Avventure in classe!
di Suzume Yuzuka

01/01/14, ore 22:28

Buonasera! Sì, forse ho fatto un po' tardi ^^' ma ora eccomi a recensire anche questo secondo special! Che dire... davvero bello anche questo, lo trovo anche molto più... romantico dell'altro, ma è abbastanza ovvio, viste tutte le coppiette che ci sono! Procediamo con ordine.
Povero Ryu! Passare il Capodanno tutto solo in mezzo al freddo, che tristezza... quasi quasi venivo lì e lo invitavo da me, magari avrebbe perso vent'anni di vita a guardare mio padre lanciarsi in una sfrenata imitazione di Renato Zero, ma tant'è...comunque alla fine non è da solo, c'è Lorelei a fargli compagnia! Che ci faccia da quelle parti pure lei tutta sola è un mistero... ah certa gente! Che cosa simpatica però, alla fine trovano il modo di goderselo, il Capodanno! Su questa parte devo farti solo due appunti... In "Per Ryu ciò era sempre stato un sogno irraggiungibile: Da piccolo veniva lasciato dai parenti", perché quel Da maiuscolo dopo i due punti? Voglio dire, a meno che non si tratti di discorso diretto o di un nome proprio, dopo i due punti ci vuole la lettera minuscola ^^
"Così Cloyster colpì il Pokémon avversario con Riduttore e poi usò Raggiaurora." Ehm, no. Cioè, grammaticalmente è corretto, però... Froslass non è di tipo Spettro? In teoria Riduttore non dovrebbe avere effetto su di lui, no? A meno che prima Cloyster non abbia usato Segugio o Preveggenza, e ora come ora non so se o quale può imparare... vabbè, è un piccolo lapsus, tutto qui!
Nel secondo pezzo ritroviamo Céline - che fortuna, compare in entrambi gli special! - che stavolta prende e decide allegramente di andarsene nel Bosco Evopoli come se niente fosse. E si dimentica la torcia! Mi pare un po' sprovveduta, la ragazza... vabbè, parlo io che in tutti i miei anni di scout me la sono sempre puntualmente scordata, tranne una volta che aveva le pile scariche .-. che poi come diamine faceva ad avere le pile scariche non lo so, dico io, non l'ho mai usata! Misteri arcani... vabbè, sto grandemente divagando. E dunque c'è Céline che va nel bosco, poi va nell'Antico Chateau e si scandalizza vedendo il maggiordomo fantasma (certo che sono proprio fissati con questi fantasmi, ormai aspettiamocene uno anche nelle generazioni Pokémon a venire... e piantala di fissarmi, streghetta di Luminopoli!). Allora, la donzella è in preda all'ansia, ma proprio in quel momento ecco che sopraggiunge Derren, che la invita al piano di sopra e le dedica una canzone con l'organo. Che poi magari lui è tutto romantico, 'eh magari prendo e le dedico questa canzone così capisce che la amo', sarà romantico, ma io in una villa infestata a sentire il suono cupo di un organo non è che starei tanto a mio agio... vabbè, lasciamoli nel loro idilliaco amore capodannesco (?).
Poi abbiamo il povero orfanello di madre, che appena sente la storia di Cubone (ma non era Marowak sua madre morta?) prima si deprime e poi si rende conto di cosa è comunque riuscito a diventare. Mi è piaciuta la scena del brindisi, alla fine Nezumi si rincuora. Qui ho notato una cosetta: "per bere un delizioso succo di Ghicocche tutti insieme.Quando brindarono tutti insieme" la ripetizione di "tutti insieme" stride un po', a parer mio. Mi è parso di aver visto in giro altre ripetizioni nel capitolo, ti consiglierei di controllare, anche se ora come ora non sono molto attendibile (prova ne è la quantità industriale di boiate che sto scrivendo in questa recensione). Inoltre ho visto che spesso dopo il punto non lasci lo spazio. Notando che in genere questo errore non lo fai, suppongo sia soltanto legato alla battitura, fa' attenzione ^^
Il quarto pezzo è pure molto dolce, con gli altri due piccioncini che danzano rapiti l'uno dall'altra... e ora ubriacatevi, che aspettate? No, vabbè... sono così carini insieme, che aspettano a dichiararsi? Se non si sbrigano mi teletrasporto da loro e li prendo a legnate xD e poi chi sarebbe Marina? Quella di Pokémon Ranger o la tizia che sembra Cristal? O un'altra ancora?
Ok, ora l'ultimo pezzo. Sto delirando, no sul serio. Joker! Mi era mancata! Povera, nessuno le ha fatto gli auguri... che villani! Meno male che ci pensano la sua amica Virginia e l'affascinante Green a tirarle su il morale con i loro auguri! Perché Ian non glieli ha mandati? Già mi immagino "ti auguro di leggere meno riviste di gossip quest'anno! Non vorrai lasciarti ipnotizzare dalle nuove scarpe di Lady Gaga, spero!" per lui potrebbero rappresentare il male assoluto quelle scarpe xD comunque, qui hai scritto "chi glie l’aveva", quando in realtà andrebbe messo "chi gliel'aveva", tutto attaccato.
Oh, ecco. Ho finito. Sei contenta, vero? Dopo questo interminabile papiro, dopo due recensioni indecenti e strapiene di cafonate sei sollevata, immagino. Tranquilla, tolgo subito il disturbo facendoti ancora i complimenti per lo special! Ok, ora vado davvero. Ancora felice anno nuovo!
-buoni propositi per il 2014: recensioni più brevi, Depeep, recensioni più brevi!-

