Looking Glass
di Savannah

08/12/13, ore 19:54

Per fortuna i capisaldi di questo "mondo" sono veramente saldi.
Un efp senza Savannah non sarebbe un vero efp.
E ogni nuova ff è sempre un colpo al cuore, perchè sì. "Un nome, una garanzia"...mai parole furono più vere.
Anche questa volta sei riuscita a caratterizzare meravigliosamente due personaggi già stupendi.
Io non so come fai, ma rendi tutto così magico e fantastico che poi gli strascichi post conclusione durano pesantemente due giorni, per davvero.
Non so. Sarà che sei la mia autrice preferita nonchè la prima di cui abbia letto ma ogni cosa che scrivi è adorabile.
Complimenti davvero.
E grazie!

08/12/13, ore 15:54

Questa storia ha la sottile eleganza e la perfezione di tutte le tue altre storie. Per quante fic. abbia letto, italiane e inglesi, nessuna riesce a regalare, come sai fare tu,  lo stesso incanto a questa coppia. E' ormai difficileissimo  trovare una fanfiction su Draco e Hefrmione che sia  originale, ma tu con esterma semplicità inventi sempre trame nuove ed uniche. E' sempre un regalo meraviglioso trovare una tua fic. Grazie

08/12/13, ore 02:20

Tu mi metti sempre in difficoltà, cavolini di Bruxelles! Dimmi te come io, umile lettrice, posso recensire tale perla.
Mi aspettavo una cosa più introspettiva e, invece, mi ritrovo a leggere una One Shot tutta fluff e smack *O* Lo sai che è il mio pane Savv. Non so cosa dire, mi mancano le parole e io sono graforroica di solito, quindi questo non è un bene. Penso che sia tra le tue opere migliori, cara la mia stella d'oro, veramente bella.
Draco incerto e anche fifone in alcuni momenti, una Hermione caparbia e autoritaria... oddio, me li sognerò stanotte, se riesco a dormire.
Tu SAI che io vivo per loro -sarò patetica ma è vero- e per le tue parole sublimi... non ti chiederò il seguito di Original SIn perchè so che sei impegnatissima. Ma ricordati che la tua piccolina è qui per te e aspetta qualsiasi cosa esca dalla tua mente diabolica.
Con l'inno 'Draco&Hermione son meglio della Romione' ti saluto, ti bacio e ci sentiamo in altri modi.
Ti voglio bene
Sere

07/12/13, ore 16:09

Come si può scrivere una recensione su una storia così, che ti rapisce dalla prima all'ultima parola e poi ti lascia quasi senza fiato. Purtroppo le parole per descrivere certe sensazioni non le hanno ancora inventate. Quello che posso dire è che mi è sembrato di non aver semplicemente letto ma di aver provato in prima persona le emozioni che hai descritto. Complimenti a Savannah, bravissima, anzi, magica come sempre!

07/12/13, ore 09:44

Non riesco nemmeno a scrivere qualcosa di coerente da tanto che sono emozionata!!! Quando hai accennato che avevi qualcosa da pubblicare ho provato forti emozioni come solo tu e i tuoi personaggi sapete darmi!!! Ritrovare Draco e Hermione è stato un regalo prezioso che hai fatto ai tuoi fans!!!  So che chiederti di continuare ti fa chiudere a riccio ma ci provo anche io come hanno fatto le altre!!! Ma tu non puoi scrivere "il solo poterlo compiere gli riempiva il petto di un ruggito da fiera e di un lamento di bestia ferita" senza pensare di averci annientate tutte!!! Io resto in fiduciosa attesa di un altro mattoncino, perchè l'altarino dei tuoi libri che ho creato nella libreria ha bisogno di un ulteriore sostegno!!!  Sei una dea e la magia delle tue prose riempie anche la mia vita!!

