Rosso nel buio
di Tetide

23/01/14, ore 19:15

Vuol dire stella. Da quando mi sono iscritta cercavo un nick che fosse più mio. finalmente l ho trovato ;) bene questo capitolom e stato interessante e sono sempre più curiosa di vedere come sì libereranno del fantasma e della maledizione!i miei prossimi commenti forse ti arriveranno con ritardo ma non ti abbandono sono solo molto presa. ;)

23/01/14, ore 18:59

Tetide, non ti ho abbandonata ma semplicemente ti ho letto, credevo di averti lasciato la recensione e invece non lo avevo fatto. ultimamente sono sbadata, troppo stanca ;) sono contenta che almeno in parte sì stiano sciogliendo tutti. i dubbi e le remore e sono curiosa di leggere il prossimo x sapere cosa faranno robin e i suoi!ho visto che hai un bel seguito brava, complimenti!

23/01/14, ore 17:27

Bel capitolo! Ci mancava solo la testa mozzata di pecora, ma possibile che possa essere stato il fantasma anche in questo caso? Non ci sarà forse anche qualche vivo coinvolto, tipo la madre di Susanna, che continua a vivere al solo scopo di punire coloro che considera gli assassini di sua figlia e magari si è nascosta in qualche modo nel castello, per tutti quegli anni?
I Lokley sono personaggi interessanti, ma non sono riuscita a comprendere la loro età... Inizialmente credevo fossero giovani quanto Terry e Candy, ma dato che Marian fuma presumo debbano essere più vecchiotti... A proposito: il fatto che lei fumi, a quell'epoca, mi pare strano, perché un tempo solo le prostitute fumavano e lei è una nobildonna! Forse hai aggiunto questo particolare solo per sottolineare quanto siano anticonformisti i due?

23/01/14, ore 12:26

Più che altro Lancillotto e Ginevra si innamorano grazie a dei filtri d'amore manovrati da Morgana, non in modo naturale, e quindi, puro....
Ma ora passiamo a questo capitolo. Robin e Marian mi piacciono molto (e li trovo attinenti a quelli del film) e capisco il motivo per cui possono essere d'aiuto a Terry e Candy, ma quest'ultimi hanno raccontato tutta la storia che riguarda Susanna a Robin e Marian? Perchè è vero che non l'hanno uccisa e chi si sucida segue una decisione personale, ma quelli che lo fanno di solito danno la colpa agli altri del motivo scatenante per cui si tolgono la vita, capirebbero meglio il motivo del risentimento di Susanna!
La scena che hai descritto è terrificante e a quanto pare è solo il principio... Aspetto gli sviluppi!

21/01/14, ore 20:57

Scusami per l'assenza, ed innanzitutto, anche se in ritardo, buon anno anche a te.
Non ti avevo abbandonata, semplicemente mi era scaduto il mese di connessione automatica al sito e fino ad oggi non ho trovato un po' di tempo per cercare la password!^^'' Ma appena riconnessa ho cercato fra le storie seguite ed ho letto d'un fiato i capitoli mancanti...
Finalmente il mistero è svelato, il fantasma era proprio Susanna!!! La storia procede bene, sempre più raccapricciante, e la scena in cui Albert vede la misteriosa signora è splendida, anche se a mio avviso sarebbe stata ancora più spaventosa se lei avesse mostrato un solo piede, e magari sollevando un po' la gonna avrebbe potuto svelare il moncone sanguinante; ma chissà, una cosa del genere si potrebbe vedere anche in seguito!
Per quanto riguarda Candy, è terribile che oltre a perdere il bambino non possa più averne altri, ma a quei tempi era anche più facile sbagliare certe previsioni, quindi io spero ancora in una sorpresa positiva. E se hai pensato a questa triste svolta perché un erede maschio potrebbe comunque ereditare la maledizione da Terence, si potrebbe risolvere la situazione facendo sì che Candy abbia una bambina, no? La maledizione potrebbe trasmettersi solo direttamente attraverso i maschi, perciò un'eventuale figlia non potrebbe ereditarla né tanto meno trasmetterla, nemmeno ai figli maschi. Almeno questo è un mio suggerimento, poi ovviamente decidi tu!
Aspetto il prossimo aggiornamento, ciao! :)

16/01/14, ore 09:24

Bene, finalmente, forse, stiamo per cominciare a venire a capo di ciò che succede. Era ora direi. E adesso potremo vedere cosa dirà loro Terence e chi si nasconde e infesta la casa. Sono curiosa di scoprire di chi è il fantasma, non sei così scontata da farla essere Susanna, motivo per cui un po' di curiosità ce l'ho.
Appena posso mi metto in pari col prossimo capitolo, porta pazienza!
Sono anche curiosa di leggere il prossimo cross over. Come mai hai tolto il conte di M?

14/01/14, ore 21:54

Eccomi scusa cara, avevo letto il precedente ma, mi è sfuggito di mente recensire. La storia è veramente originale, mi stanno piacendo tutti i personaggi e ho avuto i brividi mentre Albert inseguiva Susanna nel precedente. Ora la storia è più chiara anche se sempre complicata, mi viene da dire anche povera Susanna che è anche lei vittima della maledizione. Mi dispiace per Candy che non può avere bambini, si avverte la paura e anche il dolore suo e di Terence, ma il loro amore resiste nonostante tutto, sarà il loro amore a spezzare la maledizione? Sono sempre più curiosa di conoscerei Locksley. Complimenti anche per la scelta dei Crossower molto originali

14/01/14, ore 16:00

il cap va bene... poveri picci.... spero che candy riesca ad avere altri bimbi alla fine... ma non possono andarsene dal castello semplicemente? quindi anche susanna è prgioniera..ma a lei sta bene perchè se lo merita! interessante il fatto che lo spirito abbia detto "non riprovarci"..voleva riferirsi alla gravidanza?

