Dreamtime.
di yeahitsmarts

12/02/14, ore 12:50

Ancora bandierina verde! ^_^ Ciao, era tanto che non riuscivo a farmi viva... mi spiace, so quanto piacere faccia ricevere la recensione di quanti leggano i vari capitoli, anche solo per non farsi mille paranoie del tipo "se hanno letto e non hanno commentato, vuol dire che non è piaciuto" ;-p Ho avuto davvero un casino da fare.
Ad ogni modo, ora sono qui e posso confermarti la buona opinione già datami dal capitolo precedente. La storia non è noiosa, come dici, ma ci fa capire sempre un po' meglio i personaggi, cosa fondamentale per poter apprezzare un racconto (o anche un romanzo vero e proprio, se è per quello...). Li rendi molto bene e in modo molto realistico, anche nella loro complessità.
Son curiosa di vedere cosa possa succedere.

10/12/13, ore 16:20

Ciao :) Scusa se recencisco solo ora, ma i miei impegni all'università mi hanno totalmente risucchiato. Premetto che facendo Beni Culturali e adorando tutta l'arte, ho amato la parte di questo capitolo in cui si parla dei dipinti di Van Gogh. Passando al capitolo vero e proprio, devo farti i complimenti per il tuo stile fluido e lineare che rende la lettura piacevolissima. Sinceramente ancora non ho capito bene perché questi ragazzi ogni volta si reincarnano e non ricordano nulla delle vite precedenti, sono stati scelti a caso da questa voce misteriosa che parla nel primo capitolo dopo che Delphinia muore oppure c'è un motivo particolare?
Ti faccio i complimenti per l'originalità della tua storia. Alla prossima recensione :)
Arya373

27/11/13, ore 09:29

Bene, come mi ero ripromessa, appena ho potuto, son stata curiosa di continuare a leggere la tua storia e posso dirti subito che, stavolta, la bandierina è assolutamente verde ^_^ Il racconto si fa decisamente intrigante e la figura di Gabe, affascinante e misteriosa, mi incuriosisce tantissimo! L'idea del sogno (un po' indotto, magari ;-P) come mezzo per ricongiungersi a qualcosa -o, almeno, io l'ho interpretato così- è sempre un valido strumento di narrazione, secondo me, e tu lo rendi molto bene, anche se devi, magari, stare attenta a qualche svista (" si sentiva inerme, come se quel posto avrebbe"... io direi "avesse"). L'unico appunto, comunque, riguarda l'uso del punto fermo un po' eccessivo a inizio capitolo, ma, per il resto, è un bel lavoro.

23/11/13, ore 11:41

Avrei dovuto aspettare per leggere dal pc, ma alla fine non ho resistito e mi sono collegata al cellulare dal quale sto scrivendo, per cui scusa se sbaglio a digitare qualche parola xD Mi sono gia' innamorata di questa storia, ad essere sincera! Di solito e' col tempo che mi affeziono al racconto o mi adatto allo stile e invece la tua scrittura mi ha subito trascinata! Devo farti veramente i complimenti perche' hai una tecnica narrativa molto coinvolgente e le tue descrizioni sebbene la narrazione fosse in 3 persona mi hanno permesso di condividere gli stati d'animo dei personaggi, cosa non molto facile!Anche dal punto di vista grammaticale non ho trovato nessun errore e posso vedere l'impegno della ricerca di uun lessico che si adatta a quel periodo, anche se non ho capito cosa significano ahah L'ambientazione poi l'adoro! Mi affascina l'epoca greca e questo e' un punto a favore per la bandierina verde di questo capitolo :D Hai trasformato quello che e' l'amore padrona/servo in qualcosa di completamente diverso da come lo raccontano gli altri, un punto di vista completamentwe diverso visto che l'amore in questo caso ha veamente ucciso. Devo ammettere che pero' sono rimasta un po' confusa dal fatto che lui atraversato dall'ira la uccida e un secondo dopo si penta e sono anche curiosa di sapere chi e' che gli diceva di fare tutto quello che doveva.... Ancora di piu' mi hanno incuriosito le ultime parole di qualcuno che presumo riportera' in vita Delphinia... Spero che i miei dubbi vengano chiariti piu' il la' ;) intanto ci sentiamo peri prossimi capitlo! Ancoa brava! P.s. stupendo anche il banner, soprattutto perche' c'e' Ian somerhalder :Q____

16/11/13, ore 13:06

Una storia che parla di sovrannaturale ambientata nell'antica Grecia, uno dei miei contesti storici preferiti.
Questo già stuzzica il mio interesse, sono sincera.
In questo prologo ho notato alcuni errorini e refusi, non sono nulla di che e penso che rileggendo li troverai con facilità, perché non ci sono errori grossolani derivanti da mancanza di basi, anzi.
Occhio, però, Sparta era probabilmente l'unica "città libera" che concedeva più spazi alle donne, che erano anche fiere e guerriere, diciamo così.
Purtroppo sono a lavoro e non posso essere più esaustiva nel mio commento, ma sono felice di averti letto e spero di avere la costanza di leggere, mettermi in pari e seguire i tuoi aggiornamenti.
Alla prossima,
Barbara.