01/01/14, ore 20:03

Ciao, da quanto tempo! Come ti avevo precedentemente detto, mi sono tenuta impegnata anche in queste vacanze e ti recensisco solo adesso. Beh, parto subito con l'augurarti buone feste e buon 2014. Dunque, eccomi qui! Ad ora recensisco lo special natalizio, poi dopo leggerò e recensirò anche quello di Capodanno.
Ah, alla faccia, che Natale che hanno passato i nostri amati personaggi! Su Flaviya non ti avevo detto niente e quindi ero curiosa di sapere cosa avresti elaborato su di lei. E che dire, hai avuto un'idea molto carina! Mi aspettavo che si comportasse da folle e magari rompesse le scatole a qualche suo familiare, ma evidentemente hai dipinto una scena un po' più seria e affettiva. Mi è piaciuto molto quando ha dedicato la canzone ad Elise e quando ha aspettato fino all'ultimo che arrivasse, sono felice di sapere che legheranno così tanto ^^ e che malgrado il suo carattere complicato Flaviya troverà qualcuno che la apprezzi davvero. Oddio, come sono melensa oggi, il cotechino mi è pure andato di traverso - questo non c'entra nulla - e ora continuiamo, su.
I fratelli Kuroki sono adorabili, si vede che hanno una famiglia molto unita. La madre è una stella del rock! Ren non ha esattamente un'ugola d'oro, ma almeno è bravo a suonare la chitarra, no? E poi la parte finale è qualcosa di carinissimo, mi ha fatto ridere non poco!
Il terzo spezzone (è Virginia, quella?) mi ha messo su una strana malonconia (non pensare male! A me non è mai successa una cosa del genere!), povera ragazza... ha sofferto per questo tipo, o sbaglio? Lui voleva solo divertirsi... In realtà questo pezzo non mi è stato del tutto chiaro, certo è facile contestualizzare, però non so... non ci ho capito granché, nel dettaglio ^^' vabbè, ho il quadro generale, almeno. Povera, ma si passa il Natale a ricordarsi questi brutti avvenimenti? Ma che vada a divertirsi, su!
Il pezzo delle due amicone inseparabili è stato davvero simpatico! È vagamente surreale, ma in fondo ci può anche stare. Voglio dire, nelle prime stagioni dell'anime Pokémon Babbo Natale era un personaggio anche abbastanza ricorrente, quindi perché non dovrebbe accadere una cosa del genere? Ed ho apprezzato tutto qui: l'atmosfera magica che aleggia nella fabbrica di giocattoli, la gioia delle due ragazze nel poter vivere una simile esperienza, persino Babbo Natale che ride come Brook di One Piece :°D un pezzo davvero carinissimo, non c'è che dire!
Poi Céline. Era la tipa asociale, se non erro... appare poco, ma lascia trapelare comunque tutto il suo affetto per il suo Oshawott, che dolce! Adoro quando si parla di questo genere di legami. La canzone usata non è natalizia, ma comunque più che pertinente xD solo un piccolo appunto: non si scrive "Gotta Catche mall", non credo abbia un senso compiuto ^^ sarebbe corretto "Gotta catch'em all", dove 'catch'em' sarebbe la contrazione di 'catch them', appunto 'catturali'. Ok, ora sembro la mia professoressa di inglese, ho anche lo stesso ghigno sulla faccia... e ho in testa la voce di Giorgio Vanni.
Chi dimentico? Ah, uh... ma certo, Ian! Cavolo, non hai seguito molto le indicazioni che ti ho dato, si vede che Ian avrebbe finito per fare l'adolescente depresso che odia i suoi genitoti... ho comunque apprezzato il fatto che hai detto che suo zio lo crede un comico! Ma il caro Ian è fatto proprio così... per quanto riguarda la scena in sé, è stata geniale, sono morta dal ridere! Ian che piange per l'uvetta o che esalta i nastrini, che cita impropriamente Dante e storpia la canzone del panettone Bauli, oddio x°D è proprio lui, accidenti! L'hai reso alla perfezione. Ma povero pure lui, tu guarda cosa gli fanno fare...
Dal punto di vista grammaticale, non ho notato errori di sorta, il lessico è abbastanza semplice e chiaro, e a me fa anche piacere così. Che dire? Ottimo special, davvero carino! Brava.
Ora vado a leggere quello di Capodanno, ci vediamo tra poco!

