Promise of a lifetime
di Yuki Kiryukan

02/09/14, ore 23:33

D-Dove sei!! Oddio mi manca tantissimo leggere la tua storia cAc!! Torna prima possibile! *A*

01/09/14, ore 13:45

Inizio subito dicendo che questa storia l'ho scoperta per puro caso ieri sera mentre vagolavo, terribilmente annoiata, per il forum.
E, sorpresa delle sorprese, non sono più riuscita a smettere fino a che non sono arrivata alla fine del diciassettesimo capitolo! (Il che si traduce in quattro ore filate a leggere, senza un secondo di pausa)
E ora, vorrei trovare le parole per esprimere quanto sia STUPENDA fino ad ora *-*  Non solo è straordinariamente scritta bene e i personaggi sono perfettamente IC (*s'inchina in segno di rispetto*) , ma oltretutto hai inserito la KagaKuro! (*me felice*)
Se poi ci aggiungiamo anche le scene HOTTTT, descritte DANNATAMENTE bene, allora cosa posso chiedere di più?
Io amo alla follia la KagaKuro (e quando dico follia non scherzo affatto), quindi puoi immaginare il mio dolore quando ho letto che Kuroko stava/amava/faceva altro con Akashi. Non che non mi piaccia quest'ultimo, anzi, è uno dei personaggi più interessanti del manga/anime e apprezzo anche qualche ff su lui e Kuroko, ma se devo decidere tra lui e Kagami...non ho alcun dubbio! (E in ogni caso lo preferisco con Murasakibara <3)
Quindi Seijuro, amo pure te, ma osa rovinarmi la mia otp preferita e altro che imperatore del basket. Dovrai diventare imperatore di lotta libera per scampare alla mia furia! ^3^
E serve che esprima la mia preoccupazione riguardo al discorso che hanno avuto prima della partita? Che angoscia! Spero che finisca bene (per me).
Per quanto riguarda la MidoTaka...Q_Q lacrime...lacrime e troppe lacrime. Midorima così fragile e adorabilmente preoccupato per Takao è una cosa meravigliosa (*^*), ma spero che la malattia non sia nulla di serio. Il mio cuore non lo reggerebbe ç_ç
Più si va avanti con i capitoli e più prego per lui. E Midorima dottore?...*ç* YES, I APPROVE! (due pollicioni in su) Altro che giurisprudenza! (*Tanto lo sappiamo tutti che andrai a fare medicina per giocare al dottore con Takao* U_U)
Ma passiamo all' AoKise...non avevo mai pensato particolarmente a loro come coppia...ma poi ho letto questa fic e...sei assolutamente e innegabilmente responsabile di avermeli fatti amare! Sono oltrettutto DAVVERO felice che non stia con Kasamatsu, ma mi dispiace un bel pò per lui e posso capire perchè si comporti in maniera rude (*stronza*) con Kise. Somma, chi manterrebbe un briciolo di autocontrollo dopo aver perso (in questa maniera poi) la persona amata? Anche se Ryouta aveva messo subito in chiaro le cose, non posso non ritenerlo un pò colpevole. Probabilmente sono un pò di parte, considerata l'esperienza simile. Ma almeno ha un irritantissimo (e soprattuto strambo) quattrocchi che gli tirerà su il morale :3
Mmmm...di Himuro proprio non so cosa pensare. Non è antipatico, ma alle volte è un pò frignetta. E con Atsushi ci sta a meraviglia, quindi spero non si metta pure lui a voler separare la mia coppietta <3
E per finire...sono già in astinenza da capitoli!
Goditi le vacanze e insomma, fai quello che ti piace, ma ti prego, ritagliati un pochino del tuo tempo per aggiornare e farci tutte felici *^*

Ookay, avrei ancora un sacchissimo di cose da dire, ma poi non finirei più e questa recensione si trasformerebbe in un surrogato delle Divina Commedia, quindi mi trattengo.
Ci sarò sicuramente al prossimo capitolo!
Un bacio :*

21/08/14, ore 15:42

Fiera di essere l'ottantesima recensione <3
Che dire? è talmente bella che me la sono scaricata sul kindle e me la sto leggendo stile libro, mi piace tantissimo come tu sia stata in grado di creare una storia nella storia principale (cosa che fin ora non ho visto in Kuroko, quindi sei stata a dir poco geniale <3)
Adoro anche tutte le coppie che hai creato, che a mio parere sono tutte perfette ed hai pure creato quel rapporto di gelosia/incertezza che c'è fra i vari personaggi.
Ho interrotto la tua fanfic perché non avevo finito gli episodi e quando ho visto Kuroko dire a Kagami "Volevo rivedere il sorriso di Aomine" ho pensato "Oh chissà come avrà trasformato questa cosa nella fanfic?XD"
bravissima davvero <3 te la meriti tutta la recensione positiva.

