Katniss gioca da favorita
di Colpa delle stelle

11/04/14, ore 14:19

Bellissimo capitolo, complimenti davvero!!!
Sei bravissima, Dio!
Questo capitolo è risultato il paradiso per i miei occhi!!
AHAHAHAH
Byeee

09/04/14, ore 19:17

Questo "scambio di persona" fra Katniss e Peeta per l'uccisione della ragazza dell'8 ha il suo bell'effetto, come anche l'apparizione di Faccia di Volpe!
Anche il personaggio di Flick mi sembra sempre più interessante di capitolo in capitolo, sono molto curioso.
La parte più interessante è però la seconda, che presenta un intreccio non indifferente tra i vari Favoriti.
Il combattimento interiore di Katniss, che continua ad essere in fondo orripilata dall'Alleanza nonostante si stia rapidamento abituando alle dinamiche della stessa, mi è piaciuto molto, è una cosa più che possibile.
Soprattutto, sto apprezzando molto il tuo Marvel. Io ritengo quello dei libri/film un personaggio abbastanza insipido e inutile. perennemente all'ombra di Cato. E ci sta anche che sia innamorato della sua spumeggiante compagna di Distretto, che però non vede altro se non il gigante del 2.
Il tuo invece ha un certo grado di profondità che uno non si aspetta. Il suo dialogo finale con Katniss è soprendente, per certi versi, fa intendere che anche i Favoriti dell'1 non abbiano la libertà di decidere il loro destino autonomamente.

07/04/14, ore 15:08

Aw, eccomi qui anche stavolta!
La tua storia mi coinvolge sempre di più, il tuo stile è a dir poco fantastico e non ho trovato errori, quindi davvero i miei più sinceri complimenti, migliori di capitolo in capitolo!
Passando alla storia, sei riuscita a mantenere i personaggi abbastanza IC e mi è sembrata davvero carina questa cosa di Marvel innamorato di Glimmer, è originale complimenti!
Katniss che inizia a pensare come una Favorita mi inquieta un po', ma dopotutto se ne avessi la possibilità e fossi al suo posto non esiterei a farlo anche io, quindi la stai rendendo parecchio intrigante!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto mi raccomando!

07/04/14, ore 14:46

AHAHAHAHA!!!
Troppo forteeeeee!!
Questo capitolo è stupendo e l'ultima rase mi ha fatto ridere un casino!!
Mi piace questo Marvel gentile, se così si può dire in una arena agli Hunger Games!
Non vedo l'ora del prossimo!!
Kisses!
Bye

07/04/14, ore 00:26

Complimenti!!!! Mi piace sempre più questa storia, è diversa da tutte le altre!! Hai "tolto il problema alla radice" mi piace anche come scorre veloce la storia. Non vedo l'ora di leggere la parte in cui riabbraccia Gale!!!!! Bravissima comunque :)

06/04/14, ore 12:40

Aww questo capitolo l'ho letto in un soffio *-* accidenti sei estremamente coinvolgente!
Ho adorato questo capitolo, scritto benissimo, con solo un errore: overcraft si scrive hovercraft ma magari sto sbagliando io eh xD comunque per il resto è tutto perfetto quindi complimenti, sei stata fantastica!
Passando alla storia, i personaggi sono perfettamente IC, aw la mia Clove ha fatto più vittime <3 muahahah (?)
I brividi di Katniss ci stanno benissimo, contribuiscono a renderla IC e mi è piaciuto molto il suo atteggiamento alla Cornucopia e che per un momento pensi a Peeta, anche se non mi piace xD.
Sono curiosa anche di vedere se approfondirai il personaggio di Flick, sembra interessante.
Beh attendo con ansia il prossimo capitolo, ancora i miei più sinceri complimenti!

05/04/14, ore 21:37

Ecco l'Arena, finalmente! :D
Bello vedere Katniss prendere immediatamente l'arco! Quell'arma è sua, accidenti! XD
Comunque questa nuova versione del Bagno di Sangue l'ho molto apprezzata, con i sentimenti contrastanti di Katniss che fanno da contraltare alla completa spietatezza dei Favoriti. Quel sentimento, immagino, crescerà e parecchio durante il resto dei Giochi.
Non vedo l'ora di vedere il ruolo di Rue in questa storia! E, sempre per rimanere nel Distretto 11, il nome di Thresh è con due acca. XD Mi sono accorto che l'hai scritto "Tresh". Anche a me ogni tanto esce una i di troppo ad Haymitch, che diventa Haymitich!
Complimenti ancora, e alla prossima!

04/04/14, ore 16:34

A qualsiasi saga io mi sia appassionata, sono sempre stata dalla parte dell'eterno amico, spesso vittima della friendzone, più che da quella del ragazzo creato apposta per finire in coppia con la protagonista.

Ma con Hunger Games, non ho potuto.

Amo Peeta, shippo la Katniss/Peeta in un modo che non puoi capire e devo dire che il "friendzonato", ovvero Gale, non mi fa né caldo né freddo.

