In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

10/03/14, ore 11:25

che teneri che sono tutte e le coppie ahahahaha il Dr. Tofu è fantastico ahahahahah meno male che c'è la sua mamma ch'è avanti... e poi che dire di Ranma e Akane FINALMENTEEEE!!!!!
Alla faccia di Nabiki loro si divertiranno, anche se non mi sorprenderebbe se lei gli avesse nascosto una telecamera da qualche parte per poterli ricattare in seguito ahahahahah sarebbe tipico :)
A presto
Krys

10/03/14, ore 08:56

Ciao carissima! Ma che bello questo capitolo! E che genialata inserire il dottore, Kasumi e la signora Tofu per gettar luce sul mistero della tecnica dello scambio. A questo punto però mi ritrovo a pensare che ai due prigionieri in soffitta non importi più un tubo della tecnica o di qualsiasi altra cosa chiusa fuori dalla soffitta. La trama cara Anto scorre via liscia che è un piacere! Sai già che adoro il tuo modo di scrivere e non voglio essere pedante! Adesso mi viene spontaneo chiedermi se i nostri riusciranno a starsene in pace o qualche rompiscatole a scelta (il gruppo di psicopatici amici e rivali è sempre in giro e ha il radar per rovinare i momenti perfetti!)... spero vivamente di sbagliare e che i due possano stare un po' in intimità! Mi è piaciuto davvero tanto come hai sbloccato la situazione tra i due timidoni... sono sempre molto felice quando Ranma si da una svegliata! Sono ovviamente in fibrillazione per leggere il continuo! Un abbraccio e aggiorna prestissimo mia cara! ;)

09/03/14, ore 22:05

Ma tu mi vuoi uccidere!
Un capitolo così è da stramazzare a terra e dire "Ora posso morire felice!"
Non solo Ranma e Akane si stanno avvicinando rapidamente e sono dolcissimi ma anche Kasumi e Dottor Tofu sembrano sulla buona strada.
Che bello!
Grazie mille! ^____^

09/03/14, ore 21:22

Anto!! Ciao!! Io sto letteralmente morendo!! Wow, che capitolo fantastico!!! Tutto. Tutto bellissimo!! A partire dai pensieri del caro Ono che sta con Kasumi e riesce anche a toccarla finalmente, al racconto della madre, al buongiorno di Ranma che saluta Ranma junior dentro i pantaloni! Akane così felice... Il suo bel codinato che le chiede di rimanere con lui per quattro giorni ancora da soli. I loro baci! Mamma mia, ti sei superata!! Ho gli occhi a cuoricino... Insomma, adesso andrà tutto bene vero?! Se qualcuno si avvicina a quella cantina lo faccio fuori con le mie mani!! Sei stata davvero super brava!!! Tanti tanti complimenti!! Un bacione!

07/03/14, ore 21:20

Arrivoooooooooooooo!!! xD xD Mamma mia che capitolo!!! Sai che è il più bello per quanto mi riguarda? E non parlo solo per il tuo modo di scrivere o perchè finalmente sembra che stiano per approcciarsi in maniera più profonda, ma lo dico soprattutto per la prima parte, quella in cui ci troviamo un'Akane che si  mette a nudo attraverso i suoi diari. Non so se era questo che volevi far cogliere a chi legge, ma la prima cosa che io ho subito pensato è stata quella...Akane che per la prima volta in vita sua abbandona l'orgoglio e si lascia andare ai suoi ricordi, esternando così le emozioni e le delusione che ha provato da quando il suo Ranma è entrato a far parte della sua vita!
Mi è piaciuto tantissimo questo pezzo...davvero tanto tanto...praticamente ci hai messo tutto quello che era possibile metterci..lo sviluppo del rapporto, le emozioni di entrambi, la vergogna, le paura e soprattutto i sentimenti, quei sentimenti che ormai sono destinati ad uscire fuori, perchè non riescono più ad essere sopiti!
Molto intensa anche la parte dove la giovane Tendo descrive il loro "primo" bacio, di cui Ranma non ricorda un fico secco visto che era gattinizzato..ma che leggendo attraverso il diario della sua amata, anche lui può farsi una piccolissima idea di quanto sia stato emozionante, soprattutto per la sua fidanzata, anche se in quelle pagine vi era scritta la sua paura, quella che per il codinato potesse andare bene chiunque!
Ranma la sorprende non poco, dicendole con il cuore in mano che lei NON è chiunque. lei è Akane, la SUA Akane, l'unica cosa che è diventata più importante per lui.
Le confessa che sogna di baciarla praticamente da sempre e che ora più che mai vorrebbe restare nel suo corpo, e vorrebbe sistemare la situazione!
Akane crede che il suo amato la stia sfidando marzialmente e subito si mette in posizione di attacco, Ranma fa finta di restare al gioco, ma appena lei comincia lo scontro, la blocca senza troppe difficiltà e trovandosi faccia a faccia trova il coraggio per baciarla, nella maniera che ha sempre desiderato!
La bella mora rimane senza parole di fronte a tutto ciò, ma riesce a ricambiare il bacio da parte del suo fidanzato con estremo piacere. Era una vita che anche lei sognava questo momento!
Staccandosi, gli chiede però come intende risolvere la situazione e il bel codinato le fa cenno al "piano b".
Ranma però capisce che la sua ragazza non è ancora pronta e perciò la rassicura dolcemente, dicendogli semplicemente che aspetterà tutto il tempo necessario, perchè in quel corpo o nel proprio, lui non smetterà mai di amarla!
Akane rimane spiazzata di fronte a questa confessione, e dopo la sua richiesta di tenerla accoccolata contro di sè, lei ci si fionda subito, finendo così per crollare addormentati insieme, per la prima volta come due veri fidanzati!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah mamma che capitolo!!! E' stato davvero emozionante!!! Spero vivamente che tu aggiorni presto perchè ora sono all'apice della curiosità!!! :D
Continua così tesorina...è sempre più entusiasmante!!! :D Un abbraccione!