15/11/13, ore 15:21

Ciao! Finalmente anche io riesco a passare da te e, ooooh, sono esaltatissima *_*
Sto leggendo una delle storie più belle che mi siano mai capitate, cavolo, una di quelle storie che non farei fatica a vedere sugli scaffali di una libreria nella sezione Urban Fantasy. Ho divorato questi cinque capitoli.
I personaggi sono meravigliosi, soprattutto Helga al quale mi sono già affezionata tantissimo. Forse perché mi ricorda un po' me stessa, almeno in quanto a situazione amorosa, ahaha. Credo di detestare sua madre e il suo compagno, non fanno assolutamente niente per migliorare la condizione in cui si trovano.
Gabe è un continuo mistero. Quindi non potevo non innamorarmene, eccheccavolo. È un punto interrogativo fisso e lo voglio con Helga. Non con quell'antipatica di Elke, buuh! Mi sa tanto di fighetta della situazione XD
Invece sono curiosa di scoprire come si muoveranno gli altri personaggi quando si troveranno ad Amsterdam - a proposito, per questa scelta di ambientazione non posso fare altro che amarti alla follia. Amsterdam è il mio sogno dopo Copenghagen.
Spenderò anche due parole per il dialogo tra Helga e il professor Hermann -che sembra una conversazione che ho avuto una volta col mio prof di storia e filosofia, ahaha!-, che mi ha dato l'idea di essere di vitale importanza per la storia e penso che in qualche modo aiuterà a spiegarci il perché del prologo. E mi sono già anche fatta un'idea su un collegamenti tra Niketas e Gabe...ma credo che per ora la terrò per me per non rischiare di "sfigurare", LOL.
Inserisco la storia nelle seguite. Mi coinvolge troppo per non continuare a leggerla! Complimenti, complimenti davvero, la adoro!

Baci e abbracci da Panda xx

14/11/13, ore 23:23

Mi complimento intanto per il coraggio: scegliere un'ambientazione simile richiede particolari attenzioni alle congruenze storico-letterarie di cui in pochi si farebbero carico. Lo stile è fluido e non cade mai nella trappola delle ridondanze o dell'uso di un lessico altisonante che, alla lunga, nausea il lettore. Occhio ai refusi e, se posso permettermi, ti consiglierei di addentrarti in qualche descrizione dettagliata: è difficile me ne rendo conto ma gli autori hanno sempre il supporto dalla fantasia che può compensare ovviamente la mancata conoscenza dei luoghi. Alessia

13/11/13, ore 18:10

Buonasera cara Marty!
Allora, questo capitolo l'ho visto un po' meglio degli altri. Anche se sostanzialmente non succede nulla di nuovo, ho l'impressione che dal prossimo capitolo le cose cominceranno a movimentarsi, specie con l'arrivo del nuovo personaggio :)
Il dialogo tra Helga e il professore mi è parso di vitale importanza per il futuro della storia... non so, l'ho visto un po' come una base da cui far partire tutto quello che succederà da adesso in poi, ma forse ho preso un'abbaglio e in tal caso mi scuso xD
Gabe invece rimane una grande incognita, non riesco proprio a capacitarmi del perché dei suoi comportamenti così strani e non vedo l'ora di scoprirlo!
Il tuo stile è sempre molto godibile, fluido e lineare... ho notato solo qualche imprecisione sicuramente dovuto a disguidi con la tastiera che, si sa, non è la nostra migliore amica!
Per il resto niente, se non continua così! Ma ti prego accelera un po' le cose, sto diventando la lettrice più curiosa di tutto EFP! XD
Un bacio :)

13/11/13, ore 14:40

Ciao! Ho trovato la tua storia nello stato recensioni della pagina Facebook, quindi eccomi qua!
Volevo farti i complimenti per questo primo capitolo: è molto buono, raccoglie l'attenzione del lettore e lo spinge ad andare avanti nella lettura! Soprattutto nella parte finale, quando scopriamo che la ragazza viene uccisa. Sembra essere una trama originale, intrigante, e probabilmente anche i personaggi saranno della stessa pasta!
Peccato per i piccoli errori sparsi un pò ovunque, ma con una piccola revisione saranno facili da eliminare :)
E se posso, vorrei farti presente la questione del layout: è un pò confusionario, tutto unico e senza spazi.
A parte questo, vedo che interessa molto e ne sono felice :)
Alla prossima, Valentina!

