Seguire il proprio destino o riscriverlo?
di Bellafifi1986

Che bello hai aggiornato!!
Non sai quanto aspettavo questo momento!
Di solito appena arrivavo a casa da scuola iniziavo a stalkerare la pagina in attesa del capitolo,ma oggi sono rimasta a casa con la febbre,perció puoi immaginare quante volte abbia controllato xD
Beh l'unica cosa che posso dire é: meraviglioso capitolo!!
Mi é piaciuto un sacco! Nonostante non avessi mai visto 'C'era una volta' ho capito perfettamente la storia,dato che sei riuscita a descriverla benissimo!
Mi piace l'idea che Diego sia il figlio di Uncino e che voglia riuscire a convincere gli altri che suo padre non é io cattivo che tutti credono,ma un buon uomo e un ottimo padre.
La parte che ho preferito in assoluto é stato quando ha parlato del suo amore per Francesca.
Ho sempre amato e amo tutt'ora la Marcesca,ma quello che ha fatto Marco in questa ff é orribile!
Beh la DiegoxFrancesca non mi dispiace e in questa ff la adoro!
Spero che Diego riuscirá a trovare quel libro e che continuerá a non arrendersi per conquistare l'amore di Francesca,facendole aprire gli occhi su Marco.
Nel prossimo capitolo c'é Maxi che belloo!!
Non vedo l'ora!
Sai,ogni volta che vedo la pubblicitá di Ever After High mi viene in mente la tua ff :')
Aggiorna presto e continua cosí,sei bravissima!

02/02/14, ore 22:20

ciaooo il capitolo è bellissimo; odio tantissimo lara, ma l'incontro tra maxi e nata è stato dolcissimo *_* ciaoo un bacio, alla prossima :-)

02/02/14, ore 19:16

Ehi, ciao! :)
La prima mia recensione a questa bellissima ff. L'ho trovata per caso e me ne sono innamorata, giuro *-*
Mi piace tantissimo questa idea dei figli dei personaggi del mondo delle favole, davvero originale! :)
Violetta, figlia di Biancaneve, destinata a mangiare la mela avvelenata e a sposare il principe Federico.
Francesca, figlia di Cappuccetto Rosso destinata ad essere mangiata dal lupo e ad essere salvata dal cacciatore Marco. Quest'ultimo lo vedo un po' ambiguo, dopo il racconto di Diego, del quale non vedo l'ora di conoscere la storia :)
Camilla, figlia della Bella Addormentata nel Bosco, è un peperino! Mi piace moltissimo questa sua voglia di vivere, e ha ragione! Deve godersela la vita finché puo' dato che dovrá dormire per cento anni ed essere risvegliata dal principe Broadway! E dico che lo sta facendo per benino ;)
Ludmilla, figlia della regina cattiva e sorella di Leon, destinata a seguire le orme della madre, avvelenando la principessa Violetta, ma completamente diversa da lei, non vuole assolutamente far del male a nessuno, poiché d'indole buona. Fino ad adesso è uno dei miei personaggi preferiti. Mi piace la sua caparbietá, il suo andare anche contro la madre pur di fare ciò che sente di dover fare, di fare ció che è giusto.
Leon, figlio della regina cattiva e fratello di Ludmilla, destinato a seguire le orme della madre, avvelenando la principessa Violetta, e completamente desiderioso di farlo. Spero soltanto che non c'entri lui con la malattia del padre, perché potrei accettare che si sbatti Lara, figlia della regina di cuori, che tratti male la sorella, che voglia compiere il suo destino uccidendo Violetta, ma non che uccida il padre! Lo spero per lui! E poi sicuramente, quello a rimenere fregato sará lui, riguardo il suo piano nei confronti di Violetta. U.U
Infine abbiamo incontrato Nata, figlia della Regina Bianca, destinata a guidare il paese delle Meraviglie. Ho adorato il momento Naxi *-* Che carino Maxi, un nano! E per di più figlio di Brontolo! :D Chissà se la fata madrina Nova è la mamma. Questi due non me la contano giusta :D
Aspetto con ansia il continuo! Diego, Diego.. Chissà di chi è figlio *-*
Un bacio e continua presto :*

