Avventure in classe!
di Suzume Yuzuka

Salve!!! Come va? Tutto bene? Ok ok, bando ai convenevoli e partiamo con la recensione! Questo capitolo mi è piaciuto molto. Penso che il tuo stile di scrittura sia scorrevole e non mi sembra di aver notato errori di sorta, forse ho solo un appunto da farti: credo che i nomi degli attacchi dei pokèmon debbano iniziare con la lettera maiuscola. Per quanto riguarda gli OC, non so se amo di più la mia Mei o te che hai saputo renderla così bene. Ho adorato il momento in cui ha detto di dover incontrare Holmes! Mi piace anche come hai reso Ren e il rapporto che c'è tra i due fratelli. Good job!!! Senti senti... mi piacerebbe far partecipare i miei OC allo speciale di Natale. Puoi dirmi esattamente di quali informazioni hai bisogno? Alla prossima, Ronnie

03/12/13, ore 09:14

Ciao:) non so se ci conosciamo, mi presento, sono Marina Dust99 ma chiamami Marina:) come inizio mi piace molto, vorrei tanto partecipare, c e ancora un posticino per me ?
ora ti invio l oc

02/12/13, ore 22:48

E poi niente, sbircio qui per vedere se c'è un qualche aggiornamento interessante, e vedo il nome della tua storia. Allora comincio a saltellare allegramente e scoordinatamente per la cameretta, dopotutto è una reazione normale quando vedo aggiornate le storie a OC a cui partecipo. Noto che l'hai postata ieri - quindi scusa il ritardo nel recensirti, prima di tutto - dopodiché, senza indugio alcuno, mi precipito a leggerla. Ed ecco... il classico capitolo introduttivo degli OC, bello lungo e corposo. Suppongo non sia stata una passeggiata scriverlo, ma dopotutto ci sono così tanti personaggi, e di conseguenza così tante situazioni! Ho comunque apprezzato l'idea di presentarli man mano che si va avanti con la vicenda, in modo che in generale il capitolo resta dinamico. Occielo, che primo giorno di scuola! Già lotte Pokémon? Ma wow. Quel Ren, che sfortuna! Trovarsi davanti un Feraligatr che gli mette fuori combattimento il Pokémon in un colpo solo... *coff*steroidi*coff*
E poi dopo il test, c'è chi gioca, chi fa conoscenza, e poi la mensa. Interessanti gli OC, penso che tu sia stata in grado di delinearli bene malgrado questo sia semplicemente un capitolo introduttivo. Il testo è corretto, solo a volte mi sembra di aver scorto delle imprecisioni... ripetizioni di parole o un po' di confusione con la punteggiatura, ma credimi se ti dico che ho sonno e non sono esattamente attendibile... tu controlla in ogni caso, eh! A volte il tutto mi è parso un po' scarno, forse avresti potuto soffermarti a descrivere meglio alcune vicende, però vabbè, il capitolo in sé e per sé è ben scritto, altroché ^^
Ok, ora parliamo degli OC. E QUI MI DIVERTO.
Le due Sherlockomani hanno tutta la mia stima fin da subito. Sophie povera, ma di ragazzi stupidi ce ne sono tanti davvero, in giro! Ma Barry sarebbe proprio quello di Diamante e Perla Insomma, quel vigile improvvisato con l'acconciatura antigravitazionale? Oddio. E c'è pure Green! Bella gente. Virginia è forte, con quell'aria da punk a cui piace farsi guardare. E povera Joker, pure lei, eh! Ma poi, appena ho letto il suo nome ho pensato al tizio di Batman °^° povera davvero!
Ian e Flaviya. I miei due ragazzi, adorabili quanto svalvolati <3 forse appaiono meno di altri, ma li hai resi comunque davvero bene! Ho amato Ian quando si è messo a predire che pioverà Mewtwo dal cielo random :°D povera, pooovera Misty, che compagno di banco che ti è capitato! E questo è niente, preparati psicologicamente... Flaviya, poi, e i suoi interminabili monologhi... carissima Elise, scappa finché sei in tempo! Ma poi, nove al test di ingresso? Mi immagino Whiskers che baldoria che avrà fatto durante la battaglia! Tale Allenatrice, tale Pokémon u_u
E quindi niente, sono davvero contenta di aver letto questo capitolo. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la cosa, sono davvero curiosa!
A presto ^^

