La manifestazione Koyushu
di Karyon

14/07/08, ore 22:56

wow!! bellissima fanfic!! ho cominciato a leggerla oggi!! scusa il ritardo!! XD!! la metto subito tra i preferiti!! complimenti! aggiorna presto! ps: che guai ke combinano! è fantastico, veramente! fa morire dal ridere! complimentissimi!!! baciiiiiii

14/07/08, ore 21:55

anche questo è stato un bel capitolo. come al solito non potevano mancare i piccoli drammi della vita quotidiana come la Nobu-scimmia che si perde e i tre mentecatti che si vanno a fare le passeggiate e fanno ritardo(tra l'altro Hanamichi che fa l'autostop con la faccia che si ritrova è uno spasso! XD)
interessanti anche qui i riferimenti shonen ai... per quanto riguarda le altre squadre, faccio ancora fatica a riconoscere molti giocatori, ma i fondamentali oramai credo di averli imparati(odio quel vecchiaccio acido di Kendo, ma chi si crede di essere?!), mi sta simpatico il vecchietto dell'autostop invece ^^
posso chiederti se hai fatto una stima dei capitoli di cui sarà composta la ff? così, giusto per curiosità.
a presto, bye-byeee

14/07/08, ore 17:44

Sn la prima a recensire? Yahoo!!! (nn l'indirizzo email). In effetti avevo ank'io problemi cn i nuovi giocatori, xkè alcuni nomi si assomigliavano (anke i nomi delle squadre li confondevo...). Speriamo di assistere alla partita al + presto, così potrò vedere (se nn mi sbaglio come mio solito) Kanagawa contro lo Shiroi.. credo! Oddio mi devo rileggere tutto xkè già nn mi ricordo + i nomi! Cmq 6 abbastanza veloce (in confronto a persone ke aggiornano 2 mesi dopo)! Vediamo come va a finire! Ciau!

10/07/08, ore 18:16

Meno male ke tu aggiorni in fretta e completamente! Non vedevo l'ora di sapere come continuasse la storia!! Wow! ^^ Questo capitolo mi ha fatto ridere più dei precedenti, con tutte quelle espressioni alla "non sfracellarmi le palle!"... Chissà come sarà la partita (con una squadra formata dalle più forti squdare di Kanagawa...)! He he he! XD Aggiornati, cioè.. aggiorna :P

10/07/08, ore 14:50

wow hai un tempismo di aggiornamento eccezionale, con tutti gli esami che sto preparando quasi non faccio in tempo nemmeno a recensire! mi devi assolutamente svelare il tuo segreto, anche perchè tutti i capitoli che hai scritto fin ora oltre ad essere davvero lunghi, sono stati anche di ottima qualità, complimentissimi!
ad ogni modo credo tu debba cominciare ad abituarti al mio stile frammentario delle mie recensioni, perchè 1. non ho intenzione di mollare la tua ff nemmeno per un capitolo (a meno di morte improvvisa) 2. io comincio a scrivere la recensione mentre leggo il capitolo, anche perchè credo piaccia all'autore sapere quali punti precisi sono piaciuti maggiormente al lettore, o almeno è una cosa che presonalmente gradisco. ma bando alle ciance e via alla recensione!
Ah ecco che fine hai fatto fare all’”angelico” Jin, in stanza con il gorilla e il vecchiaccio eheh comunque sia hai ragione, anche a me pare un personaggio abbastanza insulso, o comunque troooppo quieto rispetto a tutti quegli scalmanati…
Certo poveri Mitsui e Kyota stanno con due compagni uno peggio dell’altro XDD uno russa e uno parla nel sonno! Ma da Hanamichi c’era da aspettarselo, quello non la finisce un secondo di blaterare!
Uuuuh litigio Myagi/Nobunaga e chi se lo aspettava eheh
E mi pareva che Hana non cogliesse l’occasione di andare a svegliare la Volpe in letargo eheh chissà con che delicatezza l’avrà risvegliato, già me lo immagino, difatti quel “vaffanculo idiota” è stato abbastanza indicativo XDD
Oddio quando hai descritto Sendo dicendo “aria da svampito” mi sono detta “fantastico, è riuscita a rappresentare Akira alla perfezione!”
Mmh ma cosa sono quelle telefonate segrete tra il gorillone e il re delle scimmie? Qui c’è puzza di yaoi eheh anche se oddio… non è che scriverei ff su di loro…eheh
Invece ho notato che Myagi-geloso ha colpito Sendo nel suo punto debole… i capelli! Ha rischiato grosso secondo me, eh sì!
Ad ogni modo fantastica descrizione della corsa in spiaggia, cos’altro si poteva aspettare da quei mentecatti se non una pseudo gara di sopravvivenza? Beh, come disse Fujima “almeno si divertono…” del tipo, contenti loro…
Sai, ho notato che descrivi gli atteggiamenti scostanti e burberi di Kaede molto bene, è molto difficile, quindi ti meriti tutta la mia stima.
Sbaglio-sbaglio o sento ancora odor, se non yaoi, almeno di shonen ai? La frase stranamente dolce di Mitchi per consolare Ryota mi è sembrata proprio su questa linea d’onda… “e poi ci sono io, no?” waaa ti adoro (questi indizi lasciati qua e là mi deliziano)
Certo Sendo che palle! Sempre appiccicato alla volpe, sarà che io sono per la coppia rossino/bell’addormentato, ma lui si impegna proprio ad irritare la gente secondo me… meno male che Rukawa gli risponde a tono!
Ahahhahahaha XDDD troppo forte la scenetta di Sendo che esce dal bagno, mi hai fatto scompisciare dalle risate, giuro!
molto ben descritta tutta la parte della manifestazione, mi pice molto il fatto che segui costantemente tutti i personaggi, non abbandonando mai nessuno per troppo tempo, ora staremo a vedere come ti comporterai nel raccontare le partite, sono sicura non sarà una passeggiata!
Mmh mi hai lasciato con una curiosità enorme, quella frase emblematica finale mi ha messo in agitazione, quali imprevisti dovranno affrontare i nostri beniamini?
per ultimo, poi ti giuro che ho finito, "rispondo" a quello che hai scritto riguardo agli accenni shonen ai: sono d'accordo con te, e ti dirò che credo sarà davvero una ff interessante la tua, effettivamente concentrarsi sulle avventure romantiche di quei pazzi può risultare disperivo, e gli indizi che lasci a me vanno più che bene,ad ogni modo chissà, magari ti verrà voglia di approfondire qualcosa, se c'è una cosa che ho imparato scrivendo ff è non dare mai nulla per scontato, spesso ti sorprendi tu stessa di cosa diavolo sei finita a scrivere solo quando hai terminato la storia, e ti accorgi che tu non volevi descrivere niente del genere eheh oh, beh... alla prossima cara, bye-byeee
ps_spero di non averti annoiato con i miei sproloqui.

