Il Ritiro Natalizio della Nazionale Giovanile
di Amily Ross

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/01/20, ore 16:49

È stato un ultimo capitolo carico di entusiasmante azione e davvero degno di nota, con l'aggiunta di qualche colpo di scena, che va sempre più bene 😉
Credo inoltre che questo capitolo sancisca ufficialmente la mia opinione sulle tue strabilianti doti narrative, mi ha tenuta attaccata allo schermo per tutto il tempo senza battere ciglio 😍 Hai racchiuso in queste ultime righe ogni possibile tema: amicizia, amore, azione, gioco, rivalità, complicità.
Bellissimo quanto Benji passa il suo adorato cappellino a Fanny, un gesto che sancisce definitivamente la fine delle loro rivalità e l'inizio della loro storia d'amore, ha un significato davvero profondo! 😊
Questa storia, sebbene non sia il mio fandom, finisce dritta tra le preferite, mentre tu tra i miei autori preferiti sei già da un pezzo ❤

Spero di risentirci presto con la prossima storia: "Lontano dagli occhi, vicini col cuore", io non vedo l'ora di leggerla❤
Bacioni, cara
-Vale

PS ho cercato di sbrigarmi a leggere questa storia, ci tengo a mettermi in pari😉❤

Questo penultimo capitolo è iniziato con il botto, ma penso che la cosa più esilarante di tutte sia stata Benji che si dà del cretino da solo 🤣

L'orgoglio fa proprio fare brutti scherzi, lo so bene, ma speriamo che la consapevolezza dei sentimenti aiuti Fanny a fare qualche altro passo verso Benji, lui infondo si sta impegnando. Ho amato tutti gli step di questo capitolo per quanto riguarda il rapporto tra Benji e Fanny, ma la scena finale con cui il capitolo si chiude ha un significato talmente immenso da non riuscire a descriverlo a parole. Mi sono immaginata l'immagine di loro tre e di Benji che abbraccia entrambi e niente, ripensando a tutta la trama, è commovente❤

17/01/20, ore 16:46

Ho adorato la nota calcistica di questo capitolo, benché io non sia una tifosa, hai inserito tanto sentimento e questo invece è il mio pane quotidiano in tutte le fic che leggo o scrivo😍😂

Però così non è valido, mia cara, ora sono confusa, ci narri scene talmente belle e profonde che alla fine io non so più quale sia la mia coppia preferita, in questo frangente Amy e Julian mi sono entrati dritti nel cuore😍😍😍

Fanny gelosa è davvero fantastica 🤣 qualcosa mi dice che cederà presto, altroché tregua finita 🤭

17/01/20, ore 16:46

Dopo la scena più bella, arriva il capitolo più dolce 😍
Tra queste righe finalmente, dopo tanta paura per Julian, aleggia quasi per tutti un'atmosfera spensierata! Che dirti se non che i dettagli che usi per descrivere l'amore tra questi ragazzi sono davvero molto delicati e romantici☺
Da romanticona quale sono e sostenitrice del lieto fine non posso che sperare che questa quiete sia preambolo di tanta felicità... Ma mi rendo conto anche che questa sia solo la prima di una lunga serie di storie😅

17/01/20, ore 16:45

Mi sembra un amore decisamente litigarello quello tra Benji e Fanny😂
Devo dire che il risveglio di tutti è stato un po' burrascoso per svariati motivi, è come se nelle loro vite fosse passato un uragano, hai ragione, l'anno nuovo ha portato con sé una vita nuova per la maggior parte di loro, che alcuni poi non riescano ad accettarlo è un altro discorso 😂

Subito dopo accade la tragedia, povero Julian 😟 Però devo dire che questa occasione, seppur triste, ha gettato le basi per una delle scene più belle di questa storia: il dialogo tra Benji e Fanny. Forse mi è piaciuta così tanto perché questa gentilezza tra loro, dopo tutto quello che si sono detti e fatto, è inedita oppure rivela esattamente ciò che sono senza vincitori né perdenti, ma semplicemente due persone umane che sanno quando è il caso di buttare giù le maschere e mostrare il proprio lato migliore, anche ad un avversario dichiarato (o almeno è così che continuano a vedersi loro). Oserei dire che sono diventati la mia coppia preferita proprio per il loro carattere e il loro rapporto particolare ❤

17/01/20, ore 16:44

Già il titolo di questo capitolo non promette molto bene 😅 La risposta alla domanda mi sembra di buon auspicio per qualcuno, ma per altri ho davvero poca speranza 😂