Tuuuuttavia, la tua storia mi incuriosce e mi alletta l'idea di leggere qualcosa di diverso, anche se ciò vuol dire stare tutto il tempo col naso arricciato e il fastidio allo stomaco XD

Mi fa tanto strano vedere Katniss comportarsi così, essere così "spietata"; la stessa Katniss che come alleati ha scelto, nel primo libro, una ragazzina di dodici anni e un ragazzo moribondo e, nel secondo, una vecchia e una coppia di strampalati.

Poi vabeh, non c'è bisogno che ti dica che il modo in cui tratta Peeta mi spezza il cuore, però è molto interessante vederla assumere un atteggiamento che si deve per forza adottare, se si vuole uscire dall'arena ed essere vincitori. Credo però che se Katniss fosse stata una normalissima partecipante degli HG, senza tutta la storia della rivolta e della Ghiandaia Imitatrice, non si sarebbe mai alleata coi Favoriti, forse.

Non ce la vedo. Il massimo che avrebbe fatto come "gesto inconsulto", sarebbe stato evitare qualsiasi tipo di alleanza; ignorare Rue; addirittura lasciar morire Peeta, in caso estremo. Ma allearsi con persone che sono così prive di bontà, lei che è determinata, ma buona... In questo senso, la tua Katniss potrebbe essere un po' OOC.

Ad ogni modo, sarò ben contenta di vedere dove porterà questo tuo esperimento :) mi piace il tuo stile di scrittura, è molto scorrevole e ti trovo ben in sintonia con i caratteri dei personaggi, specialmente con quelli dei Favoriti. Dato che è la prima recensione che ti lascio, ho scritto le mie idee generali sulla fanfiction, dal prossimo capitolo commenterò avvenimento per avvenimento :)

Attendo con impazienza il prossimo capitolo. Ancora complimenti per l'idea!
Saluti, Blakie
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 04:35 pm)

04/04/14, ore 14:32

Ottimo capitolo, cara!!
Augh!!!
Katniss Everdeen assassina...WOW!!!!
Sei stata bravissima, non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Bye
Kisses
Aui

03/04/14, ore 19:16

Mi è piaciuto come tu abbia leggermente cambiato l'intervista di Katniss rispetto all'originale, l'hai resa leggermente più sicura e spavalda, ed è credibile dato che è in una posizione di forza maggiore rispetto alla Katniss della Collins.
Anche il cambio, stavolta nettissimo, dell'intervista di Peeta, ci può stare, giustificato dalla sua sensazione di tradimento.
Non so quanto sia un bene, alla fine, che questa Katniss e questo Peeta abbiano fatto pace la notte prima dei Giochi, ma è servito a far capire a Katniss di essere una creatura della Capitale, che loro la stanno già usando come una marionetta.
Ora non resta che vedere come andrà il Bagno di Sangue! Sono impaziente. XD
Complimenti e alla prossima,

03/04/14, ore 18:46

mi piace l' idea della tua storia, io amo Gale alla follia quindi sono dalla tua parte. Devo ammettere che Katniss mi sembra un po' fuori dal personaggio del libro ma sinceramente penso sia più vera, chiunque avrebbe perso il controllo in quella situazione. Spero di poter leggere presto i prossimi capitoli :) sono molto curiosa!!

02/04/14, ore 23:33

Devo ammetterlo, in questo capitolo Peeta mi fa un po' pena alla fine :c ma sarà anche per me una cosa passeggera, si sa che i miei sentimenti per Peeta sono ehm particolari.
Questo capitolo sei riuscita a renderlo abbastanza carino nonostante nelle storie questa parte per me sia sempre un po' noiosa. Quindi brava :)
Il testo è scorrevole, anche se credo che ad un certo punto hai scritto Caesar al posto di Cinna, ma non preoccuparti non è grave, a tutti capitano errori di distrazione, io sono la prima a commetterne xD.
Comunque ora mi hai incuriosita davvero tanto, sono curiosa di sapere che succederà al Bagno Di Sangue, insomma, se Katniss raggiunge l'arco potrebbe fare una strage!
Inoltre voglio proprio vedere come si evolveranno i rapporti con i Favoriti e l'amicizia con Clove, che mi intriga parecchio.
Aggiorna presto! E davvero tanti complimenti!

02/04/14, ore 14:04

Ommiodio ❤️ amo questa ff!! Glimmer mi fa schiantare :') durante gli allenamenti sembrava una bimba capricciosa😂❤️ Per favoree aggiorna prestoo :)) ovviamente continuerò a seguire tutta la storia❤️ A presto!

02/04/14, ore 13:53

Ahhh...Peeta da cattivo ragazzo non me lo immagino per niente!!
Bravissima, come al solito!
Non vedo l'ora del seguito che, ne sono sicura al 100%, non mi deluderà!!!
Kisses.
∞Aui∞

02/04/14, ore 11:38

Bellissimissimo questo capitolo!!! Davvero bello!! Nonostante tu sia...una persona cattiva....molto cattiva!
Mi dispiace per Peeta, mi dispiace per Rue, mi sta simpatica Clove e Tresh è un boss!! Treeeesh!! Ti stimooo!! Vinci!!!
hahahaah okay ho finito!
Un bacioneee <3