01/01/14, ore 17:39

ciao Suzume :). Uao, per la prima volta sono arrivato ad un orario decente..... yiehi!! (dance) OK sparata la cappellata posso anche cominciare a recensire serio. Intanto volevo farti i miei auguri di buon 2014, sperando che almeno tu passerai un anno decente. Il capitolo, anche se un pó corto, é molto bello, si vede che ti impegni a farlo e gestire tanti personaggi non deve essere facile, quindi brava. I miei personaggi sono entrambi IC e non ho notato nessun genere di errore, anche se come già ribadito sono l'ultima persona di qui ti dovresti fidare, quindi ti rinnovo sia i complimenti che gli auguri e ci risentiamo al prossimo capitolo con relativa recensione ciauuuuuu. Dark

01/01/14, ore 15:13

Ciao cara ^^ Buon 2014 <3 <3 Bella anche questa di idea, di fare lo speciale Capodanno XD molto bellina ^^ Come ti vengono in mente queste idee geniali ^^?! Sei davvero molto brava. Non fai nemmeno un errore (almeno, io non ne vedo mai) i mini capitoli, sono molto carini ^^
OK, scusa per la recensione breve, ma ne devo recensire altre millecento
Seguirò la fic ^^

01/01/14, ore 15:08

Ciao Suzume ^^ Bella l'idea di fare una raccolta di song-fic, mi è piaciuta molto, è stata originale ^^
Tutte molto carine e senza errori ^^
Ok, ora vado al prossimo capitolo, ci si vede ^^
p.s: Buon Anno ^^

Ciao (si, mi piace iniziare le recensioni con ciao u.u)
Bello pure questo capitolo, scritto bene e senza errori.
Anche io amo scherlok, e chiaramente, quando lo leggo, tutti mi rompono XD
La mia prof di Storia è identica, parla al muro, nessuno la ascolta XD
Davvero, mi piace molto la storia è molto interessante
Ok, ora vado, ci si vede ^^
Marina

01/01/14, ore 14:56

Ciao, scusa se non ho recensito prima, non l'ho fatto a posta, in quel periodo, ero un po' giù di morale, ma non sto a spiegarti il perché ^^"
La storia, è molto bella. Mi è piaciuta la parte dove dici che quella donna è la prof di storia dell'arte perché ha uno sguardo truce e malvagio XD è la verità, sono tutte così XD
Bello il test d'ingresso, magari fossero così pure qui XD
Capitolo perfetto, non ho notato errori, vado a leggere il prossimo

P.s: Scusa se sono fredda, non è perché sono arrabbiata con te, ma è il mio carattere ^^"

01/01/14, ore 14:18

Le tue storie sono sempre ben scritte, mi appassiona tanto leggerti... approfitto anche per farti i sinceri auguri di buon anno che sia ricco di sogni realizzati ... a presto... Giapponesina6