25/07/14, ore 11:03

Quindi domani te ne vai in vacanza? *3*
Beata te! Allora ti auguro buone vacanze~<3
Cooomunque adesso passo al capitolo e alla recensione vera e propria.
Intanto ti chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma mancavo di energie e fantasia e non avevo molto da dire (quindi mi ritaglio uno spazietto qui e ti dico che le sorelle di Kise sono fantastiche, giusto per aggiungere un po' di pepe alla storia e complicare la vita al nostro bel modello! xD)
Su questo capitolo, invece, ho moltissimo da dire!
Mi piace l'inizio: è una full immersion nell'azione e nei sentimenti fin da subito, in uno schiocco di dita mi sono ritrovata catapultata a qualche mese fa, quando leggevo il manga e guardatvo gli episodi sulla partita Seirin vs Yosen (che per fortuna hai riassunto in un capitolo, perché sia nel manga che nell'anime pareva non finire mai!).
Destreggiarsi fra quattro personaggi che in certi capitoli di manga e anime hanno ricoperto un ruolo di equa importanza, a parer mio, è davvero difficile, ma ci sei riuscita molto bene e hai reso l'idea dei sentimenti di tutti pur usando parole semplici e senza perderti in pappardelle infinite (come fa la sottoscritta D: ). Come al solito la scrittura è fluida e non è pretenziosa, è uno stile semplice ma non affatto scialbo, quindi è molto piacevole leggere!
Abbiamo una delle scene madri (?) della seconda serie, ovvero quella in cui Kagami dà a Kuroko il compito di buttare l'anello e gli fa capire che ormai è molto più importante il suo presente col Seirin (anche se nella tua fanfiction si riferisce in modo particolare a Kuroko <3) rispetto al suo passato con Himuro.
Voglio lasciare da parte Kagami, che è uno dei miei personaggi preferiti, ma sul quale mi sono fatta poche idee rispetto ad Himuro e Kuroko.
Parlando di manga e anime mi è piaciuto molto come si è comportato Kuroko in questo frangente e immagino che farà lo stesso nella tua fanfiction; riguardo a questo capitolo ho apprezzato molto il fatto che Tetsuya abbia ricavato un po' di beneficio dalle parole di Taiga, sentendosi finalmente preferito ad Himuro (guardando l'anime, siccome io mi faccio sempre tantissimi filmini mentali fra i personaggi e immagino che Kuroko e Kagami abbiano una relazione segreta/dai, chi non l'ha fatto?/, mi sono messa nei panni di alcuni personaggi in diverse occasioni e immagino quando possa essere frustrante per Tetsuya sentire Taiga parlare di questo "fratello", scoprire che la collana che porta non è una semplice collana, ma un simbolo di un legame che ha resistito per anni. Potrebbe essersi sentito come il terzo incomodo ed è una delle sensazioni più brutte del mondo. Io ho fatto amicizia con due ragazze alle medie che si conoscevano dalle elementari ed erano migliori amiche e anche se loro non facevano nulla per farmi pesare la mia presenza, anzi mi hanno sempre accettata, io dal canto mio mi sono sentita per molto tempo la terza incomoda e sono stata divorata in contemporanea dalla voglia di prendermi un posticino vicino a loro e dalla paura di rovinare la loro amicizia. Insomma, ti trovi in uno stato di impasse che non è affatto facile da superare, non riesci a trovare una vera e propria soluzione e un vero e proprio equilibrio).
Passando ad Himuro, è un personaggio che a molti non piace, ma a cui io mi sono affezionata. All'inizio lo apprezzavo più che altro per la MuraHimu, poi mi sono interessata anche al suo carattere un po' ... complicato. Direi che è uno dei più complicati da rendere, io stessa quando guardavo l'anime non capivo davvero dove volesse arrivare con quella maledetta collana, perché all'inizio era: "Se vinco non ti considero più mio fratello" e poi è diventato: "Se perdo non ti considero più mio fratello", ma non è questo il punto. Io ho un amore folle per i personaggi che hanno i complessi di inferiorità, e in KnB penso proprio che sia Himuro quello che ne ha di più (forse se la gioca con Mayuzumi e, dai miei punti di vista, anche con Haizaki, che però è un personaggio che non amo affatto, emh).
Ci sono stati molti episodi di Kuroko no Basket che mi hanno fatto frignare come una bambina, lo ammetto, e la scena fra Himuro e Murasakibara è una di quelle che mi ha spezzata. Anche quando la leggevo dal manga mi veniva da piangere, e penso che sia perché Tatsuya è uno dei personaggi più umani di tutta la serie: si percepisce la sua invidia, ma non la si può condannare, perché se fossimo al posto suo reagiremmo tutti così, vorremmo tutti quella marcia in più.
In questa scena Himuro si rende conto di essere impotente contro Kagami e si arrende, ma continua a chiedersi perché proprio Taiga possa entrare nella Zone mentre lui - che ha iniziato il basket prima e pensa di amarlo anche più di Kagami - non può. Ovviamente anche rileggendo la scena riadattata da te mi è venuto un pochino da piangere (soprattutto per nostalgia, però! xD) e mi è piaciuto il fatto che tu abbia calcato su ciò che Murasakibara prova per Himuro, perché, è vero, se si fosse trattato di qualcun altro l'avrebbe sicuramente respinto. La MuraHimu è proprio una bella coppia, ovviamente io faccio tifo per loro ;*;
E per la KagaKuro (in verità mi piace anche la KagaHimu, ma Himuro è un po' malignetto e lo vedo meglio assortito con Murasakibara, e Kagami e Kuroko ... beh, loro due sono perfetti <3 )
Inoltre ti ringrazio per aver realizzato un mio grande sogno: Aomine e Kise che guardano le partite insieme! ;u;
Nell'anime e nel manga appaiono pochissime volte insieme (francamente, prima di iniziare a guardare KnB, pensavo ci fossero un sacco di scene con loro, visto che era pieno di immagini AoKise, ma purtroppo non è così Per quanto riguarda la questione del Kaijou, spero che Kasamatsu decida di riprendere Kise in squadra (ma che lo lasci ad Aomine per quanto riguarda altre cose ùwù)
Ok, direi che ho lasciato la mia recensione chilometrica! xD

