Baldur's Gate: Battle and Peace - whitemushroom
di whitemushroom

14/04/15, ore 17:04

Ah sì, Birth By Sleep! E 358/2 days, la storia di Xion giusto?
Bel capitolo, scirtto molto bene, per un attimo ho pensato di avere davanti proprio la regina degli elfi, invece salta fuori che è solo una delle tante repliche create da Jon Irenicus (ma un uomo quanto può dannare per una donna?)

PS: Please, rispondi anche alla mia precedente recensione.
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 05:05 pm)

13/04/15, ore 11:50

Occielo, Faldorn è una donna????????
Lo sai White che dal portrait l'ho presa seriamente per un uomo??????
Ahahahah, comunque bello questo capitolo non c'è niente di meglio che una bella rottura della quarta parte per vivacizzare un po' la storia ed i personaggi (Deadpool ne sa qualcosa)!
Deduco però che Faldorn non sia un persoanggio che faccia scintille tra i fan.

10/04/15, ore 09:36

Ah, il cattivo di BG2! Ma quanto è brutto? White, secondo te di tutti i personaggi della saga, Jon Irennicus è il più brutto?
Che capitolo! Per un atttimo ho pensato di assistere adun flash back, quando ho scoperto chela donna con Jon era una specie clone sono rimasto così: O_O! E così Irenicus era l'amante della regina degli elfi, e cerca di "riprodurla" con una sorta di cloni, nonosatnte lei gli ha lanciato una maledizione.
La citazione del titolo... ah, sì! Il Faust di Goethe! "Arrestati istante sei così bello!"

09/04/15, ore 14:10

Ah, il bardo stronzo che ha accalappiato la povera Skie.
Mi sembra di capire che dopo BG1 Skie ed Edolth si separino e prendano starde diverse. E che cavolo, Skie fa bene a scaricare un bastardo che non capsice e non vuole capire i suoi tormenti interiori!
La regola di Eldoth mi sembra la classica: "tu, donna, devi stere zitta, questa è  la tua regola d'oro"
Ma chi sarebbe il mago che avviccina Eldoth nella locanda?

08/04/15, ore 14:28

Ah, questo è il compagnone (non ti dispace se lo chiamo così?) di Xzar, me ne aveva già parlato Lisaralin.
Povero Mortarion, trasformato in un passerotto e poi umiliato di conseguenza, immagino che la scena sia quella di BG2 dove Xazr chiede al protagonista di aiutarlo a salvare il suo compagnome, ma poi finirà che muoiono entrambi (Lis me ne aveva già parlato).
Montarion non sembra sopportare Xzar ma credo, come ho già detto a Lis, che i due non possono fare a meno uno dell'altro.
Che fine farà adesso Montarion? E il Figlio di Bahal cosa si beccherà? Una bomba camuffata da uccellino?

07/04/15, ore 10:01

Ciao! Passate buone vacanze? A me è andata bene.
Interessante questo capitolo, fa capire come per gli eroi non c'è mai un vero momento per la "pensione", chiamiamola così. Soppratutto quando i tuoi amici sono in difficoltà.
Suppongo che le vicende del Figlio di Bhaal di cui si parla sono un riferimento aa BG2, in cui i tre compagni che presenti qui non compaiono nel gioco.
Questa cosa, nelle battute finali, dell'umana dell'elfo e del nano che viaggiano insieme mi ha fattotornare in mente le vicende di Aragorn, Legolas e Gimli nelle Due Torri sai?
Uhm...dritte sul titolo? (Che non ci capisco 'na cippa!)
Ah, cos'è la Lanterna Rossa? E chi è Tempus? (Cioè ho capito che è una divinità, ma vorrei per curiosità qualche informazione in più).

31/03/15, ore 16:02

Hello!
Sai che il titolo del capitolo è lo stesso di un noto videogioco per PS3?
Lisaralin mi aveva parlato un po' di Skie Scudoargenteo (il suo congome suonerebbe così in Italy, right?) quando ho recensito il suo capitolo su Garrick, debbo dire che questo capitolo approfondisce bene il  momento in cui riflette se ha fatto la scelta giusta della sua vita. Qualcosa mi dice che il bardo sbronzo che si interessa a lei non èè Garrick, ma l'altro, quello cattivo e bastardo... come si chiama?
Ah, ma chi li disegna questi portrait? Io Skie me la imagginavo più giovane.

Bene, questa settimana non mi farò sentire sulla fic, quindi ne aprofitto per augurare a te ed a Lisaralin buona Pasqua :)
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 04:02 pm)
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 04:04 pm)

27/03/15, ore 09:43

Ciaooooo!
Bello questo personaggio, un vecchio soldato che unisce dovere ed etica, può ritirarsi ma non lo fa, per il bene dei vilaggi circostanti. L'ambientazione è epica ho sentito il senso di freddo che provano tutti!
Ma questo Ajantis... non ho capito bene, è un'apprendista che ha ucciso per errore a causa di un incantesimo di illusione? E la maga selvaggia è Neera?