02/12/13, ore 20:21

Comincio col chiederti scusa per il ritardo, mi spiace molto. Passando alla recensione vera e propria devo farti i miei complimenti, adoro la tua storia. Non ho molto tempo quindi dovrò cercare di essere sintetico scusa.
Dunque sulla grafica niente da dire, è perfetta e hai usato uno dei miei caratteri preferiti. Anche i colori del titolo sono molto belli, hai creato un bel contrasto fra le note ed il titolo.
Non ho trovato errori di grammatica, un punto a tuo favore direi. Hai presentato molto bene i vari OC, mi piacciono e devo farti i complimenti per come li hai gestiti. Capisco bene che averne tanti è difficile (parlo per esperienza xD) Che coincidenza due di loro hanno il mio stesso nome :)
I miei OC vanno benissimo, sono felice di aver vinto entrambi gli scontri. L'unica cosa che posso consigliarti è ampliare meglio le descrizioni, ma forse sono io fissato con questo aspetto ahahaha!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento.
Ti chiedo scusa in anticipo nel caso in cui tardassi a recensire ma gli esami si avvicinano e devo studiare.
Buona settimana xD Saluti.
Ryu.
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 08:35 pm)

02/12/13, ore 18:09

Sono contenta che tu abbia inserito la mia oc!
E, soprattutto, complimenti! Sei bravissima! Non avrei saputo fare di meglio!
Inoltre, volevo scrivere delle cose sul carattere di Sophie che la volta scorsa ho dimenticato:
Per esempio il fatto che ami leggere alla follia (specialmente libri fantasy d'avventura), che sia appasionata di antiche leggende e che conoce a memoria tutte quelle di Sinnoh, che ama disegnare, specialmente ritratti e che è molto bava nelle lottte Pokémon, tant'è vero che ha tutte le medaglie di Sinnoh (anche se non ama vantarsi);
e , inoltre, che quando è preocupata per/da qualcosa toccherà con una mano il ciondolo che porta al collo. Non sopporta che qualcuno la prendi in giro e tirerà un calcio in faccia al povero malcapitato che oserà sfidarla!
Un'ultima cosa: è una frana in matematica.

Inoltre volevo dire qaualcosa anche sul suo "stile di combattimento", ossia le strategie che usa in battaglia.
Sfrutta principalmente le conbinazioni fra tipi e manda sempre in campo il pokémon di tipo superefficace contro quello dell'avversario. La sua strategia inoltre, consiste nel colpire incessantemente l'avversario finchè questi non cade esausto. La sua specialità consiste nello studiare l'avversario e creare velocemente una strategia adatta alla situazione.

E questo è quanto.