07/03/14, ore 01:33

Ok, vi siete messe tutte d'accordo per farmi sognare con queste scene di baci e passioni varie sul letto?
Mi piace molto il Ranma delle tue storie, perchè a un certo punto si sveglia dal coma ed inizia a prendere una direzione tutta sua, facendo la cosa giusta.
Approvo in pieno la tua scelta di non farli ''consumare'' subito, dopotutto non può essere un atto meccanico e la motivazione non può essere solo il desiderio di tornare ognuno nel proprio corpo, no? E che cavolo!
Aggiorna presto perchè non vedo l'ora di vedere cosa accadrà la mattina dopo, quando l'effetto delle piccole magiche sarà finito!
Un bacione e buona notte!

06/03/14, ore 23:22

Ciao Anto! Ma che bello questo capitolo, sei sempre brava e non ti smentisci mai: riesci a rendere i personaggi davvero IC nonostante qui, per esigenze di trama, vadano un po' oltre. Sai, speravo che non attuassero subito il piano B e sono contenta che sia finita così per ora. Alla fine, la lettura del diario ha fatto il suo dovere e la tensione è stata smorzata un po', fino all'episodio del bacio di Ranma gattizzato. Finalmente Ranma si lascia un po' andare e ammette che quel bacio l'avrebbe dato solo a lei e a nessun'altra, gatto o non gatto (infatti, nell'episodio di Romeo e Giulietta, lui si era davvero fatto coraggio per baciarla, non sapendo che lei avesse il nastro adesivo!). Bellissima la scena in cui Akane dà la pillola al fidanzato perché vorrebbe risentire quelle parole dal vero Ranma! Eh già, alla fine l'hanno usata per scopi più importanti: il loro primo vero bacio e dormire abbracciati. Dolce, ma non sdolcinato, come piace a me :D Certo, i dubbi di Akane sono legittimi..non vorrebbe rovinare un bel momento solo per risolvere il loro problema, vorrebbe che tutto accadesse spontaneamente e senza secondi fini dietro. Ma in fondo in fondo sa bene che lui non lo farebbe solo per questo, anzi!
Insomma, ci hai regalato un'altra perla di capitolo, dolce, ma divertente allo stesso tempo ed è questo che amo delle tue storie! Sarò scontata ma i complimenti te li devo rinnovare per forza ogni volta!
Alla prossima, smack!

