Sotto il gelsomino in fiore
di Fidaide

25/06/08, ore 13:41

non ho mlto tempo per recensire causa forze maggiori... però volevo almeno dire che questo capitolo mi è piaciuto veramente!! scusate per questo schifo di recensione! baci!!!

24/06/08, ore 23:11

Inanzitutto mi scuso se non sono riuscita a recensire lo scorso cap, ma l'ho letto a singhiozzo nei momenti liberi, l'ultima parte l'ho addirittura finita adesso insieme a questo nuovo. Due capitoli molto belli, in cui sono stati presentati dei personaggi interessanti. L'auror mi sembra molto competente,e poi anche lei è un pò freddina e penso che si adatterà bene agli abitanti del Manor. La sorella di Rachele invece mi ha molto incuriosito, la sua repentina partenza da Kyoto ha qualcosa di sospetto, e poi il fatto che abbia sempre quello strano sorriso, non mi convince, mentre la madre sembra proprio la classica suocera antipatica e acida, ma chissà magari più avanti verrà fuori che ha i suoi motivi!! Il funerale è stato raccolto e molto triste, il vento che scuote un pò tutto dava proprio questa impressione di malinconia, ognuno chiuso nei propri pensieri. Quanto ai primi interrogatori nessuno si è lasciato scappare grandi cose, se non che il maggiordomo Green ha qualcosa di strano, guardava tutto quello che faceva l'auror con estrema attenzione, non so a volte mi è parso un pò inquietante, come lo sguardo del bibliotecario quando Laureen e Lucius sono rientrati. Oh il piccolo Lucius, è così tenero, un bimbo così adorabile, con quelle sue manine paffute, e poi come sta con il padre, mi è piaciuto che lui lo prenda in braccio e ci stia insieme; molti insistono sempre sul fatto che i piccoli Malfoy sono cresciuti senza affetto e trattati freddamente, ma dopotutto sono i suoi genitori, non può essergli davvero così indifferente e mi è piacuto che si faccia vedere un Malfoy affezionato al figlio, a volte li dipingono sin troppo malvagi. E la frase del capitolo precendente poi mi ha fatto morire dal ridere, quando Laureen vede il piccolo Lucius e si chiede che uomo diventerà, che spasso!!! Al prossimo cap :)

24/06/08, ore 21:12

Ed eccomi qui a recensire! Dunque... per ora il personaggio a darmi maggiore pensiero è Zephyrus. Sarà per quel libro sulle tradizioni orientali che era aperto nella biblioteca, se non ricordo male, quando c'era lui in giro. Sarà per il suo atteggiamento con Laureen, che sembra nascondere qualcosa di più di una semplice amicizia... Non lo so, tutto di lui mi puzza di sospetto. E poi quella Ester! Mi sembra quasi che abbia addosso una patina di gelo. Sono sicura che fosse molto legata a Rachele, e che detestasse Lysiart. Che la nostra vittima maltrattasse sua moglie? Uhm, forse il caro Lysiart aveva più segreti di quello che sembra. Non dimentichiamo, tra l'altro, che Ester vive a Kyoto, e che l'harakiri era il tipico suicidio dei samurai giapponesi.
Ma sicuramente mi sto lasciando fuorviare... Sono molto curiosa di sapere come la storia andrà avanti, e mi piace moltissimo fare delle ipotesi sull'assassino. Per il momento, propendo per Zephyrus... Ma chissà il prossimo capitolo!
Ancora complimenti!

24/06/08, ore 18:52

diciamo che per il momento quello,anzi quella, che mi sembra più equivoca è Laureen,troppo agitata, anche se non è stata lei a uccidere Lysiart ha sicuramente qualcosa da nascondere...baci *Chiara*

21/06/08, ore 20:00

il mistero s'infittisce...la lettera di lysart poi!!!! la storia mi sta prendendo veramente dentro, anche perchè i personaggi sono veramente strani (scoppiano a ridere mentre parlano di un omicidio!!! che gente ^___^)!!!!! bacioni!!!!!!!

21/06/08, ore 16:36

Davvero intrigante, anche questo capitolo! Oggi sono di fretta, per cui non posso analizzare tutti i personaggi, uff... T_T Comunque faccio tantissimi complimenti, come sempre, perchè il ritmo è sempre più incalzante e questo dà una bellissima suspence alla storia. Le cose che mi hanno incuriosito, anche oggi, sono molte: innanzitutto il testamento di Adolar Malfoy. Visto che ho deciso che Laureen ha sempre ragione, questo dev'essere un fantastico indizio! Chissà chi aveva designato il vecchio Adolar come proprio erede... E poi la lettera di Lysiart, e il ritrovamento della spada. Momenti cruciali che (almeno credo)sembrano essere importanti per la storia...
Ora devo proprio scappare! Sono curiosissima, alla prossima! ^^

21/06/08, ore 12:36

mmm...troppo facile dire che il colpevole è il maggiordomo...ancora le idee sn confuse,vedrò nei prossimi capitoli di farmi un'opinione

20/06/08, ore 18:00

Bel capitolo! Abraxas è la freddezza scesa in terra!!!! sono curiosa di leggere il modo di operare del nuovo auror, chissà se sarà in grado di scalfire un po' di quel ghiaccio che circonda la vita dei Malfoy, sono tutti così...misteriosi ed inquietanti...bacioni!!