Himeko

02/12/13, ore 15:34

Hola, finalmente il tanto atteso capitolo è giunto! Intanto perdonami se la recensione non sarà particolarmente lunga o articolata, ma scrivere dal tablet mi rende l'operazione un po' complessa, non essendo un'esperta, ma farò comunque del mio meglio :)
In una parola questo capitolo lo definirei "caotico", tutti questi nomi -che miscuglio di nazionalità poi!- sono un vero caos, ma capisco il tuo desiderio di non deludere nessuno presentando i pg di tutti fin dal primo capitolo. È difficile giudicare, perché è un capitolo molto standard in una long a OC (per quanto ne so io), ammetto che manca un po' di originalità, ma sei stata abile ad inserire tutta la classe abbastanza scorrevolmente e in un giorno di scuola. Dette queste generalità ti comunico cosa penso nel dettaglio, parlerò dopo della mia personaggia(?) carissima.
Che bidello gentile, sono in buone mani, non come il nostro tipo strabico e pazzo, che pensa a noi come pezzi di carne da macello e.e sto tentando di inculcarmi i vari tratti dei personaggi (visto che coi nomi mi do già per persa, soprattutto con quelli nipponici) ma la vedo dura, speriamo che abbiamo caratteri ben diversificati! Ho notato che dai molta importanza alle descrizioni fisiche, e questo è sicuramente un bene, ma secondo potresti addentrarti ancora di più con le espressioni sui volti dei ragazzi/prof/bidelli/pokemon/sassi. Per esempio nella frase dove entra la prof, per capire se è una seria o una simpaticona u.u Questo è il primo piccolo consiglio che ti do, dovrai sopportarmi molto in questi termini!
"- Storia dell’Arte, altrimenti non avrebbe uno sguardo così truce e malvagio. –" ahahahah, ma no, è una materia bellissima D: certo che è una bella coincidenza aver trovato due pg holmesiani, ma chi non ama quel drogato/fumatore in impermeabile? Mi vieni in mente la mia fase da sherlockiana :'D
La prima battaglia è ben descritta (ci sono rimasta male, immaginavo che sarebbe riuscito a vincere nonostante il chiaro svantaggio dato dal tipo) solo un appunto: quando dici "lanciò il pistolacqua" secondo me suona davvero male, perché non si lancia un getto d'acqua, no? Un altro dei piccoli appunti da farti, eccolo qui u.u sopportami, dai :') ah, si, un'altra cosa (mi vengono in mente un po' a caso), secondo sarebbe stata carina una descrizione del luogo ove si sono svolte le lotte, nulla di particolarmente prolisso, sarebbe bastato dire se era all'aperto o al chiuso, quanto fosse grande e come fosse - nel caso ci fosse stato - l'arredamento, per far immedesimare un po' meglio il lettore. Ultima osservazione su questo paragrafo: noto che usi sempre due puntini di sospensione, sono sempre TRE! Questo è abbastanza importante al contrario delle cose scritte qui sopra, più superflue.
Questo Ian mi sta proprio simpatico, un altro strano come la mia Virgi u.u strani pensieri si stanno formando nella mia mente... Anche Flaviya è interessante - infondo stessa creatrice no? -, i pg problematici come loro sono i migliori! Ed ecco la mia Virgi, che pare proprio la puttana di turno! Ahahahah, non è esattamente così che l'ho pianificata, ma va bene anche resa in questo modo esagerato, anche se c'è la vedo a trascinare le persone in giro! Poi abbiamo i due secchioncini asociali del gruppo, non possono certo mancare in una classe, per quanto siano insopportabili. Concludendo è un capitolo che definirei carino, vedremo i prossimi per giudicare meglio ;3
Ludo

02/12/13, ore 13:23

Bel capitolo ^^
Nonostante abbiano fatto tutti una breve apparizione sei riuscita a dipingere le principali caratteristiche di ognuno.
Che compagna di banco si è beccate Elise! Potrebbe impazzire nel giri di una settimana! XD
Vorrei proporre un personaggio secondario dato che sono ancora aperte le iscrizioni. Va bene se lo propongo come professore? Altrimenti ce lo vedrei bene anche come bidello ^^
Alla prossima
Alexiel94

02/12/13, ore 12:59

Ehilà!!! Tranquilla, il capitolo va benissimo!! Chissà come si evolverà la cosa... alla prossima!

01/12/13, ore 22:51

Salve! Oh, non vedevo l'ora di leggere il primo capitolo! Mmm... un primo giorno davvero divertente! Sono davvero contenta della compagna di banco che è capitata a Mei. Magari avessi compagni di classe come Kaori! Mi sta davvero simpatica! Povero Ren, ha perso... vabbè, si rifarà XD Credo che tu abbia reso davvero bene i miei due OC, brava! *applaude contenta* Un piccolo appunto però: il cognome dei due fratelli è Kuroki, non Kuroi. Alla prossima, Ronnie

01/12/13, ore 22:49

Accidenti... sono arrivato un pò tard per le iscrizioni a OC... ma va beh, vedo che c'è un posto per i personaggi secondari. Spero accetterai il mio allenatore, ecco qui:

Nome e cognome: Zake Slade
Sesso: maschio
Regione e città: Unima, Alisopoli.
Data di nascita: 20/3/95
Aspetto fisico: alto e robusto, ha due occhi rosso fuoco e capelli corti biondo chiaro elegantemente pettinati. Il naso è piccolo e ha un graffietto sotto l'occhio.
Carattere: riservato e timido. Una volta conosciuto risulta simpatico. Vuole molto bene ai suoi Pokemon e gli tratta sempre con cura.( Non mi viene molto sul carattere...)
Storia d'amore= è fidanzato con una certa Clare che frequenta la sua classe
Voto di licenza media: 7
Pokemon:
-Noivern liv 83, Baccasalak= Dragopulsar, Eterlama, Lanciafiamme, Ondaboato.
-Haxorus liv 86, Rompiforma, Baccaki= Oltraggio, Nottesferza, Terremoto, Forbice X.
-Salamance liv 86, Arroganza, Assorbisfera= Dragartigli, Volo, Cozzata Zen, Pietrataglio.
-Drapion liv 85, Prepotenza, Baccacedro= Velenpuntura, Sgranocchio, Terremoto, Fielpunte.
-Chandelure liv 89, Corpodifuoco, Baccapitaya= Lanciafiamme,Palla Ombra, Psichico, Energipalla.
-Gigalith liv 90, Vigore, Bijoulotta= Spaccaroccia, Levitoroccia, Pietrataglio, Terremoto.
-Watchog liv 97, Sguardofermo, Bandana= Superzanna, Morso, Aeroassalto, Ritorno.
-Wormadam liv 82 Mantoscarti, Bijoucoleottero= Segnoraggio, Cannonflash, Verdebufera, Geoforza.
Altro: È nella sezione F, ed è l'allenatore più temuto nelle lotte dall'intera classe. Fa corso di chitarra.