Adoro il sottile e dolcissimo romanticismo che descrivi tra Julian e Amy, rende l'atmosfera molto piacevole 😍 specie per stemperare la sfida lanciata tra quei Benji e Fanny 😂

Non mi aspettavo che Fanny e Benji sarebbero finito a letto insieme nel pieno della loro guerra personale 😂 Ma vuoi dirmi che dietro agli insulti e ai dispetti in realtà si nascondeva un desiderio inarrestabile? 🤣

Adesso però sono curiosa di vedere come prenderanno questa notte di fuoco da sobri😅 Corro a leggere il prossimo capitolo 😍

17/01/20, ore 16:43

In questo capitolo mi aspettavo davvero fuoco e fiamme, per fortuna alla fine se la sono tutti cavata solo con la mano ferita di Julian 😅
In compenso la narrazione, a differenza dello scorso capitolo, ha preso un'inaspettata piega molto dolce e si ritorna a parlare di amori, sia consolidati sia nascenti 😍 Oltre alla dolcezza, la questione è anche molto profonda, Julian ha validi motivi per non voler dichiarare i suoi sentimenti alla ragazza; a parte i problemi di salute, lo capisco fin troppo bene, i suoi timori sono fondati 🙁

Ed ecco che, quando pensavo che avrei finito il capitolo anche io con il dolce sapore di cioccolato in bocca, la nostra Fanny torna alla riscossa😂

17/01/20, ore 16:41

Ciao tesoro ❤

Eccomi qui a rituffarmi nuovamente tra queste righe, devo approfittare dei momenti più quieti😅 Anche oggi cerco di leggere il più possibile visto che questa serie è composta da tante storie e ti intaso come sempre la casella di posta con le recensioni 😂❤

Devo dire che questo capitolo sfiora l'angst con la storia del cappellino😅 Credo di adorare il rapporto che hai creato tra quei due, è spassosissimo, sembrano due bambini che se le suonano a colpi di vendetta 😂
Anche il contorto è stato molto divertente con le reazioni dei ragazzi e delle ragazze, anche in questa occasione sei rimasta molto in linea con le personalità delineate nei capitoli precedenti 😊
Per quanto sia iniziata "una guerra", come giustamente la definisci tu, è una vicenda estremamente piacevole da seguire😍❤

Mi tuffo sul prossimo capitolo, sono curiosa di vedere chi la spunterà😂

01/01/20, ore 17:44

Mi ha infuso davvero tanta tenerezza la scena in cui Fanny e Amily si premurano della salute di Julian 😍 Peccato che poi la dolcezza sia quasi subito svanita quando la diabolica Fanny ha messo in atto il suo piano😅 Avendo visto a flash i personaggi in tv, ricordo il povero cappellino, da cui Benji se non erro non si separa mai e prevedo fulmini e saette e chi lo sa, magari dall'odio potrebbe nascere anche l'amore, non sarebbe così inusuale😍😂Oltre che molto sentimentale questa storia sta diventando a tratti divertente, non vedo l'ora di scoprire chi la spunterà, dal mio punto di vista di vittime non ce ne sono, sono entrambi delle iene assettate di sangue😂 Il povero Julian aveva visto giusto😂

Dopo averti scritto quasi un capitolo con tutte queste recensioni, mi fermo qui, altrimenti potresti iniziare ad odiarmi con tutto quello che ti do da leggere 😂 ma anche la prossima volta cerco di leggere questa storia a grandi passi ❤

Baci
-Vale
(Recensione modificata il 01/01/2020 - 05:47 pm)

01/01/20, ore 17:42

Devo ammettere che l'esuberanza di Fanny (o almeno così mi pare di aver colto che sia) non me la faccia stare del tutto antipatica, infondo cerca di essere gentile, premurosa e di farsi accettare da un gruppo già consolidato. Gli altri ragazzi e le altre ragazze non mi sembra abbiano alcuna difficoltà ad accettarla, a parte la discussione iniziale, l'unico ancora restio sembra proprio suo cugino, che sembra avere un caratteraccio, ma forse è genetico😂

Credo di essermi persa solo su un punto, non capisco se le medicine che Julian è tenuto a prendere riguardino una malattia cardiaca di cui si parla della trama originaria oppure sia una tua aggiunta, per il resto confermo quanto detto prima, riesci ad immergere qualsiasi lettore capiti per caso in questo mondo senza alcuna difficoltà di comprensione circa i pregressi dei personaggi❤ Un calciatore che gioca con passione malato di cuore fa tanta tristezza, se ho capito bene dalla cicatrice ha subito un'operazione😔

