Il nostro destino è stare insieme
di alhena83

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/01/21, ore 17:38

Bellissima. Complimenti mi è piaciuta molto anche perché così ognuno ha trovato il suo posto e la sua felicità. Sono troppo soddisfatta di questi lieto fine grazie

28/06/20, ore 13:08

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e voglio farti i miei complimenti perché hai costruito una versione alternativa del dopo matrimonio diversa dal solito. Spesso si legge di Ranma che decide di andare via ma qui vediamo che è Akane a prendere l'iniziativa, stanca per dare finalmente una svolta alle cose! Hai messo tutti i tasselli al loro posto, come Ryoga e Ukyo . Mi è piaciuto molto come hai descritto la resa di Shampoo...il suo farsi capace e ritornare al destino di amazzone...bellissimo anche l'avvicinamento a Mousse.mi è piaciuta molto la scena delle foto inviate a Nabiki hihihihihih! Grazie mille per questa storia... Storia che avrebbe sicuramente voluto scrivere ogni fan di Ranma

24/05/14, ore 16:14

Bellissimo finale, delicato e allegro, della serie che preferisco, e cioè: "E vissero tutti -ma proprio tutti- felici e contenti"! E poi i piccoli sono tanto carini...! Grazie ancora per avermi accompagnato con la tua bella storia!

22/05/14, ore 18:38

Ciao Alhena! Fin dall'inizio ti ho seguita davvero con tanto interesse e anche in questo finale non ti sei affatto smentita. Questa storia mi è piaciuta proprio tanto! Tutto, o forse dovrei dire tutti trovano finalmente un loro posto nel mondo e non in un mondo qualsiasi, ma in quello matto e scalmanato di Nerima. Ogni cosa è finalmente sistemata e in una storia davvero avvincente e ricca di sentimenti e speranze è stato bellissimo leggere questo epilogo in cui un'avventura trova la sua degna fine e la vita, quella vera, prosegue, inizia, ricomincia in un appassionante sequel di figli, litigi e amori di cui non ci stancheremmo mai di leggere. Oh sì. Perché anche delle avventure e dei rapporti tra i figli dei nostri beniamini sarebbe bello saperne di più! Da quanto leggo non sono l'unica a pensarla così ;) Che dici, ti abbiamo convinta? Ahahah! In ogni caso spero di leggere presto altro di tuo, davvero brava brava brava! Alla prossima, spero presto :) Baci!

21/05/14, ore 16:54

Ciao carissima! ! E vissero tutti felici e contenti. .. e con pestifera prole!! Io solitamente sono una cinica nella vita di tutti i giorni e tendo a fare ironia praticamente su tutto. Ma adoro le storie a lieto fine e se poi riguardano i nostri pazzi preferiti. .. a maggior ragione! È bello vedere come ognuno abbia trovato il proprio posto ed è bello che le nuove generazioni siano il ritratto vivente dei genitori, quasi un segnale di To be continued... In effetti sarebbe carino sapere come se la cava un Haru adolescente alle prese con la degna figlia di Shampoo. Potresti farci un pensierino no? Grazie per questa bellissima storia. Spero che presto posterai altri racconti. .. magari una raccolta di missing moments su come procedono le vite di queste coppie di neo genitori. Brava davvero. A presto.

21/05/14, ore 12:27

Ciao! ho adorato questa tua storia dall' inizio alla fine! Poi quest'ultimo capitolo sarebbe stato un finale perfetto per tutte noi fan dell' anime/manga..Ah..che nostalgia *-*
Comunque...Ti faccio i miei più sinceri complimenti..perché per essere la tua prima volta da scrittrice te la sei cavata alla grandissima! Tranquilla per i ritardi..ne so qualcosa -.-''
Che altro dirti..spero che continuerai a deliziarci con qualche tua altra gradevole storia, in futuro (non troppo lontano)!
Alla prossima e complimenti ancora ^_^

20/05/14, ore 12:32

Ed eccoci giunti al termine! Un po' mi dispiace, mi faceva piacere trovare aggiornamenti della tua storia, così lineare, semplice, senza troppo intrugli, senza troppi casini, piacevole alla lettura.
E insomma sono tutti sistemati, Ukyo, Ryoga e la loro bella bimba, Shan pu e Mousse con una bimba che è già tale e quale alla sua mamma, una matta quindi, Ranma e Akane con il loro primogenito (che mi sa tanto di Ranma, diciamocelo) e una nuova piccola pargola (quei due non perdono tempo eh?).
Di solito mi piacciono i finali aperti, quelli per cui si può sperare sempre... Ma la tua storia ha avuto una conclusione degna. Tutti alla fine hanno trovato il loro posto nel mondo, il posto giusto. Il loro destino è stare insieme, come hai detto tu, e trovo bellissimo che ciò si ripeta anche nelle generazioni future (vedi la figlia di Shan pu innamorata del figlio di Ranma ahahaha).
Insomma, rifaccio i complimenti, sei stata brava, è stato davvero un piacere leggere la tua storia e spero che tornerai presto con una nuova avventura per noi! Baci, E.
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 20/05/2014 - 12:33 pm)

20/05/14, ore 10:11

Ciao! Mi è piaciuta molto la tua storia. Semplice, lineare e smielata al punto giusto. Magari un pò di combattimenti sarebbero stati graditi giusto per non smentire il genere della saga...ma va bene anche così. Adoro vedere tutti sistemati e che le generazioni future somigliano così tanto ai personaggi che abbiamo amato. Vedere Ranma dolce e premuroso è troppo bello e anche mousse e shan pu sono adorabili! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie su loro, magari qualche missing moment visto che descrivi bene i sentimenti. Buona Giornata.

