La Lanterna Magica
di Francine

03/01/14, ore 18:47

Il tuo universo è bellissimo, perciò lo faccio mio, tanto più che è perfettamente coerente con l'universo narrativo di cui parli (non so a te, ma a me un nome fuori posto rovina il gusto anche della storia più bella T^T).
Anche in questa drabble riesci a racchiudere un intero universo di sentimenti, affetti e sottili meschinità, ma di quelle che parlano con la pancia, dunque con il cuore, e devono essere perdonate. A pensarci bene, il fatto che Saori ami Seiya di un sentimento semplice e umanissimo è uno di quei dettagli per cui andrebbe salvata :-)

03/01/14, ore 18:43

Qui il titolo è già una citazione, ma siccome non ti piace vincere facile, lo accompagni con un testo che rotola, letteralmente, come le onde dell'Egeo e colpisce dritto al cuore. Sempre bello il tuo stile, ricco, eppure mai banale, musicale in tutte le sue sfumature e perfetto, in questo caso, per dipingere la naturale ambiguità di qualcuno che non è mai uguale a se stesso, nemmeno davanti allo specchio.

03/01/14, ore 18:40

Ma tu sei scorretta al quadrato! Ma io mi ribbbbbello! *si piazza in un angolo e dondola*
Hyoga (per gli amici delle disco-gay Crystal) è il mio puccino, oltre che la vergognosissima cotta della mia prima adolescenza, quando ancora non sapevo che l'OMO ha da puzza', altrimenti c'ha la magagna dentro. Figurati la mia faccia, quando ho visto il suo accostamento alla MAGAGNA per eccellenza. Perfetta, anche questa: una vera goduria!

03/01/14, ore 15:08

Ciao. Bellissima. Ho letto tutti i capitoli insieme e mi sono emozionata per come hai dipinto ogni situazione e per come hai fatto percepire i sentimenti di ogni protagonista. Ogni capitolo e' un piccolo capolavoro elegante e raffinato. Di solito, mea culpa, faccio fatica a leggere questo tipo di fic ma la tua mi ha proprio entusiasmato e quindi sicuramente continuero' a seguirla. A presto.

02/01/14, ore 18:25

Intensa.
Si avverte la pesantezza di Thor, nel cuore come nelle azioni.
È un breve momento, ma gelido e duro come l'inverno del Nord, una di quelle parentesi che racconta molto in poche righe.
Bellissimo lavoro, come sempre. ♥♥♥♥♥

*finalmente è sopravvissuta alle feste e alza il pugno in segno di vittoria*

01/01/14, ore 18:57

Io ho proprio sentito l'atmosfera serena e rilassata di questa colazione, un momento ovattato e racchiuso in una bolla che ho invidiato fortissimamente.
A me Julian fa un po' pena *sposta Seiya di peso* e questa speranza, questo domani pieno di aspettative che solleva anche il cuore mi ha fatto sorridere e, perché no, tifare per il povero Solo.
Bravissima, come sempre. ♥♥♥♥♥

*passa cioccolata calda perchè da stasera NIENTE cibo per la povera sottoscritta*

01/01/14, ore 13:28

Fallo sperare! Forse potranno essere amici, ma AMANTI MAI!!! Scusa, mi sono intrufolata così! Per spezzare la meravigliosa atmosfera di silenzio e pace in cui hai avvolto Julian e Saori. La cosa più bella è che leggo questa fic appena sveglia il primo giorno dell'anno nuovo e l'aroma del caffè che sento nell'aria, mi sembra provenga proprio da quella caffettiera di rame... posso tornare a dormire avvolta da quella quiete? Buon anno!

31/12/13, ore 16:57

Eh sì Pandora vive così... perennemente in bilico tra il suo modo a colori e quello grigio che le ha donato Ade. In quello grigio è una splendente regina, lo sarebbe stato in quello a colori? Complimenti per questo paragrafo. Struggente. Bellissimo il contrasto fra l'anno morente e la vitalità dei fuochi d'artificio. E le trine di fuoco ricorderanno a Pandora le ali della Fenice? Buon Anno!!!

31/12/13, ore 13:34

*gemito di dolore e gongolamento*

Raffinata, delicata e malinconica.
Pandora in tutto il suo splendore e centordici punti per il titolo perché MUORO, ecco.

*spupazza* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

Buon anno anche a te! Credo che il prossimo mi vedrai rotolare in giro per le pagine cercando di smaltire tutto quello che ho mangiato. (una parola: mascarpone e la mia bocca diventa UN FORNO)

30/12/13, ore 19:31

Mi. Freghi. SEMPRE.

Io me la stavo godendo - uno scambio di battute tra lo Scorpione e Camus - lui che punge e l'altro che minimizza e BAM: il finale che mi toglie il fiato e mi ricorda che muoiono tutti e no, piango.

*si lagna*

Davvero, tutta la drabble è magnifica, ma è il finale che ti strappa dalla quiete in cui eri caduta e ti ricorda che non ci sarà nessun finale felice e che il destino è già scritto.
Complimenti e, se non ci sentiamo prima, tantissimi auguri di buon anno! ♥♥♥♥♥♥

*sbacia*

30/12/13, ore 10:00

Ciao pupo di Francine, che bello ritrovarti durante gli allenamenti, quando eri tu a prenderne e non a darne! XD
Bella, non scontata e intensa.
Il rapporto fortissimo con la propria stella, il dolore degli allenamenti e quella stretta del Maestro che non si capisce se sia d'affetto o di ripresa.
Come sempre i paesaggi da fotografia rubata all'album dei ricordi trasmettono l'intensità di ogni momento, e leggerti è viaggiare molto più in là, rispetto a una storia fantastica.
E' anche vedere luoghi.
Grazie <3

30/12/13, ore 09:57

Mi unisco a Sara: io costui non lo ricordavo e credevo fosse di Omega o qualche altro para-universo... invece, appena ho visto le immagini me ne sono ricordata.
Bella, forte e dolce questa storia, che riporta la bontà di un uomo (Doko) in rapporto a quella di un essere che non ama vincoli, ne imposizioni.
C'è chi è fatto per essere addomesticato e fatto Saint e chi, invece, decide di abbandonare la cerca.
Chi abbia ragione, non è dato saperlo.
O forse possiamo immaginarlo, no?

30/12/13, ore 09:54

Mi piaceeeeeeee!
Ma questo è un cammeo di "Quando cantano le spade" vero?
VERO?
Adoro come gestisci Shura, i suoi sentimenti, il combattere per il giusto e poi cadere nella polvere, quel senso opprimente di colpa che lo schiaccia e ammazza un po'.
Bella, intensa e malinconica, in questo scenario desolato d'autunno che mi attanaglia il cuore in una morsa che non da tregua, e che ti entra nelle ossa.

29/12/13, ore 16:46

A me Camus piaceva un sacco, soprattutto esteticamente.(donna di futili motivi, lo so!)

Scherzi a parte, ho visto in questa drabble una vera e propria simmetria tra Milo e il proprio segno - lo scorpione - nei modi e nel tentativo di "caccia", ovvero come far sputare a Camus la verità.
Bellissimo lavoro, come sempre. ♥♥♥♥

*saluta da lontano perché ha il raffreddore e funge da untrice*

28/12/13, ore 13:37

Posso dire che mi sono innamorata? Ti prego continua a farmi sognare e se Miho vuole il cambio per vegliare Seiya, fammi un fischio! Sono fuori dalla porta!