Beloved Daughter
di valetralla

15/11/14, ore 18:41

Ciaooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Sono quella strammaledetta persona che manca ai tuoi commenti nel giochino indetto dal gruppo "The Capitol" su Facebook... e poiché non trovo il post col tuo nome dove affibbiare i commenti, scrivo qui ;)
Allora, come primo capitolo devo proprio dire che è molto bello... e sto imparando ad amare gli OC, sebbene non ne sia mai andata matta *Bugiarda, nei hai creato uno anche tu e lo ami alla follia, smettila di mentirti!*
Ti chiedo perdono per questo intermezzo della mia coscienza, ma ha la brutta abitudine di mettere la bocca ovunque -.-"""
*chissà dove finiresti se non ci fossi io... -.-"""*
Ritornando alla tua storia... Molto molto bella!!! Sebbene non abbia letto i capitoli precedenti, mi piace come scrivi! E questo incipit alle avventure di June Snow ti lascia col fiato sospeso per i prossimi capitoli.
Che dirti???
Bravissima, continua così :)
Baci,
Cry

04/11/14, ore 21:04

Ammetto che ho dovuto rileggere varie volte la prima parte perché davvero non riuscivo a capire quando era ... Mi sento una totale idiota! Che poi era pure abbastaza facile, ma devo avere il cervello che fuma per la matematica e non capisco più nulla >.< Ricordo che lessi questa storia  credo un capitolo sparso, per vedere un po' com'era – ma non mi sognai di recensire e, nel riguardarmela, mi sono accorta che la conoscevo. La mia faccia deve essere stata epica :')
La storia mi piace molto, perché, contrariamente alla maggior parte di quelle che ho letto su HG, è incentrata su un personaggio che non è un Tributo e non è neppure una figlia-di-Snow-badass, del tipo “odio mio padre perché sono trasgry”. Ma più di tutto, adoro il fatto che tu ti sia informata prima di scrivere cavolate su ciò che avrebbe potuto studiare Juno. Ah, Juno è un nome veramente bello <3 Mi piace tanto.
È innovativo che la figlia di Snow non lo detesti come tutti, pur avendo capito su cosa è basata la fragile economia di Panem e detestando alquanto quel sistema. Complessivamente, sei riuscita a creare una traa che a primo impatto intriga molto il lettore e, a parte qualche errorino di battitura, è scritta bene e in modo chiaro. Non hai né calcato la mano sugli aggettivi né mancato descrizioni.
Complimenti vivissimi! *applaude*

Talking Cricket

04/11/14, ore 19:29

Ehi! Allora, ho letto il primo capitolo della tua long.
L’idea mi piace! Mi pare giusto, in fondo, di vedere la storia anche attraverso gli occhi di una ragazza di Capitol City che era stata cresciuta in quel modo. In fondo, è solo un problema di punti di vista.
Quando ho ripercorso lentamente assieme a Juno gli odori dei Distretti, ho notato che non hai inserito il 6, quello dei trasporti. Ora ho una domanda: era intenzionale oppure te ne sei dimenticata?
Mi piace invece il tuo stile. La grammatica va benissimo, non ho trovato nessun errore, escludendo magari qualche virgola che ti è mancata, ma a cui ho fatto caso solo perché ho un occhio davvero, davvero critico.  E anche una particolare fissazione per la punteggiatura, è da dire.
Ho apprezzato il modo in cui hai descritto i sentimenti della protagonista, lasciandone intravedere bene i sentimenti. In quel campo, hai fatto davvero un ottimo lavoro.

Per quanto riguarda più specificatamente la trama, inizialmente non avevo capito che si trattasse proprio della figlia di Snow. Solo quando l’hai appellata come erede al trono ho effettivamente compreso. E questo mi è sembrato un ottimo colpo di scena. Ovviamente, non tutti avrebbero potuto farci caso, per questo evidentemente dopo hai anche inserito il dialogo fra i due, dove lei gli dà proprio del padre.
Quindi, nel complesso… ottimo lavoro! La storia mi ha presa molto.
Di certo, appena avrò tempo, mi rimboccherò le maniche e la seguirò per bene, proprio come merita.
La recensione è, ovviamente, positiva.

A presto,
Heart.

P.S.
Se sei una Everthorne shipper, o se ti piace semplicemente l’amicizia fra Katniss e Gale, ti offro qualcosa: una mia nuova storia, Nur Erinnerungen.
E’ originale rispetto alle altre, dato che racconta, capitolo dopo capitolo, le piccole avventure dei due nei boschi, quando era ancora tutto come una volta.
Spero che passerai! Ti aspetto!

