In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

05/03/14, ore 17:52

Ciao mia cara omonima! Scusami per il ritardo immenso ma resto spesso indietro con le recensioni! Però ieri appena ho visto il tuo aggiornamento sono corsa a leggerlo e altroché, mi hai fatto felicissima :D Hai rallegrato una triste pausa pranzo solitaria davanti al pc, quindi ti ringrazio doppiamente eheh!
Quanto al nuovo capitolo, mi è piaciuto tantissimo perché si nota sempre di più la fusione di corpo e mente di entrambi i protagonisti, soprattutto in Ranma che si ritrova lì a piangere in preda alla rabbia e alla gelosia e Akane che si sente "incompleta". Finalmente quei due testoni stanno iniziando a capire come si sente l'altro e forse anche cosa provano l'uno per l'altra. Insomma, non tutto il male vien per nuocere :D
E poi è stato divertentissima la messa in scena del rapimento ahahaha! Evvvia Nabiki XD Addirittura gli toglie anche l'acqua fredda! Fantastico anche l'imbarazzo di Ranma con quel "stammi lontana" !! Insomma cara, ogni capitolo è sempre più esilarante e tu come sempre sai imbastire bene comicità, emozioni, dialoghi e descrizioni. Bravissima come sempre! Infine, l'idea del diario di Akane che inizia con il titolo del primo episodio dell'anime è davvero geniale :D Chissà che non sia la chiave per farli sbloccare! Sono curiosissima di leggere il seguito!
Complimenti come sempre, kiss!

05/03/14, ore 09:44

Ciao, Anto!
Sono in ritardo, lo so, ma ho dei seri problemi di connessione, non riesco più a fare nulla nè con il pc nè con il tablet!
Ieri ti ho letta da cellulare ma non riuscivo a recensire da lì, stamattina miracolosamente EFP mi si apre anche da computer e riesco a lasciarti due righe.
Mi pareva strano che non ci fosse di mezzo Nabiki la perfida!
Eheh, ora i due ragazzi sono chiusi in camera per cinque giorni (e il bagno manda solo acqua calda, ahahahah geniale!) e chissà se si scanneranno o....
Ho adorato la crisi di gelosia di Ranma che, ovviamente, essendo nel corpo di Akane è contagiato dai suoi ormoni ahahah! Ed Akane che lo sfida, esasperata? (Della serie: o uno o l' altro!) E la scena in camera? Ahahah sono morta dal ridere!
Non vedo l' ora di vedere come va avanti, aggiorna prestissimo!
Un bacione e buona giornata!

04/03/14, ore 21:44

Ciao Antonella! :D Mamma mia che bello trovare il tuo aggiornamento today! E che capitolo ragazzi! Per quanto sia difficile scegliere, ti dirò, forse rientra tra i miei preferiti fino ad ora. Hai capito Nabiki? Zitta zitta, si è mossa nell'ombra ordendo trame alle spalle persino della sorella (e quando mai? Ahahahah!) Ma tutto sommato, per quanto accusata sempre di essere il personaggio più egoista e indifferente ai sentimenti altrui, in realtà Nabiki mostra in più di un'occasione di tenere alla felicità della sua famiglia. E se proprio deve spronare la sorella e il codinato cognatino a prendere una decisione per risolvere il loro “problemino”, che sia il piano B! Per la serie, make love, no war! Se questo deve essere l'obiettivo finale, tutto diventa lecito. Anche drogare i due e rinchiuderli da qualche parte, sprovvisti di acqua fredda, ma per il resto riforniti di tutto il necessario, compresi viveri e le fantastiche pillole. Nabiki ti adoro!! E considerando che c'è di mezzo anche il vecchio maniaco, mi costa dirlo, ma tocca ringraziare anche lui ;) E ora i due hanno cinque giorni di tempo. Al che io mi domando...dovremo noi poveri fan in delirio aspettare proprio cinque giorni, o ne basteranno tre? O magari due? O chissà, anche uno, eh? Io non mi offendo mica ;) Tesoro, come sempre colgo l'occasione per farti un mondo di complimenti. Il tuo stile preciso, pulito e lineare è davvero ammirevole e le storie che inventi sono sempre appassionanti e ricche di momenti emozionanti. Un abbraccio forte e alla prossima!!

