Ascolta il mio cuore
di saitou catcher

13/01/14, ore 16:23

Eccomi, puntuale come la morte (?)
Anyway, questa raccolta mi sta davvero piacendo! Finora ho trovato tutte le oneshot perfettamente IC, i personaggi mi sembrano trattati veramente da un'esperta, complimenti u.u
La mia preferita è quella di Christine... paradossalmente, si fa sempre troppo poco caso a lei! Poverina, non ha decisamente una vita facile!
Scusa la recensione strigata ma devo correre a ripassare per la verifica di greco >.>
A presto,
rosa_bianca

12/01/14, ore 12:27

scusa il ritardo ma in questi giorni non ho nemmeno avuto il tempo per accendere il pc!
bel lavoro: breve ma molto intenso. povero Raoul, mi fa quasi sentire solidale con lui. certo che innamorarsi di una creatura come Christine non è facile, nè tantomeno deve rivelarsi molto piacevole! addirittuea lo fai solidarizzare con Erik, il suo rivale! bene, molto bene; ma siamo sicuri che il Visconte riesca a fare osservazioni tanto acute?
si lo ammetto: nei confronti di quell'uomo sono un po' prevenuta anche se lo considero l'unica vittima di tutta la vicenda.
cara fanciulla spero che non abandonera questo lavoro perché per ora è davvero molto bello!
spero a presto
Aris

09/01/14, ore 21:28

Bè si probabilmente aggiorni in modo assillante, ma è sempre un piacere leggere le tue storie, cara.
Raoul, Raoul, Raoul...che dire, parliamoci chiaro: io non sono una delle sue più grandi fan, lo considero quasi più blando di Marius Pontmercy, ma quando scrivi su di lui...riesci quasi a farmi provare pena per lui.
Riesci a catturare la sua mentalità. Sembra quasi di stare nel suo cervellino, mentre guardo gli ingranaggi di quest'ultimo lavorare.
Alla prossima

09/01/14, ore 19:52

Eccomi qua, di nuovo. Sappi che non ti libererai facilmente di me :)
Sinceramente non mi ero mai interessata molto al personaggio di carlotta. Il suo ruolo nella storia è quasi di contorno.
Per me non è affatto ooc: credo che la sua reazione sia completamente normale e nella norma.
Alla prossima

09/01/14, ore 19:44

Ma ciao! Scusa per il ritardo, ma purtroppo i compiti di fisica non ne volevano sapere di farsi da soli...
Comunque, ho indovinato! Raoul/Erik slash! Sono un maledettissimo genio ;)
Scherzi a parte, la storia mi é piaciuta. È la prima Raoul/Erik che leggo. Mi è piaciuta soprattutto la precisione con cui hai caratterizzato il personaggio di Raoul. Porello, mi fa quasi pena...soprattutto in LND.
Nonostante la storia mi sia piaciuta, gli unici che riesco a figurarmi insieme sono Hadley e Ramin (e il mio shipping ossessivo di E/R forse influenza un pochino la mia opinione...)
Al prossimo capitolo
P.s
Avevo pensato di scriverti la recensione in latino, ma poi ci ho ripensato ;)

09/01/14, ore 17:08

fanciulla mia sei di una velocità disarmante!
comunque grazie di avermi accontentata tanto presto!
il capitolo è molto bello: hai reso molto bene l'egoismo del personaggio, ti sei perfino sforzata di giustificarlo, ma forse, più del rimpianto, emergono il dolore per Piangi e la voglia di vendetta. non sono completamete d'accordo sull'OOC perché egoismo ewd egocentrismo del personaggio sono rimasti e ciè che si è aggiunto è dovuto ad un evento ben preciso che non poteva non lasciare tracce, in oltre ti sei collocata in un tempo, a quello che ho capito, molto successivo alla catastrofe ed è normale che il personaggio si sia evoluto da allora.
grazie mille fanciulla, spero che continuerai con la raccolta perché stai facendo davvero un ottimo lavoro.
ps: perché vai per pizzzerie cercando bidoni? scusa ma sono una creatra tremendamente curiosa e non potevo non chiedere!

