Il tuo sguardo è l'amore
di Queila

24/11/13, ore 16:14

ciaoo!
proprio stamattina mi stavo chiedendo...chissà se sarà uscito un nuovo capitolo!
ed il mio desiderio è stato avverato! che dire...le promesse di matrimonio, ed in particolare quella di Ron, sono state commoventi e veramente dolci!
soprattutto la prima frase del capitolo mi ha colpita perchè mi ha ricordato una scena del film "27 volte in bianco" dove la protagonista descrive il suo momento preferito della cerimonia: ossia mentre tutti gli altri invitati si voltano a vedere la sposa fare il suo ingresso in chiesa, lei invece guarda lo sposo e dal suo sguardo capisce se quell'unione sarà destinata a durare o meno, perchè in quel momento lui, se è quello giusto, deve avere uno sguardo di completa felicità e di amore come se tutto il resto del mondo fosse sparito e l'unica persona persona presente fosse la bellissima ragazza in abito bianco di fronte a lui.
ecco tu in una semplice frase: "Lo capisci da come ti guarda appena entri che il suo sguardo è l’amore" hai raccolto tutto ciò ed è veramente dolcissima questa frase!
non importa se il capitolo è corto anzi...forse è stato meglio perchè come dici tu, ti sei focalizzata su loro due! veramente complimenti! brava!
spero solo di non averti annoiato troppo con il mio commento.
spero presto che aggiornerai... baci, fierobecca93
p.s aspetto con ansia anche il nuovo capitolo della tua ff su Rose/Scorpius! mi ha veramente presa tantissimo!
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 04:15 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 04:16 pm)

19/11/13, ore 11:47

Ciao! Ho apprezzato il tuo modo di scrivere e soprattutto i protagonisti. Adoro Ron e Hermione. L'unica cosa che non mi piace tanto è che la storia non è molto continua, nel senso che tra un capitolo e l'altro sembrano passare mille anni (in un capitolo lei è incinta e in quello dopo ha già partorito), sarebbe stato bello sapere cosa succedeva anche in quel lasso di tempo. A parte questo volevo dirti che secondo me Ron non è per niente OOC, semplicemente Zia Jo non ci ha mai svelato il lato romantico e dolce di Ron perchè l'amore fra lui e Hermione scoppia alla fine del settimo libro, ma sono convinta che anche lei lo avrebbe dipinto così. Ron si è sempre dimostrato un amico sincero e leale e penso che anche in amore sarebbe stato esattamente così. Concludo con un brava!
A presto.

18/11/13, ore 21:25

eccomiii...calcola che avevo letto questo capitolo già dopo pranzo e mi ero programmata di recensirlo stasera! molto bello! La scena che mi ha fatto più ridere è stata quando Ron arriva senza fiato davanti al gioielliere ed Hermione arrabbiata! Mi è piaciuta perchè anche se sono cresciuti e prossimi al matrimonio hai fatto in modo che rimanessero sempre loro, innamorati ma con qualche battibecco ogni tanto! Ron ed Harry poi...sempre grandi amici; in quella prima scena mi hai fatto particolarmente sorridere. sembrerò ripetitiva ma questo capitolo è veramente bellissimo, anzi forse il mio momento preferito per ora!
non vedo l'ora di leggere la seconda parte quindi.... complimenti!
baci, fierobecca93

