Mal d'aria
di Lapam8842

16/12/13, ore 10:14

Ho letto ieri tutta ad un fiato questa tua ff dal cellulare. Purtroppo non sono riuscita a commentarla da esso, quindi mi sono spostata dal pc.
Ti inizio col dire che è proprio una bella storia. Non ho letto completamente niente del genere, ed è molto bello leggere qualcosa di nuovo (fidati, leggere sempre le stesse storie senza una trama decisa, è incredibilmente senza senso) Spero aggiorni presto anche perché AMO che Caroline sia entrata in scena. Damon ed Elena nel primo capitolo sono passati a darsi del lei ed ammetto che ho pensato 'ma perché si danno del lei?' Dopo lei gli dice 'vaffanculo.' dandogli comodamente del tu e lui dice che si era stancato e che lei doveva avere rispetto per lui, dato che lui era più grande. Ho sorriso per davvero in questa scena, AHAHAH.*-*
Bene, continua così. Mi piace molto. :D

14/12/13, ore 18:44

Questo è un capitolo interessante: sicuramente vediamo Elena e Damon mettersi in gioco.
Lui la sorprende, l'aiuta, la rende felice e le mostra, seppure inconsapevolmente, il mondo che potrebbe vivere al suo fianco.
Mi piace la chimica fra loro, il rapporto instauratosi e le battutine che rendono questa coppia già adorabile:)
L'ambientazione è grandiosa, premetto che non ci sono mai stata alle cascate del Niagara ma dev'essere assolutamente qualcosa di unico!
Sono curiosa di capire che ruolo avrà la figura di Ric!
Bravissima, aspetto con ansia il seguito:)
Un bacio, a presto! :D

05/12/13, ore 10:13

Posso partire dalle cascate?? XD
Guarda io non ci sono stata di persona ma mio marito si è trovato lì vicino per lavoro e ha fatto un video che è qualcosa di straordinario. Devono essere sul serio magnifiche.
Mi piace la scelta che hai fatto. Molto suggestiva. :)
Chiusa questa parentesi, mi piace anche la dinamica tra Damon ed Elena.
Due persone che si incontrano per caso, in un momento particolare della loro vita, e scoprono che hanno bisogno l'una dell'altra. *___* E' davvero romantico.
Lo so, siamo solo all'inizio e sicuramente ci sarà qualche evento che si metterà di mezzo, ma per il momento mi godo il presente. ;)

Un bacio e alla prossima.

04/12/13, ore 18:24

Ma non puoi lasciarmi così!
Questa è... una crudeltà. Sì, una vera e propria crudeltà nei confronti dei tuoi lettori - potrei chiamare la polizia! ù.ù
Scherzo, of course... ma sono curiosa sul serio ç_____ç
E poi, un altro dei tuoi colpi bassi: ma quanto, quanto può mancarmi Alaric, da uno a dieci? Undici, altroché!
Per non parlare della giornata alle cascate... per visitare le Cascate del Niagara venderei l'anima al diavolo! O mia sorella al circo, per quel che mi riguarda!
E quel bacio... quel bacio! God, you're crazy! *____________________*
Il modo migliore per smuovermi l'ormone in queste fredde, gelide sere invernali... *.*
Per il resto: attendo con ansia - leggi: progressiva isteria, come se già non fossi abbastanza sclerotica di mio - il prossimo aggiornamento (e buona fortuna con l'operazione: se potessi io togliermi i fondi di bottiglia! XD)
Un baico,

27/11/13, ore 17:26

la tua storia mi piace molto sei bravissima,  e poi c'è damon il mio amato damon. Stanno molto bene insieme. Come ti è venuta l'ispirazione x scrivere questa ff? Ciaoo non vedo l'ora di leggere il prossimo  capitolo.

