True Love
di Evil_Regal

13/09/14, ore 00:23

regina e la cripta, li sfoga il suo dolore la bruna ...eh si Emma l'hai fatta grossa...la bruna è proprio distrutta :( ...gesto forte e significativo quello di staccarsi dalla bionda e non voltarsi....che brutto vederla così giù, ma chi non lo sarebbe a sentire certe cose dalla persona che si ama.
curiosissima di come evolverà la situazione e il loro rapporto ! aggiorna prestoooo..bravaa !

12/09/14, ore 12:20

Ok non voglio schierarmi con nessuna delle due perchè entrambre hanno le loro ragioni e credo siano giuste, ovviamente l'ultima parte del discorso di Emma  è stato assolutamente fuori luogo, se voleva colpire Regina ha centrato in pieno il bersaglio anche se credo che le parole le siano uscite dalla bocca senza accorgersene, credo sia stata la testardaggine di Regina a farle dire quella cosa (innominabile!!) ma ciò ripeto non la giustifica perchè credo ched'ora in poi Regina si metta intesta (cosa che x altro ha già) che sarà per sempre la Regina cattiva.
Secondo me l'unica cosa che entrambe dovevano fare era di parlarne con Adrienne, spiegarle i loro punti di vista e poi decidere tutte e tre insieme cosa fare.
La cosa dolce di qst capitolo è stata quando Emma ha chiamato Adrienne "ragazzina", è stato bellissimo anche se avvenuto un momento prima della tempesta.
Ora spero che Emma la trovi, che Regina torni e che non si rompa l'equilibrio tra loro due e anche che il rapporto Emma -Adrienne nondiventi irrecuperabile.
Belli come sempre i dialoghi, nulla da dire, motivazioni e paure di Regina descritti come sempre in maniera impeccabile.
Capitolo che mi ha sorpresa, pensavo che ora iniziasse un pò di discesa dopo la confessione di Regina e invece vedo una salita ripida o se vogliamo dire un tunnel senza luce.
E stasera mi gusto la mia SwanQueen :-)

11/09/14, ore 22:51

cacchio emma "non tutte siamo regine cattive" :( preoccupazione di regina per la magia della famiglia comprensibilissima, ma emma ci va pesante ! Adrienne furiosa con la bionda, e quella affermazione ..ah povera la mia regina ♥ al prossimo capitolo con la ricerca di regina, e credo, anche se con qualche difficoltà, com una riappacificazione tra le due :) bravaaaa !

11/09/14, ore 22:45

Adrienne che si rende conto della reazione eccessiva e dell'aver fatto soffrire soprattutto la bruna...io adoro regina ! Bel capitolo, incentrata su madre/figlia , il racconto del ossa tao doloroso di regina, l'aprirsi alla figlia e la paura di cadere negli stessi errori di cora verso di lei...bello e commovente l'abbraccio e le parole della figlia che si rende finalmente conto di cosa la madre ha passato e del suo valore ! Brava !

11/09/14, ore 14:54

a sto giro Emma l'ha combinata davvero davvero grossa...spero solo che Regina non sia tornata perchè non se la sentiva e non perchè le è successo qualcosa...Regina torna!!! ç___ç

04/09/14, ore 15:08

Nipotino polpettino?
Ok, comicità a parte è un momento molto toccante: questo capitolo è come se volesse cambiare protagonista spostando i riflettori su Regina; una Regina che ci mostra una grande maturazione, dai tempi della serie, dimostrata nel parlare apertamente del suo passato e dalla sua capacità di scoprirsi innanzi agli altri.
Molto, molto bello.
A presto

Goran

04/09/14, ore 12:18

Appena iniziato il capitolo sono rimasta un pò perplessa dall'assenza di Emma, pensavo che Adrienne volesse parlare con entrambe, andando avanti con la lettura ho capito (non so se è stato fatto in maniera volontaria o no) che quello era un momento intimo tra lei e Regina, perchè non c'era nessuno che potesse spiegare la scelta che il sindaco e lo sceriffo avevano fatto per proteggerla.
Ennesima dimostrazione dell'AMORE che Regina ha per i propri figli ed ennesima dimostrazione di come certe volte per proteggere chi ami rischi di prendere dei calci in faccia.
Diciamo che a differenza (e comunque grazie anche all'aiuto di Henry) di suo fratello Adrienne ha capito in tempi brevi :-) e soprattutto ha compreso il sacrificio di sua madre nel rivangare il passato che purtroppo ogni tanto bussa alla porta della suafelicità .
E' stato giusto che Regina le abbia parlato, perchè NON esistono Salvatrice, Snow White, Snow Black, Snow Green e Charming che possano comprendere e spiegare l'infanzia (e anche buona parte della sua vita) di Regina.
Un commevente capitolo madre e figlia.