13/01/14, ore 23:37

Ciao cara Tetide! Ora è tutto chiaro, anche il motivo per cui Terence e Candy si rivolgono ai Locksley o a Fra Tuck.... certo che è davvero terribile! Terence e Candy stanno affrontando davvero prove allucinanti....Io non posso credere che Candy abbia perso ogni speranza di diventare madre, è ingiusto! Anche se, a pensarci bene, un discendente subirebbe più o meno quello che stanno vivendo i loro genitori, visto che una soluzione definitiva, a quanto pare, non c'è....
Lancillotto e Ginevra eh? Beh, il film dopo un pò di tempo mi sono rifiutata di vederlo, mi perdonerai, dato che aveva omesso un punto fondamentale della storia originale! Tra l'altro io a Gere preferivo di gran lunga Connery! comunque il cross-over è interessante ed anche questo azzeccato!
La storia è davvero interessante, bella, e garantisce ancora moltissimi brividi! Bravissima Tetide, alla prossima!

12/01/14, ore 23:04

Beh, caspita, mi hai tenuto col fiato sospeso per gran parte del tempo. La descrizione del percorso che devono fare Albert e Stear per arrivare a scoprire l'intruso è inquietante quanto basta, degno di un film di Hitchcock... e poi i piedi dello spettro che canta, e il sangue sulle pareti, ce n'è abbastanza per scappare a gambe levate!!
Si sente che questa storia ti ha presa molto e mi fa davvero piacere, si sente la tua passione per la scrittura.
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo. Brava!!

11/01/14, ore 21:57

il capitolo va bene e non è troppo descrittivo, forse un po' ripetitivo nelle descrizioni delle finestre, ma è ok. senti, mi dici solo se ci sarà l'happy end? approfondisci magari il legame tra i due, come si è sviluppata la loro situazione nei 5 anni, i loro pensieri nei coonfronti l'uno dell'altra... qui di mici ne abbiamo 2 femmine onnipresenti più altri che vengono la sera a mangiare. purtroppo gli incivili che fanno loro del male ci sono sempre, ma noi li difendiamo..

11/01/14, ore 01:01

Ciao, la prossima volta che lo leggerò sarà di giorno. Alla sera fa accapponare troppo la pelle. Cmq bravissima sai catturare il lettore ma scusa non è che sto spirito è tutto architettato dalla madre di Susanna? O è proprio lo spirito di Susanna che deve sempre farsi notare ed essere l'assoluto protagonista da 1° donna ? Come noti a me Susanna sta proprio selle p.... anche da morta. Aspetto con ansia le dovute spiegazioni di Terry

10/01/14, ore 12:02

Ciao Tetide! Certo che questa situazione fa davvero gelare il sangue! Quando Albert ha visto il fantasma, immaginandomi, come è giusto che sia, la scena, ero atterrita e preoccupata per lui. Finalmente però Candy e terence si sono decisi a parlarne, le cose si stan facendo sempre più preoccupanti, e come dici tu, è solamente un piccolo assaggio.... Non vedo l'ora che arrivino Robin e Marian, forse con il loro aiuto qualcosa si potrà risolvere.... Tetide, bravissima comunque, mi piacciono queste storie, e tu le descrivi molto bene!

07/01/14, ore 19:13

ciao,ho fatto bene a ritornare in questa sezione e a leggere  la tua storia, non avrei immaginato un horror ambientatoin candy candy...geniale. i capitoli scorrono veloci anche se brevi, io quindi ti consiglierei di approfondire un po' le descrizioni, anche se così si rischia di togliere mordente alla trama.i personaggi non mi sembrano ooc, forse un po' candy quando voleva mandarli via, la frase non sembrava appriopriata, soprattutto la risposta di terryche sa quanto candy sia generosa ed altruista nei confronti di tutti. addirittura strangolato, povero picci! sarebbe bello anche vedere un momento di tenerezza fra i due, per capire se si amano ancora... spero di sì e spero nel lieto fine... lo metterai? soo che è assurdo, ma vorrei saperlo prima.. ultima cosa lA Grammatica: attenta nel prologo ai congiuntivi- ve ne è uno sbagliato- e le frasi sono un po' contorte. per il resto è ok. spero tu possa aggiornare presto.

06/01/14, ore 18:16

Un bellissimo capitolo, che si legge con gran piacere; scivola via come acqua fresca da tanto è scorrevole.
Il mistero si infittisce con questo "intruso" che ha tentato di strangolare Terence... ma un "fantasma" se di fantasma si tratta, può arrivare a tanto? Mi piace anche l'introduzione dei nuovi personaggi - penso si tratti di Robin e Marian, giusto? - e in questo contesto mi sembra un crossover azzeccato e per nulla forzato. Ora staremo a vedere come interagiranno nella storia e in che maniera potranno aiutare Candy e Terence.
Brava!!