06/12/13, ore 22:19

Grazie tutto ciò che scrivi , il Draco che racconti , le storie che ci regali , mai banali e così pieni di emozione meritano molto più di questa semplice parola , ma io non sono i grado di esprimere con le parole quello invade  il mio cuore e la mia mete quando leggo le tue ff i tuoi libri , perciò mi limito ad esprimere tutto questo con un semplice grazie !!!! :D

06/12/13, ore 16:19

Sei l'unica che riesce a farmi apprezzare la Dramione, in realtà sei l'unica Dramionista che leggo. Al di là della coppia, riesci sempre a essere originale e profonda nonostante l'estrema semplicità delle tue trame. Inutile dire che la tua prosa mi fa innamorare ogni volta, mi erano mancati i tuoi corsivi.

06/12/13, ore 15:32

Ho iniziato a leggere le tue storie anni fa e devo ammettere che è sempre un piacere farlo. Ho abbandonato efp da un bel po' purtroppo e vi faccio ritorno solo in occasione dei tuoi aggiornamenti. Ti ho scritto altre recensioni in passato e ti ho elargito ogni sorta di complimento (tutti estremamente sinceri ovviamente!) quindi ora come ora non potrei far altro che tesserti le solite lodi. Evito di dilungarmi semplicemente perché so che ormai sei perfettamente consapevole di essere un'ottima scrittrice e sai fin troppo bene che il tuo modo di descrivere personaggi e situazioni è pressapoco magnifico.
C'è solo una piccolissima cosa che ho notato in questa storia e che mai mi è perso di notare nelle precedenti, una sorta di lieve ed impercettibile cambiamento dei personaggi protagonisti. Forse mi riferisco più a Draco che ad Hermione. Non saprei spiegarti cosa, ma ho visto in lui qualcosa di diverso dal Draco a cui ci hai abituato e questo mi ha lasciata un po' perplessa. Ovviamente potrebbe anche essere solo una mia impressione sbagliata. Ci tenevo solo a fartelo presente. Ti mando i miei più cari saluti nella speranza di leggere presto qualcosa di nuovo.

Marta

06/12/13, ore 13:04

Ciao Savannah!!
sono norma, ho letteralmente fatto i salti di gioia quando mi sono accorta che hai aggiornato! finalmente sei ritornata alle origini, con somma letizia di tutte noi devote seguaci! all'inizio mi sono quasi usciti gli occhi fuori dalle orbite quando ho letto il tuo nome tra gli aggiornamenti, e per di più con una storia di loro due.....ormai disperavo di non poter leggere più una delle tue splendite poesie in prosa su questi due personaggi magnifici, e invece tu mi hai sorpreso ancora una volta. Cosa posso dire...sono ancora così commossa da questa ff che non riesco ancora a connettere bene il cervello; ogni volta che ti leggo susciti in me così tante emozioni profonde e intense a cui non riesco nemmeno a dare un nome. Avere ancora la possibilità di leggere i pensieri e le azioni di Draco, le sue battaglie interiori, le sue indecisioni, le sue insicurezze, i sentimenti immensi di questo personaggio così imperfetto sotto tanti punti di vista e al tempo stesso così perfetto mi lascia sempre senza fiato, proprio come quando, in preda alla nostalgia, riapro Black Friars e mi imbatto in Axel e in tutto il suo fascino. Quel misto di sfrontatezza e innocenza che li accomuna è uno dei tanti motivi per cui sono così irresistibili! solo Draco è capace di chiedere scusa in un modo così romantico e assoluto mentre lo stanno picchiando in tre! e poi c'è Hermione ovviamente, la conoscenza, l'innocenza, la paura che si trasforma in coraggio, tutto in un unico piccolo corpo; mi ha sempre fatto pensare a un delicato fiore profumato ma con uno stelo d'acciaio, in grado di affrontare e sostenere prove incredibili. L'ultima parte è bellissima, la parte in cui Draco si scopre e ammette quello che sente davvero fin dall'inizio, senza remore, offrendole quel "grumo informe di carne e incertezza e odio e paura" che è il suo cuore, disarmato davanti a lei. Mi hai fatta praticamente piangere e non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo! spero tantissimo che aggiornerai ancora, perchè sei una delle mie scrittrici preferite e non vedo l'ora di sognare ancora tra le tue righe. A presto, cara!
con affetto
norma

06/12/13, ore 01:25

Ogni volta che ti leggo mi fai innamorare dell'italiano.