03/09/14, ore 22:21

Oooooooh e che cacchio, ci voleva tanto per capire che forse le tue mamme non hanno fatto tutto per proteggere loro, ma te??? Numi del cielo, ragazzina!!! XD Cmq tutto è bene quel che finisce bene! ^^ e ora vediamo un po' come continua! Sono proprio curiosa! XD

02/09/14, ore 12:57

Rullo di tamburi e fiato alle trombe perchè questa è una delle rare volte in cui Henry mi piace.
Ti faccio davvero tanti complimenti perchè, se da una parte mi hai fatto immedesimare (come sempre!!!) totalmente in Regina con le sue paure e i suoi tormenti, dall'altro lato invece mi hai dato modo di scoprire che anche dal punto di vista di Henry qui te la sei cavata egregiamente, le parole che usa con la sorella sarebbero tutte da quotare, ho notato soprattutto la facilità e la semplicità con cui ti sono uscite.
Le spiegazioni che tenta di dare alla sorella sono tutte valide, non c'è un solo aspetto che faccia acqua, è stato sincero, paziente e intelligente, hai fatto una descrizione di un fratello maggiore modello, che sta x diventare padre e inizia a capire com'è avere un figlio e soprattutto che vuole evitare di far commettere alla sorella il suo stesso errore.
Semplicemente perfetto :-)

02/09/14, ore 12:53

Ci mancava solo che essere il sindaco e lo sceriffo non portasse i suoi frutti..Avrei tanto voluto vedere (giuro) se quel ragazzino osava ancora intralciarle..Si avrei proprio voluto vedere Emma :-)
Cmq per quanto imbarazzante possa essere x Adrienne troversi le sue due madri al ballo, direi che anche x Emma e Regina è stato alquanto difficile e lo si è dimostrato dall'impaggiataggine (se mai si dice così) di Regina sul palco.
Ok..Chi non sarebbe scioccata (anche se x me certi ragazzi lo desidererebbero fare) nel vedere scaraventati a terra i propri genitori?
Capisco la confusione che prova ma credo che Adrienne abbia esagerato, il fatto di venire a sapere questa cosa nel giro di due secondi non le ha dato nemmeno il tempo di ragionare e infatti ha detto cose veramente cattive e il mio pensiero va immediatamente a Regina.
Diciamo però che il pensiero di Adrienne è scritto bene in fin dei conti è solo un'adolescente ma i sentimenti e ciò che prova in quel momento sono molto reali. Sempre complimenti :-)

02/09/14, ore 12:45

Wooow...Uno sbalzo temporale non indifferente eh!!!
Noto con estremo piacere che i battibecchi di Emma e Regina non si sono mai spenti, quelle due litigheranno anche quando si troveranno nell'al di la sicuro come l'oro!!!!
Mi piace questo sbalzo di anni, in genere io sono sempre fissata sul vivere il presente ma devo ammettere che leggere di Henry che diventerà madre e di conseguenza loro due che diventano nonne beh non mi dispiace proprio x nulla.
Che Adrienne sia una bellissima ragazza non lo metto indubbio considerando le due mamme gnocche che si ritrova :-)
In qst capitolo sono colpita dal fatto che sia Emma la più apprensiva e morbosa..Ci manca solo che si metta a stalkerizzare la figlia!!!
Notiamo anche che in un momento così grave Emma non si accorga di nulla ed inizi un convegno sul fatto che ami la sua collana col cigno mio Dio non cambierà mai!!! (però posso dirlo..? La AMO così)

26/08/14, ore 23:36

Direi che potremmo considerare questo capitolo come la conclusione di questo secondo, breve, arco narrativo che ci introduce all'adolescenza di Adrianne... vedo molto con favore il fatto che qui la storia paia improntarsi di più sulla nuova generazione e questo potrebbe portare un piacevole vento di novità nel fandom di OUaT.
I miei complimenti.
A presto

Goran

25/08/14, ore 19:55

Ooooooh almeno c'è Henry che ha la testa sulle spalle!!! Benedetto ragazzo!!! e mo vediamo un po' come continua sta storia...spero proprio che Adrienne resti al sicuro se no Regina esplode e manda in mille pezzi l'intera storybrooke....XDXDXD

24/08/14, ore 21:29

Bel bel capitolo..dedicato a fratello e sorella ;)
adoro le parole di henry per spiegare la situazione a Adrienne , ma soprattutto il modo in cui parla di regina, del suo passato doloroso e del suo essere madre ♥
bravaaa

24/08/14, ore 12:02

Grazie per la bellissima storia che stai scrivendo e spero di continuarla a leggerla!