03/11/14, ore 22:36

Questo capitolo mi è piaciuto molto, forse il mio preferito assieme a Apples. Leggendolo mi è sembrato una sorta di mescolanza tra Game of Thrones e House of Cards (telefilm assolutamente stupendi che ti consiglio vivamente). Ho trovato le descrizioni assolutamente perfette, era quasi palpabile la situazione e dal modo in cui l'hai scritto mi è sembrato una sorta di ricordo passato. Il dialogo tra Plutarch e Juno è brillante e per fortuna non smonta totalmente la figura che tu hai dato alla protagonista e quella dello stratega che è perfettamente inerente, sia a parole che pensieri e azioni a quello originale. In tutta sincerità pensavo che Galatea fosse in realtà un'alleata del presidente più che una ribelle e leggere che anche lei fa parte della rivoluzione è stato sorprendete. Spero tu continui a scrivere anche successivamente la morte di Seneca perchè sarei curioso (e soprattutto lieto) di leggere il ruolo di Juno nella rivolta e come sarebbe stata la sua figura in contraposizione a quella di Katniss e della Coin.
Alla prossima che spero arrivi il più velocemente possibile😄

(Recensione modificata il 03/11/2014 - 10:37 pm)

03/11/14, ore 20:16

Devo veramente farti i complimenti per questo primo capitolo, che ho trovato ben scritto e, soprattutto, intrigante, sia per via del modo in cui la narrazione comincia, che per la protagonista del tuo racconto.
Ma andiamo per ordine! Intanto mi piace tantissimo il nome della figlia del presidente Snow! I nomi che iniziano per “Ju” mi sono sempre piaciuti molto (ho un OC di nome Julian e una di nome June <3)  e Juno non fa eccezione! Ho amato moltissimo la tua decisione di incominciare il racconto partendo dal momento fulcro della trama, lanciando qualche indizio al lettore ma, al momento stesso, destando tantissime curiosità per quanto riguarda i personaggi coinvolti e ciò che è successo. Si possono fare solo supposizioni: il succo sulle mani di Juno sarà quello delle bacche velenose? Il suo amato era forse Seneca, che nel film viene proprio ucciso con le bacche, o un altro personaggio che si è ribellato al regime del presidente?
È tutto molto curioso e ho apprezzato veramente tanto quest’aria di mistero che veleggia fino all’ultimo, accentuata da alcune tue scelte, come il fatto che l’identità dell’interlocutore di Juno in quel frammento (Plutarc) venga rivelata solo alla fine.
Anche la parte successiva, che rappresenta il vero e proprio inizio della storia, mi è piaciuta molto. Ho apprezzato sia il modo in cui hai giustificato il viaggio di Juno per i distretti, che il modo in cui le sue riflessioni ce la descrivono. Sei riuscita a rappresentare alla perfezione ogni Distretto in poche frasi, tramite gli odori che Juno associa ad ognuno di essi. Mi piace come hai reso la sua introspezione e i primi dubbi che iniziano a punzecchiarle la mente, ora che ha avuto modo di vedere come funzionano le cose negli altri distretti. E mi piace il modo in cui non si sbilancia, pur volendo far qualcosa per cambiare in meglio le condizioni di quelle persone. Mi piace il fatto che affermi di non voler rivoluzionare tutto perché ha paura degli stravolgimenti, perché penso che questo dettaglio renda le sue riflessioni molto realistiche.
Infine, mi è piaciuto il contrasto fra ciò che l’aspetta all’arrivo nella capitale e ciò che invece pensa lei, mentre il treno si avvicina verso quel posto che resta pur sempre ‘casa’, ma cui ancora non si sentiva del tutto pronto a raggiungere!

In conclusione ti faccio tantissimi complimenti! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!

Un abbraccio e a presto!

Laura

03/11/14, ore 18:35

Wow! Solo... Wow. Plutarch è IC alla perfezione. Lo adoro già, ho immaginato proprio Philip mentre leggevo... ma come fai?!
Del resto, ho paura per Seneca. Spero che non muoia anche qui, come nel libro. Juno soffrirebbe tantissimo, ma ciò la renderebbe più forte e decisa nella ribellione. Ma poi, chissà?
Grammatica perfetta. Davvero, una recensione più positiva di questa non potevo scriverla :3

31/10/14, ore 18:50

La storia e' perfetta come al solito, e approvo pienamente la scelta di inserire riflessioni su ''argomenti piu' seri''. Mi sto appassionando sempre di piu', e poi devo complimentarmi per l'ennesima volta per come scrivi, e' praticamente tutto perfetto! Quindi non so piu' cosa dire... Errori grammaticali assenti, o almeno io non ne ho trovati (magari perche' ero troppo emozionata dal fatto che avessi aggiornato xD).
Allora alla prossima, ciao!

16/10/14, ore 15:52

Ok, dopo essermi tolta il sorriso ebete dalla faccia che mi era spuntato leggendo la storia, la recensisco.
Che dire? Perfetta, come sempre. Lo stile la apprezzo tantissimo, i personaggi sono caratterizzati in maniera semplicemente perfetta e amo come si sviluppa la trama. Per non parlare poi del bacio fra Seneca e Juno! Forse tu pensi di non essere adatta a descrivere scene romantiche, ma hai fatto sciogliere il mio famigerato cuore di pietra! Quindi che dico lo dico a fare? Parere totalmente positivo è dire poco,sono pazza di questa storia.
Ciao,alla prossima!