31/01/14, ore 19:26

Tu non sai quanto ho amato questo capitolo! *-*
Ovviamente perché c'é la Naxi,ma soprattutto perché hai descritto perfettamente i sentimenti di Nata!
Prima la sua insicurezza,poi la felicitá nell'avere accanto i suoi amici,la paura e l'agitazione nell'aver perso la tiara e finalmente un pó di sicurezza nel provare l'incantesimo.
Purtroppo esso fallisce,e per fortuna che fallisce!
Ti giuro che mentre leggevo la parte Naxi avevo il cuore a mille,mi sembrava di stare lí nella storia!!
Hai descritto in modo perfetto tutte le sue emozioni,soprattutto il gioco di sguardi che c'é tra loro,l'amore espresso in modo timido ma dolcissimo e l'abbraccio insapettato di Nata.
Certo che questo é proprio amore a prma vista!!
Mi é piaciuta molto anche la parte di Nova e Brontolo,ma non capisco perché i due non si guardano... Credo che lo capiró con l'andare della ff!
Tra tutti i capitoli che hai postato,questo é in assoluto il migliore,non solo perché é incentrato sulla coppia che amo tanto,ma perché come ho gia detto é descritto benissimo e mi é piaciuto molto il carattere di Nata.
Nata non sa se seguire il proprio destino o riscriverlo... Bhe io le direi,come a tutte le altre principesse,riscrivilo!!
Il prossimo capitolo é su Diego,e da quello che hai detto dovrebbe essere un bravo ragazzo,al contrario che nella serie... Non vedo l'ora!!
Continua cosí,sei bravissima!

30/01/14, ore 22:03

Ciao :)
Ecco Nata, finlmente.... Personaggio interessante e come anche nella seria, piena di insicurezza, ma a mio parere ciò rende il suo un personaggio molto interessante... L'incontro Naxi davvero molto bello e soprattutto direi che Lara le sue amiche sono davvero insopportabili... Il prossimo capitolo è su Diego... Sono sicura che sarà un personaggio interessante come anche gli altri.... Sono davvero curiosa di scoprire come Nata cambierà il suo destino.... Comunque capitolo davvero molto bello, continua presto, mi raccomando, ciaoooooo ;)

30/01/14, ore 20:54

Ciao, sei fantastica scrivi sempre benissimo e hai una grande fantasia continua così. Stupendo il capitolo, bellissimo l'incontro Naxi, spero proprio che riescano a stare insieme. Se non sbaglio Napo e Susanne sono figli di Elsa giusto la protagonista di Frozen. Dimmi se sbaglio non ho visto il film. Non vedo l'ora di leggere il capitolo su Diego.

30/01/14, ore 20:52

Questo capitolo è magnifico! *-*-*
Solo Nata, può essere figlia della regina Bianca! Solo una ragazza come lei, poteva impersonarla! Maxy, invece, è uno dei nani! Poveretto!
Io Lara, non la sopporto!!! >.<
In particolare in questa storia! Non mi è affatto simpatica. Poi mi piacciono troppo gli amici di Naty! E non vede l'ora di vedere cosa succederà tra i miei Naxy! I miei Leonetta *-*! E anche la FranxDiego, che non so come si dice! ahahaahaahahahaha
Il prossimo capitolo sarà magnifico! Se parla di Diego, sarà per forza magnifico!!! *-* Non ho la più pallida idea di chi potesse essere figlio! E non vedo l'ora di scoprirlo!
Be' alla prossima.
Bellissimo capitolo, semplice da comprendere e scorrevole da leggere. Sembra che hai appena iniziato e invece è già finito :( ;(
Bacioni :-*:-*:-*:-*:-*:-*:-*:*
Cucciolapuffosa

30/01/14, ore 20:25

che bello descrivi tutto ni dettagli e sorprendi molte persone: forse questo e uno dei capitoli che mi e piaciuto di più perche adoro la storia di alice in the wonderland con Johnny Depp. continua cosi

26/01/14, ore 22:44

ciaooo il capitolo è bellissimo; si in effetti è davvero strano ludmilla buona e leon cattivo, ma alla fine cambierà ^_^ non mi viene in mente di chi possa essere figlia nata... ciaoo un bacio, alla prossima :-)

26/01/14, ore 15:36

Conoscendoti ormai credo che leon si innamorerà di vilu ma non mi aspettavo che fosse così cattivo :'( e anche....
Non voglio dirlo comunque io l'avevo previsto che sua sorella era ludmilla e Lara.... Grrrrr che rabbia
Scusa se scrivo solo questo ma devo andare
Aggiorna,presto
Ciauuu
Zuzu_vilu002

26/01/14, ore 11:25

Ciao... innanzitutto volevo scusarmi se non ho recensito prima, ma non avevo tempo. Allora questa storia mi piace veramente molto, l'idea del croosover tra violetta ed ever after high è molto originale. Mi è piaciuto come hai collegato i personaggi di violetta alla storia ever after high trasformandoli in loro. Veramente brava continua così e scrivi e pubblica al più presto il prossimo capitolo sono curiosa.