04/03/14, ore 21:26

Eccomi ci sono anche in questo!! :D
Beh che dire di questo capitolo?? Sicuramente la vicenda si sta facendo sempre più interessante, grazie soprattutto alla cara Nabiki!!! xD
La cara Regina di Ghiaccio riesce come sempre nel suo intento. Parla ai due ragazzi con sincerità, ma soprattutto cercando di far recepire i messaggi ai due diretti interessati, così da permettere loro di capire fino in fondo come stanno realmente le cose nelle loro menti decisamente confuse!
Ad entrambi poi sferra lo stessa tranello, ossia li addormenta con un te, direi alquanto soporifero, facendoli così crollare a terra privi di senso.
I due si risvegliano "troppo" vicini, nello stesso letto, e subito al risveglio sussultano. Ranma non riesce a capire dove siano, ma Akane ha capito perfettamente che la stanza è la soffitta di casa Tendo.
Immediatamente il codinato cerca di uscire, ma appena tocca la maniglia, capisce che sono chiusi dentro e che l'artefice altri non è che la sua cara cognatina!
Furioso come mai prima d'ora, esorta la ragazza a farli uscire, ma Nabiki si dimostra ben decisa a non farlo, ma al contrario li esorta a sistemare una volta per tutte la faccenda!
Ranma non crede alle sue orecchie...secondo lui la Regina di Ghiaccio dev'essere completamente impazzita se pensa che sia logico affrontarsi lottando nella soffitta, ma prontamente Akane cerca di schiarirgli le idee, dicendogli che l'intenzione di sua sorella non è quella di farli combattere, ma bensì di pensare al piano B, ossia vivere il loro rapporto fino in fondo!
Inutile dire che al suono di quelle parole il codinato rimane di sasso, non riuscendo più a proferire parola. Restano pochissimi giorni ormai, giorni che Ranma e Akane saranno costretti a passare vicini e isolati dal resto del mondo!!
Beh ora che sei arrivata qui...deduco che tu aggiornerai molto presto..VERO???? :D :D :D
Siamo al punto clou e voglio sapere come continua!!!! :D
Complimenti anche per questo capitolo...questa storia si sta facendo sempre più entusiasmante!!!!! Continua così..come sempre del resto!! :D Un abbraccione!!

04/03/14, ore 20:51

Antoooo che bel capitoloooooo mi hai fatta più che feliceee (a me) grazie grazie grazie grazie di cuooore! Mi sono rinquorata nell‘ultima parte!! ** a Ranma il cuore gli ha fatto una capriola ? A me pureee!!! Bella la parte del diario!! *--* non pensavo akane fosse così diretta!!! Dire la parola “sesso“ a un ragazzo.... mi fa un effetto... a dire.... Boooohh non lo soooooo >< io mi sto rendendo un po‘ più conto della vera natura dei maschi 0_0 un mio compagno di classe sul cellulare a sfondo e foto di donne in costume o nude addirittura!! E qui... puoi già ben affibbiare la parola “pervertito“ ha chiamato altri suoi coetanei e si sono messi a sghignazzare e a fare versi strani @//@ tra quali anche “wow“ -_- non li sopportooo O_O mi danno il voltastomacooo!! Al primo mi ha detto che è innamorato di una ragazza ke va in un altra classe....... e sono amici si.... mi ha detto che vuole dirgli quello che prova per lei e tutte queste cose @@ ma ha paura di non piacergli! E ha pure detto dopo 10 minuti di mettersi con un altra sempre della scuola e pensandone un altra pure di un lido che dice lui è una “porca“ @@ ... sta sempre con le ragazze! Infatti sta sempre con la mia combriccola di amiche/compagne .... secondo te ... questi “maschi“ come sono ? Mi stanno facendo ogni giorno di più ribrezzo... e si mettono a pensarne a migliaia ma sempre dello stesso “argomento“ eh tu sai quale intendo :D ora tutto questo discorso.... perché ti chiederai (?) XD io vedo ogni ragazzo e lo metto in paragone con ranma...... ma ... tu lo sai.... io sbavo davanti a ranma ** ma a parte questo ... come lui non ce ne sono.. (ahimè ) o sono io che sono sfigata xD vabbè non che per adesso me ne freghi tanto farmi fidanzataa! Il fatto è che ci stanno deficienti in giro.. e mi sembrano più alieni degli alieni stessi! Questo capitolo lo adoro! Cattiva e perfida nabiki! Ma nel senso buono perché alle lettrici (ovviamente) fa comodoo!! XD la parte del diarioooo non riesco a non ripetertelooo è troppo carina anche perché akane ha detto la frase che sarebbe il titolo della prima puntata!!! Maaaaa poi mi sono stupita quando ranma nel corpo di akane si è messo a piangere... ma è più dovuto per il fatto che è più debole di carattere proprio perché sta in un corpo debole appunto... oppure perché gli ha fatto solo male vedere akane e ryoga insieme? *--* stupendo comunque ! Bravissima e grazie x aver aggiornato a tempo lampo xD ** grazie grazie graziee! Aaaaahh quanto vorrei che ranma andasse in onda in tv !! T_T vorrei vederlo anche perché non lho mai fatto... che tristezza.. non si può fre niente ... uffa... cmq ti saluto carissima *e* e grazie mille ancoraaa ! Baciiii