12/10/14, ore 22:58

Capitolo molto carino. I pensieri di Caesar mi sono piaciuti molto e ho particolarmente apprezzato il fatto che hai ribadito la più totale, per così dire, esaltazione della fama. In quasi tutta la tua storia sono presenti persone importanti con cariche elevate ma, specialmente in questo capitolo hai voluto esaltare questo concetto, davvero molto interessante. Per il resto tutto apposto come sempre, parole dirette e uno stile che aprezzo molto. Ho trovato un unico errore dovuto forse al correttore automatico, hai scritto Senio (nella parte del completo verde acido) al posto di Seneca, ma è assolutamente nullo in confrtona alla bellezza del capitolo e della storia generale. Come sempre le mie aspettative per questa fan fiction salgono sempre più e con esse la consapevolezza della tua bravura.

P.s. Nonostante tu abbia detto di non leggere libri romantici, la scena del bacio è stata dolce e soprattuto vera. Una scena spontanea che, forse, è l'aggettivo migliore per descrivere una scena così.

Alla prossima che spero arrivi molto presto
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 10:59 pm)

07/10/14, ore 22:17

Ci sono voluti dieci capitoli ma ce l'hanno fatta, a baciarsi! Non vedevo l'ora che Juno e Seneca si dichiarassero, sono perfetti assieme.
Adoro la descrizione dei luoghi e delle atmosfere, sono precise e stimolano l'immaginazione. E... Cos'altro? Voglio sapere di più su quei pantaloni verde acido di Seneca! LOL
Al prossimo capitolo **

24/09/14, ore 22:24

Betornata aspettavo con ansia di poter leggere il continuo di una delle miglior fan fiction che io abbia mai letto. In questo capitolo si comprende maggiormente l'influenza di Juno, una ragazza abbastanza sveglia ma tuttavia non abbastanza da capire che il padre tavolata la "sfrutta" per i proprio interessi personali. Galatea, che all'inizio sembra una semplice ragazza occupata a prendersi cura della figlia si dimostra, al contrario, una Donna forte e abbastanza consapevole delle situazione in cui si trova la sorella. Continuando la lettura ho constato quanto in realtà Juni sia ancora una ragazza, innamorata sia di Seneca che del suo lavoro. Forse è vero che l'amore acceca ed è proprio quello che sta iniziando a capitare a Juno.
Sappiamo tutti cosa alla fine succederà ed io non vedo l'ora di poter continuare a leggere questo cambiamento di Juno fino al "botto" finale.
Capitolo più che magnifico. Alla prossima!😄✌️

12/08/14, ore 15:47

La storia continua ad entusiasmarmi. Se da un lato descrivi bene i cittadini di Capitol City, ormai schiacciati dalla smania di 'pettegolezzo', se cosi lo si puo' definire, dall'altro te la cavi egregiamente con il narrare la quotidianita' di un personsggio intrigante come Snow, seppur sempre malvagio, e di sua figlia, che mi sembra un personaggio davvero ben riuscito. Non ho trovato alcun errore nel testo. Complimenti, continua cosi! :) TheDauntlessGirl

12/08/14, ore 15:37

Ciao! Intanto dopo aver citato un brano di Wainwright sei ufficialmente il mio nuovo idolo! A parte lo scherzo, ho cominciato a leggere questa storia gia' qualche tempo fa, ma causa poco tempo comincio a recensire solo ora. Il capitolo lo trovo ben scritto e scorrevole, non ho trovato alcun errore di battitura o grammaticale e la trama sembra davvero molto interessante. Giudizio piu' che positivo, spero di poter continuare a leggere questa storia :) A presto! TheDauntlessGirl

26/07/14, ore 23:11

Eccomi qua! Arrivato alla fine della lettura la mia unica domanda è: la statua la vuoi in oro o platino?
Cioè, non solo adori Hunger Games e scrivi da Dio, ma adori anche i Green Day!
Io, davvero, ringrazio il giorno in cui ho trovato la tua fan fiction, perché è assolutamente perfetta. Non cambierei nulla. Come sempre capitolo stupendo, alla prossima😄✌️

21/07/14, ore 16:26

Ho letto questo primo capitolo e ne sono rimasta affascinata. Probabilmente, se non avessi così tante storie da leggere, continuerei. E, spero di farlo in futuro.
Ben scritta, senza alcun errore grammaticale.
E poi mi piace tanto la saga di Hunger Games, perché come ci hai tenuto ha dire tu, è completamente diversa dalle altre e ti insegna valori che talvolta vengono messi da parte.
L'amore per la patria e i doveri che ne derivano dai vari incarichi.
Sono qui per lo scambio recensioni ma, a dire il vero, quando si tratta di storie ben scritte, è sempre un piacere leggere.
Scusa il ritardo. Sono qui proprio l'ultimo giorno, ma essendo appena tornata dalle vacanze, non ho avuto molto altro tempo.
Ad ogni modo, bella lettura. Scorrevole ed interessante.
Spero di passare ancora.
Alla prossima cara! :)