_Neu Preussen_

23/07/14, ore 20:11

Che carino Murasakibara *-* come fa Himuro a preferire quel rosso dalle doppie sopracciglia quando ha un colosso mangione da coccolare?? Anche a me è dispiaciuto vederli perdere anche se dall'altra parte sono felice che il Seirin aveva vinto ma... leggere di Atsushi che da il 100% in una parta per Himuro per poi perdere mi ha rattristito mooolto. Che puccioso quando piange *-* Non vedo l'ora che Himuro risolvi la cosa al più presto, per non parlare di Kise e il senpai che devono discutere! Concludete questa storia voi due! Complimenti per il meraviglioso capitolo, perfettamente IC!!
Bye-bye

22/07/14, ore 11:30

Heylá! Eccomi di nuovo a recensire quest'opera!
Prima di tutto grazie per l'aggiornamento, non vedendo proprio l'ora di leggere!
Poi mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, sto tremendo dalla voglia di sapere cosa succederà tra Kise e Kasamatsu (eeeh Aomine geloso u.u).
La descrizione della partita è scritta benissimo, e quei leggeri cambi di parole che hai fatto per le coppie mi hanno fatto sorridere, sai anche io quando le vedevo nell'anime le traducevo proprio cosí!
Avrò pazienza fino al tuo ritorno dunque per il prossimo capitolo attendendo Akashi-kun (non è il mio preferito... Noooo...), rileggebdomi la storia, perché. Ogni tanto ci vuole u.u
Alla prossima! Divertiti

-Shooty

04/07/14, ore 12:40

Eccomi qua! Sono la solita ritardata cronica, ma vabbé -coff coff- Coomunque, ho iniziato da poco a leggere ff su questo fandom, ma devo ammettere che la tua mi ha attirata subito! Quindi giusto due o tre giorni fa ho iniziato a leggerla, e ora mi sono finalmente messa in pari! Purtroppo probabilmente tra qualche capitolo dovró smettere di leggere perché non voglio farmi troppo spoiler, ma per ora questo non é importante. Io trovo tutti i personaggi (chi più chi meno) IC. Inoltre, nell'anime (non posso dire nulla sul manga, non avendolo letti) non si parla mai dei ragazzi da un punto di vista sentimentale e affettivo, all'infuori del loro rapporto come compagni di Basket e ció che ne comporta. Ció che intendo dire é che non sappiamo come potrebbero comportarsi con un ipotetico fidanzato, e il modo in cui li descrivi tu mi pare perfetto e simpatico. Mi piace che i personaggi siano anche leggermente stereotipati, e che a differenza dell'anime non concentrino anima e corpo esclusivamente sul Basket. Inoltre mi stai facendo letteralmente adorare la coppia Himuro/Murasakibara, perché quest'ultimo geloso é adorabile, aw. Inoltre adoro Akane e Miku! LORO SONO COME NOI! (?) Ok, ok, calma. (?) cioé sono geniali! Che altro dire? In realtà, se dovessi dire tutto starei qua a scrivere per mezza giornata buona, e la finirei per impazzire. Quindi, per evitare ció mi dileguo -coff coff- Ripeto che stai facendo un ottimo lavoro, e che quando mi decideró a leggere quel benedetto Manga, potró continuare a leggere. Mi scuso per il poema lunghissimo, spero di non averti portato via troppo tempo. Per ora ti saluto! Un abbraccio, Moccici~