11/11/13, ore 20:23

Ciao, Queila! <3 Quetso capitolo è troppo tenero!!! Stupido, bambinone, dolcissimo Ron!!! <3<3<3 Che bello, non vedo l'ora di scoprire come sarà il bambino o la bambina! hai intenzione di farli comparire nei sehuenti capitoli? :) Comunque, il capitoo è scritto benissimo, neanche a  dirlo, e la punteggiatura mi sembra complessivamente corretta (a parte in minima parte, ma penso sia dovuto alla distrazione). Se proprio devo trovare qualcosa ceh non va, io ti consiglierei di limitare l'uso del ''moro'' o del ''rosso'' nella prima parte, anche se personalmente ti dico che la trovo una trovata innovativa che rende il testo più variegato e scorrevole, però va un po' argianta, giusto nella prima parte! Un'altra cosa: io preferisco il soprannome Herm piuttosto che Mione, però devi decidere tu quale usare! Secondo il mio modesto parere non risulta molto compatto se usi una volta uno e una volta l'altro! Scusa se ti sto facendo tutte queste sciocche precisazioni, ma non ho trovato errori significativi, percui... a parte il fatto che quesat storai mi piace un sacco!!! :D Trovo che il tuo stile sia molto piacevole da leggere e tia uguro di continuare così anche negli altri capitoli! A presto, un bacio!
Bianca <3

10/11/13, ore 17:16

Eccomi....allora solo una parola: WOW!
Ron è stato veramente puccioso alla fine quando va da Hermione per spiegarle la situazione, e quando rimane imbambolato davanti al camino con un sorriso stampato in faccia? Fantastico ...anche questo capitolo merita veramente! complimenti! L'ho letto tutto d'un fiato.
spero aggiornerai presto anche perchè sono curiosa di quale sarà il prossimo "momento" che descriverai . bravissima!
baci, fierobecca93

05/11/13, ore 23:47

Allora...questa è una delle mie prime recensioni ma ho letto praticamente tutte le fanfiction sulla Romione (essendo una loro fan sfegatata). Mi piace davvero tanto il modo in cui descrivi i personaggi che non sembrano maniaci o pazzi esuberanti...metti pathos e trasmetti bene i sentimenti. Ron non  è troppo romantico (anche se una parte di me lo reputa tale anche se troppo timido ed in lotta con se stesso) quindi la caratterizzazione è buona anche e soprattutto per quanto riguarda Hermione (forte, determinata ma anche dolce, romantica e sensibile).
Migliorerei solo un po' la parte su Harry che in tutte le fanfiction lo trovo un po' come l'amico beota, anche se nel tuo caso ho apprezzato il senso dello humor che gli hai attribuito. Per quanto riguarda lo stile è davvero buono, mi piace il tuo modo di scrivere (sai usare i tempi verbali e non sbagli con i pronomi) e per il resto eccetto qualche errore di battitura la trovo davvero bella! Quindi brava continua così (so che ho fatto una tiritera immensa ma il succo è mi piace tanto quello che stai scrivendo xD) e spero che la storia si mantenga sempre su questo livello qualitativo! Attendo con ansia il prossimo capitolo! u.u

04/11/13, ore 21:10

ed eccomi a recensire anche questo capitolo con grandissimo piacere!
Io sono una inguaribile romantica e quindi questo Ron così dolce e fragile allo stesso tempo mi è piaciuto veramente molto! Complimenti... anche perchè trattare sul periodo appena dopo la battaglia, almeno per me, non è semplice ma tu sei stata veramente brava!
aspetto il prossimo capitolo
saluti, fierobecca93

04/11/13, ore 19:00

Complimenti, scrivi davveo benissimo e riescia  rendere molto intense le scene di cui parli! Questa ff non mi af impazzire solo perchè parla di Ron ed Hermione, che insiem mi fanno impazzire, ma anche perchè è TROPPO ROMANTICAAAAA <3 Mi piace molto! :) Continua così, ti prego, non vedo l'ora di leggere un altro capitolo! Anche se forse se è tutto così rischi di essere un po' sdolcinata... ma CHI SE NE FREGA! Scrivi! Ciaooooo
un abbraccio forte
Bianca

04/11/13, ore 12:49

È bello,non solo il prologo ma anche l'idea che hai avuto.il mio personaggi preferiti sono Draco ed Hermione però sono fan delle romione.
Asia

03/11/13, ore 21:18

La tua ff sembra prennunciarsi molto carina. questo primo capitolo è corto ma sicuramente intenso! aspetto nuovi capitoli
saluti, fierobecca93