09/07/08, ore 21:53

ma sei un mostro XD come fai ad aggiornare così velocemente? Io addirittura alle volte mi dimentico pure che sto scrivendo una ff XDDDD aaaaaah a me pare che la comicità non l'hai sacrificata. anche nei momenti di maggior "tensione" sportiva, c'è comunque qualche frasetta idiota (scimmia rossa? scimmia nobu?) che fa si che la narrazione diventi più leggera e dinamica. Ho apprezzato tantissimo lo scorcio sulla depressione di Mitchi, che, povera anima ardente, ancora si rode il culo per il passato, così come l'orgoglio di Fujima (che come personaggio non apprezzo un granché, c'ha gli occhi sbrilluccicosi come CandyCandy =____________=) e l'amore non corrisposto di Miyagi, povero cane. Quello che mi fa veramente sciogliere, è il comportamento di Sendoh nei confronti di Rukawa.. una parola: awwwwwwww *________* sono due cretini adorabili, li rendi in maniera assolutamente perfetta! Tutte quelle battutine, gli sguardi assassini... Ahhh mi sento male *o* Credo di avertelo già scritto, riesci a non andare mai OOC, e la trama, pur essendo più varia del manga, è una delle più attinenti che abbia mai letto. Faccio ancora un pochino di casino tra tutti i nuovi personaggi, ma è ancora presto XD. Non vedo l'ora di leggere il continuo, fai veloce +_____________+ sei la mia eroina ^////^

09/07/08, ore 21:42

sì ke continuo^^ però non pensavo facessero parte delle "riserve" penso se succedeva nel cartone hanamichi avrebbe ucciso chiunque gli passava a tiro^^ cmq continua così e vai col torneo sono curiosissimo di vedere cosa accadrà^^

08/07/08, ore 19:45

è una bella storia^^ ho letto ora i primi due capitoli e quest'idea del torneo è bella peccato non ci siano hanamichi,mitsui e miyagi in squadra ma per fortuna sono con loro a dar "manforte" quando servirà^^ complimenti continua così

08/07/08, ore 10:41

Mi è piaciuto moltissimo anche questo!!! Mi piego sempre quando c'è Akira ke tormenta il "povero" Rukawa (inizio a pensare che sia un masochista, visto che non l'ha ancora mandato a quel paese come si deve)! Hihihi! Nn vedo l'ora di leggere il seguito! CiaU!

