Katniss gioca da favorita
di Colpa delle stelle

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/04/14, ore 11:24

Mmmmm...stiamo a vedere. Traditrice.
Hahahahahah comunque l'inizio promette bene!! E' sconvolgente...ma promette bene! :D vado a leggere il primo capitolo!

31/03/14, ore 21:26

Esperimento interessante. Per quanto io ritenga Peeta uno dei personaggi migliori della saga (sebbene sì, nel primo libro sia un po' un "mollaccione" per certi versi), come al solito fremo quando qualcuno propone degli Hunger Games alternativi. Adoro le "What if?". XD
Comunque, ripeto, questa mi ha molto incuriosito, e mi sono sparato prologo e primo capitolo in dieci minuti. Complimenti anche per lo stile narrativo, non ho trovato errori ed il POV di Katniss mi sembra perfettamente IC in una situazione del genere.
Mi attira molto anche questo avvicinamento tra Clove e la nostra protagonista, dato che io ho sempre pensato che la Favorita abbia da subito odiato a prescindere la povera Katniss, con un accentuamento dopo la scoperta del suo undici alle Sessioni private. Sarà interessante adesso vedere come alleate!
Hai tratteggiato anche molto bene la continua e disperata ricerca di attenzioni da parte di Cato che hanno sia Glimmer (brava che usi il nome inglese e non l'orribile Lux) che Clove. E invece mi sembra proprio che Cato dia più che altro attenzioni alla Ragazza di Fuoco, con la scusa di lezioni di scherma, la quale invece sarebbe ben felice di non riceverne. Chissà come si evolveranno le cose, soprattutto nell'Arena, sono proprio curioso! :D
Che dire, complimenti ancora, hai guadagnato un nuovo lettore e recensore! ^_^
Alla prossima,

Alessandro

31/03/14, ore 17:28

Ehy fin dal momento in cui ho letto il titolo sono rimasta estremamente intrigata da questa fanfiction!
Finalmente qualcuno che scrive come la vedo io! Ovvero Peeta rassegnato e vulnerabile.
Ok, la sua idea dell'essere sé stesso nel libro era toccante, ma non in una situazione del genere non molto, insomma si tratta di vita o di morte!
Anche io mi metterei a fare cose che solitamente non farei pur di tornare a casa, e la scelta di Katniss la approvo!
Nel primo libro Peeta non l'ho mai sopportato, insomma, è carina la cosa dei sentimenti ma essere pronto a morire al posto della tua amica è un gesto che può sembrare coraggioso, ma io sinceramente non giudicherei coloro che ucciderebbero per vivere.
Per cui sono davvero felice di questa tua descrizione di Peeta e voglia di sopravvivere di Katniss!
Inoltre io preferisco la coppia Katniss\Gale che Katniss\Peeta, quindi perfetto!
Anche se ammetto, la mia coppia preferita in assoluto è la Clovniss *nutre false speranze di una femslash* xD non badare troppo a me.
I personaggi sono perfettamente IC, il tuo stile è decisamente bello, il testo scorrevole e privo di errori.
Adoro la grafica, l'immagine all'inizio dei capitoli è davvero molto carina.
I miei più sinceri complimenti, questa ff va nelle mie preferite e seguite, continuala presto!

-Kia

31/03/14, ore 14:52

Mi piace davvero molto! Scritta bene, molti interessante. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

31/03/14, ore 14:39

Bellissimo anche questo capitolo!!!
Mi ha fatto ridere, anche se amo Peeta, come Katniss gli ha risposto a tono...l'avrei fatto anche io se si fosse comportato così con me!!
Mica mi farai morire subito Rue, vero?!?!
Please...è la mia favorita!!!
Bye
Kisses

31/03/14, ore 13:42

OMG,la adoro sempre di più.La adoro da morire.Spero tu aggiorni presto. Nikki

31/03/14, ore 10:00

Ciao,è veramente molto bello e originale.
Sinceramente io non adoro più di tanto Gale/Katniss ,ma questa mi ha colpito....
È bella anche l'idea di far "andare d'accordo"(se così si può dire) Katniss e Clove .
Baci

29/03/14, ore 19:07

Ciao, cara!
Ora si capisce tutto: tu sei una pazza per Katniss/Gale!!!
Io no...ho una preferenza per, oltre che per Finnick/Annie, Katniss/Peeta ma ho trovato la tua idea alquanto originale!!!
Quindi seguo la tua storia con interesse.
Potresti mandarmi un messaggio privato quando aggiorni?!
Così che possa recensire subito, solo per quello!!!
Metto la tua storia fra le preferite subito!!!
Scusa se ti ho annoiato!
Mi dissolvo!
Bacii
∞Aui∞

29/03/14, ore 17:30

L'idea è molto carina e i personaggi sono abbastanza IC (forse Peeta un po' meno, soprattutto quando sbatte la mano sul tavolo); nel complesso, la storia è scritta bene, senza errori grammaticali né ortografici, con uno stile chiaro e lineare che rende la lettura scorrevole e piacevole.
Ti scrivo gli unici errori che ho riscontrato.
- Dai un invio quando inizi un dialogo, il testo risulterà più scorrevole:
Haymitich si limita a tagliare la carne nel suo piatto, per poi sollevare appena gli occhi.
   - Lo so - dice, con noncuranza. - Gloss e Cashmere sono venuti a parlarmi stamattina, ma non ho ancora confermato niente. Sei tu che devi decidere -

- Evita il punto all'interno dei dialoghi, a meno che non si tratti di un punto interrogativo/esclamativo, e lascia sempre uno spazio prima e dopo il trattino (o qualsiasi altro segno di punteggiatura):
   - Parli già come loro - sibila, prima di lasciare il salone e sparire in camera sua, chiudendosi con forza la porta alle spalle.

Tutto qui, per il resto, come già detto, va benissimo :)
Ora devi solo pubblicare il prossimo capitolo, qui siamo affamate di Everthorne u.u
A proposito, se ti va passa da me!
Bacio,

Catnip

Sono contenta che tu li abbia trovati utili, purtroppo ci sono persone che vedono i consigli come critiche crudeli e spietate -.-'
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

Catnip
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 10:46 pm)

29/03/14, ore 17:24

OMG,meraviglioso,poche storie mi colpiscono,e sottolineo poche, direi pochissime,ma questa la adoro già,non perché amo i favoriti,tranne Glimmer che la odio a morte,poi Clove,Cato e Marvel li adoro, ritornando a cose serie mi è piaciuta molto,ah ah ah.Secondo me è originale,sicuramente è originale spero che aggiorni presto.Nicole e la cagnolina Emma.
P.S.:Non è che faresti un salto nella mia ff,solo per un commento in più.

29/03/14, ore 17:17

Wow che bell'idea!! Io a dir la verità amo di più la coppia katniss/peeta però sono proprio curiosa di vedere come si evolverá la storia :D baci

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]