09/01/14, ore 13:07

Ehilà carissima!
Allora, commenterò una per una le tue shot subito dopo quella su Madame Giry, che ho divorato in un attimo e riletto una seconda volta per fermare ogni dettaglio.
La prima: beh, la prima è un piccolo capolavoro. Dire che è la mia preferita. Mi piace soprattutto il modo in cui hai separato le frasi, rendendo la rabbia e la frustrazione di Erik. E' come se le urlasse,se sfogasse tutto il suo dolore e il suo amore non corrisposto per Christine. Non puoi fare a meno di immedesimarti in lui.
La seconda: mi ha ricordato tantissimo la canzone "Dieu que le monde est injuste" dal musical di Cocciante "Notre Dame de Paris", quindi tanto amore. Erik che si appella a Dio chiedendogli il perchè delle sue disgrazie e il silenzio da parte di quest'ultimo. Credo sia stato allora che ha abbandonato la fede per sempre. Molto bella anche questa.
La terza e la più sorprendente: Saitou e tu stessa mi avevate confidato che shippavi Erik/Raoul, quindi ero preparata alla sorpresona ;) mi piace sempre come entri nella psicologia del Visconte, svelandocene la malinconia e la profondità. Tutti tendono a trasformarlo in un emerito coglione, ma in effetti, anche se il Raoul del libro sinceramente non mi gusta affatto - sembra una mammoletta! - quello del film è stato capace di provare un amore tanto forte da permettergli di affrontare le tenebre, ed è un aspetto interessante della sua personalità. Qui, hai rigirato le carte, facendo sì che tale amore fosse diretto ad Erik e che Christine fosse solo un mezzo per farglielo esprimere l'un l'altro, una sorta di via di passaggio tra di loro. Teoria interessante. Non potrò mai shippare questa coppia, perchè non credo Erik possa amare qualcuno che non sia in qualche modo legato all'arte - e Raoul, pur apprezzandola, non è nell'ambiente - ma sono convinta che alla fine dei fatti i due si rispettassero, e mi hai fatto scoprire risvolti passionali nella scena del duello.
Insomma, compliments carissima, spero scriverai presto qualcosa di nuovo!
Au revoir,
Sylphs

08/01/14, ore 23:26

fortuna che volevi fare le cose con calma!
ti scriverei la recensione in latino ma i miei voti in questa materia erano allucinanti!
cosa dire?
...
non sono una fan del genere yaoi o affini quindi il mio giudizio potrebbe non essere completamente corretto: sarò una ragazza all'antica ma per me immpiccare qualcuno non è esattamente una dichiarazione d'amore! ma vista la mia vita sentimentale forse sono troppo all'antica.
ad ogni modo hai avuto molto coraggio a pubblicare una cosa del genere. io ho avuto terrore di reazioni inferocite per molto meno! complimenti!
come gli altri capitoli è ben scritto e molto profondo. mi piace che Raoul non si vergoogni del suo amore, cosa comprensibile per un uomo del suo tempo.
ancora complimenti sia per il capitolo che per il coraggio!
ps: se non ti uccideranno con i commenti potresti davvero scrivere qualcosa sullo stesso genere ma un po' più lungo!
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 11:29 pm)

08/01/14, ore 20:53

ho letto tutti i capitoli e devo ammettere che mi sono piaciuti tutti, specie i primi due. hai uno stile molto ritmico, anche visivamente, e questo aggiunge molto ai tuoi scritti. l'unica nota che potrei farti, ma è puramente personale, è che non mi sono mai immaginata Erik come qualcuno che cerca conforto in Dio. ma è una mia idea personale che non toglie che anche il terzo capitolo abbia il suo fascino.
complimenti catcher!
adesso mi permetto di approfittare della tua gentilezza e ti faccio una richiesta (che tu sei liberissima di rispedire al mittente!). è un po' di tempo che vorrei una ff su Carlotta. si, so cheè tra gli antagonisti e che è una vecchia diva viziata, ma se ci pensi un attimo è una vittima anche lei: in pochi mesi viene umiliata pubblicamente ben due volte e perde il suo caro Pangi, oltre a tutti gli scherzi di Erik che aveva sopportato nei tre anni precedenti; è una vittima trascurata del Fantasma! è un po' che vorrei che qualcuno pensi un po' a lei e mi chiedevo se tu fossi tanto gentile da accettare questa mia richiesta.
ancora complimenti ed a presti
Aris

08/01/14, ore 19:13

Ahah eccomi di nuovo qua! Allora, il personaggio di Madame Giry mi ha sempre affascinato, tranne in LND ma sappiamo che Andrew doveva ancora riprendersi per essere stato mollato da Sarah. Nel film è lei che salva il fantasma e mi piace pensare,come hai scritto tu, che Madame Giry consideri Erik come un figlio ;)Alla prossima :)

