica male, davvero!
Mi è piaciuto fin da subito il tono leggero della scrittura e la teatralità a tratti parecchio marcata dei personaggi (specialmente Draco ed Hermione, che ho trovato ben caratterizzati).
È tutto sommato una storia semplice, che parte da un avvenimento quasi sciocco, ma che si conclude con un finale col botto che mi ha fatto sorridere: grazie al cielo, ho pensato, la domanda non è banalmente: ma tu ami Harry?
Sei riuscita a scrivere qualcosa che in superficie può parere a volte persino comico, ma sotto mi è parso di leggere una complessa analisi dei personaggi, che ho trovato abbastanza in character (a parte forse un po' Hermione): Draco respinge le emozioni e non le sa decifrare ed Harry invece ne è sopraffatto, tanto da non riconoscere quelle degli altri, anche se sono più che evidenti.
Infine, il tuo modo di scrivere è spaziale: riesci ad usare parole totalmente fuori contesto e renderle parte della frase, come se fossero nate per descrivere quella situazione. Basta pensare a: "scudisciata di sensualità" o "non ne capiva un'oncia". Cose a cui io non avrei mai pensato.
Quindi, per tirare le somme: brava, mi hai fatto emozionare e mi sono divertita, quindi andrò a dare un'occhiata a questa fatidica "l'ottavo anno".
Un abbraccio,
Cianfrie

Noooooo, ci sono rimasta troppo male, come possono non ricordare una serata così fantastica... Non c'è proprio un barlume di speranza che qualche ricordi riaffiori? Invece al momento si preannuncia solo tempesta... Complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! Maria

07/12/19, ore 09:30

Come mi avevi suggerito mi sono letta in poco tempo questa tua altra ff , ovviamente "l'Ottavo anno" è favolosa e la preferita, non si possono paragonare nemmeno lontanamente, ma devo dire che in generale mi piace molto, oltretutto questo tuo Draco mi ha fatto veramente sganasciare dalle risate, Harry invece è molto sottotono come personalità, anche se in questo ultimo capitolo l'ho un po' rivalutato,ma non importa perché Draco vale per 10!!

Ho sempre pensato che la coppia Ron/Hermione fosse incompatibile e che non mi sarebbe spiaciuto se il Trio d'oro , pur rimanendo unito, si fosse legato sentimentalmente ai dei Serpeverde di spicco oltre al mitico Principino Draco (che mamma Rowlings ha così tanto trascurato...Pansy, Blaise, Theodore Nott e altri) e sono davvero felice che tu, sono davvero pochi autori su efp a farlo, abbia reso questa fantasia realtà!

Però spero aggiornerai presto sia "l'Ottavo anno" sia questa ff, voglio assolutamente leggere gli effetti di ben due droghe assunte sui nostri protagonisti,,,(sarei curiosa anche per Hermione/Blaise e Ron/Pansy!!!!!).

Ti prego aggiorna presto!!!
(Recensione modificata il 07/12/2019 - 12:17 pm)

26/08/19, ore 22:20

Marinatura al peperoncino? Capitolo piccante! Mi è piaciuto davvero tantissimo, ora sono super curiosa!

06/08/19, ore 01:39

Grazie della dedica! E cinghiale sbav sbav, soprattutto i cinghialini che si buttano a mare sul serio...
Ho letto tutta la fic, non l'avevo cominciata, ma ora sono in pari, e questi due son veramente duri di comprendonio... eh si c'è un doppio senso...
Mi piace la storia e l'intreccio, anche la testardaggine dei nostri eroi.

02/08/19, ore 13:41

Un capitolo davvero delizioso, l'idea dell'asta è stata carinissima!! Aspetto di sapere cosa accadrà in quel fine settimana di fuoco

13/06/11, ore 12:37

stupendo, divertente, travolgente!!
adoro l'immagine dei lemming e silente che non li ferma; piton che si picchia con la cooman, pansy che gioca a gobbiglie con ron in infermeria... meravigliosa!!!
harry e draco che si picchiano appena si vedono! e la tragicità del loro amore che non vogliono ammettere..!! ti adoro!!!

28/08/08, ore 22:22

Molto bella questa fic..L'idea del Diario di Guerra è fantastica..Draco mi fa morire dalle risate!!! Aggiorna presto ^_^

21/08/08, ore 18:04

Che carine Herm e Pansy!

08/08/08, ore 22:41

kawaiiii >////<

05/08/08, ore 12:57

Herm è stata grande con Draco,ma questo è davvero cocciuto come lo è Harry …Quindi viva la nuova amicizia tra Herm e Pansy e speriamo che il loro piano abbi successo…Un Kiss ;D

24/07/08, ore 20:14

noooooooooooooooooooooooo......cosa è successoooooo...... mi stai uccidendo ricordatelo.... io sono curiosa e tu la fai finire così xkèèè ç___ç xò.. xò... vero ke continui presto *__* vero? *__* tiii pregoooooo... *__ç * la guarda cn okki lacrimosi e sbralluccicosi* *__* ciao ^__^ a presto *__*

26/06/08, ore 13:40

Ciao! Ci lasci proprio con la suspence eh? Sei una sadica.....ehehehe no dai scherzo! Spero aggiornerai presto anche l'ottavo anno...è una delle migliori FF che io stia leggendo e, diciamocela tutta, mi manca proprio tanto...A presto (spero!) baci

21/06/08, ore 18:14

Waahhhh!!!Cosa avrà visto Draco??voglio saperlo al più presto!!!Bellissimo capitolo come al solito ** mi raccomando senpai, non tardare con il prossimo!!!>.< un bacione!!

20/06/08, ore 16:19

ciao! ti giuro la tua ff mi fa morire!!!! ti prego continua così!!! è stupendamente bellissima!! complimenti =)! nn vedo l ora di leggere il seguito...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]