Rosso nel buio
di Tetide

19/03/15, ore 18:53

complimenti per la composizione generale, nulla da dire, si tratta di un lungo lavoro portato avanti con molta dedizione, non vi è dubbio.
essere una fan di candy old version mi ha fatto digerire un po' meno la scelta di un tema che vede Candy e Terence convivere in una prigione d'oro con il fantasma di Susanna, ma premio lo sforzo dell'autrice nell'ideare una versione nuova della perdurante sfortuna di questa love story. è destino!, non ci sarà mai una storia d'amore felice per Candy e Terence, perchè si finirebbe di sognarla e allora addio al mito!

07/12/14, ore 18:15

da ragazzino ero appassionato di Candy Candy, oggi sono appassionato di atmosfere dark/horror/thriller
quindi questa fanfic è quel che fa per me.
certo Candy non è proprio quella dell'anime/manga, ma l'idea dei suoi amici che intervengono ad aiutarla è divertente.
complimenti per la storia insomma.

14/11/14, ore 14:33

Inquietante...nel senso "buono" del termine! Certo Candy è decisamente OOC ma, sfido io a rimanere coraggiosi con l'incubo che lei e Terence hanno vissuto.
Questa Susanna che li perseguita, in vita come in morte...Per fortuna i nostri protagonisti hanno degli ottimi amici che non li hanno lasciati da soli...Ammetto di non conoscere i crossover a cui hai fatto riferimento ma le figure sono così ben caratterizzate che non è stato un problema...
E alla fine la raccapricciante Susanna ha trovato la pace...Come anche Terence e Candy!

08/07/14, ore 17:15

Ciao Tetide,sono piu' o meno nuova di qui .... Ho recensito qualche storia e ora ho iniziato a leggere la tua che mi ha incuriosito ....
Mi ricorda ' l'atmosfera un po' cupa di Cime Tempestose di Emily Bronte che ho rivisto recentemente ...
Qui' Susanna e' morta e Candy e Terence, non vivono per niente felici e contenti mi sembra di capire ..... Per caso c'è il fantasma di Susanna che si aggira fra di loro ?
Proseguo nella lettura ....

29/05/14, ore 21:50

Che sorpresa, torno dopo tanti giorni di assenza e cosa trovo? La tua storia completa!!!
Molto bene, dopo tante sofferenze e paura era ora che l'incubo finisse...
E' vero, dopo così tanti dettagli il l finale pare un po' affrettato, ma tutto sommato ci può stare: una volta sparito lo spettro il fuoco elimina pure l'ala antica del castello, a quello spettro strettamente correlata... Ed in storie del genere è plausibile che in quell'istante si sia messo tutto a posto.
Ci sta bene anche la nota malinconica finale in una coppia che comunque resterà sempre segnata, innanzitutto per la sterilità di Candy, che nemmeno il ravvedimento finale di Susie potrà cancellare (anche se sotto sotto speravo in un miracolo, un salto in avanti nel futuro con Candy e Terence con un bel bimbo, in fondo soprattutto a quei tempi ci si poteva sbagliare su certe previsioni, a meno che la poverina non abbia dovuto subire interventi demolitivi, certo!). E' giusto che vogliano vendere il castello ed andarsene, tagliando i ponti con il passato, anche se mi è anche dispiaciuto.
Ho trovato una nota critica che segnala la presenza di personaggi OT: in effetti Candy e Terence un po' lo sono, ma anche questo è plausibile, considerando i lunghi anni di sofferenza trascorsi dalla storia che conosciamo. Il personaggio che più rispecchia l'originale è proprio Susie, ormai così morbosamente legata a Terence ma che sotto sotto ha un animo sensibile e perciò cede di fronte alla determinazione del suo amato di salvare Candy e di non lasciarla. Ed è giusto che lei resti sempre uguale a se stessa, dato che è morta così e non ha potuto subire altre ferite (mi riferisco alle psicologiche, più che alle fisiche) nell'aldilà.
Quando abbiamo iniziato questa lettura avremmo dovuto aspettarci di non ritrovare un'atmosfera leggera come quella dell'anime, insomma, non ci sono stati "tradimenti" a spese dei lettori.
Insomma, sono felice di aver letto questa bella ed intrigante storia!^^

25/05/14, ore 11:37

Grazie Tetilde, una storia veramente originale che mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. Mi è piaciuto molto il finale è vero un po' aperto, ma perfetto per questa storia. Alla fine l'Amore vero sconfigge lo spettro del passato, voglio pensare che ora Candy e Terence saranno liberi di vivere serenamente il loro amore come meritano

