Katniss gioca da favorita
di Colpa delle stelle

23/04/14, ore 11:20

no..Clove;(
è la mia favorita preferita (con tanto di rima..ehehehxD)
commmmmunque bellissimo capitolo!!
complimentoni...
scrivi benissimo!
Letty

21/04/14, ore 10:47

Anche questo capitolo è stupendo.
Hai visto la nostra Katniss...
Ahahahahaha
Non vedo l'ora del seguituccio!!!
Kisses

P.s: Buona Pasqua (in ritardo)

21/04/14, ore 09:04

BELLISSIMISSIMISSIMO!!!
ADORO QUESTO CAPITOLO. Ovviamente perché c'è Thresh e io AMO Thresh. Poi perché ammazza Clove. Sai per me meno ce ne sono meglio è e poi perché l'ho odiata quando ha attaccato Katniss.
Mi è piaciuto che Cato mostrasse il suo lato umano.
Bello bello bello!
Brava!!
♥♥

19/04/14, ore 14:32

Ehi :)
Leggo la tua storia dal primo capitolo, ma sono riuscita a recensire soltanto oggi perché sono sempre da cellulare e , sinceramente, ODIO recensire da cellulare. Così, beh, alla prima occasione mi sono fiondata a lasciarti una recensione visto che so, essendo anche io una scrittrice, che fanno molto piacere e.. che fanno anche bene all'autostima.
Quuuuuindi...beh, complimenti per l'idea perché è davvero interessante. Cioè, devo ammettere che ci avevo pensato anche io rileggendo il libro, alla fine non sarebbe stata neanche troppo OOC per Katniss... con tutta sincerità ce la vedo a fare "buon viso e cattivo gioco" con i favoriti per tornare a casa da sua sorella.
E ,devo dire, che anche i vari ripensamenti lungo la storia sono tipici di Katniss: alla fine Katniss ha dubbi continuamente, quindi anche questi sono più che leciti xD
Uno di questi è soprattutto quello che mi intriga di più rispetto a quello di Katniss e Peeta , essendo io Everthorne, che è quello finale di quest'ultimo capitolo:

"Un solo pensiero mi martella in testa, spietato: ho ucciso l'unico Favorito che non avrei mai dovuto uccidere"

Mi sorge il dubbio che gli altri non cerchino di buttarla fuori perché magari non si fidano più di lei... ma... c'è sempre il fatto che mi pare ci sia qualcosa tra lei e Cato. Non che mi dispiaccia troppo, ma beh, Gale è sempre Gale e spero che finiscano insieme alla fine :)
Detto questo, non posso che complimentarmi anche per lo stile: assomiglia a quello della Collins... e mi piace molto. Insomma, spero di poter continuare a leggere ancora questa storia... insomma, aggiorna presto. Prometto che cercherò di essere più continua con le recensioni, beh, almeno ci proverò xD
A presto,
Katgale97

17/04/14, ore 11:12

Di questo capitolo la cosa che ho apprezzato maggiormente è il senso di colpa che prova Katniss dopo essersi resa conto di aver ucciso Marvel, ossia l'unico Favorito, insieme a Clove, con cui aveva legato di più. Tra l'altro questo m'incuriosisce, pensando a quando arriverà il momento di salutare anche la Favorita del Distretto 2!
E adesso partirà la caccia a Thresh, immagino! Senza contare Peeta e Faccia di Volpe, ancora nascosti chissà dove.

Alessandro

16/04/14, ore 21:01

Wow che dire, grandi emozioni come sempre!
Ho di nuovo apprezzato questo tuo cambiare i ruoli tra Peeta e Katniss, anche se il fornaio che si arrampica piuttosto in alto... deve aver trovato un albero molto robusto!
Non capisco una cosa però. Cosa spinge Rue ad aiutare Katniss? Insomma, in questa tua storia Katniss fa parte dei Favoriti, e non credo che Rue sappia che lo fa esclusivamente per sopravvivenza, dovrebbe trattarla come gli altri Favoriti, ossia tenersene alla larga. O forse ha assistito alla scena in cui Katniss sussura a Peeta di tagliare il ramo con il nido degli Aghi Inseguitori? In tal caso avrebbe senso. Oppure ha comunque capito che lei non è cattiva. Non so, mi incuriosisce sta cosa, spero potrai darmi delucidazioni. XD
Ora passo a recensire anche l'altro, scusandomi per il ritardo mostruoso!

