Firestorm (traduzione di MagdalenaHaloway)
di Dustbunny13_traduzioni

30/10/14, ore 12:35

Booooh boooooh io ti ho scoperto solo ora non c'e' speranza che la continui????? Non so che programmi hai ma io sarei felice di continuare a leggere una storia che tu hai fatto intendere bellissima sai per chi come me non sa le lingue tu e chi come te invece le parla correntemente siete l'unica speranza di accedere a queste storie che ci sono precluse percio' ti prego ripensaci e continua grazie per quello che hai gia' fatto bacioni e spero a presto

18/02/14, ore 21:54

Ciao Lena, come stai?
Capitolo stupendo e dra brividi, tradotto splendidamente, come sempre. John non merita tutto questo. Ma neppure Sherlock. A ben vedere, nessuno merita tante cose, come direbbe il saggio Gandalf, quindi spero soltanto che riescano a ritrovarsi e che Sher ritrovi se stesso. Vedere qualcuno che l'ha perso ti spezza il cuore...

05/02/14, ore 17:38

Ehi wow bella. ... be posso capire perché Sherlock abbia un disturbo da stess post traumatico, si é suicidato, ricercato dai russi, preso dagli americani e torturato. ... credo che quel disturbo sia il minimo! E Mary che lo accetta. .. che fegato. ... ma John riuscirà. ... giusto? E certo che Mycroft é proprio negato.... ma sarebbe bello per una volta vedere un po di affetto tra i due fratelli. ..

01/02/14, ore 17:08

Ciao, per prima cosa volevo dirti che mi dispiace molto. All'inizio è sempre durissima, ma fai bene ad aggrapparti a quelle poche cose che, nella vita, sono scogli irremovibili per aiutarti ad andare avanti.
Quanto alla storia, apparte i due verbi che ti metto sotto, niente di che. La reazione di Mary è decisamente inaspettata, ma non sconvolgente, forse perchè ho visto la terza stagione e quindi non la vedo come una povera e dolce innocente (??).
Aspetto il prossimo con curiosità, Sherlock completamente pazzo è un risvolto interessante.
Un grande abbraccio per tutto,
Viviana
p.s. Naturalmente sapevo che fosse vivo (che ERA vivo)

Scommetto che sia come quello di Irene Adler (scommetto che E')

19/01/14, ore 23:54

O_________________O Ho urgente bisogno di cioccolato....e del prossimo capitolo...
Sherlock completamente pazzo è una bella sorpresa, anche se ho i miei dubbi riguardo le sue capacità di saltar su e andarsene in giro dopo un simile volo (e simili ferite).
Aspetto il prossimo, questa storia mi sta facendo pigliar male sempre più a ogni capitolo che passa -.-'
Occhio a "impanicato" (è troppo dialettale, si usa "andare in panico") e a presto,

10/01/14, ore 22:06

Nonono, cosa cosa COSA?!?!?!?!? Non so se posso resistere con un aggiornamento a settimana, sai? Ma immagino non ci siano speranze di averli più di frequente *fru*
Capitolo meraviglioso, come sempre, anche se ci sono un paio di verbi sbagliati (dovuto, invece di potuto, p.e.) che probabilmente individuerai da sola con un'attenta rilettura (ho letto la storia prima dal telefono e non ho preso note, purtroppo u.u).
Aspetto il prossimo aggiornamento, sperando sia più "positivo" di questo o rischia di darmi il colpo di grazia dopo "The Last Vow" u.u

06/01/14, ore 14:24

Ohhhh, non puoi lasciarmi così, senza sapere cosa succede dopo!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento sperando di riuscire a beccare il giorno giusto che oggi (forse anche per colpa di ieri) mi sono prima dovuta rivedere il prologo.
Ancora complimenti per la traduzione, che trovo perfetta.

01/01/14, ore 14:31

Buon Anno :)
Finalmente posso recensire ^^ Ho amato questa storia fin da subito, ci sono certi pezzi che sono così...coinvolgenti da tenermi incollata al pc. Perciò complimenti all'autrice, 53 capitoli sono lunghi e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti (purtroppo ho fatto l'errore di leggere l'intro originale, ma in futuro resterò fedele alle tue traduzioni).
Ma, anche, complimenti a te per averla tradotta per noi. Non posso credere sia il tuo primo lavoro, sei davvero bravissima ^^ Unico neo: prova a rileggerla perchè mi pare di ricordare dall'altro giorno che ci sono un paio di verbi che non vanno, uno dei quali forse te l'hanno già segnalato :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè la storia è così tremendamente fedele alla serie, o meglio a come io immaginerei l'epilogo della seconda. In fondo, anche se è migliorato con l'arrivo di John, Sherlock rimane pur sempre un pazzo solitario che soffre e ha sofferto tanto; benchè a volte tenda a volerne escludere l'esistenza, credo che sappia benissimo cosa sono i sentimenti, anzi. La frase dell'intro, poi, mi fa venire i brividi perchè in alcuni passi (come quello) non mi sembra più di vedere Sherlock, ma una persona che conosco e che mi è molto cara per la somiglianza fra i due. Il palazzo mentale in rovina? *rabbrividisce* non ti lascia certo indifferente....

30/12/13, ore 01:29

Haloa!
No tu adesso non vorrai lasciarmi così vero? In sospeso in attesa di questo ennesimo incontro con uno Sherlock depresso, tristemente bisognoso di affetto e per una volta con un Jawn che non sa come comportarsi nei confronti del suo amato amico/compagno/duplicazionedellasuanima etc.
Perché io non credo che sopravvivrò!
Non posso leggere il secondo capitolo dopo aver visto la 3x01, perché potrei non riuscire a contenere le lacrime. (ok, non ho letto il secondo capitolo in inglese, ma potrebbe anche non succedere nulla che io comunque scoppierei a piangere perché lo so! Dopo mercoledì io sarò psicologicamente fragile almeno fino alla fine di gennaio! Due anni e poi in due settimane finisce tutte e via, pausa per i prossimi millanta anni... Vabbé ma che cosa c'entra questo con la recensione).
Tornando a noi: mi è piaciuta moltissimo. Ho trovato questo nuovo Sherlock post-Reichenbach fatto veramente bene e anche abbastanza IC specie dopo aver visto alcune delle immagine promo che circolavano su internet *piange in un angolino ripensandoci*.
E poi quando lui soffre io sono molto felice, perché secondo me Sherly è uno dei personaggi più portati a soffrire avendo accanto il suo Doctor, e diciamocelo: dopo quello che ha fatto a John se lo merita pure di soffrire un bel po' (Please Mrs Hudston: hit Sherlock with your pan! Please Please Please!). Certo, poi spero si risollevi dallo stato catatonico perché fa tenerezza, però nel frattempo non mi dispiace se se strugge U.U (sono un po' sadica, ne sono conscia!)
Segnalo un errore di battitura, ma nulla di grave: Hai scritto "Mi mise a sedere", quando invece dovrebbe essere "Si mise a sedere", ma è proprio per essere pignole e tediose.
Non ho notato infatti altri errori e, da quel poco che me ne intendo (non faccio la traduttrice di professione XD) mi sembra ben tradotta e anche l'italiano corretto!
So... Merry Christmas and Happy New Year!
Brace yourself: Sherlock is coming!
See ya!
Marta