04/03/14, ore 20:27

Ciao Antonellina, ma lo sai che con questo capitolo ti sei superata? Devo ammetterlo è il mio preferito.
Ho adorato tutto, ma nello specifico i momenti di riflessione dei due fidanzatini. E sì, finalmente Ranma si rende conto di cosa voglia dire essere realmente gelosi, quella gelosia che ti porta allo sfinimento.....mentre akane si sente incompleta, proprio come lo è Ranma senza la sua bella.
Nabiki, poi, è formidabile come sempre.....ovviamente sotto lauta ricompensa.
Brava perchè hai saputo bilanciare introspezione con comicità,......Akane che dà pseudo lezioni di sesso a Ranma è qualcosa di unico. Infine geniale la lettura del diario. Ripercorrere insieme il trascorso li unirà ancora di più e mostrerà loro quanto sia cresciuto in entrambi nel tempo il più piacevole dei sentimenti!
Che dirti, Bravissima e non buttare le mani avanti......ma dico io quanto vuoi farci attendere? Ciao Pia

04/03/14, ore 18:59

Ciao cara! la storia si fa sempre più interessante passando di capitolo in capitolo! :D già dall'inizio lo scambio di corpi mi ha incuriosita parecchio, però devo dirti, l'idea che non solo il corpo ma pian piano tutti gli atteggiamenti e i sentimenti fossero uguali a quelli del corpo della persona "acquisita" è una genialata! La parte di Akane nel corpo di Ranma, che comprende il suo essere "incompleto" l'ho trovata stupenda! Chissà, in questo modo, con un "viaggio" attraverso l'altro, magari tutti e due i testoni capiranno finalmente come ci si sente, regalandogli quel pizzico di empatia in più! E ora?! Beh sono proprio alle strette, riusciranno a trovare una via di fuga o dovranno compiere l'imbarazzante piano B? Non vedo l'ora di scoprirlo! :) a presto, baci :*

04/03/14, ore 15:01

Nabiki è perfida, eccezionale, calcolatrice, mitica ahahahahahah e poi Ranma che fa la donzella preoccupata ed Akane che fa l'uomo e lo tranquillizza mitico ahahahahahah non riesco davvero a smettere di ridere quando Akane poi gli sillaba la spiegazione mi immagino Ranma con i cartelli del Panda ahahahahahahah
ciao
Krys

04/03/14, ore 14:14

Ciaooo!! :)
Questo scambio dei corpi mi piace sul serio, finalmente è arrivato il momento per questi due zucconi di capire cosa provano l'uno per l'altra! Ranma si rende conto di ciò che Akane prova, capisce i suoi comportamenti, le sue reazioni violente in certe circostanze, e Akane inizia a rendersi conto di ciò che si muove nel cuore di Ranma!
Menomale ci sta Nabiki in questa casa va! :D E ora cosa faranno i nostri due "prigionieri" di Nabiki e dei loro sentimenti?
Davvero bello il finale, il diario di Akane e l'inizio "che strani tipi sono arrivati dalla Cina.." è stata una scena molto commovente! *_* mi è tornato in mente il loro primo incontro! :) Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! *_* Chissà che succederà nel prossimo! Sicuramente sarà un capitolo pieno di sorprese e forse di svolte (?). Beh attendiamo allora..non farci aspettare troppo ;_; :P
Ciaooooooooooooo e davvero complimenti!!

04/03/14, ore 09:30

Ciao Anto! Oh e finalmente quell'insensibile di Ranma inizia a capire come si senta Akane quando lo trova avvinghiato a qualcuna delle sue oche adoranti! Gli sta bene. .. una sorta di pena di contrappasso! È molto bello cone hai descritto la sensazione di abbandono e tristezza di Ranma dopo aver assistito all'innocuo bacetto tra Akane e Ryoga! Bello e molto realistico. Sì perché è proprio così che ci si sente vedendo l'oggetto dei propri desideri (per quanto ostinatamente negati) dare attenzioni a un'altra persona! E poi ciò che aspettavo: l'entrata in scena dell'astuta Nabiki! Addirittura UN SEQUESTRO? Ah ah ah! Però. .. i due timidoni rinchiusi per quasi una settimana in soffitta! Oh Ranma ma svegliati ben! Davvero vuoi SCAPPARE? ! Alla fine ci regali un pezzo di infinita dolcezza (proprio mentre ci stavamo strappando i capelli per l'idiozia di Ranma... a proposito. .. geniale Akane che gli spiega COSA devono fare come se fosse un pischello deficiente.. sono anche questi colpi che mostrano la tua genialità! ): i due zucconi rileggono il diario di Akane partendo dall'arrivo di Ranma e Genma dalla Cina... forse sarà questo aprirsi e condividere i ricordi, ancora più dello scambio di corpi, ad avvicinarli! Bravissima come sempre. Aggiorna prestissimo! Un abbraccio ;)