Alessandro

15/04/14, ore 22:10

Sono d'accordo con Katniss, non avrebbe dovuto ucciderlo :(
Hai la straordinaria dote di rimettere tutto in discussione, cambiare i connotati alla storia, farmi passare dalla parte dei cattivi!
Perché, essenzialmente, Marvel lo è stato (o forse no? Alla fine, è una consuetudine degli HG uccidere...) e, per la millesima volta, povera Rue, ma...
Era così carino :(
Confondi il mio giudizio, dannazione ahahah e sconvolgi tutto! La fredezza di Katniss e la sua versione "come Favorita" ancora mi incuriosisce e "spiazza" allo stesso tempo, non vedo l'ora di vedere come finirà!
Lo stile è come sempre scorrevole e moooooolto piacevole da leggere, continua così!
Un abbraccio,
Bea :)

15/04/14, ore 14:29

Ciao, eccomi qui anche per questo capitolo :)
Molto interessante e coinvolgente come sempre, il fatto dei passaggi simili al libro non sto a ripetertelo anche se ormai non c'è molto da cambiare, sono comunque curiosa di sapere come imposterai il finale.
Forse per la scena della morte di Rue e Marvel qualche descrizione in più, che fosse dei due o dei sentimenti di Katniss, ci stava, ma va bene anche così.
L'unica cosa un po' strana è che prima i Favoriti hanno detto di voler andare a caccia il giorno dopo invece ci vanno la sera stessa.
E così rimangono in pochi, sono molto curiosa di sapere che succederà a Faccia Di Volpe, sempre che non morirà come nel libro.
Detto questo come sempre scrivi benissimo e il testo è scorrevole, mi piace parecchio.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

-Kia

15/04/14, ore 14:04

Che capitolo TRAGICO!!!
Povera Rueeeee e povero Marvelllll!!!
*scoppia in un pianto isterico*
WEEEEEEE
Io vado, ora
ciao

15/04/14, ore 09:51

STUPENDO!!! MERAVIGLIOSO!!
Devo ammettere di sentirmi molto cattiva in quanto sono felice che Marvel sia morto, non mi piaceva troppo e mi ritrovo a condividere l'affermazione di Cato! Pochi ma buoni!
Poi il mio amatissimo (e preferito) Tresh ucciderà Clove...resta solo da vedere quale sorte toccherà a Cato. Mi sento sadica :)
Un bacione <3

15/04/14, ore 09:31

Oh ma diamine!!
che cosa vuoi che ti dica ancora???
Bellissimo!! Emozionante!! Eccitante!! Imprevedibile!!

15/04/14, ore 09:15

bellissimissimo anche questo capitolo!! <3 . <3 sono sconcertata dall'autenticità di Katniss come favorita!!
Adoro i suoi pensieri, la sua sincerità. cioè si rende conto di essere notevolmente cambiata per piacere di più, per illudere i favoriti, ma tuttavia lo accetta perché non può tornare indietro, è ben disposta a fare quello che sta facendo.
Vai Catnip!! ;)

15/04/14, ore 08:54

Approvo quello che fa Katniss, ma anche quello che fa Peeta. Cioè, se uno non ha niente, capisco che metta da parte l'onore per sopravvivere; però sono dell'idea anche che Peeta abbia ragione in quanto non bisognerebbe permettere a Capitol City di farsi cambiare. e' la forma di ribellione più potente...ma, anche nella storia originale, Katniss non voleva una ribellione, voleva salvare la sua famiglia, coloro a cui teneva di più, il resto del mondo non contava.
Capitolo stupendo anche questo!! Davvero, e sono molto curiosa di come andrà a finire!!

15/04/14, ore 08:34

E' bellissimo il dialogo tra Peeta e Katniss in questo capitolo. Perfetto. Si vede che entrambi si fanno inizialmente trasportare, la capitale li cambia, ma poi, in questo dialogo si scoprono, come dire, palesano le loro insicurezze.
E' davvero perfetto. Mi è piaciuto molto. Il senso logico di tutta questa storia è inquietante!! D:
<3 un bacione

12/04/14, ore 12:45

Eccomi qui!
Wow, ottima idea quella di far saldare il debito di Katniss con l'aiuto dato a Peeta, complimenti!
La storia come al solito è scritta bene, non ci sono errori ed il testo è scorrevole, brava!
Passando al capitolo: mi è piaciuta questa parte di arena e il concetto del debito, che nel libro è molto importante e avendolo riportato qui hai fatto una bella cosa.
L'unica pecca è che molti passaggi sono come quelli del libro, sarebbe curioso vedere uno stravolgimento dell'andatura degli Hunger Games, non che l'attacco degli aghi inseguitori o la presenza di Rue sia una brutta cosa, ma secondo me sarebbe più interessante se i fatti andassero diversamente da come vanno nella storia originale, renderesti il tuo racconto unico a mio parere, poi non so.
Comunque il capitolo è davvero coinvolgente e sai che amo come scrivi.
Nel complesso mi piace e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

-Kia