06/03/14, ore 19:43

Ecco. Considera che dalla frase “Forse è inciampata e tu l'hai afferrata per la bocca” ho iniziato a ridere. Ma di gusto! Ma mi spieghi come ti vengono certe uscite? Comunque buonasera, rieccomi qui anche per questo gustosissimo capitolo. I tuoi velocissimi aggiornamenti sono davvero sempre tanto tanto graditi, sappilo :) Il famoso diario di Akane si è rivelato una mano santa direi e mai (credo) di aver letto in una ff di un Ranma pronto a chiedere, seriamente, spiegazioni ad Akane circa il famoso nastro adesivo sulle labbra. Mi è piaciuta tantissimo questa scelta e questo moto di ritirare fuori un vecchio, amatissimo, episodio della loro storia. Anche perché questo ci porta “oltre”. È la goccia che fa traboccare il vaso, l'argomento che scatena la serie di meravigliosi eventi che hai fatto succedere subito dopo. A lungo “prigionieri” nel corpo dell'altro, i due ragazzi hanno iniziato a subire l'influenza del carattere del partner. Ma questo, anziché rivelarsi un male, si rivela un bene. Smussando i propri difetti con i pregi altrui, i due raggiungono una sorta di completezza caratteriale e sono finalmente pronti a lasciarsi andare. Il meraviglioso “primo bacio” che segue è descritto con dolcezza e dovizia di particolari, ma la scrittura rimane sempre scorrevole e piacevolissima. La scelta di Ranma di rispettare le paure e i tempi della fidanzata per quanto riguarda la loro prima volta è altamente IC per il personaggio, ma se mi permetti di sdrammatizzare un filino, aggiungerei anche OOR (appena coniato, sta per out of reality) ahahahaha! Ma ovviamente scherzo. Non avrebbe potuto essere altrimenti con loro e in questo sei stata bravissima. Certo è che ora non posso fare a meno di chiedermi come faranno i due a “guarire” dagli effetti della terribile tecnica... Lascio a te il compito di fornirci quanto prima la sospirata risposta e come sempre concludo rinnovandoti i miei più sinceri complimenti. È una storia originalissima e davvero magica! Baci, baci!

06/03/14, ore 12:05

o quanto amore <3 per la prima volta nella vita potrei baciare Happosay, Gemma e Sou... FINALMENTE!!!!!!
Certo non hanno messo in atto il piano B, ma sono d'accordo con Ranma è giusto rispettare i tempi di Akane, sarebbe effettivamente un po' squallido se la loro prima volta fosse per risolvere un problema.
E' stato bellissimo questo capitolo dico davvero....
L'episodio dei gatti me lo ricordo benissimo ed è stato forse uno dei momenti più teneri di tutto l'anime (purtroppo i manga non li ho mai letti) così come il bacio della recita....in cui ho dato ad Akane della stupida, lo ammetto....
A presto
Krys

06/03/14, ore 10:47

Buongiorno Antonellina.
Mentre leggevo questo dolcissimo capitolo, non ho potuto fare a meno di ricordare le parole della Poesia che, per ovvieta',non citero', anche perché credo la riporterai alla fine di questa bellissima ff....come giusto che sia ;)
Prendere le ultime pillole solo per il piacere di sentire la voce del proprio amato che finalmente confessa ciò che ha sempre testardamente nascosto.
Che dire poi...."galeotto fu il diario.....eheheheh", ma dove ha imparato Ranma a dare questi baci mozzafiato?
Ah l'amour♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥!
Come sempre saggia la decisione di non farli consumare......e no la prima volta è importante e non la si "spreca" per risolvere le "mandrakate" del caro Happy (Sì in questo caso ha fatto una cosa buona)
Ora mi domando.....cosa ti frulla in quella tua vivacissima testolina? Che in un impeto di passione i due lo facciano nel corpo dell'altro e nel mentre tutto ritorna normale? Vabbe non vado oltre.....i miei sono sempre deliri di febbre (se se anche senza la situazione non cambia....)
Aspetto come sempre il prox capitolo. Non tardare ;)
Ti ho detto brava? Baci Pia

06/03/14, ore 10:22

che brava!!! complimenti.... non smetterò mai di farteli... sarò anche ripetitiva e poco fantasiosa ma tu li meriti tutti... non solo per questo capitolo , che è a dir poco stupendo, ma per tutta la ff ... hai saputo creare una bellissima atmosfera tra loro... tra ricordi del passato, dei baci non dati o dati ma dimenticati.... che dire... bravissima alla prossima... non vedo l'ora

06/03/14, ore 08:56

Buongiorno Tesoro!! Senti, ma dimmi, vuoi uccidermi?! È un capitolo bellissimo e Ranmq per una volta è fantastico!! L'espediente del diario è geniale! Quando Akane gli chiede di sentire quelle cose provenire da lui, dal vero lui, occhi blu e corpo mozzafiato... Beh, è dolcissimo!! E lui che la bacia all'improvviso e poi gli dice tutte quelle cose carine?! Bravo Ranma!! Quindi... FINALMENTE si sono baciati!!! Hallelujia aggiungerei!!! E che bacio poi!! Però non hanno dato vita al piano B, tuttavia hanno fatto qualcosa che io trovo ancora più intimo e dolce di fare l'amore... Hanno dormito insieme, abbracciati!
"Sta lontana da Ryoga" eccolo tornato il gelosone di turno!!
Sei stata bravissima, sia nelle descrizioni che mi pareva sia tare li con loro (magari) e sia nel non fargli fare subito... Quello!! L'attesa è ciò che tiene vivi!!  Bravissima bravissima!!! Tanti complimenti!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Un abbraccio e buona giornata!!