03/07/14, ore 19:43

"Se c'è una persona che può tenere testa ad Akashi, quella è Kuroko".
Mai ci furono parole più sagge.
Complimenti per questo strepitoso capitolo, sono state dette così tante cose che il mio cervello sta ancora elaborando e non ha ancora fatto ordine. Però è stato troppo fantastico!! Kise deve partecipare contro Haizaki, non può non farlo, è praticamente il suo destino scontrarsi con il giocatore dall'abilità opposta alla sua; Aomine soppravvivrà per quaranta minuti ù.ù spero che le cose con il senpai si risolvano in fretta. Non mi piace molto la coppia KisexKasamatsu ma mi piace ancora di meno ce Kise salti gli allenamenti, quindi spero si risolva tutto in fretta. Riguardo le sorelle di Kise...poveretto....mi fa pena...fan yaoi eh? Buona fortuna, non ho altro da dire. La partita per quell'assurdo rompicapo di matricole innamorate sta per avvicinarsi ad una svolta però sul più bello Akashi...quell'altro...e Kuroko confubolano. VOGLIO SAPERE CHE SI SONO DETTI!! Tu hai uno spiccato senso della soddisfazione nel dolore altrui, vero? Sei sadica a lasciarci in queste scene che ci lasciano senza fiato *-*
Complimentissimi per il capitolo magnifico. Personaggi perfettamente IC, che più non si può. Alla prossima!
Bye-bye

02/07/14, ore 14:56

Heylà!
Allora comincio col dirti che tu per me ora sei come una brezza fredda in una calda giornata di luglio durante la sessione estiva degli esami. E credo che dovresti sentirti lusingata XD (ahah)
A parte questo, ho letto la tua storia tutta d'un fiato giusto due settimane fa, adoro come scrivi!
I capitoli sono uno più bello dell'altro e le storie mi incollano allo schermo tantissimo, è forse una delle poche storie che mi piace seguire, e ne dà prova il fatto che è l'unica tra le mie preferite nell'account.

Quest'ultimo capitolo anche se non come gli altri è stato lo stesso interessante, non vedo l'ora di sapere come si svogle e specialmente il famoso discorso tra Akashi e Kuroko *w*
(è troppo sperare in un Akafuri comunque? <.<)

Le sorelle di Kise sono fantastiche e mi ci rivedo tantissimo, ma quale ragazza non lo farebbe?
Ripeto ancora una volta, storia fantastica, e non vedo l'ora di un seguito! E' l'unica cosa che mi fa staccare ogni tanto dai libri XD

Baci

Shooty

02/07/14, ore 14:31

Konnichiwa! Allora, sono la sorella di Kise. Wow, non lo sapevo u-u Scherzi a parte, le due rappresentano chiaramente la fangirl yaoista media XD Dunque, Ki-chan non sa che fare e la cosa non mi stupisce per niente. Il suo è il comportamento più logico dopo la proposta di Aomine. La situazione è preoccupante tra Kyoshi e Hyuuga. Tesori miei, non litigate T^T Sbaglio, o Mura-chan è un po' geloso? Ma un pelino solo eh. Shin-chan tutto preso da Takao è un amore <3 Me lo immagino sempre lì con lui, e muoio per i feels. E ora che combinera Akashi Aspetto con ansia il prossimo capitolo. xoxo, Marty