26/11/13, ore 20:59

Ciaao! :)
Questo capitolo è molto bello, partiamo da questo punto. E' come sempre scritto bene e la storia attira molto i lettori, ho visto le foto e mi piacciono tantissimo! :)
Damon ed Elena si conoscono meglio: tralasciando Elena ubriaca che è un amore, voglio aprire un dibattito su quanto sia perfetto Damon nelle vesti di cuoco. Cioè, tutti dovremmo averne uno nelle proprie abitazioni! Sarebbe grandioso! :D
Elena è giovane e questo lo si capisce subito, Damon è più maturo e più riflessivo ma la situazione si ribalta per un certo verso alla fine del capitolo, dopo il loro primo bacio (btw, dolci, loro!): Elena decide di non andar oltre come è giusto che sia, insomma, si conoscono da pochissimo e lei non è una ragazza facile.
Damon ed un due di picche: come reagirà? Ho proprio voglia di leggerlo! *-*
Brava brava brava, i capitoli mi piacciono!
Al quattro dicembre, un bacio:D

23/11/13, ore 14:03

Ciao cara. ;)
Finalmente cominciamo a scoprire un po' di più del passato di Damon e che Rose è morta.
Mi spiace perchè non mi aspettavo questa storyline per lei.
Da quello che dice Damon deve essere stata una bella mazzata la sua morte, anche se in un certo senso lei è l'unica che lo ha fatto sentire in pace con se stesso, almeno per un certo periodo.
Ora c'è Elena, che è ovviamente una ragazza che conosce da un giorno soltanto, ma.. sono curiosa di capire come svilupperai il resto.
Bella la scena del bacio. Lei che lascia andare per un attimo la razionalità, per poi riprenderla all'ultimo e tirarsi indietro.. lui che rimane interdetto. Belli.

Un bacio e alla prossima. :))

22/11/13, ore 23:13

Ciao! ;)
... okay, mi hai un po' sconvolta.
... .... ...
Va bene, forse non solo un po' ma, ehi, non voglio spaventarti mostrando dopo soli tre capitoli tutta la pazzia di cui sono capace, quindi per il momento mi limiterò a dirti che la tua scelta riguardo Rose mi ha lasciata un po' perplessa, ma che sono curiosa - dopotutto non è una cosa che si vede tutti i giorni ù.ù
E poi (scusa, non riesco a trattenermi)
ossantissimocielo ma si sono baciati! Si sono baciati, awwww *_____________________* Cuccioli. E prima si facevano il solletico come due perfetti fidanzatini. No, veramente, solo... cuccioli ****____****
Per il resto, sorvolando sul precedente sclero... fluida e leggera come al solito, ma decisa nei punti giusti! :)
Bravissima!

21/11/13, ore 16:04

Ehi :)
Ho trovato la tua storia curiosando qua e là e.... che meraviglia!
Mi piace, mi piace, mi piace: sembra molto diversa dalle solite Delena che siamo abituati a leggere qui su EFP e questo è tutto a tuo favore perchè su un fandom con tante storie è difficile essere originali.
Innanzitutto, Damon e Stefan non sono fratelli: Elena è stata tradita sia dal suo fidanzato che dalla sua migliore amica, quindi sicuramente è a pezzi perchè ha perso la fiducia in due delle persone più importanti per lei e questo ovviamente fa male.
Il rapporto che sta instaurando con Damon mi piace; sembra molto leggero e spontaneo, un "prendiamo quello che viene e poi si vedrà".
Poi non guasta di sicuro il fatto che tu sappia scrivere senza errori e in modo scorrevole, senza far perdere interesse e soprattutto senza fare venire voglia al lettore di chiudere la pagina dopo la seconda riga.
In sostanza, complimenti: è davvero un ottimo lavoro e non vedo l'ora di vedere come continua la storia.

14/11/13, ore 15:14

Tesoro!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come.. scrivi una storia e non me lo dici!!!!???!! Delena, per giunta!! *____*

Ok ok, finito il momento sclero, passiamo al commento serio. XD
Devo dire che mi intriga tantissimo e che mi è piaciuta fin dal primo capitolo. Anzi dalle prime righe.
Anche perchè ti confesso che sono una che si impanica sempre sull'aereo più o meno come la tua Elena, per cui mi sono immedesimata parecchio.
L'unica differenza è che io non ho mai incontrato uno come Damon, ma questo è un dettaglio. ghghgh
La Elena della tua storia, almeno fino ad ora, mi sembra un po' come quella del telefilm, un po' ingenua, ma con un fondo di coraggio che immagino verrà fuori poco a poco.
La sua vita perfetta si è frantumata e lei dovrà trovare il modo di raccogliere i pezzi, ma anche Damon si intuisce che abbia un passato da dimenticare, per cui insomma sono curiosissima di capire come questi due si aiuteranno a vicenda.