25/01/14, ore 22:36

Ciao :)
Come mi aspettavo, facevano parte di Alice in Wonderland, anche se avrei pensato di più al fatto che entrambi erano i figli di Alice e non della Regina Cattiva, ma appunto per questa sorpresa, sono ancora più felice..... Scena Leonara orrenda, non per come l'hai scritta, ovvio, ma per le persone della scena...... Odio moltissimo Lara, moltissimo...... Personaggi completamente stravolti ma ciò mi piace davvero moltissimo...... La prossima è Nata, chissà di chi sarà figlia.... Comunque capitolo davvero molto bello, continua presto mi raccomando, ciaoooooo ;)

25/01/14, ore 21:10

Hola. Yo soy Annalisa.
Adoro la tua storia.
Meravigliosa.
Non mi sarei nai immaginata Leon e Ludmilla fratellie per giunta figli della Regina Cattiva.
Devo dire che Leon cattivo mi spaventa e mi piace allo stesso tempo.
Lara figlia della regina di Cuori. Mi piace.
La coppia Leora non mi piace per niente.
Comunque il prossimo capitolo su Nata, Figlia della regina Bianca.
Credo che Andres sia figlio del Cappellaio Matto e Lena figlia di Alice o del Gatto Stregato.
Aggiorna presto. Baci

Nali♥

25/01/14, ore 19:07

Ciao! Adoro con tutto il cuore questa fan fiction! *-*
Troppo bella! Quelle 17 recensioni te le sei meritate, te lo assicuro! *-*
Parlando del capitolo, Leon figlio della regina cattiva? Ludmilla buona? Lara, la regina di cuori? Questo mi spaventa...Moltissimo. Leon mi ha sorpreso tantissimo, e più bello ancora così! Il suo piano è diabolico, povera Violetta! >.<
A me la Leonara non mi è mai dispiaciuta, visto che sono Dieletta; ma la Leonetta è troppo bellissima (non credo si possa dire xD) AHAHAHAHAHAHA
Per il resto il capitolo è MEGA STRATOSFERICO! Ludmilla buona la adoro, in tutte le mie fan fiction lei è sempre e solo buona. Credo che Nata sia figlia o del Cappellaio Matto o di Alice. Sinceramente mi vedo più Lara come Alice, mentre Nata la vedo più come Cappellaio Matto...Forse ho sbagliato chissà. Non vedo l'ora di legger eil prossimo capitolo! *-*
Fammi sapere se ho sbagliato le mie ipotesi. Bacioni :-*:-*:-*
Cucciolapuffosa

25/01/14, ore 18:28

Ho scoperto solo ora la ff e gia la ADORO!
1 scrivi benissimo! Mi piace il tuo modo di scrivere e descrivi davvero bene i sentimenti dei personagg e i fatti
2 la trama é stupenda!
Mi piace che principi e principesse di tutti i regni si riuniscano allo Studio Ever After,chissá quante cose succederanno!
Hai fatto bene a mettere questi capitoli introduttivi dei personaggi prima della storia vera e propria allo Studio,cosí si possono gia iniziare a intravedere il loro carattere e il modo di comportarsi.
Devo dire che hai azzeccato in pieno chi associare alle varie principesse!
Ció che mi ha colpito é stato questo Leon cosí malefico e menefreghista,completamente diverso dalla sorella Ludmilla,al contrario buona come il pane.
Leon dice di avere questo piano,mai io sono certa che si innamorerá veramente di Violetta!
Spero veramente che cambi proprio aiutato da lei,e che lasci finalmente Lara!
Odio la Leonara xD
Tornando a qualche capitolo fa,Francesca crede che Diego menta,ma io sono sicura che stava dicendo la veritá... Mi spiace perché amo la Marcesca,ma sono felice che Diego finalmente sia considerato come un bravo ragazzo!
La prossima é Nata,che belloo! La adoro :3
Come avrai capito dal mio nome,amo la Naxi e spero che ci sará! *-*
Aggiorna presto,complimenti ancora!