La Lanterna Magica
di Francine

09/02/14, ore 20:45

Ahahahah!
No, scusa, ma mi ha fatto ridere questa!
Non ci avrei mai pensato a una conversazione del genere mentre si beve il caffè XD
Troppo divertente!
Comunque attendo il prossimo, chissà chi sarà!?!

A presto
Elisir

09/02/14, ore 02:39

Poche, azzeccate parole e Tethys per mano tua spiega la differenza che intercorre fra lei e il povero Sorrento. Suppongo, infatti, tu abbia tirato in ballo i due tipi di sirena, quella tradizionale dell'immaginario collettivo (coda di pesce, canterina e tutto il resto) e quella classica delle leggende greche (testa da donna, corpo da pennuto, che destino infame!). Mi ha divertita moltissimo il gap fra ciò che lei pensa (della serie se le suona e se le canta) e ciò che esprime a parole, devo dire con un certa diplomazia.
Bellissima davvero!

09/02/14, ore 02:14

Io qua mostro ancora una volta la mia ignoranza, e ti chiedo se fai per caso riferimento a quando Julian Solo viaggia con Sorrento.
In quell'episodio del manga, se ben ricordo, trovano un piccolo pesce colorato che, a sua volta, rimanda a un altro momento passato che si ricollega a Thetys.
Sbaglio?

*panico*

Nell'ambito della drabble, posso dire che la tua qualità principale non manca mai, ovvero quella di mostrare - raccontare con le immagini.
Bellissimo l'inciso finale di Thetys, quando gli indica il gabbiano perché LA SUA ARMATURA HA LE PENNE, punto.
Se ben non dico una boiata, la sirena a cui rimandi è quella precedente al mito del "mostro marino", sul modello della Sirena di Canosa, metà uccello e metà donna.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito un elemento "moderno" come Starbucks con personaggi vicino al mito come i Saint: davvero bel lavoro. ♥♥♥♥♥♥

*sparge amore*

08/02/14, ore 02:25

Questa drabble VINCE, punto.
Il gigante Kassios mi ha sempre fatto una tenerezza infinita, vuoi perché ho un debole per i personaggi che vedono sfumare i loro desideri, vuoi perché il sacrificio riscatta sempre un po' tutti.
L'atto di martirio - di amore - che compie nei confronti di Shaina è bellissimo e, lo ammetto, mi ha fatto venire voglia di picchiare una volta in più Seiya, perché è davvero paraculato, ecco.
Tu, donnaH, sei magnifica. ♥♥♥♥♥

*porge tazza di tè da sotto il piumone*

07/02/14, ore 17:42

Immagino che la drabble faccia riferimento al momento prima dell'arrivo di Saori, che poi tanto ha la bella idea di farsi rinchiudere sulla prua di una nave (se non sbaglio) e giù i Saint che cadono come mosche.

*faccina creepy*

Interessante come tu riesca a rendere anche questo istante, una preparazione che è preludio di altro, come se ogni gesto avesse un doppio significato.
DonnaH, perdona la brevità, ma oggi MUORO perché la gente è scema e mi hanno fatto domande ancora più sceme, per cui GRAZIE per queste piccole GGGIOIE.

*porge caffè* ❤️❤️❤️

06/02/14, ore 12:50

YODA!

*scappa inseguita da una Francine infuriata*

No, scusa, è che Libra mi ha sempre ricordato Yoda e quindi NON CE LA POSSO FARE, perdonami per il mio momento di stupidità, ecco. ♥♥♥
La drabble mi è piaciuta, perché pone come occhio critico il piccolo Kiki (che in Saint Seiya Omega si fa notare) e perché esprime tutte le perplessità (i timori) di questo bambino verso una figura di indubbia importanza come il Maestro.
I miei complimenti per l'intera raccolta, c'è davvero spazio per tutti e questo offre una bellissima visione d'insieme e, soprattutto, dinamica.

*regala monetine al cioccolato* ♥♥♥♥

05/02/14, ore 09:11

Oh, hai aggiornato moltissimo!
Ecco, cosa posso dire?
Sono ben scritte e intense (Euridice è perfetta), quella di Mu l'aspettavo, ma non proprio così XD comunque mi piace.
Alla prossima
Elisir

05/02/14, ore 01:55

Posso amarti?
Sì, posso.