Al prossimo mercoledì.
Un bacio e complimenti. ;))

13/11/13, ore 21:30

Hola. :)
Ho trovato questa storia per caso e wow!
E' scritta benissimo e non vi sono errori grammaticali.
Inoltre mi complimento con te per l'originalità di questa storia, diversa dalle altre.
Passando al capitolo.
Amo il rapporto che si sta creando tra Elena e Damon ma io lo amerei sempre, anche se si incontrassero nei bagni pubblici. (ok, lasciamo perdere.)
Inoltre mi è piaciuta anche la scelta di utlizzare Stefan e Bonnie come una sorta di 'passato da dimenticare.'
E poi, Stefan e Bonnie insieme è già di per suo molto originale!
Aspetto il prossimo capitolo,
xx.

13/11/13, ore 19:22

Ciao. Come inizio della storia non c'è male :)
Commento qui anche l'altro capitolo, ma ti prometto che seguirò la storia fino in fondo e cercherò di recensire capitolo per capitolo ;)
L'incontro è stato davvero carino e divertente e mi piace (cioè... in senso buono) che Stefan, almeno per ora (o.o forse non lo sarà mai) non sia quello di sempre.
Damon ha subito capito che Elena non è una facile e mi sa che dovrà corteggiarla almeno un po', anche se Elena è già cotta di lui.
L'ambientazione mi piace molto, il Canada secondo me è bellissimo ed è uno stato ricco di natura, come piace a me C:
Damon vive su una casa davvero bella, l'hai descritta magnificamente :)

Che dire? Aspetto la prossima settimana.
Giulietta.

13/11/13, ore 18:47

Ciaooo!
Ho trovato questa storia adesso, e diamine!
E' stupenda! E' scritta in un Italiano scorrevole e corretto, la trama è avvincente e mi piace davvero molto come hai impostato il rapporto fra Damon ed Elena :)
Sono così curiosa di leggere dell'altro!
E di vedere le foto, che spero ci siano nel prossimo capitolo, perchè aiutano il lettore a farsi un'idea degli spazi e ad immaginarsi le vicende come se si stessero realmente svolgendo. Purtroppo il sito di annunci l'ha rimossa ma sono certa che riuscirai nel tuo intento! :)
Che dire, bravissima!
Sei in grado di colpire il lettore, incuriosirlo, con una scrittura semplice e lineare!
Un bacio:D

13/11/13, ore 15:50

Eccomi qui ;)
Prima di qualsiasi commento: ma mi hai citata! ^___^ E grazie mille per i complimenti, sono contenta che ti piaccia come scrivo ;)
Per il resto, bel capitolo ù.ù Questo Damon protettivo è qualcosa di terribilmente adorabile (anche se mi hai sconvolta: Rose? Quella Rose? Ah no, non te la perdonerò tanto facilmente: io amo Rose ù.ù XD) e sono così felice di leggere o perlomeno far scivolare i pensieri verso una situazione in cui Stefan, almeno per ora, compaia soltanto sottoforma di nome e non lo si veda nemmeno in cartolina. Davvero, io gli voglio anche bene, ma ultimamente non lo reggo >.<
Sono curiosa di scoprire come si evolverà il tutto... anche se avrei una mezza idea XD

13/11/13, ore 15:32

Ciao :)
Intanto, mi presento: io sono Soqquadro, ma puoi chiamarmi Soq (ogni tanto mi chiedo perché ho scelto un nick così lungo XD) ;)
Ho trovato solo ora il tempo per lasciarti un commento, perché devo dire che trovo che la tua idea sia decisamente originale e molto carina... hai creato una situazione che offre spunti interessante ;)
Inoltre, hai un bello stile: leggero, fluido, adatto a una storia che credo abbia dei toni da commedia romantica (io amo le commedie romantiche <333)... in sintesi, per adesso è una cosina mooolto graziosa ;)
Corro a leggere il secondo capitolo per osservare gli sviluppi ù.ù