05/12/13, ore 20:29

ciao Savannah o preferisci Virginia? non sono solita recensire, ma ti seguo da molto tempo decantando le tue lodi. Adoro semplicemente tutto quello che scrivi e soprattutto quello che trametti mentre lo fai. Anche questa volta, mi hai lasciato senza fiato e carica di emozione con una semplice storia. Trovo che il tuo modo di descrivere, raffigurare i personaggi come a teatro,( in questo caso Draco e Hermione) li renda più vivi dei veri personaggi e ci tenevo a fartelo sapere. Questa piccola perla che hai scritto mi ha illuminato la giornata e mi dispiace che sia già finita. Il pregio più grande è quando leggo dei pezzi tratti dalle tue storie a persone che impallidiscono al solo nome di Harry Potter e sentirle prese e conquistate da ciò che scrivi..beh,  non mi dovrebbe più stupire ormai. Se si riesce a far vivere le proprie storie anche a chi proprio non le ha mai considerate..... penso sia un ottimo risultato. Hai fatto nuovamente centro e spero che continuerai a scrivere...sempre. con affetto. Chiara

05/12/13, ore 19:37

Sei tornata <3 Sarò estremamente breve, ci sono così tante cose che vorrei scrivere, ma le parole con me non funzionano bene come con te, e non traspare mai l'emozione che c'è in ciò che voglio dire. Le tue storie mi emozionano,davvero e i tuoi personaggi (così simili eppure sostazialmente diversi,da quelli della Rowling) ancor di più. E non amerò mai nessun Draco come quello delle tue storie (il tuo).
A presto, Savannah (:

05/12/13, ore 19:31

Sono entrata su EFP dopo tanto tempo, in cerca di una bella Dramione e ho trovato questa ,
Forse posso sembrare strana ma non ho mai letto una tua storia, semplicemente perchè ho sempre avuto poco tempo.
Quando ho letto questa , mi sono accorta di quanto io abbia sbagliato, ora che ho un pò più di tempo leggerò le altre tue storie, perchè veramente questa mi ha emozionata moltissimo.
Ho sempre sentito parlare benissimo di te , e devo dire che il tuo modo di scrivere è strabiliante.
Ancora complimenti,leggerò ( e recensirò ) presto anche le altre tue storie :)

Un Bacione da Ivana.

Ps: "Lei dovette percepire la disperazione dietro l’avvertimento, perché si acquietò e gli appoggiò la fronte sul lato sinistro del petto. Dove si trovava un grumo informe di carne e incertezza e odio e paura.
 Ciò che aveva da offrirle e che ogni giorno si sarebbe strappato dal petto per gettarlo, sanguinante, in dono ai suoi piedi. "

Questo pezzo è sublime.
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 07:31 pm)
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 07:32 pm)

05/12/13, ore 19:20

Solitamente sono troppo pigra per recensire alcunchè, ma sarebbe stata una vergogna se non mi fossi fermata qui per dirti che, ancora una volta, e sempre in tutti questi anni/libri/fanfictions, hai creato qualcosa di speciale.
Assolutamente Meravigliosa.

05/12/13, ore 17:47

Sono contenta che tu sai tornata, Savannah!!! Sentivamo tutti la tua mancanza...
A parte ciò, mi è piaciuta molto questa fic, anche se non ti nascondo la speranza che tu ricompaia, molto molto presto, con una bella long del calibro di The ground e Original sin... io sto ansiosamente aspettando il seguito di Original Sin!!
Come sempre, stile e caratterizzazione inconfondibili...
Brava!
E ti prego, non deludere i tuoi numerosissimi fan!!
La Dame Blanche