new generation- la storia dei nuovi cavalieri
di Martiz Kenway

19/02/15, ore 17:40

Non pensavo che lo avrei mai detto ma no,tante morti e disastri in un solo capitolo sono decisamente eccessivi,per non parlare della morte di Gale,vabbè voler movimentare un po la storia,ma questo è troppo!
MartinForever
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 11:54 am)

18/02/15, ore 20:21

Bellissimo! Solo un dettaglio,i draghi crescono per tutta la vita e ormai li Castigo e Saphira avranno almeno 20 anni,20 anni in più dei piccoli che invece dici che come dimensioni li hanno già raggiunti. Nella storia è impossibile,persino tra Saphira e Firnen vi era una grande differenza,figuriamoci tra loro!

07/07/14, ore 02:41

tu! tu sei un'eretica! mi hai rovinato la vita con questa storia, è un vero obbrobrio. seriamente: temibilmente terribile.
scusami, non mi sono presentata, il mio nome è NegativeRecension, puoi facilmente intuire che il mio nick rappresenta il fatto che non riesco a trovare una storia che mi piaccia.
passando alla storia, ti spiegherò perché non mi piace e perché ho detto tutte quelle cose meravigliosamente odiose.
partiamo dal tuo stile di scrittura, che trovo abbastanza noioso. in alcuni punti è talmente lento che ho saltato pezzi di capitolo! e questa non è la cosa più assurda.
il linguaggio è troppo, troppo semplice.
le descrizioni sono poche, devi ricordarti sempre che esse sono le cose che servono a far immedesimare il lettore nella storia (questa cosa la ripeterò fino alla nausea) e senza di esse è abbastanza noioso.
a volte mi scambi i verbi: se inizi una frase col passato non la puoi terminare col presente!
per non parlare del fatto che ogni tanto mi sbagli le virgole...
e tutto questo solo dal punto di vista grammaticale... passiamo al resto.
la storia presenta un'idea banale e molto spesso scontata. la cosa importante è essere originali nelle proprie pubblicazioni e a quanto ho potuto vedere io, tu non lo sei stata, ma proprio per niente. e io ho letto solo fino al capitolo undici perché stimo troppo l'autore di questo libro e mi piace da matti Eragon per rovinarmi una saga di quattro libri con una FF di ventuno capitoli.
poi: da quando Eragon può tornare ad Alagaesia? secondo la predizione che fa Angela lui non farà mai ritorno nel suo paese natio. e qui troviamo un altro dei tuoi sgarri.
seriamente: come hai fatto a dimenticare un particolare tanto fondamentale? gli ultimi capitoli di Inheritance sono dedicati proprio a questo!
oh Dio Bariano (se non conosci ygo Zexal non puoi capire), ma cosa ho fatto di male per trovare questa cosa?
nonn mi metto ad elencare tutto quello che non mi piace della tua FanFic, ti basti sapere che è terrificante.
adios amigas, e non prendertela per questa recensionina.
ciao!!

11/03/14, ore 14:53

Sei molto brava a scivere e hai delle idee straordinarie.Ma (e sono sicuro che non sono il solo a pensarlo) non mi è piaciuto il fatto che Gale sia morto.Se sei decisa a non farlo resuscitare verrò a perseguitarti nei tuoi incubi!

01/01/14, ore 17:23

Ahahah anche io distrutta, stasera ho visto il letto alle 6.30 ahahah gesù.
Sono felicissima di averti scoperta oggi, perchè questo ultimo capitolo è stato il tuo migliore in assoluto.
La storia mi piace, tanto, davvero davvero tanto ed ho come l'impressione che ci riservarai grandi sorprese!
Un po' meno mi piace (e perdonami, ma è una recensione non un ricettacolo di complimenti fine a sè stesso) un po' meno mi piace come scrivi. Non intendo dire che tu non sia capace o che tu faccia schifo, semplicemente il tuo stile è un po' troppo semplice per i miei gusti, le POV così manifeste come hai fatto tu, sono una cosa molto comune nelle fan fiction, ma diciamocelo, sono soluzioni infantili e semplicistiche che, guarda caso, in un libro non troverai mai nulla del genere. Ho anche notato alcuni errorini sparsi tipo "Saphira, abituata a quei lunghi viaggi E RIESCE perfino a portare Eragon sul dorso." Comunque hai molto margine di miglioramento, perchè sei brava :)
Ci vediamo domani se aggiorni!!
Un bacio,
Ale
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 05:24 pm)

31/12/13, ore 20:27

Ciao, come va? Buon anno!
È la prima recensione che lascio quindi cercherò di essere chiara e concisa:
La storia mi piace, è un idea non troppo originale ma sviluppata abbastanza bene.
Ho qualche osservazione da farti:
Murtagh ha sposato Nasuada, ma essendo lui un cavaliere invecchia molto meno di lei, la cosa è un po' strana...
Poi trovo incongruenti al libro le fasi della crescita dei draghi, nei primi mesi dici che rimangono piccolissimi e poi diventano in soli due mesi grandi abbastanza da essere cavalcati; avresti dovuto rendere più omogenea la crescita.
Per il resto dovresti spiegare meglio i vari momenti perchè a volte non si capisce bene quello che vuoi dire.
Detto questo per ora mi mantengo neutra ma spero che tu possa migliorare, non prendere questa recensione come una critica ma come un consiglio.