Detto questo, spero ti piaccia il mio OC.;)
Dark
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 10:54 pm)

24/11/13, ore 17:47

Ciao! Allora ecco il mio OC:
Nome: Sophie
Cognome: White
Sesso: Femmina
Nazionalità:Sinnoh
Data di nascita:02/07/1999
Città di provenienza:Duefoglie
Aspetto fisico:E' molto allta, a i capelli biondi molto chiari con dei riflessi biancastri e gli occhi castani.
Carttere: E' un vero maschiaccio ed è molto esuberante, non sopporta quando uno dei suoi amici viene preso in giro e arebbepronta afare qualsiasi cosa per aiutare un'amico in dificoltà.
Voto di licenzia media: 8
Storia d'amore: Ha una cotta per Barry.
Pokémon e mosse(anche eventuali accessori indossati dai Pokémon): Infernape(starter) Mosse: Lanciafiamme, Incendio, Pugnorapido e spaccaroccia o ruotafuoco, a te la scelta, Strumento: carbonella, Abilità: Aiutofuoco; Lapras Mosse: Geloraggio, Pistolaqua, Nebbia e Ibropulsar Abilità: Assorbaqua; Staraptor Mosse: Volo, Attacco Rapido, Areossalto e Zuffa Strumento: Beccafilato Abilità: Prepotenza; Lucario Mosse: Forzasfera, Palmoforza, Ossoraffica e Ferrartigli Abilità: Fuocodentro; Luxray Mosse: Ondashock, Scintilla, Morso e Fumine, Strumento: Lastrasaetta Abilità: Prepotenza; Eevee Mosse: Attacco Rapido, Palla Ombra, Introforza(fuoco), Azione Abilità: Adattabilità;(Se vuoi puoi fare che si evolve durante la storia; se si va bene una qualsiasi a parte Jolteon).

Nel box:
Absol Mosse Falzofinale, Morso, Notteferza, Spicotaglio; Lo usa solo per catturare i Pokémon (dal momento che conosce Falsofinale) Abilità: Supersorte; Pikachu Mosse: Fulmine, Tuono, Energisfera e Surf (Il Pikachu di Sophie a imparato come usare Surf da Yellow di Pokémon Adventures, ma se vuoi non inserirla.) Strumento: Elettropalla, Abilità: Statico; Ninetales Mosse: Lanciafiamme , Giornodisole, Solaraggio, Psicoshock. Abilita: Fuocadore.
Tipo scelto da approfodire: Fuoco.
Dati-che- non-sapete-dove-mettere: Nella mia storia Sophie è dotata di poteri telepatici (Lettura del pensiero di Pokémon e persone, capacità di trasmettere il proprio pensiori ad altre persone), e Pisscometrici (capacità di percepire i ricordi degli oggetti), ma se vuoi non mettercelì. Non usa i suoi poteri durante le lotte perchè lo considera un po' come barare. I suoi genitori sono scomparsi quando aveva 4 anni, ed e stata adottata da degli amici di famiglia. I suoi unici ricordi di loro sono: Il fiocco bianco che porta sempre in testa(anche quando dome), L'anello che porta alla mano destra (è dargento con una perla incastonata sopra, sulla perla c'è un simbolo con tre onde stilizzate rachiuse in un cerchio) ,entrambi apparteneti alla madree, e il condolo bianco a forma di conhiglia che porta al collo (L'utimo regalo di compleanno ricevuto dai suoi veri genitori).

