Sotto il gelsomino in fiore
di Fidaide

24/10/08, ore 16:06

oh finalmente! Se non glie lo dava Abraxas quello schiaffo a Megan glie lo avrei dato io personalmente! Comunque complimenti soprattutto per la parte iniziale del capitolo, molto suggestiva con i tuoni e gli abitanti del Manor, mi stupite in ogni capitolo!

24/10/08, ore 15:09

Ciao! Ieri ho letto il capitolo in fretta e furia, il tempo per scrivervi qualcosa era più che inesistente. L'ho riletto poco fa con più calma e ho fatto bene, mi ero persa un po' di particolari. Dunque... ho rivalutato moltissimo Green, che prima mi era abbastanza indifferente, dopo la sua preoccupazione per il bambino di Ottilia: mi è sembrato umano, vicino e consapevole del dolore di Timothy. Può un assassino interessarsi delle sofferenze altrui? Delle angosce di un bambino? Forse. Spero che quella povera creatura possa trovare qualcuno di "sano" che gli faccia da padre. Sono curiosa di sapere qual è il debito di Abraxas nei confronti di Adolar, quello che non gli permette di lasciare Megan per stare con Charlotte o, semplicemente, di lasciare Megan... E non vedo l'ora di scoprire il segreto degli elfi. Cosa sanno della morte di Lysiart? Com'è arrivata Rosamund a parlare con Hatty? La rabbia di Abraxas sarebbe perfettamente comprensibile se avesse tanto da nascondere. Mi rifiuto di prendere in considerazione le similiarità che Deirdre ha trovato nel marito di Megan con quanto letto nel libro di Svenson, almeno fino a quando non sarà evidente il contrario. Infine, non posso non notare che Laureen "era intenta a mangiare con gusto, forse l'unica di tutta la tavolata"... Sono molti gli assassini che non provano rimorso o non hanno paura di essere scoperti... purtroppo è vero anche il contrario. Inutile dire che mi sto appassionando sempre di più a questa storia... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiornate presto!

21/10/08, ore 12:16

mamma mia questo capitolo mi ha fatto venire i brividi! LA questione del demone poi combacia assurdamente con le crisi epilettiche di Abraxas...non so che dire, mi stupite sempre di più e veramente a questo punto non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli!

21/10/08, ore 11:55

Capitolo interessante. Interessante per le dichiarazioni di Juliet, per la conversazione tra Laureen e Megan (che alimenta quella sensazione di cui vi avevo parlato), per il tempestivo ritrovamento delle memorie di Svenson e per il loro oscuro contenuto (la figura di Deirdre sembra quasi sospesa in un mondo che solo lei conosce). E, tra tutto questo, l'unico sentimento di vero dolore e di pura innocenza esce dalle labbra di Timothy: "Non è mio papà!"... So di essere ripetitiva, però complimenti davvero, siete bravissimi. Continuate così!

17/10/08, ore 16:58

Non ci potevo credere quando ho visto il nuovo aggiornamento, l'ho letto tutto d'un fiato! Siete stati davvero crudeli: far abbracciare quel povero bambino (ammetto che mi è scappata qualche lacrima leggendo del suo dolore) a quella che potrebbe avergli ucciso il papà... Thimoty non se lo meritava, povero piccolo... Spero davvero che sua zia non c'entri niente con la morte del padre, ma il comportamento di Charlotte era ambiguissimo e pare che le prove a suo carico siano inconfutabili, non so davvero cosa pensare... Abraxas direbbe qualsiasi cosa per proteggerla, le sue parole sono inutili. Per il resto, non riesco ancora ad inquadrare Deirdre, a farmene un'idea precisa. Mi incuriosisce lo strano rapporto che ha con Zephyrus e, ancora di più, quello che lui ha da dirgli. Complimenti davvero, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

17/10/08, ore 16:55

una recensione veloce per dirvi che il capitolo è splendido. Scusate ho molta fretta, un bacio