08/01/14, ore 18:07

Sicura che tu non sia un sicario mandato da Erik per uccidere le sue Phan? Non puoi mettere i queen e il fantasma dell'opera insieme...dai è una combinazione ad alto contenuto di pucciositá ù.ù
A parte l'idiozia che ho appena scritto, trovo azzeccata la scelta della canzone, perché credo sia naturale per Erik chiedersi come mai sia successo a lui, e non può farsi a meno di chiedere cosa abbia fatto di male per meritarselo.
Complimenti ancora e ci vediamo al capitolo su madame Giry, perché mi sono dimenticata di recensirlo.
P.s
Cosa intendi sul capitolo per Raoul? Ho una vaga idea, ma per non rovinare la sorpesa a qualcuno preferirei chiedertelo in privato ;)

08/01/14, ore 17:54

Siamo sinceri, ok? Io dovrei essere a studiare mate, ma chissene: perché la tua storia è riuscita a farmi venire un nodo alla gola. Cielo catcher, è semplicemente stupenda: finalmente un fantasma arrabbiato. Dio quanto li adoro. In fondo, per me, lui è questo:un essere umano maltrattato da tutto e da tutti che non sa come esprimere i suoi sentimenti e che vuole solamente essere amato.
Mi complimento ancora perché la storia è
semplicemente sublime. Alcune frasi che hai scritto sarebbero da incorniciare in un bel quadretto da appendere nella MIA cameretta
"E adesso ridi, Erik, continua a fingere che non te ne importi niente. Sei forte, tu, no? Hai superato cose peggiori. Supererai anche questa." Questo passaggio è uno dei miei preferiti di tutta la storia, insieme a " Continua ad amarla, e lasciati morire".
Grazie per la bellissima storia
P.S
Se sul sito fosse possibile recensire con una bandierina che va al di sopra del positivo, tu l'avresti :)

08/01/14, ore 17:47

Ammettilo.
Stai tentando di uccidermi, vero?
Lo so che lo stai facendo!
Non puoi dirmi di leggere una fanfiction su Erik con una canzone dei Queen, dove citi Zio Viictor,  dopo aver letto una fanfiction su Axl Rose, e mentre magio la pizza con la nutella.
NOOOOOH NOOOOOOOOOOOH NOOOOOOOOOOOOOOOOH
Okay, ci sto.
Amore! L'hai dedicata a me!
Ma sei una ragazzah (?) dolcissima!
Allora; la storia è scritta benissimo, IC con Erik, e la canzone l'ho amata incondizionatamente, la stavo sentendo mentre leggevo **
Poi, i versi erano azzecatissimi, esrpimevano a pieno la tristezza di Erik, quasi quasi entro nel romanzo e me lo spupazzo *^*
F&F&A: SCAPPA FINCHE' SEI IN TEMPOOOOO
Io: Antipatici u.u Comunque, Erik-Soo puccioso ma non lo dico- Giry (?! Però suona....) E' perfetto *^*
Però Freddie e Erik si somigliano su alcuni lati...
Freddie e Erik...potrei pensare io a fare una cosa così, eh!
Che dici?
Va beh, tralasciamo.
Non ho niente da dire.
Non ho parole *^*
Sei troppo brava *^*
e sei un amica perfetta **
il resto te lo dico a voce, perché per recensione non rende.
Grashie <3
Ti voglio taaantio bene <3
Baci, Liz <3
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 05:53 pm)

08/01/14, ore 17:30

Eccomi qui!
Sto facendo merenda, ed ho letto la tua bellissima shot.
Non so che dire, davvero **
È meravigliosa **
Non ho parole per descriverla, il testo è crudo, ma shalla (?) (ma lo sai che il romano "Shalla" deriva dall'aramaico? O.o)
Poi beh, lo stile non sto a ripetermi, non ho parole per descriverlo **
Se non sfondi come scrittrice, giuro che faccio il culo a tutti i tizi che ti hanno superata u.u
Oh.
Anyway <3 vado al prossimo **
Ciau <3

08/01/14, ore 17:20

Oddio muoio. Ora.
Per me, questi due, sono una famigliola perfetta ç.ç
Cpmunque, dopo avermi uccisa con il tuo racconto, fammi andare avanti
Freddie: Non c'è la farai mai
Axl: Guardami Guardami! Sono troppo figo!!!!
Fantine: Dio si é aggiunto un altro cretino...
Axl:Ehi...
However, il tuo stile di scrittura è meraviglioso **
Come è meravigliosa la storia *^*
E...Beh, Madame Giry mi è sempre piaciuta, e  Erik lo sai, lo amo.
Eh niente, vado di corsa perché devo recensire le altre!