Piccola curiosità: sai che c'è un Baal anche nel mondo di Diablo? Lì non è il dio dell'omicidio, ma uno dei tre Primi Maligni, demoni superiori e sovrani degli Inferi Fiammeggianti. Baal è il Signore della Distruzione, ed è l'anatgonista principale dell'espansione di Diablo 2. Entrambi traggono ispirazione dall'omonima divinità fenicia, assimilata come demone dalla religione cristiana.

26/03/15, ore 11:07

Ciao, bel capitolo!
Questo Sarevok non è uno dei cattivi principali della serie? Me ne avevi già parlato con la recensione di Tamoko. Dove mi ha anche detto che la coppia Sarevok/Tamoko ha praticamente avuto una relazione sentimentale di m***a.
Qui fa una bella figura tutto sommato, lo scorcio sulla sua infanzia è deavvero carino, dà contrasto sul futuro.
"Le donne fanno cose molto stupide quando sono innamorate” Chissà perché mi viene in mente ciò che mi ha detto su Tamoko?
“Non diventare come lui, Sarevok. Non diventarlo mai”. Questa frase mi suona amaramente ironica.

25/03/15, ore 14:58

Uhm... Coran è un eflo? Me lo aspettavo più affascinante, altro ritratto impietoso? Lì olre che brutto sembra anche un po' matto...
Per il resto bel capitolo, con il ladro sfigato che cerca di derubare proprio un licantropo femmina (e ci credo che non è bella!). Modo di furto molto classico: donna sedotta, derubata e abbandonata, ovvero agire come un perfetto stronzo! Però mi sta simpatico Coran!

24/03/15, ore 16:52

Non vorrei dire cazzate, ma nel disegno Imoen sembra avere tra i quaranta ed icinquant'anni, quando io me la immaginavo tra i venti ed i trent'anni come il protagonista di BG. Non so se è una mia impressione o se Imoen è proprio disegnata male, vabbé...
Uhuhuhuhuh.... questo capitolo è parecchio delirante! (salvo i ricordi di Imoen sull'essere stata una cavia) Davvero carino, complimenti! Non c'è niente di emglio che andare ad arrsyatre il cattivone di turno mentre si sta godendo qualche sfizio! XD! (Uno non può nemmeno scopare in santa pace...)
"L’Ordine delle Bellissime e Potentissime Maghe dai Capelli Rosa è venuto fin qui per punirti dei tuoi crimini!” In nome della Luna magari... :)
Ma Neera non rimarrà sempre cactus, vero?

23/03/15, ore 11:59

Cavolo che storia!
Questo Gorion è il maestro/padre adottivo del Figlio di Bhaal protagonista di BG 1 e 2, giusto?
Ma quindi la madre del protagonista era anche l'amante di Gorion? E, cazzo, stava per sacrificare il figlio!?
“Nessun sacrificio sarà più grande. [...] "Diventerò la sua prima sacerdotessa! Amelyssan scomparirà dai suoi favori una volta per tutte!” Uhm.. sai dove puoi metterti i favori? Suggerimento: è un posto molto buio, parecchio...
Bella la fine in cui Gorion commenta seccamente di fregarsene dell'equilibrio, dando una buona possibilità ad un piccolo bambino, troppo piccolo per capire di esssre il figlio di una divinità malvagia.

20/03/15, ore 16:52

Ciao, allora...
Uhm... a parte il fatto che 'sto capitolo è leggermente inquietante, non ho inteso altro.
Ciò è dovuto al fatto che ho scarsissima conoscenza di questo gioco mi puoi fornire chairimenti su questa Bodhi?

E... no, la citazione del titolo, nonl'ho capita! XD!

19/03/15, ore 15:22

Wow carina questo adattmento della canzone di Frollo, per me ci azzecca a dieci e lode con questo paladino che resiste alle tentazioni peccaminose d'una femme fatale. Beh ovviamnete è una questione personale di etica.
Ah, cos'è un tiefling?

18/03/15, ore 15:28

Mmm, che posso dire su questa fic?
Quando l'ho letta mi è venuta chissà perché una canzone che mi insegnavano alla'silo:
"Viva la gente la trovi ovunque vai...
Vivva la gente simaptica più che mai..."
Forse è così che è un prestigiatore di oggi vede la sua vita: un modo per vedere la gente che si diverte davanti ai suoi spettacoli.
Un bel capitolo, non c'è che dire!