Perché dopo le tenebre, per fortuna, sorge sempre una luminosa alba.
di Verdeirlanda

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/04/14, ore 11:09

Sì, mi piace questo capitolo. Ahahahahah Leomardo che potrebbe presentarsi ubriaco a palazzo... Ogni giorno! Ahahah.
Personalmente potrei stare qui a dirti quanto il capitolo sia bello, scritto bene ed originale, ma queste cose le do per scontato e passo al punto che più mi interessa: Bea e Riario.
Qualcuno uccida quell'uomo! Non vuoi metterti nelle mani di Bea!?! Ahahah. Noi donne ci occupiamo di queste cose da molto, molto tempo e tu, stupido uomo, dovresti solo ringraziarci perché chi é stato a casa mentre tu te ne andavi in giro ad uccidere mammuth? NOI. Conseguentemente, chi é più pratico di cose simili? NOI. E questa storia che le donne senza velo sono poco di buono o streghe? Ma facciamola finita, su. Quindi gli uomini senza terre e armature sono ubriaconi e banditi. Tié!

... Oddio un papiro! Me ne sono resa conto solo ora o.O" o meglio, un papiro di me che ammazzo mentalmente il Conte. No, seriamente, qualcuno gli metta le mani addosso (e no, non per fargli una carezza) prima che lo faccia io. Muahahahahahahah.
Al prossimo capitolo e scusa ancora per il poema,

18/04/14, ore 17:31

SBAM
Mondo 1 - Riario 0!
Bella la scenetta tra lui e Beatrice che discutono sul posto della donna nel Rinascimento v__v A quel (mica tanto) santo uomo ci vorrebbero più spadellate mentali in faccia. (Y)
Spero di cuore che gliene arrivino altre. Tante, tante altre *-*/
Mentali e anche fisiche, eh. Sia mai che mi lamenti di un bel pestaggio di gruppo!
Anziché palle palle palle: botte botte botte!

15/04/14, ore 18:28

La scena iniziale fra Bea e Zoro *O*
Mi piace il loro modo di porsi, i toni scherzosi e quelli davvero apprensivi.
Sono strutturati davvero bene, lo dico e lo ripeto v.v
Ah Girolamo! Vecchio volpone.
Certo che gliele regalano le vittorie eh.
Bah, ora si che sono curiosa di sapere cosa accadrà ora :D
Posta presto mi raccomando *3*
Jessy

15/04/14, ore 17:58

Clarisse rimarrà sempre la mia preferita del programma.
Una donna vera, forte e innamorata della sua famiglia.
Tu l’hai descritta perfettamente in queste sue sfaccettature, complimenti v.v
Adoro l’amicizia di Leo e Zoro, mi hanno stesa anche in questo capitolo!
‘In confronto a questo, il mio piano di farci strada con le spingarde era quasi intelligente’ mi sono immaginata perfettamente la faccia di zoro ahahah
Piero è fortemete bipolare, riuguardo ai suoi sentimenti verso i suoi figli. Qui ancora di più. Nonostante abbia apprezzato il modo in cui si cura di Beatrice nel momento in cui è turbata per aver ucciso Valerio, è sempre il solito palo nel retto, nienteda dire!
Bellisimo titolo e bellissimo capitolo.
Vado al terzo!

15/04/14, ore 17:36

Leggere ‘Beatrice da Vinci’ è sempre straniante per me.
Il fatto che siamo riuscite a creare due personaggi che, seppur hanno lo stesso nome, sanno essere così diverse mi piace da morire.
Per questo leggo sempre molto volentieri le tue storie su questa protagonista.
Adorabile il fatto che Bea consideri la famiglia de’Medici una secondo famiglia per sé. Geniale la scelta di fare esperta di erbe e medicamenti, ci sta proprio bene. V.v
Shippo da morire Zoro e Bea. Davvero, Otp forever di questa storia.
Il suo essere così preoccupato per le sorti della ragazza in mezzo a quel casino fatto dai Pazzi è descrivibile solo con un lungo ‘aaaw’.
Mi piace molto anche il fatto che hai variato dal telefilm, portando i due amici di Leo nel mezzo della battaglia e non a cazzeggiare sulla banchina e prendere i lsole.
Trovo molto credibile questa scelta, forse più del telefilm stesso.
Una chicca che mi ha fatto saltare sul divano: la fedeltà storica. Il fatto che Girolamo rimanga sulle colline ad attendere con il suo esercito invece di abbattere le porte.
Mi piace sempre trovare riferimenti storici fondati nelle storie, anche se io spesso li sopprimo perché in fondo essendo una ff sul telefilm mi piace seguirne il filone –spesso incoerente, ma lo amiamo anche per questo.
Complimentoni, passo al capitolo dopo!
Jessy

15/04/14, ore 15:51

È vero, Bea é stata molto coraggiosa e la prima parte, quella in cui si risveglia e riconosce Zo ed i suoi nodi mi é piaciuta da morire! *-*
Piccola cara, ha i sensi di colpa... Beh, sai com'é.
Bravissima, mi piace molto questo capitolo anche perchê Riario che aiuta Firenze non se lo sarebbe mai aspettato nessuno :D
a presto,

15/04/14, ore 14:43

Essere me e non perdersi nel tentativo.
Ieri ho letto ma poi ho chiuso la finestra per farmi la doccia e mi sono completamente dimenticata c: Ups ups ups, mea culpa! Totalmente.
Comunque.
Sollevata di vedere che Beatrice è sana e salva, un po' meno di vedere Riario. Protezione? La cosa mi puzza assai, ma staremo a vedere. Dopotutto, tra un viaggio verso l'America e l'altro, il Conte potrebbe anche essere tornato sano di mente.
Speriamo!

11/04/14, ore 12:47

"Ti ricordi quando l'abbiamo provata tre anni fa? Io ricordo bene la mia gamba rotta."
E' stato volontario o solo una casualità? Che Zoroastro abbia provato la macchina volante di Leonardo e si sia roto una gamba nella caduta è un fatto storico realmente accaduto ahahahahah :D
Mi ha fatto piacere ritrovarlo!
E per tutto il capitolo Zoroastro è talmente sarcastico da apparire quasi irriverente. Spero che continui così, francamente questo suo fare "il cagnolino" con Leonardo mi è un po' venuto a noia, soprattutto nel telefilm. Aspetto una rivolta u__u
Clarice è sempre bellissima, non importa come o dove. Dovrebbe spodestare Lorenzo e prenere a governare lei stessa ... sarebbe un grande investimento per Firenze.

10/04/14, ore 19:24

Ta-daaaaan! Il secondo capitolo!
Mamma mia, che bello. Complimenti davvero: é fantastico...
E poi é tornato il nostro Nico che, ho notato, si era un pó perso negli ultimi capitoli di "siamo figli della terra e del cielo stellato".
Proprio convinti che Bea sia una strega, eh? Menomale che c'é il buon vecchio Zo...
Complimenti ancora,

07/04/14, ore 17:58

Non ho letto la tua fanfiction precedente, ma rimedierò il prima possibile.
Per quanto NON la conosca, beh, cavolo, Beatrice mi rispecchia un sacco... Caratterialmente parlando, intendo Inoltre anche a me piacerebbe moltissimo curare le persone...
Bene, bene, bene.
Terminata la pausa, vado a finire i compiti (Giulio Cesare aspettami!)
a presto,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]