04/03/14, ore 08:46

Buongiorno!! Hai fatto felice me!!! :) grazie di questo tuo aggiornamento!! Secondo me è il capitolo più bello fino adesso!!! Davvero, mi ha fatta letteralmente impazzire. Ranma che piange per Akane, che sente la gelosia bruciarle dentro, che si rende conto perfettamente di quali sono le sue sensazioni e quali sono quelle invece provocate dal corpo di Akane! È la stessa cosa vale per lei! l Riesce a sentire Ranma, il suo essere confuso, incompleto...e si rende conto che è lui a sentirsi così quando pensa a lei!
Dico davvero, ho adorato tutto, dall'inizio alla fine!
Quando Ranma pensa e ogni cosa viene associata al nome di Akane poi XD
In conclusione, quell'iceberg di Nabiki li ha chiusi in soffitta e adesso devono... Fare... SESSO Ranma si chiama così! Ahahaha poveretto! Adesso lui, il vero uomo, è terrorizzato, invece Akane, la donna, non vede l'ora!! Questa faccenda dello scambio delle sensaIoni è geniale!! Grazie per essere stata così meravigliosamente veloce! Probabilmente in questa recensione non sono riuscita a dire tutte le emozioni che questo capitolo mi ha suscitato, ma ti assicuro che sono state tante!! Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito... Qui tutto si fa più interessante!!! Ancora tantissimi complimenti!!! Bravissima!!! Un bacio

04/03/14, ore 07:44

Hai fatto felicissima me!
Oggi mi aspetta una giornata pesantuccia e la tua ff mi ha decisamente messa di buon umore:grazie!
Bellissimo lo "scambio di sensazioni"...chissà che finalmente non si comprendano meglio l'un l'altro...anche se ancora Ranma rimane tardo di comprendonio.
Baci.

03/03/14, ore 14:16

ahahahah fantastico cioè tutto questo non è opera di Happosai ma di tutta la famiglia TENDO-SAOTOME ahahahaha geniale :) tutto ciò è assolutamente geniale ora più che mai voglio capire cosa combineranno...
Comunque Ranma geloso marcio di Ryoga è bellissimo :)
Alla prossima
Krys

03/03/14, ore 09:21

ahhh..ora si spiega tutto..ci sono il re e la regina del "male" dietro a tutto questo :D no dai..non proprio del male..anche perchè se combinano tutti questi casini, è solo per far smuovere un pò quei due testoni..quindi sono con loro :D più stanno nel corpo dell'altro e più prendono i loro caratteri, i loro difetti più che altro..ma se da un lato continuano a punzecchiarsi..dall'altro cominciano anche a capire il perchè si comportano in certi modi in alcune situazioni..come ad esempio Akane ,nel corpo di Ranma, capisce quando Ranma , nel corpo di Akane, mente. Oddiooo...non ho capito nemmeno io cosa ho scritto :D la scena finale poi bellissima...si Ranma è geloso..e Akane conosce benissimo quella reazione..riuscirà a far pace col codinato??!!lo scopriremo nel prossimo capitolo..prevedo guai a profusione ahaah :D ps adoro Ryoga *-* come sempre capitolo molto bello..e tu sempre più brava. Alla prossima, buona giornata ;)

02/03/14, ore 22:01

Ciaoooo!!!:) Ma che bella giornata di aggiornamenti :D
Beh che dire, che questa storia ci sta appassionando sempre di più!:D Intanto i nostri due eroi iniziano ad assumere il carattere dell'altro, Akane troppo Ranma, e Ranma troppo Akane! La scenata di gelosia di Ranma appena vede il bacio tra Ryoga e la sua fidanzata è molto "akanesca" ahahh. :) Questo scambio porterà una svolta nella storia d'amore più amata di tutti i tempi?:D Come avevi anticipato tu, la funzione che Ryoga ha nella storia mi piace, credevo ne avesse approfittato (come farebbero le fidanzate psicopatiche) e invece, l'animo buono di Ryoga non si smentisce mai!:)
E ora che Ranma ha trovato un motivo per "odiare" Akane che succederà?:D
Lo zampino di Nabiki in tutto questo non poteva mancare! Lei e il vecchio sono una gran coppia! ahha Beh, ha fatto sicuramente bene, per cui, aspettiamo questa "Missione cupido" :D Brava come sempre!! :) I tuoi capitoli sono sempre fantastici!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo :) :)