Sotto il gelsomino in fiore
di Fidaide

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/06/08, ore 10:03

Trovo il racconto molto interessante anche perchè vi dà la libertà di parlare di personaggi che non conosciamo direttamente e quindi potete scrivere una storia praticamente originale, scelta interessante. La fan fiction è intrigante, attendo il seguito una saluto bic

14/06/08, ore 19:11

Ciao. Sono contenta che abbiate iniziato questa nuova storia, che come l'indagine promette bene fin dall'inizio. Penso che sia anche più difficile ambientare la ff ai tempi di Abraxas, perchè si conoscono pochi elementi, e se questo da una parte vi lascia più libertà, dall'altra vi costringe a creare di sana pianta moltissimi elementi oltre alla caratterizzazione di alcuni personaggi. Complimenti a entrambi.

13/06/08, ore 22:08

Un inizio quanto mai misterioso, un pò inquietante, oscuro e tremendamente in atmosfera Malfoy: distaccato, di poche parole ma molto affascinante. Purtroppo non ho ancora potuto leggere niente di Fidia(appena finito con gli esami lo farò!), ma leggendo il capitolo si avverte la sua impronta rispetto allo stile di Alaide che ormai ho imparato a conoscere. Delle descrizioni fenomenali, così ricche di dettagli, particolareggiate, sembra quasi di sentire il soffio del vento o il rumore della pioggia, tutto quella oscurità con le due chiome bionde made-in-malfoy che risaltano dal cielo nero. Malfoy Manor non è mai stata tanto reale,come un quadro, quelle rovine poi come un ricordo vivente di un passato sicuramente ricco di mistero, come si preannuncia anche questa nuova avventura dei nostri biondi preferiti. I due fratelli sono quanto di più diverso si possa immaginare: Abraxas perfetto progenitore di Lucius e Draco,Lysiart invece completamente opposto, così umano, facile alle lacrime, mi viene quasi da dire più vivo rispetto al fratello che sembra davvero immune a tutto ciò che gli accade attorno. Solo la notizia della scomparsa del padre sembra ridestarlo un pò, ma in fondo mantiene sempre lo stesso passo, la stesa indifferenza, solo le parole tradiscono quello che prova, anche se non so se possa essere vera preoccupazione o solo fastidio per qualcosa di inaspettato. O forse sono solo conclusioni sbagliate date dalla troppa abitudine ai suoi discendenti, che mi impediscono di vedere altro. Per questo, per la strana scomparsa di un uomo che dovrebbe stare fermo su una sedia a rotelle e anche per scoprire cosa possa mai essere successo a Lysart e a sua moglie aspetto trepidante il prossimo capitolo!! :) p.s. i nomi dei personaggi sono fantastici!!

13/06/08, ore 16:21

si prospetta interessante! Abraxas è così freddo e altero...mette i brividi...un bacio a tutte e due!

13/06/08, ore 13:48

Beh l'inizio mi sembra molto interessante,poi io amo i Malfoy,almeno amo la generazione 'vecchia',Abraxas Lucius eccetera...devo dire che l'idea di ambientarla ai tempi di Abraxas è originale,di solito il Malfoy di cui si parla è sempre il viziatissimo Draco o al massimo Lucius,una volta ogni tanto è bello leggere di qualche altro membro della famiglia!Aspetterò con molta ansia il secondo capitolo! *Chiara*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]