06/03/14, ore 08:32

Buongiorno Antonella! Che bello un aggiornamento! I'm very happy!
Veniamo al nuovo capitolo! MA COME SONO CARINI! I nostri prigionieri in soffitta viaggiano sul filo dei ricordi (e del diario di Akane). La piccola Tendo non può che rievocare anche vissuti per lei dolorosi, come il bacio che la gattaccia morta è riuscita a rubare al suo Ranma. E il ragazzo per una volta, riesce ad essere chiaro, affermando che non aveva nessuna intenzione di baciarla! E partono i soliti battibecchi sul chi ha baciato chi ecc... salta persino fuori il discorso del finto bacio della recita di Romeo e Giulietta. .. e viva Iddio, il codinato inizia a fare qualche amissione. Poi ovviamente soliti fraintendimenti di akaniana memoria (lo volevi solo per andare in Cina e via dicendo! )... insomma siamo alle solite ma ora i due, forti delle esperienze fatte nel corpo dell'altro, sembrano sapere di più sulle reciproche sensazioni e soprattutto, sui reciproci sentimenti! Ranma dopo aver letto il diario di Akane, riesce finalmente a dirle quanto gli dispiaccia non ricordare l'unico bacio che si siano mai scambiati e soprattutto afferma di aver sempre voluto baciare solo ed esclusivamente lei... fuochi d'artificio e coriandoli, fijio mio! Era ora! È allora che Akane vuole sentire quelle parole dal VERO Ranma e così i due prendono le fatidiche pillole. Da lì in poi... pura e semplice alchimia, che muove i loro corpi sulle ali del sentimento più puro e del desiderio. Finalmente i due si baciano e Ranma prende seriamente in considerazione il piano B! Però il problema per Akane è (stavolta un po' comprendo le perplessità della piccola Tendo) non avere certezza che il suo fidanzato lo faccia esclusivamente per amore. Anche se non succede quello che speravamo, sei stata magistrale nella conclusione. I due fidanzati desiderano addormentarsi abbracciati, nei loro veri corpi. Ed è proprio Ranma, che ci ha piacevolmente stupito dandosi una svegliata, a proporre questa soluzione. E Akane si trova subito d'accordo (quel Devi mi ha fatto morire! ). Ho amato ogni singola virgola di questo capitolo. Esilarante la scena della cena, dolce e più nostalgico il viaggio nelle rimembranze, romantica e passionale la scena del bacio ed emozionante Ranma che prima di addormentarsi intima alla SUA donna di stare alla larga da Ryoga! Spasimanti, gatte morte e presunte fidanzate COLPITE E AFFONDATE! Grande Anto! Voglio proprio vedere che cosa accadrà ORA. Perché l'inganno e il casino sono sempre in agguato nella vota di questi due... soprattutto quando le cose sembrano andare bene! Ti adoro, mia cara! Non lasciarci troppo con il fiato sospeso! Kiss
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 08:34 am)
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 09:19 am)

06/03/14, ore 08:20

*.*
Oh mamma, che capitolo!
Che scena dolcissima, da far sciogliere!
Certo, fino all'ultimo ho sperato risolvessero il problema ma in fondo sapevo non sarebbe successo se no sarebbe finita anche la ff.
Temo ciò che accadrà una volta usciti da lì ma sono anche curiosa da matti.
I miei più sinceri complimenti per questo fantastico capitolo!
A presto.

06/03/14, ore 08:17

Wow wow wow!!! Che aggiornamento rapido antoo!!! Faccio bene a controllare efp di prima mattina ke bellooooooo! Mi sono completamente persa! Sono entrata in un altro mondo non appena ho iniziato a leggere! È stato romanticissimo!!! Oooh anto così mi fai sbavare ancora di più davanti a ranma!!! Così rinuncio a fare un pensierino ai deficienti!! Anzi.. pensandoci bene a quello già ho rinunciato! Riguardo la fic *--* raaanmaaaa ! Aaaaah non vedo l‘ora di poter guardare gli episodi e anche se non succedono le cose che fai succedere tu... mi metterò a fare film mentali! Bravissima antoo!! Clap clap clap! Ti è costato qualcosa questo capitolo? Perché se mi dici che ti è venuto facile io rimango sbigottita!! Come fai? È stato bellissimo leggere questo capitolo! Romanticissimo romanticissimissimissimissimissimissimo! *e* ahia le dita! Ti lodooooo e ti saluto xD un abbraccioo