18/06/08, ore 22:25

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. I personaggi si stanno delineando bene. Abraxas è freddo come sempre, ma nonostante questo trapela l'affetto per il fratello morto, mentre Laureen sembra più incapace di custodire un segreto di tutti gli altri, un po' più fragile ed emotiva. Il personaggio più agghiacciante, senza dubbio, è Megan. Quel suo gusto per il macabro non credo che l'abbia spinta all'omicidio, ma di sicuro è... come dire... inquietante. La poesia di Lysiart è assolutamente azzeccata, era come se sapesse che sarebbe morto. Ma a questo punto non credo che sia stato un suicidio. Sono molto curiosa soprattutto di una cosa, se gli omicidi continueranno (in stile "Dieci piccoli indiani") o se si limiteranno a Rachele e Lysiart. E adesso arriverà anche un Auror a indagare. Davvero, davvero intrigante! Complimenti!

18/06/08, ore 21:45

Che bel capitolo! Un inizio quasi concitato, si avverte proprio la tensione e la preoccupazione nei personaggi, soprattutto in Laureen, che sembra molto spaventata e scossa da tutta la situazione,e il suo modo di rimarcare la morte di Rachele mi ha fatto pensare che potessero essere amiche all'epoca. Quanto agli altri per ora nessuno sembra comportarsi in modo strano, ma vedrò di tenere gli occhi aperti per comunicarvi ogni eventuale sospetto!! Per quanto riguarda Abraxas devo dire che nonostante il suo comportamento assolutamente rigido e quanto mai inespressivo, si intuisce quanto la morte del fratello lo abbia scosso, il suo stare sempre davanti a quelle finestre, quelle poche parole che ha detto, per non parlare della scena in camera di Lysiart, davvero commovente. La poesia che trova poi, così misteriosa, non sembra adatta a uno come Lysiart, che sembrava così buono e calmo, quanti segreti si sarà portato con sè nella tomba?? Il vecchio Adolar era davvero sconvolto, chissà cosa c'è nella sua testa, deve essere tutto così confuso! Il dialogo tra l'infermiera e Abraxas all'apparenza è sembrato assolutamente normale, ma la libertà che si è presa lei nel rispondegli non so, anche lì deve esserci qualcosa sotto, non può essere solo lei. Ora che arriverà l'auror poi sicuramente la situazione si complicherà ancora, anche perchè voglio proprio capire che tipo è per essere amica di una come Megan che mentre erano seduti lì sembrava morire dalla voglia di andare a vedere il cadavere! Al prossimo cap :)

18/06/08, ore 21:12

Ciao ragazze!Sono piuttosto frettolosa cmq questo capitolo mi è piaciuto moltissimo,soprattutto la poesia del povero Lysiart

17/06/08, ore 22:17

No, Lysiart no!!! Sono rimasta sconvolta quando ho realizzato che era morto(tutte quelle descrizioni del suo ghigno e cose varie mi avevano un pò confuso in un primo momento!!). L'unico Malfoy che si distanziava come carattere dai classici e voi lo fate morire?? Comunuqe la cosa per quanto mi abbia lasciata incredula ha anche aperto la strada a quello che ormai si prospetta come il vero enigma di questa storia:chi lo ha ucciso, per di più in così poco tempo e in maniera così brutale?E la povera moglie(tra l'altro mi ripeto:che belli i nomi scelti!),chi può volere così male ad un uomo del genere?? Al di la di tutto però, un capitolo formidabile, sia per gli avvenimenti che per le descrizioni. Ogni cosa era narrata in maniera molto precisa, con aggettivi particolari, originali, parole un pò strane a volte, ma perfettamente azzeccate, che con pochi termini riescono a spiegare un atteggiamento, una descrizione o un personaggio in modo prescisissimo, che ti viene quasi da dire "era proprio la parola che se dovessi usarne solo una per descriverlo lo farebbe alla perfezione". Tutto lo stuolo di domestici poi mi piace molto, anche se so già che farò una fatica a ricordare nomi e mansioni di tutti, ma tutta questa gente per casa fa molto epoca e mi piace. Quanto ai Malfoy, Abraxas è sempre di più un mistero, compresi i suoi rapporti con l'infermiera del padre dopo che questa si fa scappare il suo nome(suppongo non a caso!), mentre la moglie è assolutamente da brivido, un personaggio molto interessante, anche come si defila con la scusa del piccolo Lucius(che amore deve essere da bimbo!!), anche lei nasconde un bel pò di cose. E il vecchio Adolar, che personaggio, così perso, che però in qualche modo riesce a cogliere il fatto che è successo qualcosa a suo figlio, mi ha fatto un pò pena poverino! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, complimentoni a entrambi!! :) p.s. mi sono accorta di aver messo un pò troppe parentesi questo giro, non me ne vogliate! ;)

16/06/08, ore 14:13

caspita!! questo capitolo mette i brividi! già il fatto che Megan sia attratta dal macabro è inquietante...ma le descrizioni sono davvero realistiche! complimenti! mi sto veramente appassionando a questa storia!! un bacione!!!

16/06/08, ore 13:05

Invcredibile questo capitolo!Ho ancora la pelle d'oca!Siete state davvero fantastiche nel descrivere le scene,con i tuoni e il mistero,ancora complimenti!

16/06/08, ore 12:42

Fantastica. Davvero fantastica. Le descrizioni sono bellissime ed efficaci, e la storia è molto interessante. Praticamente l'unica cosa che conosciamo di questi personaggi è che Abraxas è morto per vaiolo di drago... e basta. Può quasi essere un'originale! Mi piace davvero moltissimo come state sviluppando la trama, anche se povero Lysiart, era l'unico simpatico! XD
La storia è nei preferiti, sono curiosa di vedere come andrà avanti ^^