Ho adorato l'ambientazione, perché il contrasto con Eris rende il tutto ancora più... inevitabile.
Nella conclusione pare quasi di poterla sentire ridere e di vederla alzare i suoi pugni rattrappiti per colpire il mondo di Erii.
Bellissimo lavoro, come sempre. ❤️❤️❤️

*sparge scoiattoli obesi*

04/02/14, ore 20:28

Originalissimo questo brano!!!
Un insolito protagonista che mi ha subito e piacevolmente colpito.
Il Cosmo, parte centrale di tutto l'universo Saint Seiya, e di cui non mi era mai capitato di leggere nulla, o per lo meno in questo modo.
Che altre parole devo usare per complimentarmi per la tua bravura e la tua originalità? Ne sono priva...
Bravissima.
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 08:29 pm)

04/02/14, ore 12:46

*decede facendo un sacco di rumore molesto*

Questa drabble ha proprio un punto di vista originale e, soprattutto, dà voce a qualcuno di veramente importante: il Cosmo. (perché senza erano tutti a zappare le patate, ecco.)
E no, basta, sto ancora decedendo come una scema davanti al computer con faccia beota, perché CI SAI FARE, donnaH. ♥♥♥♥

*porge la torta di mele che ha fatto ieri notte*
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 12:46 pm)

03/02/14, ore 16:12

Qui viene fuori la mia ignoranza, perché io di questo personaggio ricordo solo che appartiene alla serie Omega e che comanda il fulmine, se non dico scemenze.

*shame on me*

Attenendomi solo alla drabble (e non al momento perché, MEA CULPA, non me lo ricordo) è un estratto che si concentra in pochissimi istanti, ma tutti dettagliati e, in particolare, tutti con uno scopo: come deve essere tornare alla vita.
In sé mi è piaciuta molto, perché gli avvenimenti sono brevi, incisivi, dei flash che paralizzano un momento in un'eterna istantanea.
BraviZZima, donnaH. ♥♥♥♥♥

*sparge amore e porge criceti siberiani pelosi*

02/02/14, ore 17:44

Semplicemente bellissima e triste.
Le azioni di Ikki intercalate dai suo pensieri. E quella consapevolezza atroce che una ragazza, quella ragazza che sta seppellendo e' la sua. E lui con immenso dolore le sta preparando la sua ultima dimora, l'unica sicura della sua vita.
Il suo ultimo atto d'amore.
Magnifica.

02/02/14, ore 17:17

Tu... *punta ditino con fare accusatorio* tu... tu che scrivi queste cose e poi mi fai piangere, assumiti le tue responsabilità e passami altri kleenex che sto MORENDO con il moccolo ed è una fine indecorosa, ecco. ♥

Bella. Semplicemente bella.
Mano a mano che Ikki procede nello scavare, Esmeralda assume una connotazione diversa, passando da una a questa e fermandosi solo per apprendere il fiele della consapevolezza: la mia ragazza
Ho trovato questa scelta davvero poetica, complimenti. ♥ ♥ ♥ ♥

*offre bevande a random che oggi ha fatto la spesa*
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 05:17 pm)

02/02/14, ore 15:35

Allora, per essere sinceri, questa drabble mi ha fatto male.
Perché io, per Ikki, c'ho sempre avuto un debole. E niente, sin dalla sua prima apparizione tamarissima e con gli occhiolini, io - che ho l'insano gusto per il trash - ho deciso che sarebbe stato il mio bronzino del mio cuoVe :3 Quindi, le atmosfere e le situazioni che ruotano attorno alla sua figura e a quella ancora più tragica di Esmeralda ('sto nome porta seriamente sfiga, eh) mi fanno sempre venire il magone.
Ho potuto davvero avvertire la terra scivolare tra le dita, infiltrarsi sotto le unghie e nei pori, spaccare la pelle e ferire, nonostante la zolla morbida e facile da sbriciolare. In questo momento, in questa "missione", assistiamo anche all'ultimo brandello dell'umanità di Ikki (un'umanità che recupererà, in parte, molto più tardi e grazie ad uno Shun che assomiglia molto ad Esmeralda). Quella a cui assistiamo è proprio una doppia sepoltura, perché Ikki - o l'Ikki che conoscevamo - muore qui e se ne va via per sempre, a proteggere la sua ragazza in luoghi in cui i suoi colpi caleranno più in fretta di quelli dell'avversario.
Immagino le labbra serrate con dolore e bianche, gli occhi asciutti ma rossi di un Ikki cresciuto troppo in fretta mentre cala il suo amore - ed il suo cuore - in quella tomba.

Ecco, mi sono commossa. *recupera una scatola di kleenex*

01/02/14, ore 03:28

Oh, Hagen, occhioni blu che decide di schiattare di gelosia perchè Freya la lancia con la fionda a Hyoga. (ʃ_⌣̀ )/||
Se non ricordo male (e potrebbe pure succedere, data la scarsità di sonno di questi giorni) Hagen si lancia in combattimento per Freya e qui, nella tua drabble, hai riproposto i suoi sentimenti con un'accuratezza che mi sorprende sempre, perché non ha bisogno di inutili aggiunte.
Vai dritta al punto, oppure riesci a farlo intendere attraverso parole che sono ricercate per come vengono collocate, assemblandosi fino a creare un'immagineprecisa e a non perdere di vista l'obiettivo.
DonnaH, a quest'ora sono costretta a offrirti solo un tè e biscotti (il caffè è meglio di no)
Accetti?

*spupazza*  ♥♥♥♥♥