12/11/13, ore 19:53

«Hai passato la tua intera esistenza a risparmiare tempo, a metterlo da parte, a rincorrerlo. Ora che stai per morire, ora che ne vorresti altro, è finito. Ma io sono qui per dartene ancora e ancora. Adesso chiudi gli occhi, Delphinia, presto li aprirai altrove, pronta per affrontare questo viaggio. Buonanotte».

Frase molto d'effetto e che ho apprezzato alla fine di questo capitolo. Non ho trovato difficile capire dove fosse ambientata la storia, anche perchè hai utilizzato luoghi ben precisi, attenzione alle descrizioni però. Il mix tra romantico, drammatico e fantasy è un mio cavallo di battaglia e a cui io al 90% mi appassiono, bello.
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 07:56 pm)

12/11/13, ore 09:29

Ciao! Ammetto di essere rimasta un po' perplessa, quando ho visto dove si sarebbe svolta la storia, perché trovo sia sempre molto difficile ambientare un racconto in un periodo così lontano da noi, come abitudini, linguaggio e, se proprio vogliamo dirla tutta, approccio "emotivo". In ogni caso, ti incentri, principalmente, su una storia d'amore e morte, drammatica, che è quasi senza età e senza tempo, quindi svii abbastanza il problema ^_^, attenta, però, ad alcune imprecisioni (per esempio, tra tutte le città greche, Sparta era l'unica a distinguersi per la particolare libertà concessa alle donne! ovviamente, tenendo conto di cosa potesse esser ritenuta libertà femminile all'epoca... scusami, non voglio fare una lezione di storia e sono certa che conoscerai l'argomento meglio di me, ma, nella lettura, l'ho trovato un po' "semplicistico", se capisci cosa intendo, come se fosse un po' buttato lì, magari perché, alla fin fine, non era cuore del racconto).
Un'altra cosa, per cui spero non mi odierai e che, ovviamente, rimane un'opinione personale e soggettiva e assolutamente non una verità assoluta: si suppone che i tuoi personaggi parlino greco, quindi fa strano, ad un tratto, l'inserimento di un termine come "àgape", quasi come se fosse un termine inglese in un dialogo italiano...
Detto questo, la storia è particolare e tu hai un buono stile di scrittura, quindi, per adesso, uso la bandierina neutra e spero di aver modo di leggere presto gli altri capitoli.

10/11/13, ore 20:27

Maaaaaaaarts! NOn so perchè ma questo capitolo mi è piaciuto più degli altri!
e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo, e i prossimi ancora. Mi sono piaciuti un sacco tutti i particolari che hai messo, anche se non ho ancora capito bene i caratteri dei vari personaggi. Noto una certa somiglianza tra te e Helga.. Coincidenze? Cit. (Ti metterei una foto di Adam Kadmon ma non ne ho voglia).
Anyway, sbrigati a pubblicare il prossimo!

10/11/13, ore 15:33

Ma che cavolo mi combina Gabe???? :( lo voglio con Helga, ADESSO! Che tristezza :(
Elke non convince tanto neanche me, la vedo un po' strana... non saprei dirti con sicurezza, però.
La trama ancora procede a rilento, però piano piano sto cominciando ad affezionarmi ai vari personaggi e non vedo l'ora di scoprire come le loro vite si intrecceranno (perché lo faranno, vero??). Sono proprio curiosa, specie per Connor, che già mi piace molto :)
Insomma, non vedo l'ora che aggiorni!
Un bacio e scusa per la recensione sconclusionata!

07/11/13, ore 21:11

Non riesco mai a farti una recensione decente e alla fine finisco sempre col dire le stesse cose. Però non è colpa mia se tu scrivi davvero tanto bene e la tua storia è così bella. Mi sono affezionata un sacco a Gabe, non so perchè. E anche un po' a Connor, e non vedo l'ora che si incontrino tutti quanti.
E brava che vai avanti con la storia e la scrivi, al contrario mio. Ti giuro che prima o poi la inizio.

06/11/13, ore 22:07

Ciao :) Finalmente riesco a recensire. Premetto che la tua storia mi piace davvero molto. Adoro quelle storie non scontate e la tua sicuramente rientra in questa categoria, visto che ancora non ho ancora ben inteso come andranno avanti i capitoli :) Ho capito che questi ragazzi si reincarnano ogni tal periodo, ma il motivo ancora non mi è chiaro. Quale sarà la loro missione? E che ruolo avranno in tutto questo?
Scrivi veramente bene, fila tutto liscio come l'olio rendendo la lettura piacevole e accattivante, quindi aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. A presto :)