24/05/14, ore 22:31

nooo non può finire!!!!!! mi mancherà tanto questa storia!! Weeeeeeeee!!!! BRAVA BRAVA BRAVISSIMA. spero che scriverai altre storie,magari il continuo di questa con i figli dei protagonisti che ne so. Un bacione
Kurea chan
(Recensione modificata il 24/05/2014 - 10:33 pm)

24/05/14, ore 16:53

Ciao! Beh, che dire Bellissima!!! Io voglio credere che abbia ragione Terence, quindi che Susanna abbia finalmente recepito il messaggio..... Io mi immagino un prosieguo sereno per i nostri amici e, perchè no, anche l'idea che non sia del tutto vero che Candy e Terence non potranno mai avere dei figli. Tutti i personaggi mi sono piaciuti e li ho trovati azzeccatissimi....
Complimenti tanti, spero di rivedere altri tuoi racconti qui..... Per adesso... Ciao, alla prossima!

23/05/14, ore 23:16

Dunque siamo giunti alla fine... strano finale, però.
Unica piccola osservazione che posso fare, l'impressione è che sia lievemente affrettato, e invece, ad esempio ci sarebbero state bene le riflessioni personali di Candy e Terence su quello sfondo che va a fuoco. Visto il trambusto creato da Susanna per tutto il tempo, avrei concesso un po' di spazio a loro, a questo punto della storia.
Non brutto il finale aperto, ma si respira un' aria triste e malinconica, con il castello che va a fuoco, mentre tutti i protagonisti osservano la scena da lontano. Poi Terry viene fuori con quella frase, e visti i trascorsi è comprensibile il desiderio di abbandonare tutto alle spalle e ricominciare.
Comunque è stata una lettura piacevole, per una storia un po' diversa dal solito.
Torna presto con un'altra storia, magari nella nostra sezione preferita.

17/05/14, ore 10:38

non mi dire che finisce qui? peccato era bellissimo la fine

08/05/14, ore 22:09

Capitolo breve ma intenso: Candy si è lasciata prendere la mano, e Susanna... Brrr, chissà che effetto farebbe questa storia a cartoni animati! E chissà come reagirà il fantasma di fronte a Terry, sono sempre più curiosa!^^

01/05/14, ore 10:55

Per me sussanna resterà sempre un essere nato senza motivo che deve morire invidiando la felicità altrui...no no scherzo,non sono così pazza! Comunque tornando a
cose serie:ma perchè ti piace tanto tenermi sulle spineeee!!!:'(:'(:'(:'(:'( Ti prego sbrigati col prossimo capitolooo!!! Ormai ci sono dentro fino alla testa devo sapere come finisceeeee!!!!

01/05/14, ore 00:46

Sono davvero imperdonabile, avevo perso il capitolo precedente. Ma eccomi qui a recuperare tutto l'arretrato.
Due capitoli interessanti, ben scritti ma direi piuttosto strani e inconsueti, terrificanti quanto basta. Ma come ti è venuta quest' idea della purificazione? E' frutto di pura fantasia, o hai preso ispirazione da qualche fonte? E' una cosa che m' incuriosisce.
Povera Candy, non vorrei essere nei suoi panni. Deve sfidare Susanna e affrontare la sua ira e se all'inizio non reagisce bene, e non pare voler rifare l'esperienza, in questo capitolo osa affrontare seriamente lo spettro, animata più dalla rabbia verso Susanna che minaccia la sua unione con Terence, che da vero coraggio, credo.
Siamo quasi alla fine dunque, speriamo che vada tutto per il meglio... o forse ci aspetta qualche altro evento angoscioso e terrificante? Aspetto gli sviluppi.
Sempre complimenti... e scusa la mia latitanza di questo periodo.

30/04/14, ore 23:12

Ciao Tetide, aspettavo questo capitolo! L'hai lasciato in sospeso.... Bhe, non resta che lo scontro finale! Candy e Terence hanno coraggio da vendere, come i loro amici, ma sono così perchè vogliono aiutarsi a vicenda in nome di quel loro grande amore..... Mi piace come hanno avuto tutti una parte importante nella storia.... Ma le considerazioni finali è meglio che le faccia alla fine..... Comunque tanti complimenti per questa storia! Alla prossima!
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 11:14 pm)

23/04/14, ore 11:51

m letto di notte e nessun incubo cara aspetto il seguito