Facoltativo
Corso di strumento:Pianoforte
Corso di canto/danza:Se possibbile tutti e due , altrimenti danza(danza classica), dal momento che Sophie sa già cantare piuttosto bene.
Partecipazione all’esame per l’accesso al laboratorio scientifico:si.

18/11/13, ore 16:47

Okokok, bene, non somo molto esperta ma..
CIAO Zuzu (voglio il diritto d'autore u.u)
Ok, non sono molto esperta ma.... Nome: Cèline (lo so, lo so...)
Cognome: Morgan (....)
Sesso: maschio (scherzo femmina, almeno credo XD)
Nazionalità: Rumena.. (non so perché o.O)
Data di Nascita: 26 dicembre (neveeee *~*)
Città di provenienza (PS: potete scegliere qualsiasi città, infondo non è un dato necessario): Bucarest (la capitale, in geografia faccio pena )
Aspetto fisico: occhi a mandarla e neri, capelli lunghi ricci, rossi ribelli, abbastaza alta, indossa sempre una spilla viola a lucertola sul beretto francese
Carattere: si dimostra abbastanza irrascibile e ha un ottima faccia di bronzo (è un' attrice nata) però è generosa e testarda, ha paura dei sentimenti e per questo sta lontan il più possibbile dalle persone, racchiudendo fantasia e dolcezza in libri e canzoni..
Voto di licenza media: 8+ (non è micca perfetta, anzi un poco goffa nel parlare e talmente veloce che non si capisce niente!)
Storia d’amore: dopo una delusione e l'altra rimane sola e nessuno sa il suo passato...
Pokémon e mosse (anche eventuali accessori indossati dal pokémon): Pichapiiii(adoro *-*),
Tipo scelto da approfondire: un piccolo e innocuo dolce gufo bianco che non si fa scruppoli a cavarti un occhio, amante delle bacche blu porta alla zampa destra due ramoscelli di lavanda (??) (pokemon inventato, credo) è di tipo Acqua e la sua mossa preferita è il Gelo-tempo, che blocca l'avversario sul posto non permettendogli di muoversi e quindi sconfiggerlo
Dati-che-non-sapete-dove-mettere: ...
Dici che va bene?
Chiauu

17/11/13, ore 21:12

Bella, interessante e scritta bene. Al momento non ho notato errori di sorta.
Invierò un OC nei prossimi giorni, non posso darti una data precisa per via di impegni personali e università.
Alla prossima
Alexiel94

17/11/13, ore 20:22

Ciao ti invio il mio personaggio.

Nome: Sayouri
Cognome:  toshi
Sesso: f
Nazionalità: indifferente
Data di Nascita: 06/06/2006
Città di provenienza  isola di cannella
Aspetto fisico: altezza nella media, magra ma formosa. con capelli neri lunghi e lisci e occhi di un verde smeraldo. un segno particolare un neo sotto l'occhio destro.
Carattere: apparentemente sicura di sè. Molto orgogliosa e saccente, solo un cuore di un ragazzo saprà renderla dolce e romantica
Voto di licenza media: 07
Storia d’amore: si con un ragazzo della sua classe. Uno dei più bravi, bello tenebroso e con una cicratice nel cuore. una storia d'amore finita male, tragicamente, solo grazie a lei riuscirà a ritornare ad amare
Pokémon e mosse (anche eventuali accessori indossati dal pokémon): pokemon di fuoco, un charizard con lanciafiamme, fuoco bomba, lacerazione e volo.
un ninetales turbo fuoco, morso, colpo coda e lanciafiamme.
pikachu con tuono fulmine attacco rapido e lacerazione

Salamence con ira di drago, iper raggio, fuoco bomba e idro pompa
totodile con idropompa, morso, lacerazione e getto d'acqua. se si può avere un pokemon anche leggendario vorrei ho oh altrimenti se non è possibile uno Treecko con foglie lama solaraggio liane e sonnifero
Tipo scelto da approfondire: fuoco
Dati-che-non-sapete-dove-mettere:

FACOLTATIVO:
Corso di strumento:
Corso di canto/danza: canto e danza
Partecipazione all’esame per l’accesso al laboratorio scientifico:

fammi sapere se viene scelta a presto

17/11/13, ore 19:53

Ciao ! Ho deciso di partecipare alla storia, dato che amo i pokemon <3 ti invio l'oc tra poco :)) a presto :3