01/01/20, ore 17:41

Fanny combinerà un sacco di guai, mi sa che questo è solo l'inizio😂
C'è parecchia tensione anche tra i ragazzi😅 Per fortuna hanno rimandato tutto alla partita, altrimenti sarebbe finita male😂

Un aspetto che non ti ho ancora sottolineato è il fatto che non sia per nulla facile tenere insieme più scene rendendo la trama unitaria e affrontando le personalità di più personaggi, davvero bravissima, anche se OOC, mi stai facendo entrare nel giro di pochi capitoli a pieno in questo mondo, nonostante io sia una profana in questo fandom❤

01/01/20, ore 17:40

Come avrai capito, adoro il romanticismo nelle storie e mi piace tantissimo che già da questo secondo capitolo tu stia dando ad esso maggiore spazio, che altro posso dirti se non che tifo già per Amy e Julian 😍 Credo inoltre che la ragazza giocherà (a proposito del tema calcistico 😂) un ruolo importante del rapporto tra Julian e la cugina, sperando che la sua bellezza non faccia cadere prima in fallo qualche giocatore poco fedele 😅 Come vedi sono già entrata nel mood sportivo😂😂😂
Inoltre aleggiano nell'atmosfera antiche tensioni tra i giocatori, speriamo non si sfoghino in campo, altrimenti sono dolori😅
È stato però molto tenero Julian quando ha escluso come soluzione la partenza della cugina, c'è speranza che vadano d'accordo e lei sia tranquilla 🙂

Mi fiondo sul terzo capitolo❤

01/01/20, ore 17:39

Ciao mia cara❤

Eccomi qui in super ritardo, ma come ben sai il tuo profilo e le tue storie sono costantemente nei miei piani di lettura futuri ☺

Il primissimo aspetto interessante è che questa fanfiction tu l'abbia iniziata nel 2014, racconti gli eventi del 2017 ed io la legga nel 2020 😂

Nonostante io non sia per nulla pratica di questo fandom, tranne per qualche flash visto in tv tanto tempo fa, hai reso davvero molto bene già da questo primo capitolo i legami che intercorrono tra i vari personaggi.
Dai presupposti pare proprio che gli equilibri siano spezzati già dalla partenza della squadra, prevedo che per qualcuno non sarà un soggiorno sereno 😂

È percepibile la frenesia e l'eccitazione della partenza per affrontare una nuova trasferta, specie dalla narrazione incalzante, come anche quella della rimpatriata 🙂 A parte ovviamente la stanchezza per il viaggio😂

Adesso ho capito da chi hai preso spunto per il tuo nickname❤

Siccome oggi sono intenzionata a leggere e recensire più di un capitolo, mi scrivo tutto e pubblico tutto insieme, un altro modo per dirti che ti intaserò la casella di posta come buon anno 😂❤

15/07/18, ore 11:19

Buongiorno!
Come ti avevo detto su Facebook roba qualche giorno fa, ho letto tutta la storia e finalmente sono arrivata per recensire! ;)
Devo dire che la storia mi ha preso da subito, ho divorato i capitoli in pochissimo tempo!
Ragazzi e ragazze sotto lo stesso tetto, "in vacanza", lontani per un pochino dagli onnipresenti campi da calcio e dalla routine quotidiana ... Era ovvio che sarebbe successo qualche disastro! Fortuna che Benji e Fanny alla fine sono riusciti a dichiararsi, sennò prima o poi li avrebbero arrestati o si ammazzavano (o forse entrambe le cose!) Ahah xD
Quanto al resto ... Holly finalmente si è svegliato! Evviva! Insomma, meglio tardi che mai ... E pure Julian e Amy ce ne hanno messo di tempo! Ma si sa che i maschi, a parte il calcio, ce ne mettono di tempo! Ma poi alla fine tutto è bene quel che finisce bene ...
Unica nota stonata i malori sconosciuti di Sneijder, ho paura di quello che puoi aver rifilato a quel poveretto!
Leggerò poi cosa succede nella prossima storia...
Barby

11/03/18, ore 17:31

Bellissima, ci voleva proprio un personaggio capace di tener testa al nostro ombroso portiere,mi piace il filo conduttore di tutta la storia,l’amicizia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]