02/07/14, ore 13:11

Yu-chan ^_^ ecco l'aggiornamento che aspettavo finalmente !
Allora , partiamo dalle sorelle yaoiste di Ki-chan: SONO A DIR POCO FANTASTICHE *^* mi stanno simpaticissime e sono felice di questa tua idea di inserirle nella storia. Un po' di OC serve in questa storia .
Anch'io studierò giornalismo forse xD se dovessi avere un fratellino come Ki-chan forse sarei proprio come lei . Midorin fa la sua nuova apparizione senza Takao però ç.ç giuro che mi sto preoccupando e non poco ... T.T mentre la questione della Kagakuro e della Murahimu , be' si mi intriga anche se preferisco sapere cosa vuole Sei-chan da Tetsu *ridacchia* . Altro triangolo con Reo-chan , che sicuramente ci sarà u.u oppure con Niji-chan.
Il tuo stile mi piace troppo *^* continua così ! Sia con la storia che nello studio ;) e spero con tutti il cuore che gli aggiornamenti si facciano regolari presto .
Allora attendo con ansia il prossimo chap :)
E tra due voglio vedere Takao , anche perché so già che ci sarà secondo me xD . Se non sarà così , sono io che mi faccio troppe seghe mentali per poterli vedere . Perché si , quando parli della Midotaka mi piace troppo come li descrivi.
Ti saluto !
Baci baci .
Dalla tua Nise *^* :*

01/07/14, ore 21:22

Buona sera!
Inizio con il dirti che mi piace come scrivi.
È da un che seguo la tua fanfic ma aspettavo questo capitolo per recensire.
Partendo dal fatto che io (ancora) non ho visto l'anime e ne letto il manga di Kuroko no basket (voglio attendere una mia amica per fare ciò, che tra l'altro è stata proprio lei a consigliarmi di leggere) comunque senza nemmeno vederlo ti dico che mi hai fatto innamorare di un personaggio Midorima *♡*.
Ogni Capitolo l'ho letto in 5 o 10 minuti tanto che ero presa a sapere la continuazione XD scontato dire che i miei preferiti sono quelli in cui appare quest'ultimo.
Bando alle ciance attendo con ansia la continuazione di questo.... Akashi inizia a farmi paura... XD non vedo l'ora di vedere l'anime per scoprire di più su di lui!
Continua così!!! ⌒.⌒
kisskiss
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 09:24 pm)

30/06/14, ore 06:07

Yu-chan ! Ciao! Scusa se non ho recensito al tuo aggiornamento , ma pensavo di averlo già fatto , quando in realtà era il contrario -.-"
Il capitolo l'ho letto giorni fa e con quello che ricordo ti dico che : non voglio che Kise faccia parte del Touo. Se ti chiedi il perchè (->mi sembra ovvio il motivo (?)) È perchè Ki-chan è solo del Kaijou . Ma come compagno si sa. Molti lo vedono bene con quella maglia , ma secondo il mio parere non lo è. Diciamocelo : il loro rapporto è cresciuto proprio perchè Kise faceva parte di un'altra squadra . È come una seconda casa quella del Kaijou ; dove c'è un posto per lui sempre . E poi in una squadra sopratutto se si parla del Touo un asso basta e avanza . XD non sono contro di loro però xDDDD
Insomma , io sono stata qui a morire di attacchi al cuore per Takao che sta male e gioire per la nascita di un nuovo neo-medico. Lo so , non centra ma ho voluto tirarla fuori lo stesso. Non mi dimentico di loro facilmente . Devono passare altri 100000 perchè questo accada.
Okay lasciamo da parte i miei fangirlamenti e mi auguro che tu possa aggiornare presto ^_^
Alla prossima.
Baci
Dalla tua Nise *^*

20/06/14, ore 04:35

Bella molto bella! Mi piace ik tuo modo di scrivere, continua così!!

05/06/14, ore 11:37

Woh, colpo di scena. Kise nel Touou? *prepara le trasfusioni*
Approvo. Decisamente, approvo.

Dunque, ricominciando da capo, Kise mi fa una pena, piccolino. Di certo essere cacciato dalla sua squadra così, su due piedi, dev'essere stato un colpo bello grosso. Sono contenta che Aomine si sia preoccupato così tanto, addirittura chiedendogli di entrare nella loro scuola, nella loro squadra. Quella proposta mi ha lasciato spiazzata, ma perché nelle mie fantasie succedeva proprio così. Voglio dire, avete visto le fan art di Kise con la divisa del Touou? Se poi ci mettiamo anche Aomine, io muoio dissanguata.
Mi dispiace anche per Kasamatsu però, perché in fin dei conti è sempre stato la ruota di scorta, mentre invece sperava che le cose potessero cambiare, alimentando così quell'illusione.
Mi ha fatto tanta tenerezza la sua reazione al bacio di Imayoshi, finirò col shippare anche loro, sono tanto carini.
Adesso la curiosità mi divorerà viva fino a che non saprò quale sarà la risposta di Kise, comunque. Sono combattuta, da una parte mi piacerebbe nella squadra di Aomine, ma dall'altra è pur sempre "la stella del Kaijou" e sarebbe strano non vederlo più lì.
Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto!