University life.
di Betta7

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
24/03/20, ore 19:02

Ciao devo farti i complimenti per questa tua ff ..sono rimasta senza parole per la profondità che ho letto in ogni singolo capitolo....i sentimenti che si percepivano sono talmenti veri che ero talmente immedesimata in ognuno dei personaggi... complimenti.❤️

10/01/20, ore 18:14

So di essere arrivata decisamente in ritardo, avevo provato a leggere questa storia anni fa, ma per qualche assurdo motivo avevo smesso (assurdo perché è davvero bella, ma credo di aver smesso di frequentare efp in quel periodo). Ma torniamo alla storia: scorrevole, bella e scritta bene. Forse un po' cliché, la classica ragazza "angelo" che si innamora del bad boy, ma dopotutto questo è un sito di fanfiction, quindi è plausibile. Però quello che proprio non sopporto è la distinzione tra "brava ragazza", che è rappresentata sempre come vergine, o che fa sesso solo con la persona che ama, e ragazze definite da Sana stessa "puttanelle" solo perché sono sessualmente disinibite. E Hayama? Hayama viene rappresentato come uno "sciupafemmine", va a letto con qualsiasi ragazza gli capiti, ma non viene criticato pesantemente, anzi, le sue azioni vengono ritenute "normali" da chiunque soltanto perché è uomo. Non ho mai visto una storia che avesse la protagonista femminile come una "sciupamaschi", e il protagonista maschile come "ragazzo in cerca dell'amore", e questo è dovuto a quello che purtroppo la nostra società ci dice (ragazza sessualmente attiva con più partner=puttana, ragazzo senza ormoni a mille ad ogni ragazza che vede= gay, verginello, sfigato). Ma non è neanche detto che i "ruoli" dei personaggi si debbano obbligatoriamente invertire, assolutamente no, però almeno credo sia giusto non far passare la ragazza protagonista una persona speciale e rara soltanto poiché sembra priva di desideri sessuali, perché fa solo trasparire il messaggio che per una donna averne è sbagliato. Questo tipo di cose un po' bigotte, anche se sicuramente inserite nella storia involontariamente, sono quelle che tristemente non mi hanno fatto inserire la bandierina verde. Sono consapevole che non riceverò una tua risposta alla mia recensione, ma ci tenevo in ogni caso a dirti cosa ne penso. Tuttavia, non me la sento di dare una recensione totalmente critica, perché ripeto: è scritta bene, a parte alcuni errori, e la trama riesce comunque ad intrigare.

29/03/19, ore 20:43

Ciao !!

Allora non so se leggerai mai questo commento ma spero tanto di sì perché questa fanfiction e “ stata la prima ff che io abbia mai letto su sana e akito e devo ringraziarti tanto perché esserendo fan sfegatata di questa coppia da quando ho 12 anni ( ora ne ho 25 e li amo ancora di piu “ ) con questa storia mi hai fatto un grosso regalo come hai delineato i personaggi le loro azioni i loro pensieri erano proprio loro !!!!! Si è” vero akito e” meno scostante rispetto a quello vero ma comunque ho adorato come l’hai riportato sulle pagine mi hai fatto immaginare perfettamente tutti i solo dialoghi e le loro scene una storia molto realistica non c” e” che dire ancora grazie davvero l’ho salvata anche ed e “ sempre un grande piacere ri leggerla !! Spero scriverai tante altre fanfiction su di loro !!

05/01/19, ore 14:11

Meravigliosa ❤ anche la scelta delle canzoni .. Tutto .... Mi hai fatto innamorare ❤

10/06/18, ore 15:17

Bellissima storia. Mi piace il tuo modo di scrivere e la tua creatività. Ho letto altre tue storie , che ho trovato stupende

13/05/18, ore 18:46

Akura, anzi, Roberta devi sapere che ho letto tutte le tue storie (anche se è la prima recensione che lascio per vari problemi) e ne sono rimasta innamorata! Sei una scrittrice formidabile e ogni capitolo che hai scritto mi è rimasto impresso nel cuore. Parlando di University Life... dire che l'ho AMATA sarebbe riduttivo per ciò che ho provato nel leggerla soprattutto per la sua "diversità di contenuto" delle storie che ci sono sul Fandom di Kodocha. Ho apprezzato moltissimo il modo in cui sei riuscita a caratterizzare tutti i personaggi, da Sana ad Akito, da Beth a Tsu... insomma fantastica! Ti ammiro tantissimo❤
Un Bacio
Sakura.

11/12/17, ore 18:45

ciao, ho letto la tua storia in 2 pomeriggi. mi ha completamente rapita. ho adorato ogni singolo capitolo! sei stata così brava da lasciar trapelare tutti i sentimenti e in alcuni momenti mi si scaldava il cuore. ti faccio i miei complimenti, adoro questa versione di aki e sana e il cambiamento che ha avuto akito nella storia! bravissima!

30/03/16, ore 18:33

Ciao Akura! In attesa del tuo aggiornamento di Omnia vincit amor, FF che adoro, ho pensato di dare un'occhiata ai tuoi lavori precedenti, visto che ero in cerca di qualcosa di bello da leggere... University Life è stata una sorpresa, l'ho semplicemente amata e letta incessantemente! Davvero bravissima, perché anche nonostante qualche errore di ortografia, sei in grado di catturare l'attenzione ed immergere il lettore nel cuore della storia! La tua scrittura è fluente e sei in grado di descrivere i personaggi e i loro pensieri in un modo semplicemente speciale e meraviglioso. Per questo ti ringrazio, ci hai donato una FF strepitosa e coinvolgente a più non posso! Ancora complimenti! Un abbraccio, Alice

08/07/15, ore 18:00

Ciaooooo!
Non ho avito la possibilità di recensire prima ed ho il brutto vizio che quando leggo uba storia recensisce ogni 10 capitoli.
Bellissima storia!.spero ne Rifarai un'altra

28/04/15, ore 16:17

Questa storia è davvero bellissima, semplicemente meravigliosa e, credimi, non sto esagerando, anzi, mi sembra persino di aver detto poco.
Già leggendo la trama avevo capito che mi sarebbe piaciuta e non poco, così avevo deciso di leggerla tutta ieri, in un giorno solo, ma purtroppo con la scuola non ho potuto perché dopo aver impiegato un pomeriggio e tutta la serata nella lettura di questa meraviglia si è fatto tardi e non avrei potuto andare a dormire alle due anche se ne ero tentata, ormai mi mancavano solo 4 capitoli e avrei potuto farcela!
Ok, posso sembrare un po' paranoica ma quando mi piace una storia non vedo l'ora di vedere come va a finire ahah
Di questa storia mi è piaciuto tutto, mi è piaciuto leggere capitolo per capitolo i pensieri di entrambi e vedere come i loro sentimenti prendevano forma se così si può dire.
Ad Hayama sta molto bene il ruolo di classico donnaiolo stronzo che tutte vorrebbero, ma vedere poi come l'amore per Sana sia riuscito a cambiarlo, anzi a migliorarlo, mi ha fatto molta tenerezza.
Mi è piaciuta la vicinanza di Beth e Tsuyoshi, sono davvero una coppia perfetta e due amici meravigliosi per Sana e Akito.
Questa storia non è per nulla banale ed è scritta veramente bene sia da un punto di vista grammaticale che a livello di trama, solitamente si tende ad accelerare i fatti e a stravolgere i sentimenti dei personaggi per farli mettere insieme al più presto rendendo tutto poco realista, ma tu sei riuscita a rispettare i tempi giusti e a far crescere un po' alla volta i loro sentimenti.
Avrei molte altre considerazioni da fare su questa storia ma direi che ti ho già scritto un papiro, quindi concludo velocemente facendoti i miei più sentiti complimenti per questa storia meravigliosa che finisce subito tra le mie preferite.
Mi è piaciuta talmente tanto che sono convinta che sia la più bella che ho letto fino ad adesso in questo fandom e, credimi, non esagero affatto.
Spero che tornerai al più presto a pubblicare qualche storia, perché non vedo l'ora di leggerne un'altra delle tue, quindi alla prossima, sperando che arrivi presto :)

15/04/15, ore 16:39

Ciao cara akura <3
waaaaaaaaaaaa che dire leggere questi ultimi tre capitoli è stato molto intenso… prima di passare al commento in generale… volevo fati i complimenti per come sei riuscita a rendere questa storia è molto sentita, credo di avertelo gia detto ma penso che ciò che scrivi arrivi facilmente a farlo sentire al lettore ed è una qualità non da tutti.
Mi piace come sei riuscita a farli ritrovare come li hai ricongiunti , molto naturare aspettare a farli tornare insieme una volta scoperta la verità perché ovviamente akito è ferito perché lei non lo ha ascoltato e non si è fidata, ma poi li hai ricongiuti nel miglior dei modi con richiami a ciò che avevano vissuto.
Ho apprezzato questa storia fin da subito, e spero tanto di porter leggere un'altra tua storia o che riprendessi in mano You are the mirror of myself.
Sono felice di esser capitata tra le tue storie ti mando un bacione a presto
p.s. Posso dirti una cosa che centra poco? appena hai delineato la trama del film che avrebbe girato sana mi ha ricordato il triangolo tra stefan, elena e damon e dopo aver letto la nota ho capito perché sei anche tu una fan di quella serie! hihih

14/04/15, ore 03:00

Beh che dire, è sempre triste quando finisce una favola...si questa storia mi piace chiamarla così, FAVOLA.
Non mi sono mai piaciute fan fiction, che non seguono la trama originale, ma mi sono dovuta ricredere leggendo i tuoi capitoli.
Io non sono una scrittrice, mi sono iscritta a questo sito solo ed esclusivamente come lettrice, quindi non so praticamente nulla del mondo della scrittura, però leggendo la tua storia ma soprattutto leggendo il tuo messaggio finale, ho capito una cosa! Ho capito che questi racconti nascono dalle proprie esperienze personali, dai viaggi come hai detto tu, dal modo di vedere le cose, dalle passioni....e questo io lo chiamo talento...col talento ci nasci c'e poco da fare, e tu ce l'hai.
Guarda non ti dico questo tanto per dire, lo dico perchè ho visto come scrivi, come interpreti ogni personaggio, come se provassi tu in prima persona quello che provano loro...ed è una cosa bella, immedesimarsi nel personaggio che rapprenti, e questo credo che lo possano fare solo gli SCRITTORI con la S maiuscola. Ora io non so, se vorrai trasformare questo talento nel tuo lavoro, però per quanto riguarda quello che penso, tu hai tutte le carte in regola per riuscirci :) continua a scrivere, sempre, se è la tua vera passione, perchè io credo che ci sentiamo veramente vivi quando le coltiviamo le nostre passioni...i nostri sogni.
Mi sono prolungata molto, ma ci tenevo a recensire, purtroppo quando penso una cosa positiva, negativa che sia la devo dire anche se non ti conosco realmente :) Spero di poter leggere altri tuoi racconti, che so già saranno meravigliosi come questo. Visto che sono andata un po fuori tema parlandoti di altro invece che della storia, chiudo per dirti che mi è piaciuta moltissimo, che mentre la leggevo mi sembrava di vederla con i miei occhi ( e non mi capita sempre ) insomma come ho detto all'inizio ho letto e vissuto questa favola. Complimentissimi <3. In bocca al lupo per tutto.
Un bacio :*

11/04/15, ore 18:19

Davvero, sono senza parole, questo è un capolavoro.
Ho riso, mi sono rattristata, ho voluto uccidere Naozumi.
Forse avrò anche letto questa storia in cinque giorni ma credo che mi sia piaciuta molto di più perché l'ho letta d'un fiato (diciamo con 5 fiati dai) ho fatto una faticaccia incredibile ha leggere questi 23 capitoli, ma sono contenta.
Sono contenta che Sana abbia superato le sue paure, che Akito si sia innamorato sempre di più di Sana e soprattutto, sono strafelice che Naozumi dopo la pubblicazione del giornale faccia una figura di cacca (pardon il termine)
Beth è uno dei personaggi più simpatici in assoluto ma Tsuioshi si è dimostrato un grande amico, ti stimo Tsu!
E non so che altro dire, sono da mezz'ora a scrivere questa recensione ma mi rendo conto che quando ho notato l'assenza del capitolo successivo avrei voluto che continuasse.
Kiss and Kisses
Shoujo

11/04/15, ore 17:16

Ciao Akura...
Sono felice per l'aggiornamento e per il fatto che tu abbia già una nuova idea ... Ma allo stesso tempo sono triste per la fine di questa storia...
Per l'epilogo ti dirò che è bellissimo... Come tutta la storia... Non c'è parte che io non adori... La tua storia è stupenda... Tocca il cuore... È davvero bella...
Per quanto riguarda te spero di poter leggere presto una tua nuova storia
A presto
Erika

09/04/15, ore 07:19

Hai deciso di farmi emozionare già dalle prime luci del mattino?!? Questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio, l'ho sempre trovata speciale; l'epilogo non è da meno. Qualcuno potrebbe dirlo "scontato", io invece penso che tutti abbiamo bisogno del lieto fine, che non c'è nulla di banale nel desiderare che le cose vadano per il verso giusto, quindi brava Akura hai regalato un sogno a tutti noi. Grazie per questa bellissima storia e tanti complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Un bacio grande. Viviana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]