16/10/08, ore 17:24

Ciao! Scusatemi se non ho recensito gli ultimi capitoli, ma ho avuto problemi con internet... Questi capitoli mi hanno dato parecchio da pensare, soprattutto l'ultimo. Che necessità aveva l'assassino di uccidere Patrick? Mi chiedo se si tratti davvero della stessa persona che si è occupata di Hilda e di Lysiart (e forse di Rachele...). Inoltre c'è la lettera. Chiunque avrebbe potuto scriverla usando il nome di Charlotte, ma questo non esculde che sia stata lei (anche se non ne vedo il motivo). Appare ovvia adesso la richiesta di portare con sè il documento, così l'assassino lo avrebbe fatto sparire. E tutto questo mi riporta alla domanda di prima, perchè uccidere Patrick? Non so dare risposta. Mi si è stretto il cuore, dopo il pezzo nel parco, leggere della sua morte, soprattutto perchè siete riusciti a rendere il figlio di Ottilia veramente adorabile. Per quanto riguarda Lotte e Abraxas e gli interrogatori di Rosamund, è stato interessante leggere la confusione dell'Auror nei suoi gesti, e soprattutto quella strana sensazione che qualcosa le sfugga quando tutto sembra semplice o almeno logicamente accettabile. I miei sospetti? Per ora solo uno e, più che un sospetto, si tratta di una sensazione vaga ma sempre presente. Per ora il movente più convincente è quello dell'eredità (per questo l'assassinio di Patrick è ancora più inspiegabile...), e qui non posso fare a meno di pensare a una frase che avete scritto spesso e casualmente, come fanno sempre i bravi giallisti: "Laureen Mallory... la cugina povera dei Malfoy". Potrebbe essere un indizio come no. Due fatti mi fanno sotenere questa tesi. Laureen ha impedito deliberatamente al vecchi Adolar di parlare. Zephirus ha iniziato a non cercare più la compagnia della donna, proprio da quando pare abbia scoperto qualcosa sull'intricata faccenda. Aspetto con curiosità il prossimo capitolo, continuate così, siete davvero bravi!

11/10/08, ore 15:14

nuuuuuuu povero Patrick!!!!!!!Mi stava simpaticissimo!!!!!!Comunque la morte di PAtrick mi fa venire un sacco di dubbi,in particolare su Lotte....ma aspetto prima di parlarne....aggiornate presto ok?Un bacio

06/10/08, ore 18:10

sicuramente dall'interrogatorio emergono ancora più le differenze abissali tra i due: Lotte insicura e timida fino all'inverosimile e Abraxas forte e impassibile, quasi di ghiaccio (da buon MAlfoy direi) ma mi convince sempre di più che loro non sono gli assassini (o meglio che Abraxas non è l'assassino)...invece continuo a rimuginare sul ruolo dei due elfi domestici (tra l'altro tenerissimi) che secondo me centrano più di quanto non appaia...beh vi lascio in pace, a presto!

01/10/08, ore 15:52

in verità ho le idee talmente confuse che mi fuma il cervello.....la domanda principale è:perchè Abraxas stan nascondendo così tante cose all'auror? Domanda fondamentale soprattutto perchè sono convintissima della sua innocenza, sarebbe fin troppo scontato...vero?A voi la parola

28/09/08, ore 01:02

All'inizio questa storia non mi convinceva molto, un po' per la scelta del protagonista principale, un po' perchè facevo fatica ad immaginarmi questa Malfoy Manor... Poco importa adesso, visto che ho letto gli ultimi nove capitoli quasi senza fermarmi per quanto mi sono piaciuti! Mi è dispiaciuto molto della morte di Hilda (per me lei rimane Hilda, non Loreley), l'adoravo, siete riusciti molto bene ad esprimere il suo affetto per il padre, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiornate presto!

26/09/08, ore 14:09

uff non riesco proprio a raccapezzarmici in questa situazione e dell'assassino non ne vedo nemmeno l'ombra....vabè significa che seguirò la vicenda senza avere ipotesi e alla fine sarò incredibilmente sorpresa! Complimenti a voi per la scena dall'attacco simultaneo di Adolar e Abraxas, davvero splendida!

18/09/08, ore 15:14

oddio scusa Fidia! Spero mi perdonarai...comunque capitolo molto illuminante, tutte le ipotesi porterebbero a sospettare di Lotte o magari di Abraxas, mentre secondo me devono centrare per forza i due elfi domestici (Abraxas l'ha fatta grossa!) perchè altrimenti non capisco che senso avrebbe avuto inserirli nella storia, per il resto c'è il buio più assoluto e non mi resta che attendere i prossimi capitoli facendovi sempre i complimenti. P.S. uh mi sento intelligente, l'avevo capito anche io che Hilda era la figlia illegittima di Adolar!!!

12/09/08, ore 22:50

Che persona bizzarra il signor O'Connor! Mi ricorda molto Xenophilius Lovegood per certi aspetti anche se è leggermente più inquietante e meno divertente...le cose tra Lotte e Abraxas si fanno sempre più serie, ne sono molto contenta, mi piacciono quei due, forse perchè sono completamente diversi, lui così austero e lei invece ingenua...beh complimenti ragazze siete bravissime

08/09/08, ore 16:38

Bellissimo questo capitolo e molto bella la poesia di Lyasart...mmm non so cosa dire....complimenti