01/01/14, ore 12:46

Yahoooo! E anche l'anno nuovo è arrivato! Intanto volevo augurarti buon anno, e ringraziarti per avermi fatto partecipare a questo speciale :3
Parlando della fic, hai reso davvero bene il caratettere di Joker (o Kyou) e mi è piaciuta davvero tanto la fic uwu
Complimenti, questo era quello che intendevo per lei e il suo carattere :') bravissima, davvero.
Ancora buon anno, shai <3
(Non preoccuparti se è corto il capitolo ;) )

01/01/14, ore 09:22

Suzu-chan! Ciao ^-^
Buon anno anche a te.
Il capitolo mi piace, è scritto benissimo come gli altri e quindi nessun pomodoro tranquilla. Come sempre è molto scorrevole, con un ottima grafica e nessun errore di grammatica. Riguardo ai miei OC mi piacciono moltissimo. Shion è perfetto, come Nezumi brava.
Il racconto su Cubone mi piace, scritto molto bene e, senza volerlo, hai scelto uno dei miei pokemon preferiti xD
A presto! Ryu

30/12/13, ore 22:23

Heeeeeeeeey! Eccomi qui! Scusami l'assenza, ma ho il computer rotto e adesso sono entrata dal cellulare, perciò perdonami eventuali errori grammaticali u.u
Comunque, mi piace come sta proseguendo la storia, assai ^^ solo, mi sembra che la mia oc ha,diciamo, un carattere un po' diverso, un po' piu chiuso, ecco. Ma non preoccuparti, se è la tua prima storia ad oc, a me non da problemi, era solo per consigliarti, tutto qui.
Ci sentiamo presto :3
Baci,
Shai-chan <3

30/12/13, ore 17:24

Ciao Suzume :D
Scusa se passo solo ora da questa carinissima fanfiction :)
Allora, premetto che le fanfiction ad OC non sono tra le mie preferite, ma questo non influirà assolutamente sulla mia recensione, anzi ;)
Parto col dire che , come sempre, il tuo modo di scrivere è chiarissimo e davvero bello da questo punto di vista! Riesci a mescolare benissimo termini più ricercati con quelli di uso comune e ciò conferisce un punto a favore per la tua ff! Brava ;)
La grafica è molto dettagliata ed accurata, quindi altro punto a favore *-*
La trama potrebbe non sembrare originale ma io penso che sia stata resa davvero bene con l'inserimento dei vari personaggi :)
Complimenti vivissimi per le tue ottime capacità di scrittura, ma credo che ormai dovresti già saperlo alla perfezione :)
Spero di leggere al più presto altre tue fanfiction e intanto mi congedo.
Alla prossima Suzume-chan :D
                                                           Hermy-chan ^-^

30/12/13, ore 15:13

ehi Suzume :).
scusa il ritardo, ma come penso che avrai capito, sono pigro, ma cercherò di scrivere una recensione decente. comincio con dire che lo special era molto bello ecche non ho mai aspettato con così tanta trepidazione il capodanno, e fidati se detto da me che non adoro le festività allora puoi essere sicura di fare un buon lavoro. tutti i personaggi sono interessanti a modo loro e mi sto davvero divertendo :D.
Timmy= YIEHHH!!! CAPO-DANNO, CAPO-DANNO....
io= ZITTO TIMMY!!!!
dannato ragazzino.... *tossisce* dunque dopo la suddetta cappellata (nelle mie recensioni non può mancare) credo di poterti anche lasciare, ci risentiamo al prossimo capitolo, con relativa recensione ovviamente
ciauuuuuuuuuuu....
Dark

27/12/13, ore 21:21

Suzume, ciao! ^^
Comincio col chiederti scusa per il ritardo ma ormai ho poco tempo per leggere. Direi di passare subito alla recensione. Special di Capodanno? Interessante, mi piace l'idea e sono curioso di sapere che hai in mente.
La grafica mi piace, hai trovato un modo carino per descrivere tutti i partecipanti scelti per Natale. Complimenti. Riguardo ai personaggi posso solo dirti che li trovo carini, sembrano tipi interessanti.
Non immagini nemmeno quanto mi piaccia la frase finale che hai scelto, avrò ascoltato quel verso un centinaio di volte ** con questo ti saluto, vado a cercare qualche contest interessante a cui partecipare.
A presto! Saluti da Ryu.

27/12/13, ore 13:39

Buon natale anche a te... questo special è stato favoloso. spero che aggiornerai presto la storia, mi piace tantoil modo in cui scrivi.