Sotto il gelsomino in fiore
di Fidaide

08/09/08, ore 12:56

Capitolo davvero fantastico. La morte di Hilda mi ha colta di sorpresa, devo ammetterlo; mi sarei aspettata Zephyrus o Megan, o addirittura Laureen, ma non Hilda. E ora tanti nuovi misteri si stanno aggiungendo a quelli che c'erano già, e ad ogni capitolo sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà e chi è l'assassino. Personalmente sospetto Green, almeno per ora, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Anzi. Escluderei Megan, Abraxas e Charlotte, ma per gli altri non potrei dire niente di più. Come sempre vi faccio davvero tanti complimenti. Questa storia è davvero avvincente! ^^

31/08/08, ore 13:47

Povero Hilda...uff me lo sentivo che sarebbe morta anche perchè credo che la misteriosa figlia fosse lei, considerando come si occupa di Adolar...beh complimenti! Utilizzo un attimo lo spazio x scopi personali dicendo ad Alaide che ho aggiornato la rosa...baci vostra *Thiliol*

26/08/08, ore 16:31

scusate se non ho commentato gli scorsi capitoli ma ero fuori...mmmmm novità importanti...secondo me la lettera è stata scritta da Hilda, ma voi cmq non mi direte niente quindi sono ipotesi...beh un bacio e aggiornate presto!

25/08/08, ore 18:48

Il capitolo è molto bello, come al solito. Mi piace come la storia sta progredendo, è molto intrigante. Sono curiosa di sapere, però... indicativamente, quanti capitoli ci saranno? Sembrerà una domanda stupida, ma tutte le volte che vedo o leggo un giallo baso le mie supposizioni anche sul tempo che resta prima della fine del racconto. Comunque non vi preoccupate, di sicuro non smetterò di leggere (nè di recensire), a prescindere dal numero di capitoli ^^. Ormai mi sono appassionata a questo giallo, e penso sia inutile ripetervi che sono curiosissima. Gli sviluppi di questo capitolo sono molto interessanti: la statuetta, gli elfi (che in questo momento mi sembrano più sospetti che mai) e la lettera anonima. E, soprattutto, il sogno. Non è che state progettando qualche altra morte inspiegabile, nei prossimi capitoli? Sono davvero, davvero curiosa. Ancora complimenti!
Al prossimo capitolo ^^

17/08/08, ore 21:35

Capitolo molto bello, come sempre. Questa sarà una recensione breve, purtroppo, perchè le mie idee rimangono sempre le stesse ^^ A questo punto, potrebbero essere stati praticamente tutti. La cosa che più mi ha incuriosito è stata la scoperta dei fogli scritti da Lysiart. La rivale della regina? Uhm... Ce ne sono moltissime, ma non mi viene in mente nessuna amante di re di nome Rachele, o Laureen. Chissà! In ogni caso, per quanto riguarda la relazione di Abraxas e Charlotte, mi piace come la state facendo progredire... non è troppo precipitosa, ma nemmeno troppo lenta. Insomma... anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Aspetto con impazienza il prossimo, sono curiosissima di scoprire cosa succederà! A presto

07/08/08, ore 18:44

Sono assolutamente desolata, ma sono stata via e non ho potuto leggere gli aggiornamenti! Comunque eccomi qui a commentare... Arrivata a questo punto della vicenda, non so davvero chi possa essere il colpevole. Tutti sembrano nascondere dei segreti, e quasi tutti sembrano possibili assassini. Gli unici di cui non sospetto, al momento, sono Abraxas, Charlotte, Megan, Juliet e Ottilia. Anche se sono sospetti lo stesso, non credo che abbiano commesso l'omicidio. Per tutti gli altri, non lo so. Hilda mi sembra strana, per non parlare di Laureen. Green è un po' troppo spiritato, e Zephyrus sembra sull'orlo di una crisi isterica. Non sono ancora riuscita a capire cosa tormenta Ester, del resto. E il mistero si sta complicando: chi è la gazza, chi è l'uomo incappucciato, perchè Lysiart sosteneva che Rachel non fosse morta, di chi è il fazzoletto, e soprattutto perché Megan continua a vedere quello spettro? E chi è la Loreley di cui parlava Adolar? La sua misteriosa figlia? Io rimango convinta che sia una donna. ^^ Non saprei davvero esporvi delle ipotesi più approfondite, in questo momento tutti potrebbero essere gli assassini!