08/07/08, ore 10:21

ahah! lo so, a volte me lo dimentico pure il mio nick XD bello questo capitolo... mi spiace un po' per kaede, poverino... 24 ore su 24 alle prese con akira XD

08/07/08, ore 00:26

magnifico capitolo, devo dire che mi stupisci sempre di più. mi sembra di essere con loro e di vedere quei mentecatti borbottare, insultarsi e darsele di santa ragione ogni dieci secondi eheh. inoltre come ho già detto nella scorsa recensione i dialoghi e i commenti ricordano terribilmente l'anime.
anche in questo capitolo Hanamichi e Kyota non hanno fatto altro che stuzzicarsi, strano che Sakuragi non abbia ancora fatto a pugni con la volpe, sarà che è stato troppo occupato XD comunque ho notato che si stanno cominciando a delineare le varie coppie, Fujima e Toru indivisibili, Myagi e Mitsui come sempre, una strana coppia caciarona formata dalle due scimmie, un' accoppiata di veterani che amano la quiete (troppo forte il commento sulllo giocare a carte fatto dalla scimmia rossa! eheh) e poi un Sendo con il suo solito sorriso ebete stampato sulla faccia e un disgraziato Rukawa in perenne stato catatonico...ma il povero Jin?
ti informo che quando è comparso Akira sulla soglia della porta e hai scritto "L’ala dello Shohoku quasi si strozzò con l’acqua che stava sorseggiando" ti GIURO che anch'io stavo bevendo dell'acqua e mi sono strozzata XDD quando ho letto la frase ci sono rimasta così O_O ahahaha
per il resto che dire, gli altri giocatori che hai nominato faccio ancora fatica ad associarli (non quelli che hai presentato ufficilmente, diciamo le vecchie conoscenze (per loro) che ancora non sono comparse), invece mi dispiace un po' per l'assenza di riferimenti shonen-ai, sarebbe stato interessante, ma va bene anche il formarsi di nuove amicizie.
ah, ottimo tempo di aggiornamento, spero continuerai così, bye-byeee

07/07/08, ore 21:20

Hai abbondantemente superato tutte le mie aspettative! Adoro, e ripeto adoro, la caratterizzazione dei personaggi, tutta la cura che hai nel farli interagire nel migliore dei modi. Rukawa schifato dall'esuberanza di Sendoh, Maki e Akagi uniti contro le forze del male XD (assolutamente spettacolare la frase "questo fa già di te il capitano") Miyagi e Mitsui spettatori in vena di sfottere, le due Scimmie che si prendono per i capelli e tante, tantissime altre cose. Ma quello che mi ha colpito di più è stata la vena di sportività che hai dato al tutto... io ho giocato a basket per 4 anni, e ancora mi piace da morire seguire le partite.. l'altmosfera competitiva, le varie squadre, i personaggi nuovi.. sono tutti elementi estremamente stimolanti, che danno veridicità al tutto. Inoue sarebbe fiero di te XD Che altro dire? potrei scrivere un papiro solo per descrivere quanto mi ha *si sente ridicola* emozionato questa ff! Oltre a farmi schiattare dal ridere, c'è quell'atmosfera da suspance per l'impatto che avranno i nuovi protaginisti su quelli vecchi, o le vaghe allusioni della tizia allenatrice (scusa ma non mi ricordo il nome.. Eiji?) su fantomatici nemici. Tutto questo per dire cosa? A.G.G.I.O.R.N.A in maniera rapida e precisa ^___^ complimenti, hai creato una storia davvero, davvero stupenda (uanderfullll -o-)beso

07/07/08, ore 11:33

bellissima! il primo capitolo promette benissimo, sono curiosa di leggere il resto! scrivi molto bene, complimenti...

07/07/08, ore 03:42

*_______________________* *ha le allucinazioni* Questa storia è FIGA, punto. Mi piace veramente tanto, sia la trama di base (sportiva/demenziale) sia il modo che hai di porre le situazioni, sul tragicomico, non finendo mai OOC... MI aspetto grandi cose XD Beso

07/07/08, ore 01:48

wow questa ff si prospetta strepitosa! hai scelto i personaggi migliori e li hai rinchiusi in un pulman che già dall'aspetto dice tutto eheh due settimane da passare insieme e avversari da battere, ripeto... wow!
inoltre devo dire che il tuo stile mi piace, riporti correttamente le solite espressioni d'effetto dei mentecatti e quel misto di linguaggio colloquiale e a tratti volgare tipico dell'Anime. sei stata brava nell'aver raccontato di tanti personaggi differenti senza far andare nel pallone il lettore e inoltre cosa fondamentale, mi hai fatto ammazzare dalle risate! l'espressione "Akira-rompipalle-Sendo" o giù di lì è stata davvero strepitosa ehehe XDD mi piacciono i continui battibecchi fra tutti quegli scalmanati!
ma... volevo domandarti... nelle note non ho visto alcun accenno Yaoi o shonen-ai, ma l'espressione di Maki è stata alquanto eloquente e andando a vedere nella tua pagina autore, ho notato che non disprezzi il genere quindi... posso aspettarmi accenni alla formazione di una o più coppie oppure mi devo mettere il cuore in pace? beh, comunque sia i filmini posso farmeli anche da sola, già questo tuo primo capitolo ha offerto un paio di spunti eheh... fammi sapere e aggiorna più presto che puoi, bye-byeee