16/05/14, ore 23:00

La tua è una storia che mi ha accompagnato capitolo dopo capitolo e di questo ti ringrazio. E' una storia a suo modo semplice e sincera e l'ho trovata ricca di belle immagini e sfumature... Complimenti.

13/05/14, ore 10:41

Ehi Alhena! Ciao e scusa il ritardo. Ho letto appena hai pubblicato ma per vari impegni non sono riuscita a recensire! Ma veniamo all'evoluzione della tua storia. Sono davvero contenta che anche per i nostri amici cinesi si profili un happy end. Il trasporto e la devozione con cui Mousse ama la sua Shampoo sono davvero toccanti! E i nostri due testoni? Si sono saggiamente concessi una lunghissima luna di miele. E nel ritorno a casa portano la più bella delle notizie: una nuova vita sta nascendo, una nuova vita presto vedrà la luce e Ranma e Akane presto diventeranno genitori. Certo la piccola o il piccolo avrà i parenti più strambi che possa immaginare, ma verrà allevato in una casa piena d'amore e allegria! Il finale del capitolo è proprio delicato e toccante. Bravissima! ! A presto spero. Un abbraccio!

08/05/14, ore 22:51

Ciao cara! Sei tornata!!! :)
Ma è finita? Non ho ben capito.... Hai sistemato tutti! Mousse che, con molta virilità, forza bruta e coraggio, ha vinto la sua Bella Shan pu, Ryoga che sta per sposare la nostra cuoca preferita e, dulcis in fundo, Ranma, Akane e il principino! Ahahaha bellissimo il modo in cui Kasumi, con semplicità disarmante, ha svelato il mistero!
Bene, sinceramente non ho capito che è finita o hai ancora in serbo qualcosa per noi... Nel frattempo comunque brava. Le vicende hanno trovato una loro perfetta conclusione! Alla prossima!

04/05/14, ore 10:26

Buongiorno! Io ti devo chiedere umilmente perdono! Lo so, sono pessima e non ci siamo più sentite, però desidero proprio tanto che tu sappia che non ho mai smesso di seguirti|! E questo capitolo..wow! Beh, non potevo non lasciarti un commento! Un matrimonio così è semplicemente da favola! Ranma, ragazzo mio, tanto di cappello! Finalmente sei riuscito a fare le cose per bene, hai organizzato una cerimonia meravigliosa per la tua lei! Mamma che emozione...mi sembrava di averli davanti, te lo giuro! Sono proprio un'inguaribile romanticona, non ci sta niente da fare! E poi la loro prima notte, anticipata con delicatezza e grandi promesse d'amore....*.* wow!
Ma la cosa che maggiormente ho adorato è stato il regalino dei novelli sposi a Nabiki. “Considera il nostro debito estinto” e una decina di foto del matrimonio del secolo! Cioè...applausi!! Ora però non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente per i nostri due piccioncini al loro ritorno!! Spero di leggerti presto presto! Complimenti, bravissima e ancora scusami per l'enorme ritardo! :D

22/04/14, ore 12:00

Ehi Alhena! Che capitolo delicato e coinvolgente! Uau la prima notte di nozze! Non entri nei dettagli ma ho apprezzato tantissimo la magia e la tenerezza di questi due ragazzi innamorati che finalmente possono appartenersi totalmente, senza rompiscatole! E grazie ai Kami dico io!!
Comunque devo dirtelo la parte finale del capitolo, con la missiva e la foto con l'appunto per Nabiki... l'ho trovato esilarante e geniale. Complimenti.
A presto. E bravissima! !

22/04/14, ore 11:53

Ciao cara! OHHHH!!! Finalmente quei due testoni si sono sposati!!! Quindi la storia della festa e dell'abito bianco era tutta una scusa eh? E bravo il nostro Ranma! D'altronde lo sappiamo che lui mantiene sempre le promesse, ma questa volta c'era da aspettarsi di tutto! E invece no, lui ha colto il momento! Carpe diem, quam minima credula in postero, diceva qualcuno di mia conoscenza! XD Ranma, per una volta nella vita, è riuscito a buttarsi dietro timidezza e orgoglio e ha finalmente sposato il suo bel maschiaccio! E, udite udite, senza intoppi!! Senza nessuno che cercasse di ucciderlo o sedurlo o rapire la sposa! Ahahaha
È stato davvero un momento molto carino e dolce!
E poi... La prima notte di nozze! Mi hai fatta ridere quando Akane ha spiegato a Ranma che non nasce un erede OGNI VOLTA! Ahahahahahaha
Anche questo è stato un momento molto tenero, dolce e toccante! Non ti sei spinta molto oltre nei dettagli, ma siamo riusciti a capire la profondità e l'emozione del momento!
La frase "Incatenata all'oceano degli occhi di Ranma" l'ho trovata strepitosa!
E poi, dulcis in fundo, la trovata di mandare le foto del matrimonio a Nabiki per ripagarla è stata geniale!! Ahahaha spero che si siano tenuti le originali! XD
Insomma, sei quasi giunta al termine o hai ancora sorprese per noi? Questo è il primo Happy ending, abbiamo ancora mousse, Shan pu, Ryoga e Ukyo.... Chissà!
Insomma brava, questo capitolo mi è piaciuto molto! Alla prossima :)

16/04/14, ore 18:34

Davvero una storia carina e commovente, dove finalmente l'amore nascosto tra Ranma e Akane, già sbocciato prima del matrimonio fallito, ora si manifesta apertamente e con tanto di momenti delicati e toccanti. Attenderò con ansia e trepidazione il prossimo aggiornamento su questo fandom. A presto, ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]