02/08/08, ore 00:06

uuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh si sono baciati si sono baciati si sono baciati si sono baciatiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!Sono contentissima!!!!!!era ora dopo tutte quelle occhiate e quello sfiorarsi di mani...abraxas ha preso la situazione in mano da buon malfoy e ha baciato la dolce pulzella!

24/07/08, ore 17:45

oddio povero Adolar!Uffi è un così caro vecchietto mi dispiacerebbe molto se morisse...non è moto vero???? P.S. quantatenerezza mi fa il piccolo Lucius, pensare quello che diventerà in seguito mette i brividi!

20/07/08, ore 13:21

wow devo dire che questo capitolo è fin ora quello che mi è piaciuto di più. Ci voleva questa parentesi calma che io ho trovato molto sensuale tra i due, Abraxas e Charlotte (me gelosissima), senza contare che nel discorso sul nome della bambinaia mi è "parso" di intravedere lo zampino della mia carissima Alaide, vero? Beh comunque complimenti a entrambe questa stoia mi prende tantissimo!

16/07/08, ore 17:40

ciao ragazze, gran bel capitolo, molto illuminante! Naturalmente (come Alaide ben saprà) io non mi esprimo quasi mai sui miei sospetti, solo verso la fine, anche perchè la situazione non mi è affatto chiara...c'è grande diffidenza e ipocrisia a malfoy mnor, questo è certo, quindi non riesco ancora a inquadrare bene la situazione...beh nel frattempo complimenti!

07/07/08, ore 13:00

oh mamma e ora spunta anche questa strana lettera...che incredibile confusione,non so più che pensare...aggiornate presto!

05/07/08, ore 20:05

Ma che è successo a Zephyrus? Non aveva mai visto Hilda, prima? Perchè è scappato? Uhm, questo capitolo è molto bello, ma mi ha messo un sacco di dubbi. Ormai non posso più credere che tra Charlotte e Abraxas non ci sia nulla... Ma si conoscevano già, prima? Che strano rapporto c'è tra quei due! Altro personaggio che si complica è Laureen. Quella donna mi sembrava così fragile e delicata, mentre adesso mi preoccupa. Stava piangendo per Lysiart, quando ha ricevuto i soldi, o c'era qualcosa sotto? E perchè ha sedato Adolar? Le sue spiegazioni non mi convincono, e per questo capitolo concentro la maggior parte dei miei sospetti proprio su di lei, anche se fino ad ora l'avevo sempre difesa... E poi quel teschio! Chissà quali misteri nasconde Malfoy Manor, e chissà che cosa succederà. Continuo a ripeterlo, ma questa storia è molto intrigante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

01/07/08, ore 17:03

Scusate, scusate, scusate se non ho recensito all'ultimo capitolo! In ogni caso, questo mi è piaciuto tantissimo. Cominciando da Charlotte, uhm, se il suo nome non cominciasse con la C avrei dei seri sospetti su di lei... Sospetti che continuo ad avere, visto che "L" potrebbe essere l'iniziale di un diminutivo... Uhm... Per il resto l'unico personaggio che inizia con L è Laureen, e non so perchè, ma non riesco a sospettare di lei. Il comportamento di Charlotte, in ogni modo, è molto sospetto, soprattutto il modo in cui tratta Abraxas... Mi sto facendo delle idee, ma aspetto ad esprimermi perchè potrebbero essere dei giganteschi buchi nell'acqua. Megan non me la sarei immaginata terrorizzata dal fantasma, anzi, avrei pensato che fosse smaniosa all'idea di rivederlo! Il piccolo Lucius è così tenero, poi! Uhm, sono davvero curiosa. Questo capitolo, i miei sospetti si concentrano principalmente su Charlotte... Aggiornate presto, mi raccomando ^^

01/07/08, ore 16:32

bellissimo capitolo,denso di avvenimenti.Non so che dire sulla nuova bambinaia,è strana e un pò debole per i miei gusti,invece Laureen mi insospettisce sempre di più...aggiornate presto eh!Un bacio *Chiara*

27/06/08, ore 13:54

mmm...comincio a pensare che il delitto sia passionale,la mia teoria è che il caro Lysiart se la facesse con l'infermiera e che Laureen fosse molto molto gelosa...comunque queste sono solo teorie,siete voi le gialliste! P.S. ihih l'auror mi sta proprio simpatica,non è che è parente di Luna per caso?Sempre con quell'aria da svampita me la ricorda molto